Oggi è lun 15 ott 2018, 23:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Soul Sister
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 12:28 

Nickname Cockatrice: jannofett
Ciao a tutti, oggi vi voglio parlare di un deck non molto conosciuto ai più, che nasce in America nel 2010 come mazzo da T2 ed esteso, con un budget abbastanza contenuto, abbastanza divertente da giocare.
Ecco qui una lista di partenza, giusto per farvi capire di cosa sto parlando:

LISTA

TERRE:
4 [card]Kabira Crossroads[/card]
16 Pianure

CREATURE:
4 [card]Soul's Attendant[/card]
4 [card]Soul Warden[/card]
4 [card]Suture Priest[/card]
4 [card]Ajani's Pridemate[/card]
4 [card]Serra Ascendant[/card]
4 [card]Martyr of Sands[/card]
4 [card]Phyrexian Metamorph[/card]
2 [card]Ranger of Eos[/card]
4 [card]Leonin Relic Warder[/card]

ALTRE CARTE:
2 [card]Elspeth, Knight Errant[/card]
4 [card]Path to Exile[/card]

Il deck deve il suo nome alle 2 carte principi di questo mazzo: Soul Warden e Soul's Attendant, che ne hanno reso possibile la creazione.
La strategia di fondo di questo mazzo è il guadagno di tanti punti vita, per mezzo delle sorelle, che rendono il Compagno di Ajani e l'Ascendente di Serra dei picchiatori niente male. In questo contesto da notare è anche la Martyr of Sands, che da una bella accelerazione in fatto di guadagno vite, grazie alla quale potrete avere già dal secondo/terzo turno un Ascendente potenziato. La presenza del Ranger di Eos aiuta a cercare le carte giuste.
L'inserimento del Phyrexian Metamorph è dovuta al fatto che questa carta, copiando un Custode Leonid e avendo cura di avere una delle sorelle in campo, può farci guadagnare quanti punti vita vogliamo.
Per il capitolo planeswalker, ho scelto di utilizzare Elspeth e non [card]Ajani Goldmane[/card] in quanto la prima può difendersi mettendo pedine e, sopratutto, rendere evasivi i nostri beaters.

Per quanto riguarda il side, ho pensato in modo particolare ad alcuni mazzi che sembra siano usciti rafforzati dalla ban list:

Living End (ma anche altri mazzi che hanno a che fare col cimitero, come il Pyromancer Ascension.deck): [card]Faerie Macabre[/card] (2/2 volante in campo in risposta al Living End, rimozione chirurgica negli altri casi), [card]Surgical Extraction[/card], quest'ultima, dopo la dipartita di Punishing Fire, ha perso uno dei principali motivi per essere inserita nel side. Comunque aspettiamo ulteriori sviluppi del metagame, mal che vada ritorna nel side.

Affinity: [card]Silence of Stone[/card], [card]Kataki[/card] possono essere le soluzioni che fanno al caso vostro, se non dovessero bastare i 4 Leonin Relic Warden di main

Many Removals.deck: questa tipologia in particolare è la nemesi del mazzo, dato che la strategia di distruzione creature ci manda su Marte.
Fortunatamente le carte a nostra disposizione non mancano, eccone qua alcune possibili:
[card]Proclamation of Rebirth[/card]: per riportare in vita, a scelta, le sorelle e/o gli Ascendenti;
[card]Auriok Champion[/card] - [card]Kor Firewalker[/card]: per non rinunciare a guadagnare vite quando ci boltano le nostre creature;
[card]Luminarch Ascension[/card]: piano B contro controllo, per rendere inefficace il mass removal che ci tireranno sui denti.

Alla luce di quanto detto, potrebbe sorgervi una domanda: perché giocare questo deck, quando ce ne sono altri più forti?
1) Ha diverse risposte MAIN DECK allo Splinter Twin (rappresentate dagli effetti guadagna-vita delle sorelle e dal custode leonid);
2) Se vi aspettate un meta molto incentrato sulle creature, questo mazzo ne potrebbe sapere, perché aumenterete così la possibilità di avere creature obese dalla vostra parte in campo;
3) Come già detto, rispetto ad altri tiers, è meno costoso (no fetch, no shocklands);
4) Perché se avete voglia di giocare qualcosa di diverso, e al contempo vi diverta, e siete pure amanti del bianchetto, questo è il deck che fa per voi.
5) Perchè questo mazzo, che soffriva la recursion di Punishing Fire con il Boschetto, è uscito più forte dalla ban list del 20 dicembre 2011.

P.S.: Dalla lista di partenza, potete anche aprirvi a nuove strade, come l'aggiunta di un colore:

il verde permette di avere un'altra sorella da aggiungere alla famiglia ([card]Essence Warden[/card]), peschini come [card]Lead the Stampede[/card] o potenziamenti vari per i nostri 1/1 ([card]Pendelhaven[/card], [card]Anziana di Pendelhaven[/card]), se volete sperimentare qualche modo di accelerare la race attaccando anche con le sorelle.

Il nero invece offre il Dark Confidant (carta che già qualcuno in altri forum ha proposto, anche se per il legacy, ma applicabile anche in Modern), carta che pur essendo anti sinergica con il Serra Ascendant, permette di fare vantaggio carte un turno prima del Ranger di Eos, senza contare che nel peggiore dei casi, si può rivelare un abbocchino per poter castare indisturbati i ciccioni del mazzo. Inoltre si potrebbe contare, in side, a soluzioni pro-attive contro i mass removal (es. [card]Duress[/card]).

Gli spunti, come potete vedere, per migliorare il mazzo non mancano. Spero vi divertiate a giocarlo.

Buon Playtest.

Prowger ha scritto:
Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.

Ultima modifica di jannofett il mar 20 dic 2011, 19:56, modificato 7 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Soul Sister
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 18:45 

jannofett ha scritto:
1) Ha diverse risposte MAIN DECK allo Splinter Twin (rappresentate dagli effetti guadagna-vita delle sorelle e dal custode leonid);

Matematica di base
Infinito è + grande di qualsiasi numero tu possa raggiungere Senza Combo Infinite
Ergo potrai andare anche a 800 Pf ma Infinito Sarà sempre + grande di 800
Quindi Se proprio Vuoi Dovresti Aggiungere Anche il Phyrexian Metamorph, così da avere una combo che ti manda a Infiniti Punti vita e chiudere di un ajani's Pridemate Infinito/infinito
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 18:54 

Ciao...oggi ho testato il mazzo facendo un 5 partite: è un mazzo molto carino e divertente e lo trovo anche competitivo.
Ti sollevo però alcuni dubbi che ho avuto riguardo ad alcune scelte main deck:
- Mentor of the meek è troppo lento: non riesco mai a castarlo e anche quando entra non ci rimane mai...sinceramente non lo considero un motore di pesca buono: quando l'ho in mano vorrei sempre avere qualcos'altro o comunque vorrei giocare altro con costo di mana 3...
- porterei a 2 i ranger of Eos che sono forti ma troppo pesanti costando 4
- Al posto del ranger metterei il viandante ajani che è in sinergia con la strategia del mazzo e ci permette di fare una sorta di alpha strike che non è male...

Per le altre considerazioni aspetto ulteriori test...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 19:07 

scusa una cosa, ma perchè al posto dei mentori non giocare il [card]phyrexian metalmorph[/card] ? era la combo del t2 per andare a 10000 miliardi di punti vita :-D , se non sbaglio andava in combo con il relic warden e con in gioco 1 dei 12 omini guadagno pv

io farei una cosa del gnere:
- 1 ranger of eos - 3 mentori

+1 relic +3 metalmorph
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 20:09 

eh già che non ci avevo pensato!allora per completezza riporto la combo:
1. Ho in gioco leonin relic warder e un omino che fa guadagnare punti vita:
2 Gioco Phyrexian metamorph copiando relic warder ma rimane un artefatto.
3. Phyrexian si rimuove e rientra in gioco infinite volte.
4 L'abilità dell'omino che ci fa guadagnare punti vita viene innescata infinite volte.

Se abbiamo in gioco Ajani's Pridemate quest'ultimo diventerà un infinito/infinito che chiuderà in breve tempo la partita...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Soul Sister
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 20:09 

System ha scritto:
jannofett ha scritto:

Matematica di base
Infinito è + grande di qualsiasi numero tu possa raggiungere Senza Combo Infinite
Ergo potrai andare anche a 800 Pf ma Infinito Sarà sempre + grande di 800
Quindi Se proprio Vuoi Dovresti Aggiungere Anche il Phyrexian Metamorph, così da avere una combo che ti manda a Infiniti Punti vita e chiudere di un ajani's Pridemate Infinito/infinito

Contro splinter twin basta avere una soul warden in gioco se l'altro intende scombare di esarca o due se vuole usare la pestermite, tanto ogni pedina ci darà tante vite quantìè la sua forza...

Comunque la combo leonid-metamorfosi ci starebbe bene anche a mio parere

Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 20:19 

Rieccomi qui. Vi ringrazio per aver sperimentato questo deck, e per i vostri suggerimenti.
La lista, come già detto, voleva solo essere una bozza, giusto per farvi capire la strategia, dal momento che non ho conoscenze così approfondite del Modern, non avendo mai fatto un torneo in vita mia.
Le informazioni riguardanti il metagame le ho apprese leggendo un pò un pò là, soprattutto su questo forum, ed anche se questo formato risulta essere il regno incontrastato dei combo, volevo capire se esistevano disruption.deck, sulla falsa riga del Rock per intenderci, performanti in maniera tale da preferire modi per recuperare terreno dopo un resettone (da sempre incubo di ogni aggro.deck) o da effetti scarta-carte piuttosto della spinta combo offertaci dal [card]Phyrexian Metamorph[/card].
Per questo motivo ho volutamente inserito il Mentore, anche per raccogliere le vostre impressioni. So anch'io quanto possa essere forte la combo, e raccogliendo le vostre opinioni a riguardo, ho deciso di editare l'articolo.

Per quanto riguarda l'inserimento del Metamorph, sarei più propenso a metterlo in 4x, così come il Custode Leonid, dal momento che non abbiamo modo di tutorare nessuna di queste due carte.

Capitolo Elspeth VS Ajani: Ajani non ci fa fare alpha strike (ovvero un colpo ben piazzato) tranne nel caso di mettere il Ciccione (attivazione dell'ultimate), dovendo aspettare, nel migliore dei casi due turni. Pur essendo la sua prima abilità sinergica col deck, la prima di Elspeth lo è ancora di più: mettere in campo una pedina soldato con Elspeth, fa innescare le abilità delle sorelle, dando potenzialmente più segnalini all'Ajani's Pridemate, senza contare il fatto che abbiamo appunto una creatura in più e subito, diversamente da Ajani.
Inoltre ribadisco, l'abilità di Elspeth di rendere volanti le nostre craeture è veramente troppo sugosa per non essere inclusa nel deck. Per quanto forte possa essere il nostro Compagno di Ajani, basta un misero 1/1 a tenerlo a bada. Se invece gli do volare, sarà più difficile che venga bloccato, e così facendo posso fare swing da dimezzamento di punti vita ed anche di più.
In sintesi, Elspeth mette da subito pressione, Ajani no.

EDIT: mi sono sbagliato con le modifiche. Ho già rimediato

Prowger ha scritto:
Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.

Ultima modifica di jannofett il lun 3 ott 2011, 22:36, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 ott 2011, 20:34 

scusa non avevo visto quanti elspeth giocavi, basta fare -1 elspeth + 1 metamorph ed ecco il 4x di tutto, con 2 elspeth vs mazzi con ire e controlloni vari
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 ott 2011, 22:41 

Ho giocato il mazzo un bel po' e ho 2 cose da dire:

1) Aggro è un gioco da ragazzi soprattutto post side, non c'è storia, è un mazzo che si potrebbe tranquillamente portare ai primi tornei visto che si prevede meta molto aggroso.

2) Contro controllo si perde in automatico. Non c'è nulla da fare, ho testato mille volte, anche post side, tra counter e punishing grove non ne usciamo... Bisogna trovare una side che possa permettere al mazzo di vincere contro control, magari una trasformation side per sorprendere l'avversario e magari riuscire a vincere, imho non c'è altro modo.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: soul sisters
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 21:15 

ciao ragazzi, sono da sempre appassionato di mazzi che si basano sul guadagno di lifepoints, e quindi ora con l'uscita del modern ho montato un mazzo simile a quello di cui stavate discutendo. ecco la lista

TERRE:
4 [card]Kabira crossroads[/card]
17 [card]Pianura[/card]

CREATURE:
4 [card]Soul's Attendant[/card]
4 [card]Soul Warden[/card]
4 [card]Martyr of sand[/card]
4 [card]Ajani's Pridemate [/card]
4 [card]Serra Ascendant[/card]
4 [card]Ranger of Eos[/card]
1 [card]Felidar sovereign[/card]

ALTRE SPELLS:
4 [card]Path to Exile[/card]
4 [card]Survival cache[/card]
4 [card]Proclamation of rebirth[/card]
3 [card]Brave the elements[/card]

SIDEBOARD:
4 [card]Leonin Relic Warder[/card]
3 [card]Relic of Progenitus[/card]
3 [card]Phyrexian metamorph[/card]
3 [card]Day of judgment[/card]
2 [card]Felidar sovereign[/card]

- martire della sabbia. al secondo turno possiamo già andare a 35/40 punti vita grazie a lui. da rimettere in gioco con proclamation e da usare in bloccaggio, fa proprio comodo.
- Proclamation of rebirth. grazie a questa carta le nostre creaturine a cc1 ritornano sempre in campo e continuano a farci guadagnare punti vista... poi a cc3 giocare 3 creature (tra cui possibili 6/6 volanti lifelink) è il massimo. immancabile in 3x o 4x!
- survival cache. almeno peschiamo qualcosa; abbiamo poi facilmente più pv dell'avversario, e lo facciamo pure due volte. se sono in gioco, pompa pure i compagni di ajani.
- ranger di eos. per ovvi motivi non può mancare.. abbiamo 16 creature a cc1!! è una creatura, la giochiamo e ci riempe la mano, perfetto!
- sfidare gli elementi. ci fa fare game in certe occasioni, quando l'ascendente ed i compagni di ajani sono diventati belli grandi.. altrimenti sempre un utile protezione, si potrebbe mettere pure in 2x
- sovrano dei felidar. non sono riuscito a non metterne 1, 61esima carta immancabile... arriviamo spesso a molti più pv di 40, e perchè no se l'abbiamo in mano magari vinciamo il turno dopo (ed è comunque un bestio bello grosso, quindi perchè no!!).
- side. questa dipende ovviamente dai giocatori con cui mi confronto... il giorno del castigo fa comodo, anche perchè riusciamo a riapparecchiare pure in fretta grazie a ranger e proclamation... il metamorph è molto flessibile, e come in qualsiasi mono bianco non può mancare il leonin. contro cimitero 3 reliquie, ma forse anche [card]jotun grunt[/card] potrebbe andare.

dubbi: [card]ajani criniera d'oro[/card] è parecchio pimpante in questo mazzo... potrebbe buttar giù delle pedine di dimensioni gigantesche, il suo inserimento andrebbe da valutare... da valutare anche se conviene basare di più tutto il mazzo sull'abilità del felidar, il problema è che costa proprio troppo (ne ho messo infatti solo uno per gradire ._.).

"Credimi, le dita che hai perso non sono nulla in confronto ai tesori smarriti di Sejiri."—Zahr Gada, capo spedizione di Halimar
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 19:22 

@desmond: mi fa piacere ti piacciono i mazzi come questo, visto che con la tua lista, mi hai dato diversi spunti di riflessione:
anzitutto [card]Martyr of Sand[/card] non l'avevo presa in considerazione, l'ho messa nel mazzo che sto testando con Cockatrice in 4x, al posto delle [card]Suture Priest[/card], facendoci qualche partita contro una versione di zoo con Reliquary e Punishing Fire. Il guadagno di punti vita che la martire dà i primi turni è impressionante: prima trovavo abbastanza lento arrivare ai fatidici 30 punti vita (soglia per avere gli ascendenti "dopati") contro i combo che non utilizzavano/usavano poco le creature (Pyromancer in testa), ora invece noto di riuscire ad arrivarci abbastanza in fretta. Senza contare che, questo nel mazzo che sto testando, aiutano il Campione del Popolo a diventare più forte.

Per il piano B "[card]Felidar Sovereign[/card]", come dicevi anche tu, è parecchio costoso, senza contare il fatto che, una volta in campo, bisogna proteggerlo, perchè se sei a 40 vite o più, gli oppo faranno di tutto a rimuoverlo. Protezione che mi sembra abbastanza difficile (e sottolineo, mi sembra) dalla tua lista, visto che dovresti avere 6 mana per castare il bestio + 1 eventuale per la salvezza data da, sempre se è in mano, [card]Brave the Elements[/card], tenendo presente che giochi con 21 terre.
E', a mio modo di vedere, una giocata non ripagante per le risorse da investirci, che è forte solo quando siamo a 40 vite o più.

Dopo questa digressione, vorrei approfondire il discorso sulla carta Punishing Grove: tale carta si dimostra particolarmente fastidiosa contro di noi anche senza Boschetto giù, visto che non appena guadagnamo vite, l'oppo se ha mana rosso open se la riprenderà in mano. Per ovviare a questa soluzione, stavo pensando alla seguente carta, che potete provarla, se volete :-D :

[card]Surgical Extraction[/card]: carta contro il cimitero instant a costo mana zero (come la Faerie Macabre) utilizzabile contro diversi mazzi, non solo contro quelli che fanno uso del Punishing, basti pensare ad esempio a Pyromancer, Smallpox con i Bloodghast, eventualmente anche contro mazzi che fanno uso di recursions come [card]Snapcaster Mage[/card] e/o [card]Past in Flames[/card]. Il drawback di pagare 2 punti vita non credo proprio sia un problema per questo deck, visto quante ne guadagnamo.
Ne vedrei un suo possibile inserimento al posto o dello [card]Stony Silence[/card] o della [card]Auriok Champion[/card].

Stay tuned per altri aggiornamenti.

Prowger ha scritto:

Ultima modifica di jannofett il mar 18 ott 2011, 21:28, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 20:47 

sisi hai perfettamente ragione!!! è che è troppo gustoso giocare quel gatto!!! comunque già l'ho rimosso, ho aggiunto il terzo brave the elements tenendo a 4 le proclamation... però avrà sempre un posto nel mio raccoglitore delle cose importanti :-p

"Credimi, le dita che hai perso non sono nulla in confronto ai tesori smarriti di Sejiri."—Zahr Gada, capo spedizione di Halimar
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 ott 2011, 8:45 

non gioco l'archetipo, ma splesciarlo di verde(4/5 fetch+ 4 shockland non dovrebbero essere un problema) per 8 soul in più?

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 ott 2011, 19:46 

@trockij: ti riporto una parte del primer:
Cita:
P.S.: Dalla lista di partenza, potete anche aprirvi a nuove strade, come l'aggiunta di un colore: in tal caso il verde ne può sapere, dal momento che in tal modo avreste un'altra sorella da aggiungere alla famiglia (Essence Warden), peschini come Lead the Stampede o potenziamenti vari per i nostri 1/1 (Pendelhaven, Anziana di Pendelhaven).

Personalmente sto testando una lista col solo bianco, non perchè ritenga l'aggiunta del verde poco performante, ma perchè non ne sento la necessità, trovando il mio deck quadrato e dalla strategia che difficilmente si intoppa. Se il meta dovesse imporre una modifica strutturale al mazzo, sarò pronto ad attuarla.
Nel frattempo, dal momento che ultimamente non sto giocando molto a magic (causa università), invito chi ha tempo e voglia, di proporre la sua eventuale lista bianco-verde e di condividerne le impressioni.

Ora riporterò i risultati di alcuni miei test live, che ho fatto sabato:
per intenderci, ho giocato la lista del primer, solo partite pre-side, tranne che ho fatto le seguenti modifiche:

-4 Campione del Popolo
+4 Martire delle Sabbie

Le partite che ho fatto sono state contro Tritoni, Goblin (questi 2 da Legacy) ed infine un Dragonstorm (da Modern).
I test mi sono serviti solo come allenamento, visto che questo deck va giocato con un attimo di attenzione, se non volete dimenticarvi di pompare il Compagno di Ajani o di guadagnare vite preziose!!!

I risultati sono stati:
2-1 per me contro Tritoni
1-3 contro Goblin
2-2 contro Dragonstorm

Dalle partite fatte ho considerato che:
1)l'accoppiata Leonin+Metamorph mi ha permesso diverse volte di portare la partita in stallo, per poi fare la top-deckata incredibile e vincere. Anche se non erano insieme, si sono rilevati utili per rimuovere artefatti molesti e copiare tutte le nostre creature o quelle dell'avversario.

2)Elspeth mi ha aiutato ad uscire dagli stalli di cui sopra, senza contare che mi ha permesso di accelerare la mia race.

3)Martire delle Sabbie è stata la carta che mi ha fatto vincere le partite contro Dragonstorm, ed avere ciccioni 6/6 in altre situazioni.
Il fatto che fosse insieme alla Suture Priest è stato frutto di una casualità: il Campione del Popolo lo usavo solo proxy, e ho provato, così, a toglierlo per la Martire. Scelta che si è svelata giusta.
Solo una volta che sono andato in flood non mi ha dato la mano.

Alla fin fine sono soddisfatto di questo deck budget, spero che anche voi possiate definirvi tali.

A buon rendere :-)

EDIT: Per quanto riguarda Ajani Goldmane, vedrò se fare dei test in futuro con Cockatrice, anche se al momento preferisco Elspeth.

Prowger ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ott 2011, 14:04 

Dopo 8 giorni, riuppo questo topic con qualche novità ed idee in libertà:

[card]Phyrexian Metamorph[/card]: uno dei pezzi della combo da infiniti punti vita, ho notato che può essere utilizzato anche come copia di uno qualsiasi dei nostri ciccioni, e così facendo sono riuscito a vincere qualche partita. Ha un solo difetto però: se avete due di queste nella mano iniziale e senza uno o più pezzi della combo, mulligate, senza pensarci due volte.

Dai test che ho fatto, inoltre, ho riconfermato a pieni voti Elspeth: è stata una giocata che al 4° turno volevo sempre fare. Inutile dire che con la sua seconda abilità ho portato a casa diverse partite, che con Ajani probabilmente non sarei riuscito a vincere.

Side contro controllo: ho girato un pò su internet, e ho notato che la prima lista di questo deck, per intenderci quella che venne adottata ai Nazionali americani del 2010 (formato Standard), veniva utilizzata in side questa carta: [card]Luminarch Ascension[/card], per poter avere un piano B per la vittoria, che rendesse più difficile la strategia incentrata sugli spot e mass removals adottata dagli oppo. Vedrò se con qualche test, il piano B possa saperne anche in Modern. Se così fosse, si sarebbe trovata quella soluzione da trasformation side a cui pensava Bastardodentro.

Per finire, annuncio che farò qualche aggiornamento nel primer, per dare una più ampia visione di quello che le espansioni del modern hanno da offrire.

Al prossimo reply

Prowger ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo