Oggi è mar 19 giu 2018, 14:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 dic 2011, 23:42 

evron ha scritto:
Chiusa questa parentesi, ho testato questa lista ed ecco quelllo cheho visto:
premessa, ho testato su cockatrace, quindi non sono riuscito a trovare tier come jund o zoo, ma solo mazzi casual.
A) Quasi sempre il G1 è più facile del g2. In G2 sidano veramente il mondo contro di noi: Gaddock, Anciet Grudge, Blood Moon, Surgical Extraction o (peggio) Extirpate non sono simpatiche, ma neanche un pò
B) Nonostante l'ottimo motore di pesca non sono rari i casi in cui si pescano SOLO fonti di mana e counter, con giù mille bestiole che ti menano
C) Pe lo stesso motivo, ho trovato più facile il MU vs controllo che non vs aggro
D) E concludo. Il mazzo è davvero divertente, ma l'impressioe che ho avuto è che sia un pò troppo fragile. Se ti senti in vena e hai l'impressione che in torneo beccherai poco hate allora puoi anche portalo. Viceversa, meglio andare su qualcosa di più solido.

Per la cronaca, la mia side (che come al solito causa orrore e ribrezzo) è la seguente:

4 leyline of sanctity
3 timely reinforcement
3 Phiting Needle
1 Nevermore
1 Meddling Mage
1 Runed Halo
1 Relic of progenitus
1 Tormod's Crypt

Ciao evron, in particolare con chi hai avuto difficoltà?

io fin ora ho avuto modo di testare discretamente con questi mazzi:

Affinity
Zoo (Boom/Bust e Domain)
Splinter Twin
Melira
Control (vari)

come ti trovi post side penso dipenda moltissimo dalla tua side e da quanto hai avuto occasione di giocare il mazzo, ci ho messo molto per limare le carte da tenere e togliere (e ovviamente non sono arrivato a nessuna conclusione assoluta)

al momento se vuoi testare i miei cambianti sto provanto a fare a meno del Sundering in favore del 2° Slaver (in molti MU Sundering non serve a nulla mentre andrare presto in Slaver + Ruins fa spesso la differenza) e - 1 Sete per il 2° Elspeth.

la mia side al momento è:

1 Tormod's (si tutora molto utile in moltissimi MU)
1 Flashfreeze
2 Negate
2 Wurmcoil (contro aggro fanno molto la differenza dato che in g2 saida fuori Path)
3 Timely
3 Disenchant
3 Leyline

con questa Said hai risposte un pò a tutto, dei mazzi che ti ho elencato sopra fin ora mi ha dato davvero problemi solo Domain, contro Affinity e Zoo non penso di stare nel bene o nel male lontano dal 50-50 e sopratutto con Boom/Bust Zoo ho giocato molto, anche post side.

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 0:08 

Aloora, vedrò di risponderti il più dettagliatamente possibile
krimine ha scritto:
Ciao evron, in particolare con chi hai avuto difficoltà?

io fin ora ho avuto modo di testare discretamente con questi mazzi:

Affinity
Zoo (Boom/Bust e Domain)
Splinter Twin
Melira
Control (vari)

Allora, di affinity, Jund, splinter twin ecc. non ne ho beccato nemmeno uno. Il mazzo l'ho testato oggi è ho avuto una sfiga incredibile con gli avversari, SOLO mazzi 4 fun (o comunque, nulla che profumasse anche solo lontanamente di Mondiali). Gli unici mazzi abbastanza seri con cui ho avuto a che fare sono stati:
- fatine, nessun problema
- controllone, anche qui nessun problema
- Merfolk, un massacro! Burn almeno post side è molto più facile, ma questo penso sia il MU peggiore in assoluto.

Poi ho visto uno zoo con blood moon di main :-> , e qui ho avuto culo io ad avere visto la MONO Arid Mesa (Azorius signet---> Oblivion ring su Blood Moon---> Arid Mesa, con lui che mi spacca subito l'O-Ring con un Quasali), inolre lui è stato davvero sfortunato a vedere pochi botti e poche creature "importanti". Per la cronaca è stata l'unica partita contro zoo che sono riuscita portare a casa.

Cita:
come ti trovi post side penso dipenda moltissimo dalla tua side e da quanto hai avuto occasione di giocare il mazzo, ci ho messo molto per limare le carte da tenere e togliere (e ovviamente non sono arrivato a nessuna conclusione assoluta)

Il problema della side è che tutto sommato non si dispongono di carte che riescano ad arginare la side ALTRUI contro di te. Mi spiego meglio:
- Surgical extracion ed Extirpate sono risolvibili sono con gli scartini (difatti giuro che stavo valutando seriamente l'inserimento dei [card]venarian glimmer [/card])
- Ancient grudge è comunque sempre un 2x1 per l'oppo
- Gaddock è più risolvibile, ma non quando peschi tutto tranne i path
- Blood Moon tutto sommato è forse l'hate più risolvibile, grazie ai sigilli

Cita:
al momento se vuoi testare i miei cambianti sto provanto a fare a meno del Sundering in favore del 2° Slaver (in molti MU Sundering non serve a nulla mentre andrare presto in Slaver + Ruins fa spesso la differenza) e - 1 Sete per il 2° Elspeth.

la mia side al momento è:

1 Tormod's (si tutora molto utile in moltissimi MU)
1 Flashfreeze
2 Negate
2 Wurmcoil (contro aggro fanno molto la differenza dato che in g2 saida fuori Path)
3 Timely
3 Disenchant
3 Leyline

Sunderng Titan in effetti mi è tornato utile solo una volta, per la cronaca contro control. Non lo sostituirei comunque per il 2ndo Mindslaver perchè è carne per Gifts. Al limite si potrebbe sostituirlo di main con il Wurmcoil engine, carta veramente utile

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 0:34 

il Boom/Bust Zoo contro cui testo monta 3 Blood Moon di main :)!

i modi per battere Moon già la prima sono le terre base + gli artefatti da mana + 1 Oblivion + 2 EE, magari uno non ci pensa subito ma con Blood Moon EE arrivano a rimuovere fino a cc 3 quindi vuol dire che oltre a poter giocare molto bene sotto Moon (non si va in Tron ma non sono mai rimasto senza bianco o blu) già di main ci sono 3 carte che tolgono luna

contro Burn ho giocato solo in torneo e penso sia molto dura, ho cambiato la mia side anche per questo

Cita:
Il problema della side è che tutto sommato non si dispongono di carte che riescano ad arginare la side ALTRUI contro di te. Mi spiego meglio:
- Surgical extracion ed Extirpate sono risolvibili sono con gli scartini (difatti giuro che stavo valutando seriamente l'inserimento dei venarian glimmer )
- Ancient grudge è comunque sempre un 2x1 per l'oppo
- Gaddock è più risolvibile, ma non quando peschi tutto tranne i path
- Blood Moon tutto sommato è forse l'hate più risolvibile, grazie ai sigilli

Surgical da fastidio ma non è definitiva, ci si può giocare abbastanza attorno e proprio per questo sono molto utili i 2 Slaver, così non si deve per forza passare da Gifts ma si può pescarli e spaccarli solo con Academy attiva (che neutralizza Surgical), fin ora quando me l'hanno giocata contro (anche nel Mirror) non mi ha dato così fastidio (certo piacere non fa e come hai detto non c'è molto da fare per combatterla)
Grudge in genere ci toglie solo i sigilli che è una giocata relativamente forte, Slaver lo si spacca in risposta stessa cosa per EE
Gaddock è forte ma anche qui ci sono 4 path + 1 Oblivion già di main (più tra i counter 3 Snare)
Di Blood ho già detto prima

Riguardo a mettere Wurm già di main al posto di Sundering è stata in effetti un'opzione che ho valutato bene, io non l'ho scelta per via che la prima Path rende molto meno attraente Wurm, giocando poche creature le rimozioni vanno li.

Rimarco ancora una volta sul secondo Slaver, quando ho inziato a modificare il mazzo questa è una delle prime carte che ho tolto perchè non ne capivo il senso, poi ho letto molti articoli del vecchio esteso dove parlavano del giocare due Slaver e dopo aver giocato molto il mazzo mi sono reso conto di quanto sia forte questa carta e di quanta differenza faccia averne 1 o 2.

I prossimi mazzi contro cui vorrei testare sono UB Teachings (8 scartini main) e Jund, vediamo che succede, se ti capita di giocarci fammi sapere!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 13:46 

domanda: hai mai considerato l'opzione [card]inkwell leviathan[/card] al posto del sundering titan?? Non hai lo stesso impatto sul gioco, ma è l'unica creatura artefatto che mi viene in mente che sia grossa e protetta

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 15:48 

si, ci ho pensato ma è troppo lento e ha troppo poco impatto.. se sei sotto di race perdi cmq, controllo te lo può semplicemente neutralizzare o far rimozione di massa, almeno Sundering è forte contro Domain Zoo..

Volendo mettere creature "protette" il meglio è secondo me Triskelavus, non ha protezione ma si smonta e contro Aggro tiene molto bene anche se si è un pò in svantaggio

Ma penso che cmq Sundering sia il meglio da tenere come chiusura artefatto dopo Slaver

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 16:32 

come fai a fare esplosivi a 3 contro moon se giochi 2 colori???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 16:59 

gogetenks ha scritto:

il trucco c'è, ma non si vede :-p

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 17:15 

ci sarà un terzo colore in side, non ho altre idee...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 17:24 

Con moon giù tutte le terre non base diventano montagne e quindi produrranno mana rosso. Ecco spiegato da dove esce il terzo colore per ee a 3!

fra_M88 ha scritto:
Emrakul, the Aeons Torn :non è counterabile, vola, ha protezione da tutte le magie colorate, ha annihlator 6 e fa anche giocare un altro turno. Se avesse anche moltiplicato i pani e i pesci oggi leggeremmo una bibbia diversa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 17:26 

si bè ma allora fai esplosivi a 3 solo se stai già sotto un treno per via di moon, in tutti gli altri casi lo puoi fare a 2 al max...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 17:38 

Cita:

gogetenks ha scritto:
si bè ma allora fai esplosivi a 3 solo se stai già sotto un treno per via di moon, in tutti gli altri casi lo puoi fare a 2 al max...

alla domanda ti hanno già risposto, non capisco l'affermazione (se non per recuperare dalla domanda..) non ho mai detto che si faccia abitualmente esplisivi a tre, ho detto che EE sono una delle soluzioni a Moon già di main, tra l'altro giocare sotto Moon non è difficile, il mazzo ha 4 terre base, 1 fetch e 5 sigilli che danno mana sia bianco che blu (in tutto 10 fonti di mana che non vanno sotto Moon, o 9 se la Fetch si pesca dopo), personalmente non sono mai rimasto senza mana colorato sotto Moon, il problema è più che altro che blocca Tron e rallenta la chiusura e appunto per questo ho detto che già di main ci sono 3 carte che tolgono Moon

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 19:55 

Ultimamente il mazzo ha preso molto piede e, oltre alla versione UW, è molto giocata anche la versione UR.... Quali sono secondo voi i suoi pregi rispetto alla cugina?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb 2012, 13:34 

Intanto ancora complimenti per il primer, ben fatto ed esaustivo.
In seguito vorrei fare un paio di considerazioni su quello che hai scritto in precedenza.
Primo: Tron per twin, soprattutto la versione UW, è un bye se twin apre una mano standard. Se poi twin tiene mano con 5 lande e pesca solo lande è un'altro discorso, ma dai test e dagli altri giocatori che ho sentito, in G1 tron a meno di sculate pazzesche, perde cica 95% contro twin. Di side se ne parla, ma anche qui non stai bene (twin non è stupido, oltre a luna sida grudge e krosan per i signet...), quindi per piacere non venirmi a dire che stai 50/50...
Secondo: sarebbe stata interessante anche una digressione su URzatron, o Izzetron, visto che anche questa versione sta iniziando a fare risultato in giro, per non dire GreenTron che sta facendo dei 4-0 di fila nei daily su modo (lo so che il topic si chiama UW tron, ma un paragrafo a se stante poteva essere cmq interessante per considerare le diverse sfaccettature che può assumere questo deck). Spero. He un po' di discussione in questo ambito salti fuori, perchè la sinergia tra through the breach e il trittico è abbastanza notevole, in più il mu contro blood moon viene migliorato considerevolmente...
Terzo: non ho visto nelle opzioni da te elencate per side (o anche per la main) il campo di soppressione. Questo incantesimo permette di vincere contro twin in G1, o comunque di rallentarlo considerevolmente finchè non trova rimbalzo o krosan, ma normalmente autovince. In più da fastidio a scettro e alla chiusura di assault, che non è da sottovalutare.
Quarto: ora come ora io inizierei a pensare al gift pile reanimator come opzione in side. Mi spiego meglio. Sarebbe possibile, con una leggera modifica, includere in main una watery grave e in side il pacchetto unburial rites + x manzi random (per esempio: scettro, ma anche altre liste di tron già viste, di side hanno iona, elesh oppure sfinge del vento d'acciaio), in modo da poter avere un secondo piano mirato per il gift, quelle poche volte che emrakul non basti (esemio pratico: rianimare elesh contro affinity è un palo assurdo, rianimare iona contro twin/storm/pesci/martyr/fate equivale a chiudere la partita, sfinge contro jund non sto nemmeno a parlare). Contando che di main hai le seti, anche pescare e trovarsele in mano queste mucche non risulta essere un problema.
Quinto (poi concludo): metti una reliquia o una tormod di main. La tormod forse è la scelta migliore poichè è tutorabile e puoi andare in recursion, la reliquia fa pescare. Questo aiuta contro loam assault (da cui perdi sempre se parte terra --> raven's crime), aiuta in mirror, aiuta contro snapcaster.deck, aiuta contro gente che abusa di gift+rites, aiuta contro storm (e storm è un mu mooooolto brutto per tron), devo dire altro?

Ad ogni modo, ancora complimenti, è sempre bello vedere qualcuno che si appassiona a questo formato, sono contento di aver trovato questa comunity che si sta espandendo ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 14:57 

Nickname Cockatrice: morderick
all'ultimo ptq a bari ho visto diverse liste di questo mazzo, che però prediligevano il rosso, inserendo carte come [card]Through the Breach [/card], [card]firespout[/card], [card]pyroclasm[/card] e come finisher poliponi [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card] e [card]Ulamog, the Infinite Gyre[/card] epoi ho visto usare in maniera molto carina [card]Noxious Revival[/card] in sinergia con [card]snapcaster mage[/card] pure.. il mazzo è arrivato top 8 su 160 partecipanti
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] UW Gifts-Tron
MessaggioInviato: mar 15 apr 2014, 16:57 

Uppo il thread, sperando ci sia ancora qualcuno a giocare il deck in questione.
r
Dalla stesura del primer di Krimine sono, ovviamente, cambiate moltissime cose nel formato attuale, e UW Tron ha cambiato palesemente aspetto affidandosi alla combo Gifts-Unburial già dal maindeck oltre al plan Eldrazi (Eye of Ugin - Emrakul). Dal momento che il problema più grande di questo deck era Deathrite Shaman calato di primo turno, ora che quest'ultimo non è più tra noi ritengo UW Tron un archetipo nuovamente percorribile.

Dopo qualche settimana di test intensivi, ho trovato però una certa difficoltà relativa al mu contro Pod-decks. Non nel mu in sè per sè, che pende dalla parte del giocatore di Tron, ma nelle sidate.

Posto qui la mia side provvisoria:

Cita:
- 1x Relic of Progenitus
- 1x Tormod's Crypt
- 1x Nihil Spellbomb

// Living End, Mirror di Gifts, Heavy Recursions...

- 1x Celestial Purge

// Liliana OFTV, Splinter Twin, Blood Moon...

- 1x Kataki

// Affinity.

- 1x Enginereed Explosives

// Boogles, Zoo, Infect...

- 2x Disenchant

// Pod, Affinity, Blood Moon...

- 2x Dispel

// UWR Geist, Controlli, Combo.

- 2x Pithing Needle

// Flex Slot vs tutto.

- 3x Negate

// Controlli, Combo, Tron.

Ora, vs Melira Pod e Kiki Pod mi trovo in difficoltà per quanto riguarda le sidate. Essenzialmente, entrano sicuramente 2 Disenchant, levando i Timely Reinforcements dal main (inutili contro Pod).

Oltre questo, vorrei trovare posto per i 2 Needle. Che si leva?
Contro Kiki Pod, anche per il Celestial Purge. Che si leva?
Enginereed Explosives (uno già di main) anche è una buona opzione. Che si leva?

Maindeck:

Spoiler: show
Cita:
4x Urza's Tower
4x Urza's Mine
4x Power Plant
1x Eye of Ugin
4x Seachrome Coast
3x Hallowed Fountain
2x Celestial Colonnade
1x Island
1x Snow-Covered Island