Oggi è mer 24 gen 2018, 7:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 14   [ 197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 16:18 

Lka76: Gaffe pazzesca hai ragione :-p , comunque blocca la bombetta che ti spara 2 danni o la buble, quindi proprio da buttare non è :-D . Mannaggia al lotus bloom :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 17:08 

Con quello che pesca il mazzo quando entra in combo ti rimbalza in mano pure la mamma.
Se proprio volete tornate allo spash di bianco per stony silence

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 21:08 

Possibile che non ci sia niente da sidare, in quel matchup, pur mantenendo i 3 colori?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 23:38 
Legendary Creature

Signori, ricordatevi che siamo in competitive, e gli ultimi post sono tutt'altro che degni di questa sezione.
Per favore, se volete postare qui, fatelo, ma seguendo il regolamento di sezione.

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 23:39 
Beer or Warning

@all: ricordo a tutti che siamo in competitive. No post mono riga, quindi qualunque idea abbiate è cosa buona e giusta, SE motivata.
Carte e modifiche le avete testate? se sì, contro che deck e quante volte?
ecc...
Così la conversazione si sviluppa meglio.

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 feb 2013, 16:17 
Organizer

Come giocare il mirror di Jund :->
http://www.youtube.com/watch?v=Xq4TJnvPbQQ

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 feb 2013, 18:03 

Grazie PaXxu per il video, mi sono permesso di aggiungerlo alla sezione Pro Teaching Video, se mi fai avere le liste le aggiungo così da completare il post.

Tornando invece sul tema sperimentazioni, credo di parlare a nome di tutti dicendo che questo è uno dei momenti con più suspance per il Modern da un annetto a questa parte. I giocatori di Jund stanno testando varie configurazioni ed il mazzo anche senza Elfa si comporta egregiamente, i giocatori di altri archetipi si chiedono come comportarsi per affrontare un deck che sarà comunque abbondantemente giocato, ma dal quale non sanno più cosa aspettarsi.
Ho letto da voi molte proposte e anche in giro c'è molto fermento, ma sostanzialmente riassumerei le carte papabili da inserire in main nelle seguenti:
- [card]Huntmaster of the Fells[/card]: il naturale sostituto, stesso cc ed un 1x2 niente male e per niente brainless, per questo condurrà ad un parziale abbandono del mazzo da parte di giocatori non proprio affezionati e meno esperti.
- [card]Fulminator Mage[/card]: ampiamente utilizzato anche in precedenza, ci aiuta in numerosi MU ostici, quali gli UW deck e soprattutto I Tron deck.
- [card]Olivia Voldaren[/card]: promossa dalla side direttamente in main, le qualità di questa carta sono già note ai più.
- [card]Kitchen Finks[/card]: il ritorno della persistente creaturina, già non se ne era mai andata, ma adesso sono in molti a volerla recuperare.

Certo la quantità di queste da adottare è ovviamente personale ed adattabile in base al meta, ma sicuramente sono le "prescelte" per sostituire la compianta trecciolina.
Per il momento non mi sembra che ci siano altre alternative valide, a meno di non contemplare lo splash di bianco (soluzione che reputo però validissima e sulla quale posterò presto idee e liste).

Altre soluzioni sono subottimali, come l'inserimento di [card]Tectonic Edge[/card] da alcuni di voi avallato. Abbiamo una mana base piuttosto fragile, giochiamo 4/5 manlands e soffriamo non poco [card]Blood Moon[/card], inserire 2 Tectonic Edge per migliorare alcuni MU non è a mio avviso la scelta giusta. Soprattutto perché abbiamo già carte giocabilissime come il suddetto [card]Fulminator Mage[/card] o l'ottima [card]Sowing Salt[/card].
In tutti quei casi in cui non incontriamo i MU in cui Tectonic Edge potrebbe risultare interessante (UW e Tron, negli altri casi sarebbe invece solo utile e sicuramente sostitubile con altre giocate) avremmo due terre che danno solo mana incolore che sommate alle 4/5 manlands che entrano tappate ed ai 4 [card]Blackcleave Cliffs[/card] che entrano tappati in alcune circostanze, abbiamo una miscela esplosiva che rischia di farci piantare o nella più rosea delle situazioni rallentare.

Per la sostituzione delle BBE quindi non mi allontanerei molto dalle 4 creature sopra menzionate in combinazioni e quantità da testare, lasciando il reparto creatures a 16 (al limite aumentabile in base ai gusti limando altre spell) e lascerei inoltre inalterata la mana base che non ha certo bisogno con l'uscita dell'elfa di un ritocco sostanziale se non magari il rientro delle [card]Twilight Mire[/card].

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 14:32 

Alla lista delle carte inseribili in main aggiungerei anche Thrun :-p

4 Liliana of the Veil

4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman

2 Olivia Voldaren
2 Thrun, the last Troll
2 Kitchen Finks

3 Thoughtseize
2 Inquisition of Kozilek
1 Abrupt Decay
3 Terminate
1 Maelstrom Pulse
4 Lightning Bolt

4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
4 Blackcleave Cliffs
3 Treetop Village
2 Raging Ravine
1 Twilight Mire
1 Blood Crypt
1 Overgrown tomb
1 Stomping Ground
2 Swamp
1 Forest

Sideboard:
2 Grafdigger's Cage
2 Spellskite
1 Shatterstorm
2 Ancient Grudge
1 Thoughtseize
1 Kitchen Finks
2 Obstinate Baloth
2 Jund Charm
2 Slaughter Games

La lista è quella vincitrice del ptq Roma con 300 persone ed è senza dubbio interessante. Accanto al ritorno dei finks, c'è la promozione di olivia dal side al main e... thrun! 0 huntmaster.
Personalmente però almeno 2 seminare sale di side ce li metterei sempre. 5 manland e 3 shockland. Terzo terminate invece del sesto scartino.

Anche la versione col bianco ha fatto top.

3 Liliana of the Veil
4 Thoughtseize
2 Inquisition of Kozilek
2 Dismember
3 Lingering Souls
4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant
3 Huntmaster of the Fells
2 Batterskull
4 Deathrite Shaman
2 Maelstrom Pulse
4 Lightning Bolt

4 Blackcleave Cliffs
3 Raging Ravine
1 Treetop Village
3 Marsh Flats
1 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
2 Swamp
1 Forest
1 Godless Shrine
1 Temple Garden
1 Stomping Ground
1 Overgrown Tomb
1 Blood Crypt

Sideboard:
2 Slaughter Games
3 Stony Silence
4 Fulminator Mage
2 Rakdos Charm
2 Ancient Grudge
2 Spellskite

Bianco per: lingering + stony e come sostituti di elfa, 3 huntmaster + 2 batterskull con 3 lingering.

[ce ne è anche un'altra con helix + pte ma si allontana già di più da quanto discusso finora]

Che ne pensate?
Sicuramente Jund non è morto, continuerà a fare risultato con varie soluzioni diverse in quegli slot nei primi tempi e, magari fra qualche tempo si giungerà ad una lista "condivisa", così come era post chicago. [variava al max 1 slot di main, mentre il side era più metagamizzato].

Per quanto riguarda la manabase da 4 ravine + magari 1 treetop si stà passando a 2 ravine + 3 treetop con 3/4 shockland e magari twilight mire. Che ne pensate?
Imho 3 shockland sono pochine, la 4a la giocherei... tra tectonic edge / fulminator / filtrare una pescata in mid-late game se ne sente il bisogno.

Da San Diego invece:

4 Verdant Catacombs
4 Marsh Flats
2 Overgrown Tomb
1 Blood Crypt
1 Stomping Ground
4 Blackcleave Cliffs
3 Treetop Village
2 Raging Ravine
2 Swamp
1 Forest

4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant
1 Eternal Witness
1 Thrun, the Last Troll
2 Kitchen Finks
1 Abrupt Decay
3 Inquisition of Kozilek
4 Lightning Bolt
2 Dismember
3 Thoughtseize
1 Maelstrom Pulse
2 Profane Command
4 Liliana of the Veil

[card]eternal witness[/card] + [card]profane command[/card]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Jund
MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 10:12 

Provo a riaprire un po la discussione visto che secondo me il mazzo ha ancora qlcs da dire,post Banned di Pippi Calzelunghe(Bloodbraid Elf)...
La configurazione con cui mi sono trovato meglio dopo l'uscita di scena della nostra prima donna è la seguente...

1 Olivia Voldaren
2 Kitchen Finks
2 Thrun, the Last Troll
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
1 Abrupt Decay
2 Jund Charm
2 Terminate
4 Lightning Bolt
3 Inquisition of Kozilek
3 Thoughtseize
4 Liliana of the Veil
1 Blood Crypt
1 Forest
1 Misty Rainforest
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
1 Twilight Mire
2 Swamp
2 Treetop Village
3 Marsh Flats
3 Raging Ravine
4 Blackcleave Cliffs
4 Verdant Catacombs

Sideboard
2 Batterskull
1 Spellskite
3 Sowing SALT/Fulminator Mage
2 Rakdos Charm
1 Olivia Voldaren
1 Maelstrom Pulse
2 Ancient Grudge
1 Golgari Charm
2 Slaughter Game

Il mazzo non sarà esplosivo come con Elfa che garantiva un 2x1 ma riuscendo a gestire il Board avversario tramite rimozioni,e sfoltendogli la mano con gli scartini si può ancora dire la nostra contro diversi mazzi...
La scelta delle creature è basata sulla decisione di nn inserire Huntmaster,fortissimo e forse l'unica carta che permette di fare un vantaggio permanenti simil a Elfa,ma testato e ritestato lo trovo troppo lesso (almeno x il mio meta ,dove di rimozioni ce n'è una quantità schifosamente alta)quindi ho preferito una creatura che mi aiuta a gestire i miei Punti Vita come Finks,tra l'altro prima del reinserimento parecchie volte una rivelata di troppo di Confi mi lasciava sotto tiro di Fulmine,e una creatura che si Autoprotegge dalle rimozioni generiche (e in + rigenera pure :* :* )come Thrun,x finire ho provato la Monocopia di Olivia (con la seconda scalpitante in side)x gestire Mucconi fuoricontrollo...x il resto non ci sono cambiamenti incisivi da un Jund tradizionale con l'unica eccezione del ritorno fra le lande della Twilight Mire che mi aiuta spesso col doppio nero di Liliana o il doppio verde di Thrun...
La side onestamente l'ho fatta un po a gusto dato che non ho ancora avuto occasione di sfruttarla a pieno,inoltre essendo diciamo un novello del formato non conosco così bene la totalità dei mazzi in giro,quindi tante volte mi trovo a sidare a fiuto...
Si accettano critiche e consigli su come sviluppare meglio la lista,e se qualcuno l'avesse provato vorrei sapere come si è trovato con questa cartina qui:Profane Command il doppio effetto mi solletica nn poco inoltre gli effetti sono davvero simpatici...
Aspetto fiducioso...Ciauxxx

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 lug 2013, 7:49 

Ne approfitto per riaprire un po' la discussione sull'evoluzione di questo splendido mazzo (giocare in modern tarmo, sciamano, liliana e confidente ha troppo fascino!!!) proponendovi la lista che sto testando ora.

4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Huntmaster of the Fells
4 Tarmogoyf
Creatures [16]
4 Liliana of the Veil
Planeswalkers [4]
2 Abrupt Decay
2 Bonfire of the Damned
4 Lightning Bolt
2 Maelstrom Pulse
2 Terminate
4 Thoughtseize
Spells [16]
3 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
1 Forest
1 Lavaclaw Reaches
2 Marsh Flats
2 Misty Rainforest
3 Overgrown Tomb
4 Raging Ravine
1 Stomping Ground
2 Swamp
4 Verdant Catacombs
Lands [24]
SIDEBOARD
2 Abrupt Decay
1 Batterskull
2 Bonfire of the Damned
2 [card]Grafdigger's Cage[/card]
2 Inquisition of Kozilek
3 Slaughter Games
2 Sowing Salt
1 Thundermaw Hellkite
Sideboard [15]
Deck Total [60]

I colori sono i classici: niente bianco che a mio parere se da una spinta contro affinity e introduce lingering souls, ajani vengeant e path to exile dall'altra rende il mazzo fragile nei riguardi di un mana molto complicato e di danni con le shockland e le fetch rendendolo meno fluido.
Il parco creature rimane lo stesso, con gli huntmaster che a mio parere sono straforti se li si sa giocare e far voltare a dovere.
Ho introdotto (o almeno, hadrianus su magic online ha introdotto, facendo un bel 4-0!!!) i bonfire of the damned di main, andando a ridurre gli scartini da 5 o 6 a soli 4 thoughtseize.
Avere un parco rimozioni così fatto mi ha dato grande versatilità contro tutti quei mazzi dove le rimozioni sono vitali, soprattutto contro quelli che fanno vantaggio creature come affinity, GW hatebears, pod, tokens e soul sisters: bonfire of the damned contro questi mazzi risulta essere risolutore e le altre rimozioni aiutano davvero, così distribuite, ad essere pronti sia a rompere una spada qualsiasi, sia una qualsiasi creatura che possa risolvere una combo o dare fastidio: se notate bene il mazzo ha 4 lightning bolt, 2 bonfire of the damned, 2 terminate, 2 abrupt decay, 2 maelstrom pulse e 4 liliana of the veil, tutte rimozioni che oltre a distruggere creature possono distruggere permanenti o fare danno diretto: sono quindi il massimo della versatilità che di main è il pezzo forte di questo mazzo.
Di side poi posso modificare all'occorrenza il mazzo sidando altri 2 bonfire e/o altri 2 decay contro aggro, andando ad eliminare gli scarti che mi servirebbero invece con gli slaughter games e le inquisition of kozilek contro controllo e combo.
Ottime le grafdigger's cage e il batterskull, utili contro ad esempio pod ed erayo's decks la prima e contro aggro o mirror il secondo.
Gli huntmaster of the fells come dicevo si sono rivelati molto farti: fanno guadagnare vite, aumentano l'aggressività del mazzo e il numero di creature dando comunque il token in difesa e un 4/4 in attacco, ma soprattutto se li si fa voltare a dovere fanno un danno assurdo, aiutando i nostri fulmini a seccare dei 5/5 o a fare stragi nei mazzi sciame.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 feb 2014, 14:51 

Dopo l’ennesimo ban che mira ad affondare il nostro caro ed amatissimo deck è giunta l’ora di dimostrare agli anti-jundisti convinti che non è ancora giunto per loro il momento di cantare vittoria:
Ultima ora: JUND E’ VIVO E VEGETO

Certo non si può fingere che il ban non ci abbia punti sul vivo, ma le alternative non mancano e dopo qualche test ieri ho deciso di portare ad un GPT Vienna la lista che segue ottenendo un primo posto molto soddisfacente:

MAIN

4x Tarmogoyf
4x Dark Confidant
3x Birds of Paradise
3x Huntmaster of the Fells
2x Scavenging Ooze

4x Lightning Bolt
2x Abrupt Decay
2x Terminate
2x Jund Charm

3x Inquisition of Kozilek
2x Thoughtseize
1x Maelstrom Pulse
4x Liliana of the Veil

4x Verdant Catacombs
2x Stomping Ground
2x Overgrown Tomb
1x Blood Crypt
2x Swamp
1x Forest
4x Blackcleave Cliffs
2x Copperline Gorge
2x Twilight Mire
2x Treetop Village
2x Raging Ravine

SIDE

1x Olivia Voldaren
1x Thrun, the Last Troll
1x Maelstrom Pulse
1x Jund Charm
1x Sword of Light and Shadow
2x Ancient Grudge
2x Thoughtseize
2x Slaughtern Games
2x Shatter Storm
2x Grafdiggers Cage

Al torneo c’erano 12 players non un numero stratosferico ma una buona occasione per testare in real come si comporta il mazzo, soprattutto con la scommessa Birds of Paradise al posto dei compianti Deathrite Shaman. Il ragionamento che mi ha spinto ad optare per gli uccellini è stato quello di guadagnare “velocità”, ho scelto però di non inserirne il 4x per avere buone possibilità di averne almeno uno di prima mano, evitando però di averne 2 o più fin dall’inizio e per evitare pescate morte in mid/late game; tuttavia per renderli comunque utili in qualsiasi circostanza ho re-inserito di main 2x Jund Charm che, se non per altri scopi, possono trasformare i nostri innocui uccellini in “bestiali” 2/3 volanti.
Siamo d’accordo che gli uccellini decisamente NON sono gli sciamani, ma con queste accortezze credo che diano al mazzo quella spinta perduta senza troppe controindicazioni.
Ho scartato i Grim Lavamancer perché non mi piace che sgonfino il cimitero a scapito dei nostri Tarmogoyf ed ho potuto rispolverare gli Huntmaster of the Fells grazie agli uccellini che mi permettono di giocarli anche di terzo e sono un 1 x 2 davvero notevole (i Kitchen Finks sono comunque un’ottima alternativa che non ho scartato del tutto, solo mi sono concentrato su questa configurazione che mi ha dato ottime sensazioni).

Il comparto lande è tornato alla versione originale pre-Return to Ravnica, 24 lande con le sole Verdant Catacombs come fetch, non abbiamo più la necessità di landa nel cimitero per sciamano, ho reinserito le filtro Twilight Mire sempre utili per fixare il mana e sono tornato alle Copperline Gorge perché abbiamo bisogno di molto più mana verde di prima mano per giocare i Bop.

La side era molto settata in base al meta che mi aspettavo di incontrare quindi non mi soffermerò a descriverla dettagliatamente e vi prego di non considerarla troppo (in un meta più vario inserirei sicuramente Fulminator Mage o Sowing Salt).

Questi sono i mazzi che ho incontrato al torneo:

1° Projet Melira (1-1)
2° Eldrazi Green (1-0)
3° Goblin (0-1)
4° Tribal Zoo (1-0)
5° Rogue (1-0)

Top 4

UR Aggro (1-0)
Kiki Pod (0-0)

Ciò che ho notato è che nonostante il ban non siamo nettamente al di sotto di nessun deck, abbiamo perso un po’ di cattiveria e i tempi delle cascate sono ormai lontani, ma un Bop di prima mano risolve molte gioie, considerando che è anche un chump blockante in mid/late game.

Non so se la versione con il bianco sia tutt’ora giocabile ancora non ho test sufficienti per determinarlo, ma il mazzo è vivo e vegeto e possiamo continuare a discuterne per mesi e mesi.

Si accettano commenti e domande, buona lettura.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 mar 2014, 15:56 
Site Admin

Su MOTL vedo che in molti hanno inserito di main un 2x/3x del nuovo Courser of Kruphix, aumentando di conseguenza gli scartini cc1 in modo da avere comunque starter forti di primi turno. Qualcuno ha feedback di prima mano in merito?

Personalmente sono scettico sullo switch Deathrite / BOP: al di là dei facili confronti tra le due carte penso solo al fatto che in Jund le carte a cc4 si giocavano anche prima della stampa di Deathrite. In fondo non giocando slandi e potendo contare su uno sviluppo di mana piuttosto lineare non ci sono mai stati particolari problemi a giocare carte dal costo "alto", potendo gestire le fasi iniziali del gioco con removal e scartini.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mar 2014, 14:43 

Wolf ha scritto:
Su MOTL vedo che in molti hanno inserito di main un 2x/3x del nuovo Courser of Kruphix, aumentando di conseguenza gli scartini cc1 in modo da avere comunque starter forti di primi turno.

In realtà ancora la tendenza non è quella di esagerare con gli scartini, le liste che hanno fatto top ho visto che sono tornate ad una configurazione iniziale, quella pre-Deathrite Shaman per intendersi: 6 scartini e 4 Liliana of the Veil. Purtroppo però la differenza sostanziale è che come i Bop non sono gli Sciamani, anche le Courser of Kruphix non sono le Treccioline, quindi IMHO una configurazione definiamola "classica" senza le treccioline è decisamente anni luce indietro a qualsiasi altro deck del formato...non dimentichiamo che a breve (già parzialmente iniziata) avremo sicuramente una valanga di Zoo che invaderanno le sale.

Questi ragionamenti mi hanno spinto a provare gli uccellini per dare un'accelerazione al mazzo.
Ho avuto solo qualche controindicazione in late game, in quelle circostanze in cui si vorrebbe vedere tutto tranne un misero 0/1 volante, ma di prima mano da molte soddisfazioni e abbinato a Jund Charm può anche diventare un bittante aggressivo.

Non credo che la configurazione proposta risolva ogni problema di Jund, ma non credo neppure che la rivoluzione saranno le Courser of Kruphix, tra qualche test aggiorno il topic (già in fase di aggiornamento) e ci risentiamo, @tutti: nel frattempo test, opinioni e liste fanno molto piacere.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mar 2014, 15:55 

Forse la soluzione definitiva al ban di shaman non sarà Courser of Kruphix, ma sicuramente non bop. Courser fa tante cose oltre ad aiutare a rampare, cioè aggiusta il topdeck (se si hanno fetch) e soprattutto fa guadagnare vite (far entrare 1 landa stappata ci costa 1 vita anzichè 3) ed ha un body di tutto rispetto. Bop non fa niente oltre che ad aggiungere mana, forse l'unico vantaggio è che puoi riuscire a fare liliana di terzo che ora come ora nessuno si aspetta, ma oltre a quello nn fa niente. Poi aggiungere jund charm con la motivazione di "bop diventa un bittante" non ha senso, visto che qualsiasi bolt lo spedisce su plutone.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mar 2014, 17:17 

Giiimo ha scritto:
Forse la soluzione definitiva al ban di shaman non sarà Courser of Kruphix, ma sicuramente non bop. Courser fa tante cose oltre ad aiutare a rampare, cioè aggiusta il topdeck (se si hanno fetch) e soprattutto fa guadagnare vite (far entrare 1 landa stappata ci costa 1 vita anzichè 3) ed ha un body di tutto rispetto. Bop non fa niente oltre che ad aggiungere mana, forse l'unico vantaggio è che puoi riuscire a fare liliana di terzo che ora come ora nessuno si aspetta, ma oltre a quello nn fa niente. Poi aggiungere Jund Charm con la motivazione di "bop diventa un bittante" non ha senso, visto che qualsiasi bolt lo spedisce su plutone.

Non ho intenzione di arrampicarmi sugli specchi per difendere una build, anche se dai test ho ottenuto risultati soddisfacenti, però non voglio che s'interpretino frasi che ho detto solo perché si è letto l'ultimo post, senza seguire il ragionamento completo.

due post sopra
Kloche ha scritto:
ho re-inserito di main 2x Jund Charm che, se non per altri scopi, possono trasformare i nostri innocui uccellini in “bestiali” 2/3 volanti

Non ho detto che ho inserito i Jund Charm perché fanno "inciccionire" gli uccelini, tutt'altro, ho re-inserito di main i Jund Charm perché li trovo micidiali in tutte le situazioni, e visto che siamo regrediti a delle build pre-Return to Ravnica, sono partito proprio da una costruzione del deck "d'epoca" dove, se ti ricordi 1/2x Jund Charm erano d'obbligo (alcuni esempi giusto per rinfrescare la memoria):

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=9190&iddeck=67178
http://www.tcdecks.net/deck.php?id=9034&iddeck=65988
http://www.tcdecks.net/deck.php?id=8584&iddeck=62614

ed ho aggiunto che in quelle situazioni in cui potrebbero non servire per gli scopi più adatti possono comunque dare due segnalini ai nostri Bop che a mali estremi diventano 2/3 volanti...tutto qua.

Comunque restiamo con le antenne alzate per vedere la tendenza che sembra piuttosto indirizzata sulle Courser of Kruphix, ma ribadisco che non mi convincono :P

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 14   [ 197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo