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MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 0:58 
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inhert mi ha chiesto per mex la lista e le sidate. Io le scrivo qui così magari possono aiutare tutti.

La premessa è che ho giocato il torneo Modern di ieri non tanto perché il Modern sia la mia passione, ma per raggruzzolare soldi per finirmi il mazzo Legacy. Per questo motivo sono arrivato in sala presto e mi sono fatto la side sul momento guardando in giro senza nessun programma prestabilito (era la prima volta che portavo affinity in un torneo modern). Non vi stupite se vedrete sidate orrende.

La lista che intendevo giocare di main era questa:

1 [card]Steel Overseer[/card]
4 [card]Arcbound Ravager[/card]
4 [card]Etched Champion[/card]
4 [card]Memnite[/card]
4 [card]Ornithopter[/card]
4 [card]Signal Pest[/card]
4 [card]Vault Skirge[/card]
3 [card]Shrapnel Blast[/card]
4 [card]Galvanic Blast[/card]
2 [card]Steelshaper's Gift[/card]
3 [card]Springleaf Drum[/card]
4 [card]Cranial Plating[/card]
4 [card]Mox Opal[/card]
2 [card]Glimmervoid[/card]
1 [card]Mountain[/card]
3 [card]Inkmoth Nexus[/card]
4 [card]Blinkmoth Nexus[/card]
4 [card]Darksteel Citadel[/card]
1 [card]City of Brass[/card]

Come vedete mi piace cercare di chiudere piuttosto in fretta, senza guadagnare con Scagliapensiero e soprattutto ero stufo del Maestri che partivano per l'esilio...

La side che ho arrabattato è stata questa:

SB: 3 [card]Whipflare[/card]
SB: 2 [card]Ethersworn Canonist[/card]
SB: 3 [card]Relic of Progenitus[/card]
SB: 2 [card]Torpor Orb[/card]
SB: 1 [card]Dispatch[/card]
SB: 2 [card]Nature's Claim[/card]
SB: 2 [card]Blood Moon[/card]


non proprio un gran ché, ma non ho trovato nessun altro che mi vendesse altre lune...e ho dovuto accontentarmi, anche se ne avrei volute di più visto che un terzo del meta era composto da Jund e poi c'erano anche Rock e simili...

Non credo di ricordarmi alla perfezione tutte le partite, quindi certe volte sarò impreciso.

1 Game Vs Bant
2-1

1-Parto io e bene, al primo ho già Mox, Darkseel, memnito e Ravager in campo, al secondo butto qualche altro mostriciattolo e inizio a picchiare, al terzo finisce già sul controllo perché io pesco placca e lui tiene mana open. è dalla mia il fatto che non sia molto esperto, si fa solo picchiare dalle creature in campo senza castare nulla per paura della placca e poi quando casta la placca arriva su un volante e la partita è mia.
Sido: -3shrapnel +2 Nature's Claim +1 Blood Moon
2-Mulligo, parte lui, io sono abbastanza lento e solo con 2 pesti dei segnali e qualche Nexus, lui al terzo mi cala Prigione Spettrale (da me prevista ma i Nature's Claim non si vedono) e da lì poi mi picchia molto lentamente bloccandomi con un sacco di mana ogni tentativo.
Sido: -1 Blood Moon + 1 Dispatch
3-Parto veloce ma non troppo, mi countera una placca, ma riesco a buttare giù molti artefatti, un Ravager e un Campione. è a 13 punti vita con Elspeth, 2 Cavalieri del Reliquario, non conta bene, io attacco con Champion e poi sacco tutto su di lui, 13 danni diretti.

2 Game Vs Jund
0-2
L'avversario è molto esuberante e cercherà spesso di mettermi pressione a parole, e pescherà che è una meraviglia.
1- Partenza normale,ma niente drop a 2 subito, qualche bestiolina e neanche 3 artefatti (mano di nexus, ma non sapevo cosa giocasse l'oppo). lui mi casta sciamano, poi tarmo e ancora tarmo, io cerco di seccargliene uno con galvanic cappellando di brutto e non vedo che terre.
Sido: -3Shrapnel -1 Ornitottero -1 memnito +2Blood Moon +1Dispatch +3 Relic
2-Mano bellissima, ma neanche una carta di Side. Decido di provare e parto scheggia con due ravager al secondo turno, più 2 Blinkmoth attivi al terzo con Pest, al quarto c'è pure placca quando mi gioca un Jund Charm nella Combat, io Sacco per limitare i danni e poi mi finisce a colpi di fulmine e Tarmo.

Un match da dimenticare. E incomincio a maledire i Jund e chiedermi perché non ho portato Tron per fargli un culo così....

3 Game Vs UW Control
2-0
1-Parte lui con una terra. Riconosco l'archetipo e vado timido timido con un Ravager. Lui pesca e passa senza landare. Ci penso un secondo e butto giù tutto, sparando e tenendomi solo uno shrapnel, intanto le pesti con Ravager e Memnito fanno il loro dovere. Pesca ancora senza terra e io me la rido. al quinto mi countera un dono a e io in risposta gli sparo 5 di shrapnel. concede.
Sido: +2 Nature's Claim, + 2 Whipflare, -2 Galvanic - 2 Shrapnel (niente Blood Moon...boh...chi lo sa perché :'( )
2-parte un po' meglio di prima ma è veramente lento, riesco a mettergli delle creature e aspetto a castare il dono che ho in mano, gli faccio capire che ho placca e lui tiene aperto per counterizzare, cerca di rispondermi all'improvviso con un Restoration, che però viene ammazzato con una Galvanic e poi da lì continuerà un "pesco, passo" suo con un criptico dietro l'altro con qualche Patto per l'esilio, finchè a una combat mi guarda e concede.

4 Game Vs Jund
2-0
Conosco il mio oppo e so cosa gioca, so che è molto bravo e riinizio a lanciare maledizioni in silenzio.
1-parto normale con i soliti robottini in campo e anche una placca quando mi gioca in successione Tarmo, poi Elfa+Tarmo. Sparo con Galvanic sull'elfa. Ma sto per concedere quando topdecco Campione. Lo gioco e i Tarmo hanno molta paura, perché c'è anche un Ravager pronto a pompare. Cerca di forzarmi ravager e il Campione diventa un 7/7 con ancora protezione. La partita è in stallo, lui pesca molte terre e io pure. Cerca di finirmi e mi manda a 5 distruggendomi artefatti un po' a caso. Ma non ho più metallurgia e quindi non posso più attaccarlo diretto anche se è solo a 4 punti (il Confidant è pesante). Al turno dopo sono morto se non che pesco uno Shrapnel, animo un Nexus per tentare metallurgia, lui gli spara un fulmine e io in risposta lo sacco sparandogli 5 col ShrBlast.
Sido: uguale al primo Jund, ma anche -2Galvanic + 2 Whipflare (sapevo che giocava anche Lingering)
2-abbiamo solo più 10 minuti di tempo. Io di prima mano ho due Reliquie e un Campione. Metto subito una reliquia che spompa con calma senza sacrificio i tarmo che mi gioca, però non riesco ad avere il terzo mana per il Campione, che viene infatti scartato. Arriviamo infine ai turni addizionali dove io sono riuscito ad avere terzo mana e a castare una placca su un Tottero che però viene parato dagli spiritelli. al turno dopo pesco pure un whipflare che mi ripulisce i volanti e la placca pone fine alla partita proprio nel 4 addizionale, quando nel quinto mi avrebbe castato un'elfa che mi avrebbe ucciso perché dietro aveva pure un fulmine.
Me ne vado ringraziando la fortuna.

5 Game Vs Jund (ma lo capirò dopo)
2-0
1-Mulliga a 6 e parto io. Gioco un mano bellissima. Lui mi fa uno rubapensieri e sceglie di scartarmi uno dei 2 ravager che ho in mano e non il campione, perché vede che non ho 3 mana. ma al secondo pesco Nexus quindi gioco campione e al terzo un dono prendendomi la placca, più ravager che si mangia mox, gioco un altro mox e equipaggio pure. Lui mi sta a guardare e concede. aveva giocato solo 3 terre e uno sciamano.
Il problema è stato che io ho pensato fosse Rock. perché avevo visto il bianco e non il rosso. Quindi sido contro 2 Nature'Claim per prevenire una possibile Stony Silence, 2 Whipflare +2 Blood Moon e - 3 Shrapnel, -2Galvanic - 1 Overseer
2-Parte meglio e capisco (porco mondo) che è un Jund, e mi viene voglia di mangiarmi il Nature's Claim che ho tenuto in prima mano. Per fortuna riesco a giocare di terzo un Campione e poi mi arriva in aiuto un altro dono. Gli secco con qualche galvanic i tarmo (1 o 2), poi mi fa una liliana. in campo avevo 2 Nexus e ornitottero + campione con placca. mi spara su tottero, poi mi fa saccare, io animo un Nexus e me lo spara, poi anche l'altro e me lo fa saccare. Rimane però al verde, perché il turno dopo gli rompo Liliana con una Galvanic, e vado tranquillo con Campione diretto.
Lui ha cappellato perchè non aveva visto fetch, però aveva uno sciamano e anche una rimozione a 4 di tutti gli artefatti. aveva tre terre e avrebbe potuto rimuovermi un nexus morto attingendo con Sciamano per la rimozione...ma non se n'è accorto. La sua faccia quando alla fine mi ha chiesto:"cos'hai in mano?" e gli ho fatto vedere Nature's Claim è stata mitica.

6 Game Vs RUG
2-1
Di questa sono particolarmente soddisfatto. Ho giocato alla perfezione.
Non sto a spiegarvele una per una ma in ogni partita l'ho messo sotto pressione con il mana open picchiandolo piano piano, finchè non ha dovuto cercare di tappare i buchi. La prima sono stato davvero troppo veloce e un Ravager ha limitato gli spari, nella seconda Post Side delle Vedalken Shakles mi hanno inchiodato un campione, ma nella terza ho cercato di forzargli di terzo un counter su Ravager per far poi passare placca, lui invece ha fatto passare ravager e ne ha fatto passare un altro dopo, soprattutto perché poi gli gioco un dono, lui pensa mezz'ora, me lo countera, poi mi countera la placca e io lo inchiappetto con due Galvanic più Ravager.

7 Game
Era un altro Jund, giocato da un altro che conoscevo...bravissimo.
Abbiamo pattato e siamo entrati matematicamente in top 8.

Quarti. Vs POD
1-L'avversario è molto trasparente. si incazza quando non gli vengono le carte ed è calmissimo quando gli arrivano. saggio un pochino il suo umore e quando è ancora più incazzato capisco che è il momento buono per affondare. va in mana out troppo spesso e io posso calare senza paura della corda tutto il castabile. il solito Campione + Placca mette a tacere ogni resistenza, con l'oppo che a insultare il proprio mazzo...
Sido: +2 Nature'Claim +2 Torpor Orb + 3Whipflare +1 Blood Moon - 3 Shrapnel - 1 Overseer - 2 Galvanic -1Dono
2-parte strabene. mi scomba di quarto. Sto zitto mentre esulta.
3-parto io molto bene. lui si inchioda con il mana e fa corda su tramutante e mi spacca placca. ma io avevo un dono in mano. ripulisco con whipflare e calo placca. capisco che è in difficoltà quando si mette a sussurrare "dai mazzo...dai..." a ogni pescata. Il solito campione disintegra ogni obiezione, e avevo ancora in mano Nature'Claim per la Pod.
2-1 quindi.

Semifinale Vs POD
Con un gran malditesta per il casino e una buona dose di stanchezza (non avevo prenotato la pizza a pranzo perché avevo speso tutti i soldi per le Lune Insanguinate che non avevo mai visto in nessun match) mi siedo davanti all'oppo. Lo riconosco. Aveva topdeccato un kiki jiki contro il mio compagno di Team, un Tron, vincendo 2-1 al quarto game. Devo vedere le Torpor è d'obbligo.
Per un attimo sembra che i semifinalisti (compreso io) siano d'accordo nel fermarsi e dividerci fra noi, in quattro, tutti i premi della griglia dei primi 4, quando l'altra coppia decide che vuole giocare...e io e il mio, brrr, oppo cominciamo.

1- Pesco la mano perfetta. Splendida. Non ho torpor orb ma riesco a chiudergli di quarto se non fosse che incomincia lui.
io al primo ho un ravager, al secondo un campione e al terzo una placca sul campione con il mano un altro dono. peccato. perché al suo quarto mi scomba facendomi cadere la mascella.
sido come prima col POD.
2-inizio io, ho una buona mano, senza torpor, ma non me la sento di mulligare. inizio veloce, per chiudere di quinto/sesto. quando al quarto turno mi topdecca (che uomo!!!) Kataki. Sgrano gli occhi e devo saccare tutto su un Ravager, che diventa 8/8, pagando il costo con l'unica altra cosa che mi è rimasta: La città d'ottone. pesco un Campione, inutile. attacco col ravager e mi para con Kataki, ormai inutile. Apparecchia con Pod, deceiver e mette in campo uno spellskite. io intanto sono riuscito a giocare una Vault Skirge.
è a 3 punti vita. una galvanic sarebbe la cosa più bella del mondo, ma ne ho sidate due. invece mi arrivara un ornitottero, e vabbè, entra. poi complice un po' la stanchezza, la confusione e un suo commento (:"cazzo, sono un coglione", bluff), mi fa vedere storto e faccio la cappellata più grande della storia. sacco ravager per mettere i segnali su Vault. lui reindirizza con Spellskite (che diventa 8/12) e poi 2 turni dopo mi chiude di combo con Restoration e Kiki jiki. La sala si è messa a ridere e la vergogna è ancora tanta...ma alle 21 di sera, dopo 11 ore e dopo aver asfaltato 2 Jund + POD ed essere entrato in Top4 può capitare questo e altro. Mi piglio le dual land, piangendo un po' per le bellissime Fetch del secondo premio e fuggo per buttarmi su un piatto di pasta...

link del report: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=30164[/card]
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MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 11:35 
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Iscritto il: ven 31 ago 2007, 10:51
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la lista mi sembra solida, le mie perplessità riguardano:
- 1x di overseer non lo capisco tantissimo
- l'assenza di thoughtcast non ti ha fatto bestemmiare quando ti sei ritrovato al topdeck?

La questione su thoughtcast è un altro nodo gordiano del deck per quanto riguarda versione UR, difatti ci blocca un set di spazio anche nella scelta delle sidate!Infatti mentre le sidate di Urold più o meno riesco a seguirle (mi riferisco all cosa togliere e mettere), con la mia lista mi trovo molta più in difficoltà anche considerando il fatto che se si sidano out troppe artifact, diventa difficile lanciare thoughtcast.


c'è un momento prima di ogni battaglia in cui il tuo avversario prende in considerazione l'idea di essere sconfitto...in quel momento...hai l'opportunità di batterlo


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MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 16:51 
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ciao

anche io ho trovato molto logiche le scelte del deck, anche se io i gift mica li ho visti per tutto il torneo.
Il master è una scelta personale, voglio vedere come mi trovo nel mio meta, magari nei più grossi piazzo direttamente etched.
Io credo siano necessari i thought e siccome dobbiamo vedere la side senza perdere stabilità al mazzo, al massimo si tolgono proprio i peschini: inutile il vantaggio carte se ci mangiano tutto o non riusciamo a rispondere l'opppo.

il mono di steel lo trovo inutile e come carta troppo lenta, anche se pompa nel caso resti, e peccato non resti. Il discorso è che se scende in campo l'oppo DEVE rimuoverlo, dunque spara una removal su di lui e la perde per una creatura placcata.
E' una specie di investimento.

shrapnel non mi piacciono per il drop 2 e il -1 in campo ma a volte quei 2 danni in più a volte servono. E' da dire che non avrei resistito se non avessi avuto i fulmini al posto della shrap.
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MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 19:21 
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Allora l'1x di Steel Overseer è una specie di esperimento, e non è senza senso nel complesso.
Io trovo che i Thougcast siano davvero alla fine deleteri. Il mazzo vince di velocità e anche solo perdere un mana per pescare a volte fa perdere. Molto meglio degli Shrapnel che oltre che fare 5 danni diretti (che salvano il culo) ti fanno pure sacrificare un bersaglio dell'oppo il più delle volte. Poi ovviamente il 3x di Shrapnel è il primo che va in side.
All'inizio del torneo ero indeciso se togliere degli Shrapnel e mettere degli Overseer, facendo il vostro stesso ragionamento, ma nei pochi test che ho fatto vedevo che postSide hanno tutti una marea di hate contro di noi per cui seppure Steel raccolga merda ovunque, non riesce mai ad essere troppo incisivo :'(
è un'altra carta che butto facile in side.
Inoltre c'è da considerare che quando arrivi al top deck, con una lista senza roba lenta (e purtroppo Thought e Steel rallentano, anche se di pochissimo) o vinci oppure ti rimuovono tutto. Gli Shrapnel danno quella spinta in più che non potrebbe dare null'altro e togliendo pure il problema del blu.
Sono un po' lapidario, ma Steel muore di qualsiasi cosa.
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MessaggioInviato: mer 12 dic 2012, 11:23 
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a mio parere steel è li per morire, punto, è un parafulmine che si mangia un fulmine che cadrebbe su un tottero equippato.
se non ci cade, daddoppiamo i danni, non male.

effettivamente andrebbe provato in x1 o 2, non saprei...

per la cronaca, può parare e tapparsi se serve, post mantenimento ovviamente.

thought deleteri è esagerato, magari vedi terre che però non pesci in topdeck dopo, non sono mai deboli se li vedi così.

shrapnel è una scelta, ho provato fulmine per la semplicità nel lancio e mi ci sono trovato bene, hai usato shrap per la potenza e la risposta e ti ci sei trovato bene. sono spari molto versatili e belli, qui ci sta una scelta personale IMHO.

e poi tu togli shrapnel per la side, io toglierei a sto punto i thought per non perdere rampo, magari lasciandone 1 per varie ed eventuali.
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@urold: ok che non è un buon momento in modern per combo, ma tu, con la tua lista, cosa sideresti in e out contro questo matchup?

(grazie, perchè dalle mie parti girano molti combo e sono in difficoltà)


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Iscritto il: mer 28 nov 2012, 13:39
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io metterei in canonista e trappola blu, che fanno sempre comodo...

anche ago spinale può fare qualcosina delle volte...
poi non saprei, out dipende da cosa ti trovi di fronte: contro splinter, dubito di togliere gli spari...
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@pirlo
Per i combo delle Canoniste Eteriche non sono male, ma sono un po' fragili perchè creature. Io volevo mettere al torneo, ma poi non li ho trovati, dei Rule of Law. è vero che con carte come Echoing Truth risolvono il problema facilmente ma magari perdono queipochi turni che ci permettono di farli fuori. Questo ovviamente per mazzi tipo storm. MindBreak è buona e soprattutto è a sorpresa e trova poche risposte. l'unica cosa è che RuleofLaw e Canonista, soprattutto lei, danno risposte a più mazzi e sono comunque un palo in generale per quasi tutti.
Un altro grande problema sono i POD e gli Splinter Twin. Per quello Torpor orb è perfetta, li blocca e se utilizzano determinate liste blocca pure molto hate.
Comunque in generale i combo non è che l'affinity li regga tanto...bisogna anche sperare che impieghino quel turno in più...

Quindi contro un Pod, dentro le Torpor e anche dei Whipflare, che gli rallentano le corde ammazzando Gerarca,Uccelli ecc... e ovviamente o degli ancient grudge o nature's claim.

Contro Splinter, sempre torpor, meno Whipflare e di sicuro Nature's Claim ma bisogna tenere gli spari e conservarli per il momento giusto

Contro Sunny delle Reliquie e un mana open gli bloccano la possibilità di rimettere in campo i petali e gli altri artefattini
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MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 23:44 
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ma dunque consigli krosan grip oppure nature's claim?
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MessaggioInviato: dom 16 dic 2012, 9:33 
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E' una scelta, e non facile. Io personalmente preferisco i Nature's Claim, perché a cc1 sono molto più facilmente utilizzabili. Certo è che quello che fanno le Krosan è davvero utile soprattutto contro uno Splinter Twin.
Io però mi affiderei di più a Nature's Claim (è possibile certe volte non vedere i tre mana!! e comunque avere l'ansia di lasciare tutto quel mana open per Krosan può essere davvero penalizzante).
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MessaggioInviato: dom 16 dic 2012, 12:59 
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esatto, molto buona come considerazione. E' lo stesso motivo per cui ho deciso di usare il fulmine e non le shrapnel: meno mana open possibile
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MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 13:40 
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Iscritto il: mer 5 dic 2012, 11:02
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Sto iniziando a montare Affo, ed ho notato un cambiamento delle liste online.

Ovvero, si passa da un Aggro Rapido, che punta a fare molti danni nei primi turni, ad una tipologia di deck leggermente più lenta, ma che mette minacce sempre maggiori (steel Overseer che pompa le nostre creature, Master of eterium che diventa una ciccione che buffa le creature), a discapito di carte come il ravager, che devono mangiare risorse per diventare forti.

Una lista d'esempio:



Cita:

16 LANDS
4 Blinkmoth Nexus
4 Darksteel Citadel
4 Inkmoth Nexus
3 Glimmervoid
1 Island

25 CREATURES
4 Vault Skirge
4 Steel Overseer
4 Signal Pest
4 Ornithopter
3 Master of Etherium
3 Arcbound Ravager
2 Memnite
1 Etched Champion

6 INSTANTS and SORCERIES
4 Thoughtcast
2 Whipflare

13 OTHER SPELLS
4 Springleaf Drum
4 Mox Opal
4 Cranial Plating
1 Welding Jar


Il Parco terre è abbastanza standard, mentre in quello creature già si notano il 4x di Steel a discapito dei Ravager

Fuori le galvanic per thoughcast e Whipflare di Main
Solo non concepisco carte come 1x di Welding Jar o 1x di Etched Champion. Imho megglio 3x di whipflare no?
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MessaggioInviato: ven 4 gen 2013, 9:41 
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Secondo me i Campioni Incisi cono indispensabili. Non riesco quasi a pensare a una partita senza vederli.
Whipflare di main? ma sei sicuro? e se ti trovi un Tron? o Combo? Slot persi...delle Galvanic sono molto più versatili. I whipflare vanno in Side.
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Modern Affinity
MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 14:00 
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Iscritto il: gio 4 apr 2013, 12:36
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Località: Civitanova Marche
Per esperienza personale, io Ravager non lo tolgo mai, sempre dentro in 3x, perché la sua forza non è solo quella di pomparsi, permette molti giochetti, utili ad un mazzo che spesso gioca senza carte in mano..
Si salva da piroclasm o comunque ci offre una scappatoia, spesso fa da chiusura, ci offre infinite possibilità in combat, se arriva la rimozione secca sposta i segnalini, contro le creature con lifelink non fa guadagnare punti vita... ce ne sono moltissime di possibilità, basta conoscerlo perfettamente e giocarlo con saggezza (Sbagliatissimo ad esempio saccare a caso, tanto per. Idee chiare o non saccare!).
La prova per me è che se ne vedo 2 o 3 nei primi turni ed ho una mano decente vinco quasi sempre.
Di main (e mai saidato fuori) molto meglio del campione inciso che invece in diversi casi è essenziale post side (io sido fuori i maestri) quando l'avversario mette dentro ogni sorta di rimozione.


in risposta galvanica
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Modern Affinity
MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 23:31 
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Iscritto il: dom 25 nov 2012, 14:21
Messaggi: 43
il Marcoplasma ha scritto:
Per esperienza personale, io Ravager non lo tolgo mai, sempre dentro in 3x, perché la sua forza non è solo quella di pomparsi, permette molti giochetti, utili ad un mazzo che spesso gioca senza carte in mano..
Si salva da piroclasm o comunque ci offre una scappatoia, spesso fa da chiusura, ci offre infinite possibilità in combat, se arriva la rimozione secca sposta i segnalini, contro le creature con lifelink non fa guadagnare punti vita... ce ne sono moltissime di possibilità, basta conoscerlo perfettamente e giocarlo con saggezza (Sbagliatissimo ad esempio saccare a caso, tanto per. Idee chiare o non saccare!).
La prova per me è che se ne vedo 2 o 3 nei primi turni ed ho una mano decente vinco quasi sempre.
Di main (e mai saidato fuori) molto meglio del campione inciso che invece in diversi casi è essenziale post side (io sido fuori i maestri) quando l'avversario mette dentro ogni sorta di rimozione.


Concordo. I Ravager fanno un vantaggio significato che molto spesso porta alla vittoria.
Io di main ne gioco 4, però contro mazzi che so che riescono a buttare uno Spellskite facile magari 1 in side lo metto.
Con la nuova uscita, io di side ho deciso di mettere sia il solito set di SpellPierce (inizialmente ero dubbioso, ma poi la scelta ha davvero pagato), che i Boros Charm, che forse metto anche di main.
Fanno tutto ciò che serve a noi. Doppio attacco a una creatura con placca, indistruttibilità in risposta a una massremoval e se niente di tutto ciò sono 4 danni in faccia all'oppo....


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