Oggi è lun 20 ago 2018, 7:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 13:09 

Joker1403 ha scritto:
La terza flippo e attivo doppio chalice, lui è a 1 e ha confidant, nel suo mantenimento se lo spacca perchè "credeva di rivelare pulse" che infatti pescherà

Scusa l'off topic, ma se il confidant se lo spacca nel mantenimento deve comunque rilevare carta e prendersi i danni. (t'hanno fatto faticare una partita già vinta)

bye.

Il mazzo mi piace assai e l'ho testato parecchio su cokka... nella mia lista ho aggiunto 2 [card]guardiano dell’anima[/card] al posto di figure e student o gosth prison. Contro Twin sono un'ottima soluzione.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath

Ultima modifica di darkTolaria il mer 21 mar 2012, 14:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 14:34 

MassimoIlGladiatore ha scritto:
Buongiorno a tutti

Cita:
edit: piccolo aggiornamento.
Nel pensare e ripensare a come poter sostituire gli onori dei puri mi è venuta in mente Runed halo...mai carta morta e può essere molto utile...vediamo come...

Splinter twin : gli si nomina una delle 2 creature che ha per chiudere (non utilissima ma aiuta)

melira pod : gli si può nominare redcap il che non è male ma non è definitivo

PiF: nominare grapeshot gli lascia la chiusura di goblin a cui abbiamo risposte

fatine: mistblind è un bel target

jund: utility ma niente di piu (certo se ha 2 goyf a terra nominarlo non può che farci piacere)

affinity :Etched Champion non è una brutta chiamata

scepter : carta sotto scepter Tongue

diciamo che può avere utilità ... magari in 2 copie potrebbe servire...la testerò come alternativa agli onori dei puri

Personalmente Runed Halo è versatile ma non definitiva... tutti i mazzi sopracitati ci riescono a girare attorno tranne Pif. Personalmente preferisco mettere una quarta Leyline of the sancity ed essere più incisivi contro jund, boroso, pif e melira combo. Ieri sera ho provato e se non era per questa carta non vincevo minimamente contro jund.

Cambiando argomento, ho un grosso problema contro il mazzo urza tron e vi prendo questa lista in particolare.

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=7827&iddeck=56986

Quale possibile carta potrebbe migliorare il matchup contro questo mazzo ostico? bisogna optare per lo splash di blu e metterci dei counter?

ho fatto il ptq verona con risultati non eclatanti...però il mazzo è valido e se il meta non varia puo sempre dire la sua.
Runed halo cestinata in parte...mi è servita molto gia in g1 per arginare un po i campioni di affinity ... ma per il resto non l'ho mai vista.
contro tron non ci si può fare niente e amen ... secondo me splashare di blu per counter o geist non ha molto senso ...
cmq vista la scomparsa di twin io penso di togliere le ghostly MD e portare 3 ire di deck ... quasi mai morte ... vedi contro jund contro affinity soprattutto ... anche contro PiF ci possono salvare dall'orda dei goblin.
Diciamo che durante il torneo ne ho sentito la mancanza.
Per il resto i Weathered Wayfarer non mi sono mai e dico mai serviti ... testerò altro al loro posto mi sa.

Bad Traders: Carlo Ottaviani aka pozza su mkm
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 16:07 
Magic's Godfather

DarkSnaider ha scritto:
cmq vista la scomparsa di twin io penso di togliere le ghostly MD e portare 3 ire di deck ... quasi mai morte ... vedi contro jund contro affinity soprattutto ... anche contro PiF ci possono salvare dall'orda dei goblin.
Diciamo che durante il torneo ne ho sentito la mancanza.
Per il resto i Weathered Wayfarer non mi sono mai e dico mai serviti ... testerò altro al loro posto mi sa.

Non sono del tutto sicuro che ira sia la soluzione migliore contro la raffica dei goblin, piuttosto prison mi tiene + al sicuro sia contro eventuali twin,jund contro affo torna sempre utile.
Tron non vedo proprio come si possa battere...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 17:22 

Tron non sono riuscito a batterlo neppure con serra 6/6 di secondo, a questo punto direi di tralasciare il mu, tanto qualche mindcestor non cambia certo le cose, purtroppo è brutto accettare di essere un bye per mazzi come Tron ma d' altronde l' unica soluzione sarebbero i counter...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 18:11 

Concordo, contro tron non c'è modo di uscirne. Su 10 partite contro Tron ne ho perse appena 10.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 22:04 

lillinux ha scritto:
DarkSnaider ha scritto:

Be con la lista classica è praticamente impossibile, ma se giocate la versione con [card]Hide/Seek [/card] è fattibile se riusciamo a rimuovere [card]Eye of Ugin[/card]/Ciccione in risposta a Gifts... In ogni caso penso che sia uno MU più tosti da dover affrontare, quasi peggio di un combo spinto dato che le sue Permission e il suo Board controll ci infastidiscono parecchio.

"Sognare non sempre è vanità,
non sempre invano vorremmo aver ragione
di un dolore vero, che non si vuol desiderare
pel suo peso; son senza grazia e resistenza
e resa; e l'esistere del Male è certa offesa"

[J.R.R. Tolkien - Albero e Foglia]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 22:50 

dany93_thebest ha scritto:
lillinux ha scritto:
DarkSnaider ha scritto:

Be con la lista classica è praticamente impossibile, ma se giocate la versione con [card]Hide/Seek [/card] è fattibile se riusciamo a rimuovere [card]Eye of Ugin[/card]/Ciccione in risposta a Gifts... In ogni caso penso che sia uno MU più tosti da dover affrontare, quasi peggio di un combo spinto dato che le sue Permission e il suo Board controll ci infastidiscono parecchio.

Purtroppo non credo basti, se bastasse una spell in risposta a gift a sto punto meglio [card]Dawn Charm[/card] che lo countera del tutto, in più può farci da gain life virtuale, ritarda di un turno twin e può salvare all'occasione qualche studentella, eye of ugin non è un problema dato che giochiamo minimo 4 slandi MD, il vero problema è Iona, ovvero l'unica cosa contro cui non abbiamo risposta e si perde inesorabilmente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 23:02 

Soluzioni che ho pensato contro tron... Rallentarlo... Come? Riciclando carte che abbiamo x altri mu come le reliquie x svuotargli il cimitero,gli stony silence x bloccargli le mappe e i signet e gli slandi...e provare ad aggrare...e pregare :-) ah poi io sto provando anche le runed halo che nominerebbero gift

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 0:00 

DarkSnaider ha scritto:
Soluzioni che ho pensato contro tron... Rallentarlo... Come? Riciclando carte che abbiamo x altri mu come le reliquie x svuotargli il cimitero,gli stony silence x bloccargli le mappe e i signet e gli slandi...e provare ad aggrare...e pregare :-) ah poi io sto provando anche le runed halo che nominerebbero gift

Potrei sapere che slandi giochi? e poi, trovo sia meglio [card]Purify the Grave[/card] di Reliquia, questo perchè: è bianca, difficilmente counterabile, annulla 2 snapcaster, ci protegge martire da surgical e rimane comunque riutilizzabile, reliquia imho non è efficace contro tron, prima di passare da gift gli basta un disenchant, un ring o un rimbalzino e ci becchiamo iona sui denti, invece con purify the grave dopo aver fatto gift e lanciato l'uburial dovrà avere almeno 2 hard counter per rianimarla.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 0:11 

Joker1403 ha scritto:
DarkSnaider ha scritto:

Potrei sapere che slandi giochi? e poi, trovo sia meglio [card]Purify the Grave[/card] di Reliquia, questo perchè: è bianca, difficilmente counterabile, annulla 2 snapcaster, ci protegge martire da surgical e rimane comunque riutilizzabile, reliquia imho non è efficace contro tron, prima di passare da gift gli basta un disenchant, un ring o un rimbalzino e ci becchiamo iona sui denti, invece con purify the grave dopo aver fatto gift e lanciato l'uburial dovrà avere almeno 2 hard counter per rianimarla.

gioco 3 tettoniche anche se vorrei portarle a 4 ma è troppo rischioso causa doppi/tripli bianchi nei costi delle nostre spell.
Quello che dici su reliquia è vero ma reliquia è superiore contro living end( ora che ha vinto un ptq non mi stupirei di trovarne in giro x i tornei visto quanto siamo bravi in Italia a seguire le mode) e contro tarmo e lavamante.
Poi se avere reliquia vuol dire rallentare tron xché deve trovare disenchant o rimbalzo questo può anche andarci bene se riusciamo a mettere pressione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 10:07 

Forse la soluzione potrebbe essere [card]Nevermore[/card], ma dovrei testarla, certo chiamare gift non è la soluzione, ma Iona, Emrakul e altre 400 carte si... o riempirci la side di Ghost quartier... due li gioco di base per rompermi i lastricati a partita avanzata, ma comunque non credo che ci sia partita.

Ci vorrebbe una bella[card] blood moon[/card] e passa la paura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 13:45 

darkTolaria ha scritto:
Forse la soluzione potrebbe essere [card]Nevermore[/card], ma dovrei testarla, certo chiamare gift non è la soluzione, ma Iona, Emrakul e altre 400 carte si... o riempirci la side di Ghost quartier... due li gioco di base per rompermi i lastricati a partita avanzata, ma comunque non credo che ci sia partita.

Ci vorrebbe una bella[card] blood moon[/card] e passa la paura.

nevermore ha cc3 il che è male ... abbiamo la curva intasata a 3 ...

poi contro tron nomini emrakul ? iona ? entrambe sono gg contro di noi ... c'è poco da fare...

sto finendo di sistemare le ultime piccolezze per il gp torino ... mah speriamo di fare un bel po di slalom :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 17:06 

Vermanete, e il problema e che si sta diffondendo a macchia d'olio visto che comincia ad avere più efficacia anche dello splinter twin. Poi la versione con il rosso ha troppi out per giocare emrakul, annullando qualsiasi piano per la side.

Nevermore e bloodmoon costa troppo e non è risolutivo. Anche io ero per provare Hide \ Seek però devi vederne due e riuscirli a tirare, cosa che con i counter non è affatto facile.

Detto questo proverò ad usare gli amati Mindcensor seguiti magari con un main di 3\4x di Leonin Aribiter e vedremo il risultato.

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 19:23 

MassimoIlGladiatore ha scritto:
Detto questo proverò ad usare gli amati Mindcensor seguiti magari con un main di 3\4x di Leonin Aribiter e vedremo il risultato.
A Leonin Arbiter penserei magari per la SB, perchè di main è impossibile inserirlo causa Ranger of Eos che è tipo la carta più forte del mazzo e doverlo pagare 6 non mi pare la scelta migliore :-p

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 20:49 

Invece io non ho visto molti tron, neppure al ptq di siena, dove era "assente" anche spilter twin, questo perchè il meta si è incentrato troppo sui tempo.deck: RUG omnipresente, NextLevelBlue vincitore, Delver sempre giocato, e Jund (non è proprio tempo, ma controlla con gli scarti e picchia come un dannato), sono tutti tipologie di mazzi da cui sia splinter sia tron stanno male, e neppure poco per quanto ho visto, e , fortunatamente per il nostro mazzo sono dei MU molto positivi.
Personalmente credo che Zoo rinasca con un possibile unban di gatta (che imho è giusto sbannarla) e che quindi probabilmente i tempo si ridurranno, se cosi fosse forse Tron potrebbe venir fuori ancora di più visto che contro zoo ha un ottimo MU.
Per come siamo messi adesso, imho martyr dice abbondantemente la sua (ha autoloss solo da tron e da twin) il fatto che non appaia più agilmente in top8 probabilmente è perchè è pochissimo giocato e moolto sottovalutato (a siena mi han detto non averne visto neppure uno), meglio così.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo