Oggi è mer 24 gen 2018, 5:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 21:39 

Il leonin cozza anche con i falchi quindi direi proprio di no...contro tron metto dentro 3 stony silence... Gli si annullano gli artefatti e ne gioca tanti...se si chioda siamo messi discretamente bene.splinter twin è un azzardo giocarlo adesso ma non mi sento sotto specialmente post side dove tra prigioni e suppression field non sta agile

Bad Traders: Carlo Ottaviani aka pozza su mkm
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 23:20 

io giocherei 4 ghost quarter e niente tettoniche, se fanno trono di terzo? belle le tettoniche! poi si ha autoloss da twin più o meno, con le prison non sta molto bene.. postside giocherei gli auriok champion, bumba contro twin (riduce le chiusure alle pestermite se ne vediamo 1, annulla la chiusura in caso di coppia) e contro jund è un palo in culo gigante.. calice mi piace, è anche abbastanza veloce (in genere si han 30 vite più o meno di secondo/terzo, quindi di quarto si inizierebbe a sparare..) giocare dei metamorph? ammazzano il vaccone di tron di turno, e se copiamo ascendente o calice l'oppo bene non sta..

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 12:58 

Lom ha scritto:
io giocherei 4 ghost quarter e niente tettoniche, se fanno trono di terzo? belle le tettoniche! poi si ha autoloss da twin più o meno, con le prison non sta molto bene.. postside giocherei gli auriok champion, bumba contro twin (riduce le chiusure alle pestermite se ne vediamo 1, annulla la chiusura in caso di coppia) e contro jund è un palo in culo gigante.. calice mi piace, è anche abbastanza veloce (in genere si han 30 vite più o meno di secondo/terzo, quindi di quarto si inizierebbe a sparare..) giocare dei metamorph? ammazzano il vaccone di tron di turno, e se copiamo ascendente o calice l'oppo bene non sta..

Se fa trono di terzo hai perso a prescindere xché non gli stai dietro.anche se gli spacchi una landa ...però l' idea di base é giusta...
Calice non l'ho testato ma è una carta che dipende da altre x questo non mi fa impazzire..metamorph potrebbe saperne ma se spacchi un eldrazi il turno dopo te lo ricasta in quanto se lo riprende di ugin... Secondo me x vincere da tron dobbiamo rallentarlo e non trovare soluzioni alle varie minacce che ci propone... Ah stony silence oltre che mappe e signet blocca anche mindslaver...quasi quasi ne giocherei 4 di side x vederne una subito e sperare

Bad Traders: Carlo Ottaviani aka pozza su mkm
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 apr 2012, 21:00 

A conferma di quello che è stato analizzato finora, Martyr Proc ha fatto un bellissimo piazzamento (2 posto a Torino) dimostrando cheda questo meta sta davvero molto bene.

Non avendo mai giocato il mazzo mi limito a postare la lista di Michael Thiel:

2 Flagstones of Trokair
14 Plains
2 Tectonic Edge
3 Windbrisk Heights
21 lands

4 Ajani's Pridemate
3 Martyr of Sands
1 Mikaeus, the Lunarch
4 Ranger of Eos
4 Serra Ascendant
4 Soul Warden
3 Soul's Attendant
4 Squadron Hawk
27 creatures

3 Honor of the Pure
3 Path to Exile
2 Proclamation of Rebirth
4 Spectral Procession
12 other spells

Sideboard
4 Disenchant
2 Ghostly Prison
3 Grafdigger's Cage
1 Path to Exile
1 Ratchet Bomb
4 Surgical Extraction
15 sideboard cards

In realtà guardando i numeri, che danno Melira, Ur Storm e Splinter Twin giocatissimi, potrebbe sorgere più di un dubbio, ma la lista di Michael Thiel ha fatto di debolezza virtù reinserendo, azzeccando completamente la scelta, carte che non erano ormai più giocate che alzano i Mu contro Splinter e Melira:sto parlando di [card]Soul Warden[/card] e [card]Soul's Attendent[/card]...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2012, 11:40 

Una domanda al volo, sto testando il deck su mws da un paio di giorni...
Cosa si potrebbe inserire vs urzatron con emrakul, mappe è mestizie varie che ci proppone? :-? :-?
Ci ho giocato un po contro, apparte partenza sera+martire è veramente dura...

pieman76 ha scritto:
Personalmente i magma jet non mi piacciono con 2 mana di solito faccio fulmine fulmine fireblast....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2012, 12:10 

Cita:
carte che non erano ormai più giocate che alzano i Mu contro Splinter e Melira

Nella pagina precedente ne avevo parlato.. si vede che qualcun altro ha pensato lo stesso :-)

Contro tron... sto provando a mettere 4 [card]silence[/card] in side... e vediamo se mi da quei 2 turni che mancano per vincere.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2012, 14:43 

domanda cretina: giocando di main il nero con 2 urborg ho sempre tanto mana nero a disposizione. Un bel [card]sadistic sacrament[/card] contro Tron potrebbe aiutare? per me avere BBB di 3 turno con fetch, dual, lande filtro e urborg è semplice. O anche una [card]Cranial extraction[/card]

GABRIELEMAGICO QUOTE:
"Ogniqualvolta ti strappi un pelo, dai +1/+1 ad una creatura.
Se sei glabro come il collo di uno struzzo, la creatura prende +6/+6 e ha velo, percchè è lisicia come il culo di un bambino."

SEI IL MIO IDOLO.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 apr 2012, 19:45 

IMHo la soluzione va ricercata nello splash rosso, non in quello nero: il Red ci da infatti accesso alle fortissime Blood Moon, incantesimo che vince da solo contro Tron, Jund e controlloni con manabase che devono supportare 3 o più colori. Inoltre il rosso ci fornisce Ajani Vendicativo, ottimo PW contro control, ed eventualmente la fortissima Helix , oltre che a simpatiche creture cc1 tutorabili di ranger capaci di vincere da sole nei contesti giusti. E' da due settimane che stò testando questa lista, con ottimi risultati devo dire.

2 [card]Mistveil Plains[/card]
2 [card]Emeria, the Sky Ruin[/card]
7 [card]Plains[/card]
3 [card]Sacred Foundry[/card]
1 [card]Marsh Flats[/card]
1 [card]Arid Mesa[/card]
4 [card]Ghost Quarter[/card]
4 [card]Flagstones of Trokair[/card]

Manabase praticamente identica, entrano solo qualche fetch e 3 sacred foundry al posto di qualche basica.

4 [card]Martyr of Sands[/card]
4 [card]Serra Ascendant[/card]
3 [card]Figure of Destiny[/card]
1 [card]Student of Warfare[/card]
1 [card]Dragonmaster Outcast[/card]

Parco classico, fullset di martiri e serra che ovviamente sono d'obbligo, affiancati da 4 creature pompabili cc1 (FoD preferi in quanto pompabili istant e sinergiche post sb con Moon). Dragonmaster divino in late, vince da solo (salvo eventuali PtE)

4 [card]Squadron Hawk[/card]
4 [card]Ranger of Eos[/card]

Sono i nostri unici veri e propri Advantadge Cards, ovvio in 4x entrambi.

4 [card]Path to Exile[/card]
2 [card]Wrath of God[/card]
1 [card]Day of Judgment[/card]

7 removals, 4 one-shot e 3 mass, capaci di tenere a bada qualunque creature avversaria.

3 [card]Proclamation of Rebirth[/card]
2 [card]Oblivion Ring[/card]

O-ring sempre forte, toglie già da g1 artefact e incantesimi molesti, oltre ad eventuali Pw o Creature avversarie

2 [card]Elspeth, Knight-Errant[/card]
2 [card]Ajani Vengeant[/card]

I due Pw pià forti del formato e mio avviso, capaciu di tenere il Board da soli e di ribaltare interi MU.

Sideboard
SB: [card]4 Nevermore[/card]
SB: [card]4 Blood Moon[/card]
SB: [card]3 Purify the Grave[/card]
SB: [card]1 Hex Parasite[/card]
SB: [card]1 Grim Lavamancer[/card]
SB: [card]2 Lightning Helix[/card]

Il rosso ci da accesso a 4 lune, il mono Lavamente (molto forte contro Delver-Blade e mazzi che abusa di creature con body basso) e 2 helix efficaci contro aggrocontroll. Il resto sono hate grave e risposte a combo.

Enjoy It

"Sognare non sempre è vanità,
non sempre invano vorremmo aver ragione
di un dolore vero, che non si vuol desiderare
pel suo peso; son senza grazia e resistenza
e resa; e l'esistere del Male è certa offesa"

[J.R.R. Tolkien - Albero e Foglia]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 apr 2012, 10:01 

@ dany93_thebest: ciao, stavo studiando la tua lista che devo dire trovo molto bella( perchè sono un fanatico di ajani vengeant^^), ho solo un paio di domande da farti...
1) Inserendo le fetch e le sacred foundry non perdi quella velocità che di solito hai con un classico monowhite? es: Perchè se fai la classica partenza fetch sacred foundry e metti giù martyr di primo e serra di secondo attivando anche l'abilità di martyr il serra a quel punto in una normale partenza sarebbe 6/6 invece così rimane 1/1?...
2) in mirror match o vs burn a qs punto sei riuscito a testarli? in più le tue bloodmoon sono veramente forti contro controllo e + colori ma allo stesso tempo ti tolgono fetch flagstone of trokair e sacred foundry + emeria direi che a quel punto o diventi + incisivo con il rosso oppure rischi di fermarti anche tu se per caso riescono a rompere il mana bianco...

Nascosto nella fogna,il mostro si vergogna, e passa i suoi momenti, tra ratti ed escrementi, e quando si fa sera il mostro si dispera, e per disperazione ammazza le persone!!
Cit. Dylan Dog nr 20 Dal profondo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 apr 2012, 12:40 

kaioh74 ha scritto:
@ dany93_thebest: ciao, stavo studiando la tua lista che devo dire trovo molto bella( perchè sono un fanatico di ajani vengeant^^), ho solo un paio di domande da farti...
1) Inserendo le fetch e le sacred foundry non perdi quella velocità che di solito hai con un classico monowhite? es: Perchè se fai la classica partenza fetch sacred foundry e metti giù martyr di primo e serra di secondo attivando anche l'abilità di martyr il serra a quel punto in una normale partenza sarebbe 6/6 invece così rimane 1/1?...
2) in mirror match o vs burn a qs punto sei riuscito a testarli? in più le tue bloodmoon sono veramente forti contro controllo e + colori ma allo stesso tempo ti tolgono fetch flagstone of trokair e sacred foundry + emeria direi che a quel punto o diventi + incisivo con il rosso oppure rischi di fermarti anche tu se per caso riescono a rompere il mana bianco...

Sono felice che stai testando la versione con red, spero così di riuscire a migliorarla grazie ad un maggior numero di test.
Per rispondere alle tue domende:
1)
Si, le partenze terra Serra, terra martire sacco e serra diventano inevitabilmente più sporadiche, ma considera che ci sono solo 2 Fetch e 3 Shocklands e che le probabilità di giocarle nei primi 2 turni è relativamente bassa.
2)
Mirror: Ma chiambia poco, servirebbe il nero in questo MU anzichè il red, quindi direi che l'unico vantaggio che abbiamo rispetto ad una versione mono W è Ajani, dato che se riusciamo a proteggerlo porta a casa il game grazie alla sua fatality.
Burn: Anche qui cambia poco, perdiamo qualche vita in più causa fetch+dual, ma abbiamo cmq 4 martiri e 4 ranger, oltre che alle helix in sb e agli ajani md che aiutano a ripulire il board guadagnando al tempo stesso preziosi pv.

Discorso Moon. con 7 Pianure e 2 Fetch non è mai stato un problema gestire la manabase, alla fine giochiamo bene anche 1/2 mana bianchi. Il rischio di lockarsi un po' non è nulla a confronto di ciò che questo incantesimo rosso è in grado di fare. Cmq ricordati che abbiamo 3 FoD che servono proprio ad utilizzare l'eccesso di mana rosso a cui abbiamo accesso.

Con la SB come ti sei trovato? Io a volte vorrei qualcosa di più incisivo contro il grave, ma non saprei proprio che metterci

"Sognare non sempre è vanità,
non sempre invano vorremmo aver ragione
di un dolore vero, che non si vuol desiderare
pel suo peso; son senza grazia e resistenza
e resa; e l'esistere del Male è certa offesa"

[J.R.R. Tolkien - Albero e Foglia]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 apr 2012, 14:09 

@dany93_thebest
la side ho preso la tua l'unica variante fatta è che al posto di 3 purifing the grave gli ho preferito 3 jotun grunt... ed ho tolto il grim lavamancer (visto le jotun) preferendo una seconda hex parasite...
Appena riesco a fare qualche test in + ti faccio sapere!

Nascosto nella fogna,il mostro si vergogna, e passa i suoi momenti, tra ratti ed escrementi, e quando si fa sera il mostro si dispera, e per disperazione ammazza le persone!!
Cit. Dylan Dog nr 20 Dal profondo
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Martyr Proclamation
MessaggioInviato: sab 14 apr 2012, 21:50 

Morgothian ha scritto:
Ghosts of the Martyrs by Morgothian

ImmagineImmagine

Core del mazzo (48)
4 Lingering Souls
4 Honor of the Pure
1 Wethered Wayfarer
1 Student of Warfare
2 Sorin, Lord of Innistrad

Sideboard

2 Relic of Progenitus
1 Jotun Grunt
3 Disenchant
1 Celestial Purge
2 Torpor Orb
2 Thalia, Guardian of Thraben
1 Ethersworn Canonist
2 Wrath of God
1 Oblivion Ring

Questa configurazione Wb e' soltanto un miglioramento incrementale alla lista di Grespi, giocata prima del release ufficiale di Dark Ascension. L'espansione regala al mazzo due carte perfettamente sinergiche con il gameplan originario e, a mio avviso, piu' performanti nel meta modern odierno. Primo, Lingering Souls mette una pedina in meno rispetto a Spectral Procession MA ha il vantaggio di poter essere scartata nel caso si subiscano Blightning o Liliana, o di regalare altre due pedine spendendo due comodi mana (permettendoci di riprenderci da mass removal come Pyroclasm).

Secondo, Sorin LoI e' probabilmente il miglior PW che questo mazzo possa desiderare. Elspeth crea pedine bianche 1/1 che beneficiano di Honor of the Pure, Sorin crea pedine nere 1/1 lifelink: potremmo dichiarare le abilita' pari, in questo mazzo. La seconda abilita' di Eslpeth migliora la race anche con una sola creatura ma si espone a spot removal, la seconda abilita' di Sorin migliora la race in maniera permanente ma richiede piu' creature: si potrebbe questionare a lungo su quale sia la migliore (io propendo per Sorin), ma la discussione si chiude quando notiamo che l'ultimate di Sorin e' quello che mancava: un abbordabilissimo effetto di rimozione di PW e creature al costo di 6 Loyalty, mentre l'ultimate di Elspeth viene utilizzata in rari casi e non convince granche'. Si tratta di differenze sottili, ne sono conscio, ma vi assicuro che i test vi faranno comprendere il perche' di queste scelte.

ho testato questa lista a una sorta di condominiale diciamo xD

ho vinto il torneo che era 3 turni di swiss + top4

t1: becco AggroLoam

g1: la perdo, lui va in recursion, e io no, da li a poco muoio
g2: la vinco con il grave hate e con le wratte che gli annientano un paio di volte il terreno
g3: uguale a g3, soltanto che di secondo avevo serra 6/6 xD

1-0-0

t2: contro macina

g1: vinco di Mistveil che mi rimette in top tutto quello che voglio dal grave giocando costantemente con 1 carta messa in unkeep xD
g2: vinco uguale a questa sopra

2-0-0

t3: gift control, senza le terre di urza, ma molto carino. sfruttava emeria + miren + yosei. mazzo veramente ben fatto

g1 è impossibile vincerla, non abbiamo risposte se non path, e a trovarle...
g2 scappello, e se la porta easy a casa poost scappellata.

2-1-0

non potteggio, in quanto se chiedo patta sarei fuori dalla top4

t4: affo

g1 la perdo, troppe bestie, è brutto dirlo....
g2 la vinco grazie alla SB
g3 la vinco ancora grazie alla SB (e a degli amici 6/6... :) )

top4

ribecco il loam di t1 e le partite sono pressoché uguali

finale

ribecco quello di turno 3 e vinco g2 e g3 grazie alla SB senza scappellate (e con un po' di fortuna)

conclusioni:

il mazzo non vince mai g1. mi sembra strano, ma g1 NON si riesce a vincerla. è stato una casualità? in genere g1 se la si vinceva prima dei test, lo facevamo per il rotto della cuffia, grazie a proclama + martire (quindi dal turno 7 in poi in genere).

io mi sentirei di scegliere un altra strada, anche se ancora non ho ben capito quale possa essere (l'idea del rosso è bella, e penso di andare a testare quella)

troppe lande che entrano tappate. io ne giocavo 7 (4 alture + 2 emeria + 1 mistveil) e ogni tanto (abbastanza spesso) capitava di fare land-> niente al turno 3-4 dove serviva "un po' di qualcosa".

io ora giocherei -2 alture + 2 pianure visto che difficilmente sono arrivato mai anche ad attivare emeria.

@dany: koth l'hai testato in SB? in 1x, quando sidi le lune, ne sa :p

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 6:58 

ATTUALMENTE BANNATO
Update (ho editato l'articol oprincipale)

Il problema della lista di Thiel nel meta attuale, e per meta attuale intendo quello del field Modern piu' competitivo del mondo aka Magic Online, e' dato da RG tron e in misura minore dal nuovo restoration POD con Kiki-Jiki e Restoration Angel.

Mentre contro Splinter Twin classico basta avere una Soul warden per annientare l-utilizzo di Esarca e due per non poter piu' perdere da Twin finche' non si sbarazza delle nostre bestie, contro Restoration POD arrivare a 3 copie delle Soul sisters e' abbastanza dura. RG Tron, con 4 Pyroclasm di main, ci calpesta la faccia in maniera imbarazzante e possiamo sopravvivere soltanto con dei Pridemate e degli Ascendant gonfiati.

Alcune considerazioni vanno fatte anche sulla manabase in relazione alla nuova strategia del mazzo: se prima si puntava molto su Martyr of Sands e Proclamation of Rebirth per portare il gioco sulla lunga distanza e sfruttare molte recursion, l'impostazione del mazzo ora ci permette di giocare da aggro spinto pestando con i solit serra's Ascendant coadiuvati dagli ajani's Pridemate. Questo vuol dire minor clock, curva piu' bassa e campo libero.

Thiel ovviamente lo ha capito prima di tutti e ha eliminato sia Emeria sia le Ghostly Prison, limando anche la terza Proclamation. Tuttavia credo che la manabase sia outdated, considerando quanto RG Tron e' giocato, e che il full set di Ghost Quarter sia un male necessario per essere sicuri di colpire la manabase di Tron subito. Inoltre, in late game un eventuale flood puo' essere scongiurato con un semplice Ghost Quarter su Flagstones, che ci mantiene sullo stesso numero di terre levandocene due dal mazzo.

Infine, un paio di considerazioni sui "volanti" del mazzo: Squadron Hawk aveva senso quando il mazzo era Martyrcentrico e bisognava arrivare a 30 vite subito anche dopo aver subito scarti (Jund giocava Blightning), quindi il vantaggio carte era dato dai punti vita in piu'. Senza equipment da portare, Falco e' un po' una merda, anche se aiuta ad attaccare con 3 creature per attivare Windbrisk.

Spectral Procession rimane fortissima, ma sia perche' non serve a niente contro Tron e Splinter Twin sia perche' con 4 Ghost Quarter talvolta non potro' castarla di terzo, credo sia meglio giocarla in 3x.

Soulmates Proclamation by Morgothian, Agosto 2012

12 Plains
2 Flagstones of Trokair
4 Ghost quarter
3 Windbrisk Heights

4 Serra Ascendant
4 Soul Warden
2 Soul's Attendant
3 Martyr of Sands
1 Mikaeus, the Lunarch
4 Ajani's Pridemate
2 [card]Thalia, Guardian of Thraben[/card]
4 Ranger of Eos

4 Path to Exile
3 Honor of the Pure
3 Spectral Procession
2 Proclamation of Rebirth
2 [card]Ajani, Caller of the Pride[/card]
1 Oblivion Ring

Sideboard
3 Disenchant
2 Stony Silence
2 Torpor Orb
3 Ghostly Prison
3 Grafdigger's Cage
1 Celestial Purge
1 Oblivion Ring

Ajani serve essenzialmente a scagliare il nostro Pridemate molto poco evasivo, e puo' tranquillamente chiudere (o quasi) il game di quarto se abbiamo la fortuna di avere un Serra's Ascendant asceso o un Pridemate mediamente gonfiato....in "games of attrition", Ajani aiuta a raggiungere un'ultimate per cui o l'oppo a mass removal esattamente il turno dopo o una media di 30-35 mici 2/2 sul board se li becca.

Thalia, in un mazzo con 24 creature, fornisce sia una prima copertura contro Storm.deck, contro il quale siamo altrimenti scoperti (a parte il life gaining ovviamente...fatemeli 40 danni di Grapeshot...), sia un palo contro mazzi fastidiosi come Tron e Twin, rallentandoli di almeno un turno (spesso due, perfino tre nel caso di Twin se ha visto che abbiamo Path e deve scombare protetto). Io la preferisco nettamente a Squadron hawk ed e' un beater decente che con first strike beneficia notevolemtne degli effetti di boost di Honor of the Pure e Ajani.

Questo e' quanto, appena ho voglia di buttare i 50$ che mi mancano per finire il mazzo su MTGO partecipero' a un Premier Event e faro' un report dettagliato.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 13:12 

secondo me thalia è una carta da side per sto mazzo. hai troppe non creature da fare al turno tre e quindi non vorrai mai farla al turno 2 se non contro storm in g1 in cui devi sculare la monocopia.
dai i falchetti sono fortissimi in sto mazzo poi 2/2 volanti con ajani che sugosità :-D

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2012, 8:23 

Salve, mi sto avvicinando a questo mazzo e domandavo quale fosse l'utilita della terra flagstones of trokair nel mazzo. Dal canto mio oltre a 2 windbrisk sto utilizzando anche 4 ghost quarter, che dite?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo