Oggi è ven 24 nov 2017, 5:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Merfolk
MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 22:55 

Ti confermo che non giocherei monoU

Dalla side mancano le cranial extraction, gli altri 2 spell pierce, di hurkil giocherei pure il quarto, delle relic pure la terza e la quarta.
orb e grafdigger mi paiono troppo "specifiche", oltre che "risolvibili".

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 23:16 

Giocheresti uw? Mi sembra di capire che temi molto affinity. Io tempo pod e sopratutto twin per quello ho messo cage e orb che con i combo va a nozze. Sono indeciso se inserire le tidebinder spostando Kira di main. Considerano che gioco 2 echoing di mani ritieni l hurkyl da 4x? Steel sabotage non lo prendi in considerazione?

Inviato dal mio KFTHWI utilizzando Tapatalk
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 lug 2014, 23:02 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

diego1985 ha scritto:
Mi sembra di capire che temi molto affinity.
---cut---
ritieni l hurkyl da 4x? Steel sabotage non lo prendi in considerazione?

Affinity è una brutta bestia per Merfolk.
La soluzione migliore sembra essere [card]Hurkyl's Recall[/card] mentre Steel Sabotage è -sulla carta- più "elastica".
Giocando poco Merfolk in Modern *non* ho mai provato la seconda possibilità ma non credo che ci siano tutti questi match in cui inserirla.
Vedo il punto più importante vs Tron; qui Steel Sabotage -tra le altre cose- aumenta il nostro denial sull'avversario (nel senso che neutralizza Expedition Map), cosa perfettamente in linea con il nostro piano di gioco.

Ovviamente è sempre possibile fare un mix delle due carte.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 lug 2014, 13:19 

Alla fine, dopo settimane di esistazione e dubbi mi sono presentato con questa lista (57 giocatori):

[deck]
2 Tectonic Edge
3 Mutavault
13 Island
2 Cavern of Souls
2 Master of Waves
2 Spellskite
1 Thassa, God of the Sea
4 Merrow Reejerey
4 Silvergill Adept
3 Phantasmal Image
4 Master of the Pearl Trident
4 Lord of Atlantis
4 Cursecatcher
2 Echoing Truth
2 Vapor Snag
4 Spreading Seas
4 Æther Vial

Sideboard
2 Dismember
2 Hurkyl's Recall
2 Tidebinder Mage
2 Relic of Progenitus
2 Pithing Needle
2 Steel Sabotage
3 Spell Pierce[/deck]

1 Amulet of Vigor: 0-2

in g1 parto forte e cerco di limitare le sue giocate rimbalzando gli amuleti ma alla fine fa entrare 2 bestioni e chiude
in g2 parto ancora più aggro, coperto dai spell pierce side in al posto dei master of waves di di thassa. Sull'attacco letale riesce a risolvere patto verde, e cala le due bestie che parano e mi arano.

Poche risposte, non conoscevo il mazzo e ne sono uscito male

2 Affinity: 2-1

in g1 parte fortissimo, cala 2 8/8 che cerco di gestire con i vapor snag e gli rubo una placca grazie a spellskite e chiude
in g2 parto io forte, muta e fiala, poi lord, master e merrow, chiudo di 5°
in g3 al secondo turno ha 10 permanenti giu, di 3° l'[card]hurkyll's recall[/card] gli resetta il board. lui riparte ma io non apparecchiato e la porto a casa.

bel matchup, davvero divertenente. chi sbaglia una giocata è finito.

3 Hatebear 2-0

in g1 parte con gerarca voce e lossodonte. vinco di quarto stormando a piu non posso grazie a spreading seas
in g2 parto forte io, lui risponde a tono spaccandomi una fiala di quasali ma è tardi, vapor snag su lossodonte e dismember su hero liberano il campo ai tonni.

partita troppo facile per essere vera. durata 20 complessivamente

4 The Rock 1-2

in g1, per una svista, nel momento cruciale incanto con spreading seas una fatch. errore fatale, perdo di decay su lord. avendo incanto bene il decay non sarebbe stato potuto giocare.
in g2 vinco veloce ma non ricordo i dettagli, tolto il fatto che copio tarmo con phantasmal image e meno con gli altri pescetti.
in g3 siamo 13 pv io 12 lui. lui ha doppio tarmo 5/6 stappato, liliana ad 1, io ho 2 lord 2 master 6/6 che possono attaccare e i merrow appena giocato andanto tapped out. attacco con tutto, 3 su di lui uno su liliana. Mi cade in testa un patto nero su un lord che mi lascia con un master ed un merrow in balia dei due tarmo. non vedo echoing truth giocato poco prima su due melme-

peccato, peccato, peccato.

5 Infect 2-0

g1 e g2 parto terra fiala e sono semplicemente più vecole di lui. in g2 counter il pumping giusto e la porto a casa easy

6 Infect 1-2

g1 e g2 snon una questione di velocità, una a me e una a lui. In g3 faccio un erroraccio. sono a 6 infect lui a 12. Ho giu spellskite, lord e 2 silvergill. Calo merrow, vado tapped out e attacco con tutto. Para un silvergill e va a 5. ho il match in pugno. mi attacca con nexus e lo pompa con il +4/+4. gli stringo la mano ed un ora dopo realizzo che potevo redirigere il pumping sullo spellskite per 2 pv vincendo poi il match. errore di stanchezza e poca dimestichezza col mazzo.

Nel compresso chiudo 3-3 con un 8-7 che non mi aspettavo. Il mazzo si è comportato bene anche in g1 senza counter. la versione super aggro sembra funzionare, io un po meno ma non felice. Unico neo. Thassa inutile, sempre side out. da considerare la sostituzione con kira.Tectonic edge mai usata, direi che si può pensare di mette un'isola in più e la quarta muta.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 lug 2014, 15:06 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
diego1985 ha scritto:
[...]

in g1 parte fortissimo, cala 2 8/8 che cerco di gestire con i vapor snag e gli rubo una placca grazie a spellskite e chiude.
[...]

cranial plating
Cita:
Equipped creature gets +1/+0 for each artifact you control.

{B} {B}: Attach Cranial Plating to target creature you control.

Equip {1} ( {1}: Attach to target creature you control. Equip only as a sorcery.)

non potevi redirigere su spellskite, perché non era un target valido...

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: [Deck] Merfolk
MessaggioInviato: lun 28 lug 2014, 15:18 

zeno182 ha scritto:
diego1985 ha scritto:
[...]

in g1 parte fortissimo, cala 2 8/8 che cerco di gestire con i vapor snag e gli rubo una placca grazie a spellskite e chiude.
[...]

cranial plating
Cita:
Equipped creature gets +1/+0 for each artifact you control.

{B} {B}: Attach Cranial Plating to target creature you control.

Equip {1} ( {1}: Attach to target creature you control. Equip only as a sorcery.)

non potevi redirigere su spellskite, perché non era un target valido...

Azz... L oppo non mi ha detto nulla. Giusto che l abbia vinta

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ago 2014, 13:04 

Partendo dalla liste citata prima ho cercato di pianificare alcune sidate standard, ma per alcuni MU non sono troppo convinto. In particolare TRON e UR DELVER.

Qualcuno di voi può aiutarmi?

[deck]
13 Island
4 Mutavault
3 Cavern of Souls
4 Cursecatcher
4 Lord of Altlantis
4 Master of the Pearl Trident
4 Silvergill Adept
4 Merrow Reejery
3 Phantasmal Image
2 Master of Waves
2 Spellskite
1 Kira, Great Glass-Spinner
4 Spreading Seas
4 Aether Vial
2 Vapor Snag
2 Echoing Truth

3 Spell Pierce
2 Swan Song
2 Dismember
2 Tidebinder Mage
2 Relic of Progenitus
2 Steel Saborage
2 Hurkyl's Recall
[/deck]

Jund/Junk
OUt 4 AEther Vial
IN 2 Tidebinder mage 1 Dismember 1 Relic of Progenitus

Twin
OUT 4 AEther Vial 4 Spreading Seas
IN 3 Spell Pierce 1 Relic of Progenitus 2 Swan Song 2 Dismember

Affinity
OUT 1 Kira, Great Glass-Spinner 2 SpellSkite 4 Cursecatcher
IN 3 Spell Pierce 2 [card]Hurkyl's Recall[/card] 2 Steel Sabotage

UWR
OUT 2 Vapor Snag 2 Echoing Truth 1 Merrow Reejeery
IN 3 Spell Pierce 2 Relic of Progenitus

Tron
OUT 2 Master of Waves 2 SpellSkite 1 [card]Kira, Great Glass-Spinner [/card]
IN 3 Spell Pierce 2 Steel Sabotage

Scapeshift
OUT 2 Vapor Snag 3 Spreading Seas 2 Echoing Truth
IN 3 Spell Pierce 2 Swan Song 2 Relic of Progenitus

Burn
OUT 4 Spreading Seas 2 Vapor Snag 1 Echoing Truth
IN 2 Tidebinder Mage 3 Spell Pierce 2 Swan Song

The Rock
OUIT 4 Aether Vial 1 [card]Kira, Great Glass-Spinner [/card]
IN 2 Tidebinder Mage 2 Dismember 1 Relic of Progenitus

Pod
OUT 4 Cursecatcher 1 Kira, Great Glass-Spinner 2 Spreading Seas
IN 2 Tidebinder Mage 1 Relic of Progenitus 2 Dismember 2 Swan Song

Storm
OUT 4 Spreading Seas
IN 3 Spell Pierce 1 Relic of Progenitus

UR Delver
OUT 4 Spreading Seas
IN 3 Spell Pierce 1 Relic of Progenitus

Living End
OUT 2 Master of Waves 1 Kira, Great Glass-Spinner 2 Vapor Snag 2 Echoing Truth
IN 2 Swan Song 3 Spell Pierce 2 Relic of Progenitus

Hatebear
OUT 4 Cursecatcher
IN 2 Tidebinder Mage 2 Dismember
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 ago 2014, 19:37 

continuo a consigliare lo splash (rosso)...

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 ago 2014, 21:46 

VonDoom ha scritto:
continuo a consigliare lo splash (rosso)...

Ho letto nelle pagine precedenti la tua analisi sul possibile splash rosso. Non amo gli splash nei tribal sopratutto quando non sono risolutivi. Fulmine non toglie restoration angel, non toglie farmi, non toglie thrun più tutta una serie di bestie che ci infastidiscono ma che possiamo gestire. Non possiamo gestire affo, ma di side stiamo bene.

A,questo punto meglio lo splash bianco che ci da path. Il legacy lo splash rosso e tutto un altra cosa

Inviato dal mio KFTHWI utilizzando Tapatalk
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 set 2014, 0:15 

Path NON e' spiga, ed essendo un aggro rapido, preferisco non regalare land drop all'oppo.
Piuttosto, splashare di bianco, attiva i sejiri, che sarebbe gia' abbastanza per G1

Ok, non siamo in legacy e lo splash rosso NON ci regala le reb di side, MA ci regala cmq il piano B, ovvero fulmine.
Sterzo creature e sparo. La filosofia aggro nella sua purezza.

Se poi vogliamo guardare la side, rosso cmq ci puo' regalare spari aggiuntivi.

Vero, fulmine non toglie angelo, ma se l'altro ha appena castato angelo, vuol dire che stai giocando contro URW, quindi vuol dire che dovresti gia' avere passaisole, oppure sei a pisciare cmq, fulmine o non fulmine.
Ma se angelo e' un problemone per te, allora COMBUST !

Fulmine non toglie Thrun, ma se per questo manco path....

Cosa sarebbe farmi ???? :?

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 set 2014, 8:30 

VonDoom ha scritto:
Cosa sarebbe farmi ???? :?

Era un tarmo prima del correttore automatico
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 13:44 

Scusate riuppo un attimo questa discussione per chiedere un parere ai più esperti su alcune carte e situazioni...

Stavo valutando i Cursecatcher, ormai loro fanno parte da tanto tempo dello scheletro del mazzo ma pensavo alle varie situazioni in cui un abilità come la loro risulta utile oppure in cui risulta inutile e sono semplicemente 1/1 che attaccano...

Premetto che tornei Modern ne faccio pochi quindi non sono molto esperto dei mazzi che si trovano attualmente in giro, immagino comunque che i Cursecatcher possono risultare utili in caso di sorcery tipo Wrath of god o simili che hanno un CC non bassissimo oppure contro mazzi combo che si basano su instant e sorcery per sviluppare il loro gioco...

Facendo qualche torneo e soprattutto testando in giro nella mia zona becco spesso mazzi come Twin exarch o Melira pod, cioè che vanno in combo principalmente con le abilità delle creature e pensando un po in generale al meta modern mi viene da pensare che i Curse possono risultare utili ma non così utili come magari in Legacy (dove giocavo prima)....ci sono alcune liste su tcdecks dove ne giocano meno oppure proprio zero...

Detto questo stavo valutando al posto loro l'inserimento di altri tritoni che potevano aumentare l'aggressività del deck, mi viene in mente [card]Cosi's trickster[/card] vista anche l'alta presenza di fetch in giro oppure la nuova Triton shorestalker che ci permette di passare sopra qualunque parante nel caso fossimo sprovvisti di Spreading seas o eventualmente Thassa, God of the sea...

Chiedo a voi un parere su queste considerazioni, grazie a chi vorrà rispondere...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 20:32 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

*Non* posso dire di giocare molto Merfolk in Modern (anche se ho in programma di usarlo di più prossimamente),
ma -per quel che mi riguarda- non valuto Triton Shorestalker / [card]Cosi's Trickster[/card] delle valide alternative.

Concordo che contro (es.) Pod i Cursecatcher sono deboli,
ma non sono così travolgenti nemmeno le altre carte.

In aggiunta, a livello generale, non vedo [card]Cosi's Trickster[/card] una sostituzione per Cursecatcher ma al più un affiancamento (anche per "abbassare" la curva del mana se vogliamo essere più aggressivi).

Non ho presente la tua lista,
ma Master of Waves è forte sia contro Twin che contro Pod.
E' questo il tritone che vorresti. Aggiungine se non lo hai già fatto.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 nov 2014, 12:30 

Innanzitutto grazie della risposta...la mia lista è la seguente:

3x Mutavault (al momento ne ho solo tre)
3x Cavern of souls
14x Isole

8x Lord
4x Merrow Reejerey
4x Silvergill
4x Cursecatcher
3x Master of waves
2x Phantasmal image
2x Kira great glass spinner
1x Coralhelm commander

3x Vapor snag
1x Thassa god of the sea
4x Spreading seas
4x Aether vial

La side è uguale a quella dell'ultima lista di Diego1985..

Intanto devo per forza di cose mettere o in main o side 2 Spellskite perchè vedo nei test e nel torneino che ho svolto ieri sera che in giro ci sono troppi Burn e UWR pieni di fulmini, helix e snapcaster che li riciclano...la mia idea principale è di affiancarli alle 2 Kira di main...

2 Spellskite e 2 Kira in main è troppo?

In ogni caso Thassa, god of the sea si è rivelata sempre la prima sidata out, quindi potrebbe lasciare spazio allo Spellskite di main oppure ad 1x [card]Cosi's trickster[/card] così da avere 5 creature a CC1...

Stesso discorso per il [deck]Coralhelm commander[/deck], capisco che è molto lento e noi dobbiamo essere il più veloce possibile ma lui sono piu restìo a toglierlo perchè cmq al topdeck è un ottima carta e se abbiamo mana a disposizione riesce ad evadere fulmine..anche lui cmq se ne andrebbe insieme a Thassa in caso di 2x di Spellskite di main...

Altra carta che mi è venuta in mente da poter valutare è Merfolk sovereign, in questo caso sarebbe solamente un Lord in più con un abilità che potrebbe far comodo, ma a quel punto forse è preferibile Thassa che ha la solita abilità ma senza debolezza da evocazione in più ha scry ed è una creatura indistruttibile (quando lo diventa)....

Avrei bisogno di qualche consiglio relativo a queste ultime considerazioni, grazie a chi risponderà.

PS: Ironia della sorte ieri ho vinto una partita grazie a Cursecatcher che ha neutralizzato una spell chiave... :D

EDIT: L'ultima domanda, stavo pensando a [card]Grafdigger's cage[/card] da sostituire alle Relic of progenitus in side, considerando che cage rimane finchè non la tolgono mentre Relic se la devo usare la uso una volta sola (es Snapcaster, Past in flames; creature di Living end ecc....) qual'è meglio delle due considerando il panorama modern?
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 nov 2014, 13:37 

RistoKallaste ha scritto:
Innanzitutto grazie della risposta...la mia lista è la seguente:

3x Mutavault (al momento ne ho solo tre)
3x Cavern of souls
14x Isole

8x Lord
4x Merrow Reejerey
4x Silvergill
4x Cursecatcher
3x Master of waves
2x Phantasmal image
2x Kira great glass spinner
1x Coralhelm commander

3x Vapor snag
1x Thassa god of the sea
4x Spreading seas
4x Aether vial

La side è uguale a quella dell'ultima lista di Diego1985..

Intanto devo per forza di cose mettere o in main o side 2 Spellskite perchè vedo nei test e nel torneino che ho svolto ieri sera che in giro ci sono troppi Burn e UWR pieni di fulmini, helix e snapcaster che li riciclano...la mia idea principale è di affiancarli alle 2 Kira di main...

2 Spellskite e 2 Kira in main è troppo?

In ogni caso Thassa, god of the sea si è rivelata sempre la prima sidata out, quindi potrebbe lasciare spazio allo Spellskite di main oppure ad 1x [card]Cosi's trickster[/card] così da avere 5 creature a CC1...

Stesso discorso per il [deck]Coralhelm commander[/deck], capisco che è molto lento e noi dobbiamo essere il più veloce possibile ma lui sono piu restìo a toglierlo perchè cmq al topdeck è un ottima carta e se abbiamo mana a disposizione riesce ad evadere fulmine..anche lui cmq se ne andrebbe insieme a Thassa in caso di 2x di Spellskite di main...

Altra carta che mi è venuta in mente da poter valutare è Merfolk sovereign, in questo caso sarebbe solamente un Lord in più con un abilità che potrebbe far comodo, ma a quel punto forse è preferibile Thassa che ha la solita abilità ma senza debolezza da evocazione in più ha scry ed è una creatura indistruttibile (quando lo diventa)....

Avrei bisogno di qualche consiglio relativo a queste ultime considerazioni, grazie a chi risponderà.

PS: Ironia della sorte ieri ho vinto una partita grazie a Cursecatcher che ha neutralizzato una spell chiave... :D

EDIT: L'ultima domanda, stavo pensando a [card]Grafdigger's cage[/card] da sostituire alle Relic of progenitus in side, considerando che cage rimane finchè non la tolgono mentre Relic se la devo usare la uso una volta sola (es Snapcaster, Past in flames; creature di Living end ecc....) qual'è meglio delle due considerando il panorama modern?

Mi lusinga essere l ispiratore della side. Al momento ho fatto -3 pierce che sono in main +2 ago e +1 relic.

Partendo dalla main t direi che i merrow sono troppi. Farei 3 e 3 tra merrow e phantasmal che possono copiare master of waves che non patiscono il rosso pompano muta e fanno board. Inoltre phantsmal copia delver flippato restoration ed altre mestizie. Per il discorso kira-skite io penso che 2 kira ed 1 skite di main siano sufficienti. Se te ne trovi uno per tipo di prima mano non hai race e quindi diventa rischioso.

In ultimo discorso relic. Gia era forte contro tarmo melma snapcaster Lavamancer ur combo ecc. Ora con tresure cruise e company è fondamentale. Io sto valutando il 2x di main.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 93 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo