Oggi è mar 16 ott 2018, 10:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 94 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2012, 19:41 

pardon....mi eclisso :-D :-x

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2012, 22:04 

La differenza tra [card]Aquitect's Will[/card] e [card]Spreading Seas[/card] è estremamente rilevante. [card]Aquitect's Will[/card], a differenza di [card]Spreading Seas[/card], non rallenta affatto Tron poichè la terra con il Flood counter diventa un'Isola in aggiunta ai suoi altri tipi, di conseguenza mantiene tutte le abilità che ha di default. Ciò non accade con [card]Spreading Seas[/card] poichè esso rende la terra incantata semplicemente un'Isola sovrascrivendone tutti i tipi e le precedenti abilità, lasciando così alla terra solamente l'abilità " Tap: Add {U} to your mana pool " rallentando effettivamente Tron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2012, 22:16 
Punctilious Titan

Sì, questo nessuno l'aveva messo in dubbio... ma io ho testato abbastanza G-Tron (notoriamente più aggressivo ma meno performante del fratello maggiore UW) e sto sostenendo che Spreading Seas non impensierirebbe poi più di tanto; devi calarlo nel tuo turno e scegliere sul momento quale delle tre terre che gli consentirebbero di andare in trono bloccare, senza poter sapere quale sarà la sua prossima mossa... insomma sì, ok, gli togli una delle tre terre, ma molto a scatola chiusa, e se è furbo lui si terrà in mano quello che gli servirà poi per chiudere, mentre uno slando sarebbe utilizzabile se non altro a velocità istant nel suo turno, vedendo meglio come si mettono le cose. A questo punto, se contro G-Tron devo limitarmi a prendere tempo, con un mazzo del genere preferisco vincere di race, dato che per assemblare la combo nel migliore dei casi gli servono quattro turni. Contro UW non ne parlo neanche... ha anche il blu in color (è l'unica cosa che posso dire perchè non ho testato questo match up nè con l'uno nè con l'altro mazzo, ma è un vataggio oggettivo che ha rispetto a G-Tron).

Di contro, Aquitect's Will è semplicemente più agevole, nè più nè meno; un mana in meno per il pescare forse una carta anzichè farlo con certezza (e questo ovviamente giocandola di primo, perchè dal secondo turno in poi automaticamente dobbiamo avere un tritone a terra), sinceramente ce lo baratto volentieri (visto che, nella mia esperienza, contro Tron conviene puntare sulla race più veloce dato che lui non è certo il mazzo più rapido della storia).

Poi per carità, ognuno ha le sue analisi e trae le sue conclusioni... la differenza tra le due carte per me non è così rilevante perchè non trovo il suo effetto incisivo, se il mazzo puo' piuttosto chiudere di una race imbarazzantemente rapida (a tal proposito io addirittura dividerei i Coralhelm con un paio di Reejerey... è vero, sballano un po' la curva del mana, ma sono decisamente più rapidi).

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2012, 22:26 

oggi ho fatto un torneo e volevo sottoporvi la lista (in attesa di modificarla con il nuovo lord)

LISTA:

4xcomandante dall'elmo corallino
4xcatturamagie
4xesperto della branchiargentata
4xsignore di atlantide
4xreejerey merrow
4ximmagine fantasma
4xfiala eterea
4xperforamagie
4xindebolimento magico
2xspregiamagie
2xgrotta delle anime
4xgrotta mutevole
16xisola

SIDE

3xglobo del torpore
3xmari infiniti
3xago spinale
1xkira, grande tessivetro
2xreliquia del progenitus
3xcalice del nulla

SCELTE PARTICOLARI

-IMMAGINE FANTASMA:è il nostro secondo lord a costo 2 (con m13 sarà il terzo <3<3) ,o in alternativa copia a TUTTO (nel report vedrete la goduria..)
-GROTTA DELLE ANIME:questa carta è così forte che è quasi "SBAGLIATA" ,l' avversario è impotente di fronte ai tritoni incounterabili,una 5° e 6° fiala!
-SPREGIAMAGIE: giocando 2 grotte piu le mutevoli il doppio specifico di kira senza fiala può essere un problema,inoltre a differenza di kira, lo spellskite ci salva le immagini fantasma e non le fa morire con lo sputo e infine è sempre bello metterlo di fiala e deviare eventuali splinter twin molesti
-CALICE DEL NULLA: in side ,anche in modern e non solo legacy,è LA CARTA ad x=0 uccide affo e living end,x=1 (dopo aver calato fiala of course) affo, e soprattutto RUG e MARTYR e BURN (hanno 20 drop ad 1 a testa)

REPORT

1° Turno: Vampiri BR 2-1
MU difficile,lui gioca 16 rimozioni per creature di main per poi pompare le sue con la lama del capo sanguinario nel game 1 mi spara 4 terminare,2 mirare alla gola e 2doom blade perdo miseramente..
un po sconfortato nel game 2 metto dentro ago spinale per l' equip e i mari infiniti , che ribaltano la partita facendogli denial sul mana rosso! nel terzo game calo subito fiala e calo solo a fine turno suo con una mano piena di counter, al terzo metto kira e finisce ..

2° Turno : Caw blade 2-0
MU facile, caverna in entrambe le partite e tanti saluti ai suoi counter ,spellskite para i sentieri dell' esilio e si vince di signore di atlantide bypassando il suogeist e i suoi angeli!

3° turno : RUG 2-0
mai avuta così poca paura dei tarmogoyf che fermi a dei miseri 1/2 (caverna gli rende inutili i counter) vengo dribblati dai miei passa isole
in game 2 dentro calice a x=1 che gli toglie tutto il russo e i cantrip blu , fiala fa il suo dovere e ammucchia..

4° turno: storm 1-2
ormai certi di entrare in top decidiamo con l' oppo di giocarcela .. primo game vinco io grazie ai miei counter sui suoi cantrip accompagnati da fiala .. game 2 finge di fare lo switch con splinter, lo sgamo non mettendo dentro i torpor orb.. ma putroppo nonostante calice ad 1 ,la sua ascensione del piromante(che non aveva giocato in g1 ,pensavo non ce l' avesse) mi annienta.. in g3 stavolta fa lo switch ,lo sgamo anche questa volta dentro i torpor e spellskite.. putroppo non vedo counter .. in eot mi mette esarca e ammucchio poi..ragazzo molto bravo e simpatico,bello pure il thrash talking con lui durante la partita.. con la promessa di vederci in finale..

TOP 4

SEMIFINALE: CAW BLADE 2-1
lo stesso di prima ,l' unica partita persa ho fatto la ca**ata di finire tapped out e la partita è sua, poi in terza passa la paura con fiala e caverna ,da ricordare in risposta ad una vendillion metto immagine con fiala e oltre a farla fuori gli ricambio la moneta con la sua mano!

FINALE: STORM : SPLIT POT
decidiamo di dividerci il premio , 8 buste a testa visto l' incertissimo match up della svizzera!

CONCLUSIONI FINALI
-Grotta delle anime è fenomenale, contro il blu (vista l' alta presenza di rug,fate,caw ecc..) è GG! in un mondo senza wasteland è FORTISSIMA
-spellskite mi ha lasciato contento ma non basta,troppo poche volte mi è capitato di usarla..
-coralhelm commander è il nostro Tarmo.........PIU FORTE.....
-il mazzo non èun tier 1--> niente hate particolare!
-Mi diverte come un matto!

a voi i commenti! se avete avuto la pazienza di leggere !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 1:59 

gian ha scritto:
a differenza di kira, lo spellskite ci salva le immagini fantasma e non le fa morire con lo sputo

Errore. Lo Spellskite non salva le immagini, poichè la loro morte è già triggerata nel momento in cui vengono bersagliati:

- spell su immagine
- va in pila il suicidio
- in risposta abilità parafulmine

La pila LIFO è composta quindi da:
Deviazione bersaglio di spell
Suicidio immagine
Spell con target immagine

Si risolve deviazione bersaglio, la pila diventa:
Suicidio immagine
Spell con bersaglio spellskite

Si risolve suicidio. The end.

La fia ci fa, la fia ci sfa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2012, 9:20 

perfetto! ti ringrazio! avevo messo speelskite per salvare immagine ma ha questo punto lo leverò! dentro 2 kira dalla main!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2012, 19:28 

bella lista,però io inserirei al posto di indebolimento magico strapparune perchè anche se il mazzo è aggro potrebbe comunque tornare utile in late game, inoltre la differenza non è eccessiva anche la prima volta che viene usata(1°2°3° ma anche nel 4° non dovresti avere problemi a counterare).
visto che devi togliere lo spellskite ti suggerisco due carte carine:
[card]commercio dei merrow[/card] che ti permette di picchiare al 100% con passa isole senza doverti preoccupare della difesa e [card]infiltrata di batinchiostro[/card] che se pompata a dovere grazie ai vari signori diventa temibile...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 11:54 

Sto iniziando a testare tritoni anch'io, data la stampa del nuovo clone del signore di atlantide: proprio grazie a questo il mazzo mi sembra davvero aver fatto il salto di qualità che potrebbe farne un tier 1.

La lista che sto sperimentando è la seguente:

4xcomandante dall'elmo corallino
4xcatturamagie
4xesperto della branchiargentata
4xsignore di atlantide
4xmari infiniti
3ximmagine fantasma
4xfiala eterea
4xperforamagie
4xfolletta balbettamagie
4xsignore dal tridente perlaceo (quello di M13 x intenderci)
2xgrotta delle anime
2xquartiere fantasma
4xgrotta mutevole
7xisola
3xforesta pluviale nebbiosa
3xlaghetto bollente

SIDE

3xglobo del torpore
3xhurkyll's recall
3xago spinale
2xkira, grande tessivetro
4xestrazione chirurgica

Mi convince ancora poco il reparto counter, dato che sia perforamagie che il tritone che fa la stessa cosa mi smbrano troppi: potrei magari sostituire perforamagie con trappola per magie (spell snare), anche se in fondo le cose che temo di più non sono creature ma istantanei o stregonerie (rimozioni e mazzi combo) e perforamagie da questo punto di vista è migliore.
Il reparto creature mi sembra completo...potrei al massimo mettere kira di main...conviene?
Con kira di main e il merfolk reejery avrei 6 carte a costo di mana 3...possibilità di mettere disrupting shoal...anche se preferisco magari un counter più sicuro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 0:12 

Torno a postare dopo qualke gg di test e devo dire ke il salto c'è e si sente anche se è troppo presto a mio parere per capire se il level up è quello giusto. Ho ancora dei dubbi sulle fate, ad essere sincero non mi hanno convinto a pieno anche se non vedo alternative più valide.

16 [card]Island[/card]
4 [card]Mutavault[/card]

4 [card]Cursecatcher [/card]
4 [card]Lord of Atlantis[/card]
4 [card]Master of the Pearl Trident[/card]
4 [card]Coralhelm Commander[/card]
4 [card]Phantasmal Image[/card]
4 [card]Silvergill Adept[/card]
4 [card]Spellstutter Sprite[/card]

4 [card]AEther Vial[/card]
4 [card]Spreading Seas [/card]
4 [card]Spell Pierce[/card]

Lista che più quadrata non si può. Le Phantasmal Image a mio parere devono essere giocate in 4x sono la versatilità fatta creatura fanno da lord, copiano silvergill, copiano fata se si ha fiala, spaccano leggende Geist of Saint Traft, Kiki-Jiki, Emrakul solo per citarne alcuni. A breve posterò qualke dato sui mu.

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non è male, ma secondo me il personaggio principale è poco credibile. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 0:41 

Mi era venuta anche l'idea di mettere il bianco per path to exile...e poi spreading seas è così necessaria?
In legacy giocano esattamente gli stessi tritoni, ma non ho mai visto giocare carte che trasformino terre in isole: d'accordo che adesso ci sono ben 8 lord che danno passa isole, ma d'altra parte abbiamo ben 16 lord utilizzabili che ci pompano le creature.

I problemi che ho spesso riscontrato sono:
-Ci sono troppe rimozioni come path, fulmine ecc che seccano le nostre creature con poco sforzo anche se si pompano tra loro in 2 (fanno solo dei 3/3): la soluzione a questo problema potrebbe essere anche la fatina, ma scende a mio parere con troppi mana...tenere liberi 2 mana in un mazzo che gioca 20 o 21 terre è difficile (risordo che faeries ne gioca almeno 25!).
A questo punto preferisco tenere gli spell pierce, che spesso bastano a counterare sorcery ai primi turni quando devo castare creature x pomparle, e gli spell snare che comunque counterano goyf, confidant, helix, smother, mana leak e compagnia bella.
Se poi ci sta, si può pensare di tenere la fatina al posto degli spreading seas, in modo da avere risposte ad eventuali path to exile a gioco avanzato...
-Ci sono certe creature che vanno eliminate, come ad esempio il dark confidant che da vantaggio carte enorme, che difficilmente counteriamo soprattutto se inizia l'altro.
Una soluzione potrebbe essere mettere il bianco per path to exile...tra quello e gli spell snare dovremmo essere coperti contro tutto.
-Spreading seas...spesso mi sono ritrovato che potevo farne a meno.
Avevo bestie così grosse che l'avversario doveva parare o non attaccare, e al massimo vincevo il turno dopo.
Insomma...ci potrebbe stare qualcosa di migliore???

Ho apportato qualche modifica alla lista:

4 Master of the Pearl Trident
4 Lord of Atlantis
4 Cursecatcher
4 Coralhelm Commander
4 Phantasmal Image
4 Silvergill Adept
4 Spellstutter Sprite

4 Aether Vial
4 Spell Pierce
4 Spell Snare

4 Mutavault
2 Cavern of Souls
3 Misty Rainforest
3 Scalding Tarn
8 Island

Volendo si potrebbe inserire il bianco per path to exile al posto di fatina...la curva del mana è così bassa che 20 terre dovrebbero bastare, e le fetch le vanno comunque a diminuire, tanto in teoria con 3 terre giochiamo.
Il reparto creature credo sia pompato al massimo: non credo si possa pretendere di meglio.
Il reparto counter...forse si potrebbe migliorare portando a 3 sia i pierce che gli snare e mettendo il counterspell che fa riprendere in mano un'isola! Ma siamo sempre al discorso dei 2 mana liberi, che si hanno o a gioco inoltrato (viste le 20 terre) o se ho calato fiala, cosa che non succede tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 8:19 

Mi è venuta in mente anche un'altra soluzione contro le rimozioni che possono infastidire i nostri lord.
Allora...tutte queste rimozioni scendono con 1 o 2 mana, giusto?
E noi abbiamo un mazzo che è tutto a 1 o 2 mana, giusto?
Disrupting Shoal!!! 7-) :-)
E la fatina la possiamo levare, che non mi ha mai convinto con quei 2 mana!

4 Master of the Pearl Trident
4 Lord of Atlantis
4 Cursecatcher
4 Coralhelm Commander
4 Phantasmal Image
4 Silvergill Adept
4 Merrow Reejery

4 Aether Vial
4 Spell Pierce
4 Disrupting Shoal

4 Mutavault
2 Cavern of Souls
3 Misty Rainforest
3 Scalding Tarn
8 Island

A questo punto mi rimane il dubbio se tenere gli Spell Snare a scapito delle Phantasmal Image o dei Merrow Reejery...o se tagliare la testa al toro e mettere qualcosa con cui pescare, come Spreading Seas o Serum Visions, cosa forse più sensata visto che con 20 terre pescare non è male.
Con questa build, direi Serum Visions, che è un ulteriore drop a 1 che va bene anche per Disrupting Shoals: si tratta ora di vedere se tagliare Phantasmal Image o Merrow Reejery.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2012, 15:39 

per quanto riguarda la side al posto de i [card]spreading seas[/card] sto provando le [card]quicksilver fountain[/card] lo faccio soprattutto per g-tron dato che un mari infiniti non basta di solito e ha i mezzi per trovare le altre lande .. in questo modo glie le levi tutte! (appena potrà togliere tutti i segnalini dato che sono tutte isole sarà già bello che morto!)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 19:24 

ciao raga ho sempre giocato in legacy con un elfo combo e adesso volevo provare a giocare un tritoni in modern. Vi posto la mia lista con uno spash di nero cosa ne pensate???

4x lord of atlantis
4x Coralhelm commander
4x silvergill adept
4x reejerey merrow
4x Cursecatcher
3x dark confident

4x aether vial
4x Inquisition of Kozilek
4x runesnag
4x dismember
3x mari infiniti

4x mutavault
3x watery grave
3x fetch
6x isola
3x palude

I 20 tritoni sono i classici, in più ho messo dentro i dark confident dato che in modern non possiamo utilizzare punto morto, sono un peschino in più anche perchè non ci sono creature che costano sopra 3 mana.
Le inquisition of Kozilek sono molto utili per levare dalla mano dell'avversario carte pericolose aa costi bassi e comunque sia permettono di vedere la sua mano, mentre i dismember ci mettono a riparo dalle creature.
Il mio dubbio massimo sono i mari infiniti. Non so se è preferibile metterli in side e mettere dentro il nuovo lord per pompare ancora di più.
Inoltre per quanto riguarda la side avrei pensato a 3x spell pierce
2x kira, great glass-spinner 4x ago spinale
3x Hurkyl's Recall 3x marchiare a morte.

Cosa ne pensate??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ago 2012, 12:37 

Merfolk dopo l'uscita di M13 si è sicuramente rafforzato ed è nettamente più giocato on line e non... Detto questo non se effettivamente per la ristampa di un nuovo lord a cc2 forte, che a mio avviso migliora si il mazzo, ma non moltissimo, insomma sono solo 4 carte su 60, o più che altro per la curiosità che questa nuova carta ha portato nella mente di molti giocatori: fatto sta che tritoni ora si avvicina moltissimo a essere un tier del formato...

A mio avviso la lista più competitiva deve essere mono blu, in quanto nettamente più solida e difficilmente attaccabile, splash nero e/o rossi non alzano alcun MU quindi sono decisamente superflui...

Detto questo il mazzo è ancora in fase di sviluppo, si vedono moltissime carte diverse anche con diversi piani strategici (c'è chi usa più creature, chi più counter, chi più rimbalzini, chi che incentra su spreading seas), ma secondo me per iniziare a intavolare un discorso ci deve essere una base chiara indiscutibile:

4 [card]Silvergill Adept[/card]
4 [card]Cursecatcher[/card]
4 [card]Lord Of Atlantis[/card]
4 [card]Master of the Pearl Trident[/card]
4 [card]Coralhelm Commander[/card]

4 [card]Aether Vial[/card]

4 [card]Mutavault[/card]

BASE 28 carte

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2012, 10:09 
Organizer

Buongiorno a tutti. Anch'io sto testando merkolk da un po' e credo che l'uscita del nuovo signore possa dare un impulso nuovo al deck.

Come già detto da tanti, la curva del mana si concentra sul 2, tanto che in alcune proposte ho visto perfino togliere i reejery merrow. Proprio per questo, mi sono accorto che questo deck ha un ottimo tutore, secondo me sottovalutato, e mi riferisco a [card]Rimescolare il miscuglio[/card].

Ci permette di tutorare in modo praticamente incounterabile tutto quello che abbiamo a 2 (ed e' parecchia roba) ed inoltre e' un counter specifico su istant e strego. Vero, doppio blu e' un po' pesante, ma ci difende dalle magie che bersagliano o sparecchiano i nostri tonni.
Inoltre permetterebbe di trovare più facilmente l'eventuale Mari infiniti, o Verità Riecheggiante che ci fa chiudere, inserita da side, che potrebbero essere ridotte come numero per liberare slot.

Insomma a me sembra che possa essere molto sinergica al deck, ma vorrei il vostro parere , se possibile, qualche consiglio.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte

Faeti Night Magic - Ubersetto MO
infotnm.magic@yahoo.it
https://www.facebook.com/groups/271777546845/
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 94 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo