Oggi è mer 14 nov 2018, 16:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 14   [ 197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Jund
MessaggioInviato: gio 24 apr 2014, 10:34 

Al momento sto provando questa lista...appena avrò prove sufficienti posterò le mie impressioni.

4 tarmogoyf
4 dark confidant
4 scavenging ooze
4 prophetic flamespeaker

4 liliana of the veil

3 thoughtseize
3 inquisition of kozilek
1 maelstrom pulse

3 abrupt decay
2 terminate
4 lightning bolt

4 blackcleave cliffs
4 raging ravine
4 verdant catacombs
2 marsh flats
1 grove of the burnwillows
1 twilight mire
1 fire-lit thicket
2 swamp
1 forest
2 blood crypt
1 overgrown tomb
1 stomping ground
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Jund
MessaggioInviato: sab 17 mag 2014, 14:57 

Salve a tutti,

anche io vorrei spendere due parole sul ban di DRS anche se se ne è già parlato fin troppo.

Per come la vedo io il ban non era necessario, ma parlo da giocatore di jund/ajund quindi forse l'opinione è poco soggettiva.
Tuttavia il ban ci poteva stare, DRS aveva un powerlevel molto superiore a qualsiasi altro drop 1 del formato, persino la gatta da poco tornata sui tavoli (wild nacatal) non regge il confronto con il planeswalker a cc1 e il gerarca non è forte come DRS.
Per quanto fosse fragile, costringeva l'oppo a spenderci sopra un removal il 90% delle volte poichè da solo rampa, locca le carte ad interazione col cimitero, skippa l'attack phase, evade blood moon ed alle brutte chumpblocca. Presi singolarmente non sono effetti dall'impatto devastante ma messi tutti insieme in una carta? Una carta che se ci distruggono va a feedare le ooze, pompa goyf, e trada comunque sempre almeno 1-1 col mana speso? Mi è capitato che attirasse addirittura PtE da quanto hate riceveva.

Quindi tirando le somme, non condivido il ban, ma lo accetto e mi adatto così come capito con elfa, d'altra parte di cambiare deck non se ne parla "Glory at any cost".

Poi volevo dire un ultima cosa sull'argomento, avevano intenzione di bannare qualcosa ai BGx ed hanno scelto DRS, quindi dal momento che avevano deciso già di togliere qualcosa meglio che sia DRS e non altro, perchè il core del deck rimane sempre liliana of the veil, dark confidant, tarmogoyf carte senza le quali l'archetipo BGx cesserebbe di esistere.

Allora volevo qualche consiglio per la sideboard dato che non ho ancora giocato con la nuova versione e domenica andrò ad un condominiale e non voglio fare la figura dello scemo.

Come versione mi piace molto quella che Huska ha portato a minneapolis, snella e molto versatile.

Io però non riesco proprio a farmi piacere Chandra Pyromaster anche perchè non la possiedo e quindi ho deciso di provare senza, e al so posto per il momento continuerò a giocare col playset di liliana.

4 tarmogoyf
4 dark confidant
3 scavenging ooze
2 courser of kruphix

4 liliana of the veil

3 thoughtseize
3 inquisition of kozilek
1 maelstrom pulse
2 anger of the gods

3 abrupt decay
1 terminate
2 slaughter pact
4 lightning bolt

4 blackcleave cliffs
3 raging ravine
4 verdant catacombs
2 marsh flats
1 twilight mire
1 fire-lit thicket
2 treetop village
2 swamp
2 forest
1 blood crypt
1 overgrown tomb
1 stomping ground

Sto provando lo split 3-2 delle manlands reiserendo i treetop vediamo come si comportano.

Per quanto riguarda il side visto che principalmente mi ritroverò ad affrontare pod, tarmotwin, UWx, affinity, burn e mazzi a caso, e visto che il torneo è di piccole proporzioni avete qualche consiglio da darmi?

Io pensavo di strutturarla più o meno così:

2 Thrun the last troll
2 Ancient Grudge
1 Golgari Charm
1 Rakdos Charm
2 Jund Charm
1 Sword of Light and Shadow (perchè non riesco a trovare batterskull)
2 Molten Rain (perchè non possiedo i fulminator mage)
4 slot che ancora non ho deciso
in questi slot pensavo di rafforzare ancora di più il lifegain visto che di Red Deck ne girano abbastanza, magari con Kitchen Finks?
Poi una carta che mi è sempre piaciuta è Torpor Orb da mettere in g2 contro UW, Pod e Twin?
Contro Affinity e swarm deck 4 sweeper più gli spot removal dovrebbero bastare.
Contro Reanimator ho i 3 charm e le ooze.

Insomma se avete qualche consiglio sono ben accetti.

Grazie dell'attenzione,
Quantas
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 14   [ 197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14