Oggi è sab 20 gen 2018, 9:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 7   [ 94 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Merfolk
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 1:21 

Salve Ragazzi, ho un'altro mazzo modern da sottoporre al vostro giudizio, è un tritone monoblu, questa è la lista:
TERRE:
13x [card]Isola[/card] perchè non ho tante fetch
3x [card]Foresta Fluviale Nebbiosa[/card] Sfoltiscono il mazzo
4x [card]Grotta Mutevole[/card] diventano dei tritoni 2/2

CREATURE:
4x [card]Signore di Atlantide[/card] Pompa e da Passa-Isole
4x [card]Merrow Reejerey[/card] Pompa e Tappa o Stappa
4x [card]Catturamagie[/card] Creatura che counterizza
4x [card]Esperto della Branchia Argentata[/card] Fa pescare e aggra
4x [card]Comandante dall'elmo Corallino[/card] Pompa e vola
3x [card]Sovrana dei Tritoni[/card] Pompa e rende imbloccabile
2x [card]Kira, Grande Tessivetro[/card] Non è un tritone ma è devastante

MAGIE:
4x [card]Fiala Eterea[/card] Calo tritoni gratis e nel turno dell'avversario
4x [card]Ordine Criptico[/card] Fa pure il caffè :-D
3x [card]Indebolimento Magico[/card] Counter abbastanza forte
4x [card]Mari Infiniti[/card] Contro certi mazzi è utilissimo e fa pescare

Vi volevo chiedere se era meglio tenerlo così oppure se fare la versione bianca-blu con al posto dei 3 indebolimenti mettere 4 [card]Sentiero dell'Esilio[/card] e al posto di qualche creatura mettere 3 [card]Sygg,Guida Fluviale[/card] ovviamente mettendo le terre giuste. Fatemi sapere secondo voi quale è la versione più forte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 9:38 

Bè.. Innanzitutto complimenti per la dettagliata spiegazione delle scelte (Bestie, Spell, Fetch).

Cioè secondo me Path contro alcuni mazzi può essere molto utile, anche Sygg quindi magari se metti il bianco io li terrei di Side
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 19:21 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Con l'ordine è opportuno mettere distrupting shoal per arginare le mass removal e perforamagie sempre per lo stesso motivo.

Ultima modifica di Alex_UNLIMITED il gio 10 ott 2013, 21:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 4:20 

Grazie per i vostri consigli e per il complimeto :-D , in effetti le carte bianche che vi ho proposto sono più da side che da main in un tritone, non avevo pensato al [card]Distrupting Shoal[/card], in effetti è bello forte e tralartro stavo pensando di togliere gli indebolimenti e mettere i [card]Strapparune[/card] così a partita avvanzata sono molto più forti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: That's all Merfolks
MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 16:06 

Adesso che la combo [card]Boschetto dei Salici Ardenti[/card] / [card]Fuoco Punitivo[/card] è stata bannata, proviamo a dare una spolveratina al buon vecchio Merfolk... ecco come lo gioco...

TERRE 20
6 X [card]Isola[/card]
6 x [card]Foresta Pluviale Nebbiosa[/card] / [card]Laghetto Bollente[/card]
4 x [card]Quartiere Fantasma[/card]
4 x [card]Grotta Mutevole[/card]

CREATURE 24
4 x [card]Signore di Atlantide[/card]
4 x [card]Merrow Reejerey[/card]
4 x [card]Catturamagie[/card]
4 x [card]Esperto della Branchia Argentata[/card]
4 x [card]Comandante dall'elmo Corallino[/card]
2 x [card]Sovrana dei Tritoni[/card]
2 x [card]Kira, Grande Tessivetro[/card]

ALTRO 17
4 x [card]Fiala Eterea[/card]
3 x [card]Perforamagie[/card]
3 x [card] Strapparune [/card]
3 x [card]Indebolimento Magico[/card]
4 x [card]Mari Infiniti[/card]

Le mie scelte:
[card]Quartiere Fantasma[/card] ok, il paragone legacy con [card]Lande Desolate[/card] non regge, però in un meta bi/tricolor l’intento è quello di spaccare la terra giusta al momento giusto e rompere le scatole, la preferisco a [card]Faglia Tettonica[/card] perché è meno vincolata

[card]Sovrana dei Tritoni[/card] solo 2x perché:
1) 10 lord bastano e avanzano
2) dei lord secondo me è quello meno forte
3) 2 slot liberi mi tornano utili per [card]Kira, Grande Tessivetro[/card]

[card]Mari Infiniti[/card]
1) fa pseudo mana denial
2) pesca
3) va in combo con [card]Signore di Atlantide[/card] per il passa-isole, micidiale per un eventuale all-in

[card]Perforamagie[/card] / [card] Strapparune [/card] / [card]Indebolimento Magico[/card] visto che non abbiamo rimozioni è opportuno avere counter, e della serie tutti sono utili nessuno è indispensabile ho "ben pensato" di dedicare 3 slot ad ognuno... tra i counter inoltre da considerare anche [card]Catturamagie[/card]... scartato [card]Ordine Criptico[/card] perché molte volte troppo pesante...

Se a qualcuno interessa sviluppare la discussione, ben venga...

Morgothian ha scritto:
Se rileggo un'altra volta "Ma faceva fatica anche con gli altri hate" picchio un cucciolo di foca, davvero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2012, 13:14 

Salve a tutti!
Da giocatore di merfolk in legacy mi sono avvicinato al formato modern ovviamente in compagnia dei fidati tonni!
una considerazione importante da fare secondo me è: dobbiamo mantenere per forza il deck identico, per quel che si riesce, a quello di legacy? la risposta è forse...
con questo vorrei partire con la prima considerazione importante: non ci sono le wasteland! quindi ragazzi, usiamole ste terre doppie! che male non fanno, anzi!
io ho iniziato portando un UW, giusto per inserire i path to exile, che sono fortissimi, e le celestial colonnade che danno un certo aiuto a finire la partita. sempre parlando di terre, io mi son trovato meglio giocando le tectonic edge al posto del ghost quarter, in quanto le terre base abbondano in modern.
per il reparto spell ho scelto di eliminare dalla lista i cursecatcher, in quanto in modern sono veramente inutili! è un formato piu lento del legacy, e non ci sono le force da counterare!
come drop ad 1 mana resta dentro quindi solo la fiala e i path to exile.

vediamo la lista:

4x [card]lord of atlantis[/card]
4x [card]Coralhelm commander[/card]
4x [card]silvergill adept[/card]
4x [card]reejerey merrow[/card]
1x [card]Sygg river cutthroat[/card]
2x [card]Cold-eyed selkie[/card]
2x [card]merfolk sovereign[/card]
4x [card]spellstutter sprite[/card]
1x [card]Sygg river guide[/card]
2x [card]kira, great glass-spinner[/card]

4x [card]aether vial[/card]
4x [card]path to exile[/card]
3x [card]spreading seas[/card]

3x [card]hallowed fountain[/card]
3x [card]island[/card]
3x [card]misty rainforest[/card]
3x [card]celestial colonnade[/card]
2x [card]seacrome coast[/card]
4x [card]mutavault[/card]
2x [card]tectonic edge[/card]
1x [card]ghost quarter[/card]

side
3x [card]hurkyl's recall[/card]
3x [card]mana leak[/card]
2x [card]stony silence[/card]
2x [card]echoing thruth[/card]
2x [card]meddling mage[/card]
3x [card]relic of progenitus[/card]

la side magari è ancora da perfezionare...
cmq, altre spiegazioni sulle carte: spreasing seas per fermare le terre al posto delle wasteland ed inoltre peschiamo una carta ed inoltre l'avversario ha un'isola che ci serve per far passare i nostri cari tritoni grazie a lord of atlantis..direi che può bastare,no?
kira. simply the best! protegge le nostre creature da fulmini e patti molesti! magari fatevi esiliare una creatura prima di metterla in campo cosi gli fate sprecare una spell e dopo la appoggiate sul campo di battaglia. a quel punto ora che vi tolgono kira dovreste anche aver già concluso la partita.
sygg river guide: protegge i nostri amici tritoni, per parare un ciccione, o evitare un patto o sferrare l'attacco finale!
Sygg river cutthroat: con fetch e shokland dell'avversario fa una carta in piu per noi. monocopia, è leggendario!
cold-eyed selkie: se resta in campo e riesce a far danno è una bomba assurda! peschi e peschi e peschi! e chi pesca vince!
per le altre carte direi che non servono spiegazioni!

in qualche prossimo torneo proverò anche la versione col nero per inserire i dark confidant, le inquisition of kozilek, le creeping tar pit e qualche removal nero!

se provate qualche lista anche voi postatela e discutetela, questo mazzo può far bene in modern! sviluppiamolo!

tornei serali di legacy a padova? da ora si può fare! x info --> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27901
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2012, 10:06 

Bragaz la tua lista sembra molto carina... l'unico dubbio che mi viene è: non ti sembra eccessivo non giocare neanche un counter per i tuoi pescioloni? cioè conto mazzi combo cosa fai? preghi la madonna di essere semplicemente più veloce di lui? :-D

Aggro Control is Better!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2012, 10:07 

ps. mi correggo... giochi le fatine :-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2012, 11:13 

contro i combo ho le fatine, ed in g3 metto dentro i counter ed i meddling mage. il fatto è che ho provato a giocare in main i mana leak e là o giochi creatura o giochi counter, invece le fatine sono ottime. le ho scelte soprattutto per difendere i tonni dai drop a 1 molesti tipo fulmini o patti!
contro combo le fatine aiutano fino ad un certo punto...piu che altro le gioco quando stanno per entrare i lotus bloom, per togliergli il mana!

tornei serali di legacy a padova? da ora si può fare! x info --> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27901
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 feb 2012, 15:48 

effettivamente non è brutta l'idea di 4 fatine... del resto le puoi giocare anche con la fiala... e fanno la differenza! io però opterei per una versione (con le fate e magari anche 2 vendillion) monoblu

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2012, 16:27 

Uppo la discussione perchè m13 ci regalerà un nuovo lord:

http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... tid=132735

sostanzialmente un lord of atlantis ke pompa e da islandwalk solo ai nostri pesci. Sarà in grado di far fare il salto di qualità a questo mazzo mai esploso?

Al momento sto testando questa lista monoblu che cerca di sfruttarlo:

17 [card]Island[/card]
4 [card]Mutavault[/card]

4 [card]Cursecatcher[/card]
4 [card]Lord of Atlantis[/card]
4 [card]Master of the Pearl Trident[/card]
4 [card]Coralhelm Commander[/card]
4 [card]Phantasmal Image[/card]
4 [card]Silvergill Adept[/card]

4 [card]AEther Vial[/card]
4 [card]Spreading Seas[/card]
4 [card]Spell Pierce[/card]
3 [card]Spell Snare[/card]

Curva stabilizzata a 2 il che ci permette di lasciare fiala a 2 per tutto il game. Spreading Seas sono sfruttati al meglio ora che possediamo ben 8 lord con passaisole e pescare una carta male non fa.

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non è male, ma secondo me il personaggio principale è poco credibile. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2012, 17:25 

Polutropos ha scritto:
Sarà in grado di far fare il salto di qualità a questo mazzo MAI ESPLOSO?.

Eh?????????????? :-o :-o :-x :-x

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2012, 17:36 
Punctilious Titan

Siamo in modern :'|

L'idea è interessante... anche se personalmente, toglierei le Snare per mettere, come proposto sopra, le Spellstutter (sinergiche con la fiala bloccata a 2, riescono a counterare facile i cc2 tra altre fatine e mutavault, e soprattutto counterano anche a 1, il che mette al riparo da alcuni dei removal che infestano il formato). Perchè diciamocelo, l'alta presenza di spari e removal di qualsiasi genere è il punto debole più macroscopico del mazzo, il rischio di vedersi saltare un tritone in risposta al lord effect che lo dovrebbe mettere al sicuro è il vero motivo per cui in modern secondo me il mazzo non riesce a dire niente.

Rispetto alle Spreading Seas proverei le Aquitect's Will... cc più contenuto, ok che pesca solo se abbiamo già un tritone a terra (gioco di parole delizioso) ma non puo' essere vilmente rimbalzato in risposta alla dichiarazione degli attaccanti, e se messo su una terra base garantisce con altissima probabilità di rimanere lì per mooooolto tempo.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2012, 18:16 

@naksukao, ovviamente mi riferivo al modern :-D

Alle fatine ci avevo pensato anche io, con curva a 2 si può scendere benissimo a 16 isole e 4 muta, -3 snare +4 fate.
Per quanto riguarda il discorso Spreading Seas il grande vantaggio sta nel poter rallentare tron,inoltre leva terre problematiche e permette di mandare in color screw l'oppo. Riguardo alla paura di rimbalzo la vedo remota come possibilità dato che gli unici rimbalzi giocati sono cryptic command cc4, repeal molto raro e vapor snag che ha come target solo creature

edit: ricordavo male l'effetto di Aquitect's Will, cmq i pro di Spreading Seas li ritengo superiori

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non è male, ma secondo me il personaggio principale è poco credibile. "

Ultima modifica di Polutropos il sab 30 giu 2012, 18:26, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2012, 18:22 
Punctilious Titan

Beh sì, pardon ho saltato di scrivere oltre a rimbalzo, una qualsiasi strategia di spacca incantesimi... e quelli non sono poi così rari. Tron forse si rallenterebbe la versione con il verde, quella con il blu e il bianco già ne soffrirebbe di meno... però va detto che quella con il verde ha anche rimedi più efficaci contro artefatti/incantesimi.
Poi ho ancora qualche difficoltà a inserirmi nel meta del Modern, però è innegabile che sia un problema per chi gioca "terre moleste", ma allo stesso tempo rimane molto più vulnerabile se la strategia rimanga quella del passa isole. Riguardo la maggiore consistenza, personalmente non ne ho assolutamente capito il senso... cosa vuol dire? Il segnalino messo con Aquitect's Will è permanente anch'esso, solo molto meno suscettibile di boicottaggi - costringerebbe l'oppo a privarsi della terra stessa, se volesse rimuoverlo, piuttosto che limitarsi a intervenire sul nostro solo incantesimo... magari non è fortissima, ma sicuro come soluzione è più "consistente"...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 7   [ 94 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo