Oggi è mar 18 set 2018, 19:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 65 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2012, 17:37 

inhert ha scritto:
-quasi mai avevo il mana open per giocare shrapnel e saccare in risposta

dafuq?

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2012, 22:35 

guarda, è molto semplice:
prendi la lista che hai pubblicato sopra e:
-2 memniti +2 doni
-1 shraphnel +1 isola
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2012, 9:41 

chrislightblade ha scritto:
guarda, è molto semplice:
prendi la lista che hai pubblicato sopra e:
-2 memniti +2 doni
-1 shraphnel +1 isola

come ti trovi?? riesci sempre a fare affinità per thoughtcast? e partenze con mox attiva di primo?

c'è un momento prima di ogni battaglia in cui il tuo avversario prende in considerazione l'idea di essere sconfitto...in quel momento...hai l'opportunità di batterlo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 10:42 

guarda, io ho sempre giocato con 6 creature drop 0 da quando mi sono reso conto di pescarne persin troppe durante la partita. 6+4mox+3 terre+ altro a drop 1 sono sufficienti per fare quel che serve, magari non sempre parto con ravaggio di primo ma considera che se non pesco memnito allora pesco dono che ne consegue placca di secondo.

quando mi capitava di non avere 4 artefatti in gioco per thought non era per colpa della mancanza di quei memniti, quindi è in generale che senza terre artefatto è più difficile usarli con massima efficacia.

Per il mox sono più le volte che parto con lui acceso che non e considera che quando non è acceso o è perchè non l'ho in mano o perchè ho una mano legno. Poi capita che fai inkmoth+tottero+mox passo, ma quello credo capiti un po' a tutti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 13:26 

ottimo ottimo, testerò la tua configurazioen tenedno però gli overseer al posto degli shrapnele e vedrò!
Discorso sidate?
Io eprsonalmente mi tovo sempre in difficoltà sul cosa mettere out in quanto si hanno un sacco di slot importanti, solitamente butto 1x galvanic, 1x memnito, 1x orni per sidare blood moon, oppure un paio di chiusure (ravagio e overseer) per sidare rivendicazione della natura.
Ma ci sono MU in cui sarebbe necessario sidare troppa roba. Ad esempio l' dove è necessaria anche la forgiatrice di burrenton per proteggersi da pyroclasm-effect.

c'è un momento prima di ogni battaglia in cui il tuo avversario prende in considerazione l'idea di essere sconfitto...in quel momento...hai l'opportunità di batterlo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 15:31 

guarda, qui non ti so dire.
Generalmente tolgo le shraphnel, però delle volte ho tolto dei memniti.
Ravager è pericoloso toglierlo, è una side anche lui alla fine perchè sacchi in risposta di spacca artefatto

ottima l'idea di tenere gli overseer se li ritieni opportuni ma occhio a non ridurre troppo gli spari.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 16:38 

Il 15 dovrei avere un torneo e testerò, a essere sincero vorrei passare anche a 4x i champion, in quanto in un meta aggro sono fondamentali, diffcilmente l'oppo avra risposte ([card]infest[/card] e [card]verdetto supremo[/card] sono giocate da pochi mazzi e soprattuo non aggro, quindi nel mio meta avrò poche chance d'incontrarli) , più i doni.
Vedrò un pò come mi gira!
@chrislightblade mi elencheresti un pò i tuoi MU ed in generale come rispondi all'hate. Alla fine il l'instabilità di affo (rispetto agli altri deck competitivi del formato) la si vede proprio nella poca agilità a contrastare l'hate mirato!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 dic 2012, 1:33 

Guarda, dove gioco io stanno da poco aumentando l'hate contro di ne e in generale i loro deck rispondono bene contro il mio.
Jund gli sto abbastanza sopra e dopo side vede solo ancient grudge eventualmente di elfa.
Uw delver anche, fa hate con i patti e qualche spacchino bianco post side.
Rispondo bene contro merfolk, elfi combo sono piu' veloce a chiudere e hate nella norma, gobbo sparacchia...
In generale sono io la side contro me stesso, perche' pesco da schifo...

Ottima l'idea degli etched, ma li giocherei in x4 in legacy...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 dic 2012, 13:53 

Da me invece jund mi sida contro:
jund charm, golgari charm, pyroclasm,ancient grudge
merfolk:
stony silence
WUR delver:
supreme verdict

capisci le problematiche nel rispondere ad una side del genere! :'(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 0:56 

guarda, più o meno come hanno fatto oggi a me a Torino, con l'aggiunta di altra roba grassa...

in generale reggo bene, la vasca delle saldature è oro colato...

i maestri di main sono stati una rivelazione, performanti al massimo e direi ke hanno ottenuto il loro posto fisso nel deck al posto degli etched, che sono finiti di side
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 13:10 

Vedo che ti sei adeguato al liste del momento, potresti spiegarmi puiù nel dettaglio i vantaggi di maestro e vasca, magari anche con le giocate , che è un discorso importante! Poi etched di side contro cosa?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 14:58 

beh, vasca mi permette di rigenerare e fa metalcraft e affinità per il thoughtcast. L'ho usata poco in generale perchè ne avevo solo una di main, ma post side mi ha salvato un paio di volte da un quasal incazzato.

il maestro diventa grosso e fa preoccupare il tarmo avversario e fa crescere le mie bestioline che diventano molto più pericolose.

etched va sidato contro tutto, considerando l'hate della g2. Li fa incazzare ancora di più del maestro d'eterium ^^

considera inoltre che con master i totteri non stanno più sotto a pyroclasm(come è stato) e un bittante del genere costringe l'oppo a stare in difensiva, tutto a nostro vantaggio. D'ora in poi provo a togliere i 2 doni e mettere 2 vasche con una terza di side, per vedere come reggo pre e post side.

consiglio, ho trovato davvero irritanti i lingering, consiglio un paio di whipflare di side per rompere anche quegli aloni viventi... tanto stanno tutti sotto a whip...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 15:09 

etched va sidato contro tutto, considerando l'hate della g2. Li fa incazzare ancora di più del maestro d'eterium ^^

Proprio per questo non è meglio giocare etched di main?

considera inoltre che con master i totteri non stanno più sotto a pyroclasm(come è stato) e un bittante del genere costringe l'oppo a stare in difensiva, tutto a nostro vantaggio.

Di fronte a piroclasm-effect in generale, salvare solo orni non risolve il problema per questo pensavo all'inserimento d'obbligo in side di [card]forgiatrice di burrenton[/card], però resta un'opinione virtuale , il torneo mi darà il giusto responso.

D'ora in poi provo a togliere i 2 doni e mettere 2 vasche con una terza di side, per vedere come reggo pre e post side.

Questa è una scelta che m'incuriosisce, mi sembra performante !

consiglio, ho trovato davvero irritanti i lingering, consiglio un paio di whipflare di side per rompere anche quegli aloni viventi... tanto stanno tutti sotto a whip...

il 3x di whipflare non può mancare, risolve tantissimi match, veramente troppi.

Con questa configurazione (settata più sul blu) giochi ancora spari e blood moon in side?[/card]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 20:05 

Mah...Io ieri a Torino ho giocato senza maestri e con 4 Campioni di Main, e senza di quelli non avrei fatto Top4.
I campioni sono una cosa allucinante, soprattutto con tutti sti Jund in circolazione, basta che lo casti e gli blocchi i Tarmo, se poi lo pompi con un Ravager inizia a incazzarsi. E questo soprattutto di main, perché è inutile infilarli solo di side, con possibili rimozioni totali di artefatti.
Ho anche tolto le saldature per mettere due Doni del Plasmametallo, ed è stato ottimo. Placca l'ho vista quasi ad ogni partita, insieme a un Campione, e i temuti Jund sono caduti (pur senza vedere una Blood Moon). A cosa serve un Maestro se poi te lo spaccano con le peggior cose? Il Campione è la solidità per eccellenza e insieme a un Ravager (messi x4) o un Placca vincono da soli.

Per il resto di side ho messo 3 Whipflare. Non solo contro Lingering, ma anche contro chiunque lanci troppe bestioline, compreso Pod (gli fai fuori Uccelli del Paradiso, Gerarca ecc...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 22:56 

guarda, giocavo i doni e non li ho visti in tutto il torneo... vedevo al massimo le placche vere...

i maestri sapevano i fatti loro, più aggro in g1 e più evasività in g2 con campioni...

poi in top non ci arrivo perchè non so ancora giocare bene, ma ho saputo abbastanza il fatto mio...

4 campioni non li trovi pesanti? li casti facilmente?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 65 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo