Oggi è gio 19 apr 2018, 11:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 65 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 20:41 

non so sinceramente come è il tuo meta (del mazzo enchant in modern non ne avevo mai sentito parlare) ma se proprio ce ne sono molti puoi montare di sire un 2-3x di [card]paraselene[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 20:54 

E' un tizio che lo porta 4fun, ma ho provato a testarlo e se gli gira (con me gli ha girato bene) da un fastidio immane... Infatti, pensavo anche io a Paraselene. Tanto di terre rosse ne ho solo 5, ho 4 mox e 4 tamburi che mi danno il mana che voglio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 20:57 

scusa ma torneo importante cosa significa? 5 persone? non ne vale proprio la pena di portare 3x di side per un solo deck.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 21:03 

No, é un torneo da 14 ma con 50/60€ in palio al primo... E qua da me cosí non ce ne sono.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2012, 12:55 

il main è praticamente identico al mio se non chè io monto anche glimmervoid tra le lande e gioco 4 ravager.

la side io l'ho impostata così:

3 blood moon fisse perchè troppo forti vs jund e tron
2 Torpor orb contro splinter twin, e tutti i deck creature based che usano trigger effect (es. il mono bianco che fà le vite etc...)
2-3 dipatch vs aggro, kataki, twin, mirror etc...etc...
2-3 cripta di tormod vs storm (non può più passare da gift se lo gioca e pif), grave based, living end
2-3 ancient grudge per mirror e artefatti molesti
0-2 canonista eterea anti-storm specifico ed in generale rallenta tantissimo l'oppo e non noi !
0-2 whipflare forte contro aggro e mazzi sciame, si sida contro storm perchè è soluzione vs empty the warren ^^ !

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2012, 22:06 

vorrei un paio di chiarimenti sull'attuale affo:
-perchè non si gioca tezzeret visto che la shell è identica a quella del legacy?
-si è rinunciato al rosso ultimamente nonostante la sua esplosività, si gioca mono color comunque, ma con 4 tamburi+4 mox+2 glimmervoid+2 basiche eventuali per colore non si riesce proprio a giocare 2 colori MD?
Mi sembrano tutte questioni abbastanza sensate considerando i tier attuali.
Siete pregati di smentirmi ovviamente, almeno capisco

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 19:12 

Pyroman(t)e ha scritto:
vorrei un paio di chiarimenti sull'attuale affo:
-perchè non si gioca tezzeret visto che la shell è identica a quella del legacy?
-si è rinunciato al rosso ultimamente nonostante la sua esplosività, si gioca mono color comunque, ma con 4 tamburi+4 mox+2 glimmervoid+2 basiche eventuali per colore non si riesce proprio a giocare 2 colori MD?
Mi sembrano tutte questioni abbastanza sensate considerando i tier attuali.
Siete pregati di smentirmi ovviamente, almeno capisco

boh testando il mazzo t accorgi che in early game non avrai mai 4 mana da perdere per fare tazzeret, e neanche in late game(ammettendo di arrivarci)...avrai sempre placche da spostare, nexus vari da attivare ecc ecc.
poi i due colori possono coesistere e cmq dipende da te come preferisci giocare e com'è il tuo meta. se è pieno di combo, meglio il rosso per una chiusura più rapida, se invece è un meta un pò di più aggro meglio thoughtcast e fare card advantage (almeno il mio pensiero è questo)

ciao

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 20:24 

Come disse qualcuno: "non so perchè la gente lo chiami affinity, visto che con affinità non c'è neanche più una carta, è meglio chiamarlo Robots"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2012, 8:31 

non so se sia veramente competitiva come cosa ma credo che possa essere una buona idea affiancare il blu al rosso in modo da avere un motore di pesca oltre a una buona esplosività, in modo tale da avere sempre benzina nuova per andare avanti e proporre minacce più spesso anche al topdeck

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 11:09 

Salve a tutti ho partato di recente afo ad un piccolo torneo di 15 persone arrivando in finale e splittando con WUR, 4 partite 4 vittorie. Ma ho deid dubbi che vorreii proporvi.
La lista

Lands

1x mountain
3x inkmoth nexus
4x blinkmoth nexus
3x glimmervoid
4x darksteel citadel

4x ornithopter
4x memnite
4x signal pest
4x vault skirge
4x arcbound ravager
3x etched champion

Sparelli
4x galvanic blast
3x esplosione a frammentazione

Pesco
4x thoughtcast

Placca
4x placca

accelleratori
4x mox opla
3x tamburo

SB
3x blood moon: Jund, Bant, Wur, tron
3x whipflare: bant, tritoni, martyr
2x torpor orb : melira, splinter twin
2x cripta di tormod: pif combo e robe varie
3x canonist: pif e stormini
2x ancient grudge

La mia idea è stata quella di affiancare agli sparelli il motore di pescaggio così da sciamare prima e vederi più spari. Il risultato è maggiore aggressività. Il problema da me riscontrato e shrapnel blast:
1) per capitalizzare le perdite c'è già ravagio.
2) per tarmogoyf c'è già galvanic e cmq weenies a chumpblockare
3)è la carta che sido out solitamente
pensavo perciò di introdurre il 3x di steel overseer o addirittura il 4x eliminando un champion.
Per il discorso side, è vero che va vista a seconda del meta però in generale ho notato che è necessario uno spaccartefatto/incantesimo, per evitare stony silence o ghostly prison. Secondo voi è meglio nature'claim o un classico disenchant/naturalize/seal of primordium??
un discorso interessante sarebbe anche il side out, ad esempio:
contro jund ho fatto : -3 shrapnel blast , +3 blood moon
contro bant : -3 shrapnel -1 mountain -1 orni +3 blood moon + 2 ancient grudge( giocava 3 spade)
contro faerie: -3 shrapnel +3 whipflare
Ma in un'ottica son steel overseer al posto degli shrapnel cosa sidereste out?
il mio dubbio sorge in qutno abbiamo molto slot intoccabili, ad esempio i drop a 0 senza i quali il deck non parte o gli accelleratori, si rischia infatti di avere poche risorse in gioco.
Voi come vi siete trovati in fase di torneo?

c'è un momento prima di ogni battaglia in cui il tuo avversario prende in considerazione l'idea di essere sconfitto...in quel momento...hai l'opportunità di batterlo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 13:48 

salve a tutti, gioco affinity da molto e credo di avere qualche considerazione da condividere.

thoughtcast IMHO è necessaria, siccome affo a top deck fa schifo e deve vedere artefatti e placca in tempo zero. Il punto è che deve andare sulla quantità e se possibile sulla qualità.

Non ritengo necessaria la presenza dello steel per due semplici motivi:
1)ci mette un turno ad accendersi ed è un terribile parafulmine;
2)drop 2 in questo deck sono un problema, figuriamoci i drop 3 come i pesanti ma necessari etched.

Affinity come lista attuale non credo possa permettersi di aggrare a terra, siccome semplici zoo (semplici per modo di dire) sono molto più aggressivi e da sole le creaturine dell'affo sono mosche contro i bazooka. Le cose che li fanno crescere sostanzialmente sono lente o costose, come master, overseer, tempered, che sono splendide ma lente e preferirei sempre la placca a uno di questi. La potenza dell'affo è fare enormi danno in modo evasivo oppure 10 con inkmoth (stavo recentemente ragionando sull'inserimento di altri infettanti e se si come) e delle volte chiudere arrotondando con galvanic shraphnel. E' un mazzo molto instabile, che dipende dalla mano iniziale e dai tutorini come gift oppure peschini violenti come thought oppure che fixano come le serum vision(ma non fanno vantaggio carte).

La perdita delle terre artefatto hanno modificato sostanzialemtne il gioco seppur vi siano dei sostituti validi come le terra animabili. La mancanza di queste mi fanno riflettere sulla necessità del discepolo come chiusura alternativa. Noto che da moltissimo tempo manca il discepolo, specialmente se non si giocano gli atog. Sono diventati così poco performanti?

@inhert: buona lista, quasi la fotocopia della mia, anche se trovo azzardato solo 15 terre. la side mi piace molto, come ti trovi nel meta?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 23:16 

chrislightblade ha scritto:
thoughtcast IMHO è necessaria, siccome affo a top deck fa schifo e deve vedere artefatti e placca in tempo zero. Il punto è che deve andare sulla quantità e se possibile sulla qualità.

Mneo amle che qualcuno mi dà corda in questo!! Ho visto un n° spropositato di affo senza thoughtcast!

Non ritengo necessaria la presenza dello steel per due semplici motivi:
1)ci mette un turno ad accendersi ed è un terribile parafulmine;
2)drop 2 in questo deck sono un problema, figuriamoci i drop 3 come i pesanti ma necessari etched.

Inizialmente giocavo 3x shrapnel, negli ultimi 2 tornei però steel overseer si è comportato bene perchè ha fatto esattamente quello per cui l'aveva implementato: parafulomine.

affo ha principalmente due "must-counter" :ravagio e placca. Il problema è che sfruttano abilità attivate quindi molto facili da bloccare, quindi si potrebbe ripiegare su robe statiche come tempered e master (per le quali cmq l'oppo siderà qualcosa) ma costano 3 entrambi e sono mana intensive, quindi ho pensato che come ennesima chiusura fosse l'ideale steel overseer. Infatti in tal modo ho 3 chiamate di ago e l'oppo non riesce a bloccare tutto a meno di stony silence che però è presente nelle sideboard solo se il meta è ricco di affo e nel mio caso sono l'unico.

La potenza dell'affo è fare enormi danno in modo evasivo oppure 10 con inkmoth (stavo recentemente ragionando sull'inserimento di altri infettanti e se si come) e delle volte chiudere arrotondando con galvanic shraphnel. E' un mazzo molto instabile, che dipende dalla mano iniziale e dai tutorini come gift oppure peschini violenti come thought oppure che fixano come le serum vision(ma non fanno vantaggio carte).

Infatti ci troviamo d'accordo su tutto: è quasi un combo stile burn, dalla mano inziale sai già dove potrai arrivare però è anche vero che il numero di trick che è possbile fare è veramente enorme (mi riferisco alla mia shell) e non rararmente ho vinto partite che sembravano perse!

La perdita delle terre artefatto hanno modificato sostanzialemtne il gioco seppur vi siano dei sostituti validi come le terra animabili. La mancanza di queste mi fanno riflettere sulla necessità del discepolo come chiusura alternativa. Noto che da moltissimo tempo manca il discepolo, specialmente se non si giocano gli atog. Sono diventati così poco performanti?

la perdità delle terre ha provocato una perdita di race consistente (mi riferisco a placca) , stabilità di mana e accellerazione (mox opal attiva di prima necessita per forza di 8 drop a 0 e del 4x).La mancanza di queste mi hanno portato all'esclusione di discepolo (di cui sono un gran fan, fino a 2 mesi fa lo giocavo nel legacy), perchè le carte artefatto sono diminuite e quindi possiamo concederci poche robe non-artifact. uesto problema si presenta anche nelle sidate in quanto so costretto a ridurre i thoughtcast a 3x se ho sidato troppe cose non-artifact altrimenti inchiodo tutto. La questione è, quali sono le robe non-artifatc + forti?? galvanic, thoughtcast, whipflare, dispatch, al più shrapnel e dono del plasmametallo. Discepolo ha una tool di artefatti a turno in gioco troppo bassa per essere incisivo ( ricordo che cmq discepolo è incisivo non nel capitalizzare le perdite come ravagio, ma perchè ci fa vincere in manovre suicide).

@inhert: buona lista, quasi la fotocopia della mia, anche se trovo azzardato solo 15 terre. la side mi piace molto, come ti trovi nel meta?

con le terre vado benissimo , la side è stata ritoccata nel seguente modo:
3x rain of gore: martyr è troppo un brutto match
2x torpor orb
3x whipflare fa match contro aggro generici
2x canonist
3x blood moon contro tricolor è game e dalle mie parti sono l'80%
2x rivendicazione della natura molto più versatile di ancient grudge

c'è un momento prima di ogni battaglia in cui il tuo avversario prende in considerazione l'idea di essere sconfitto...in quel momento...hai l'opportunità di batterlo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2012, 15:37 

perdonate gli errori di battitura ma andavo di fretta, comunque per chi fosse interessato ho fatto altri tornei e vi posto alcune problematiche riscontrate, premetto il meta è costitutito da:
jund
bant
wur delver
RB burn
merfolks WB
rock

in generale è molto aggro, comunque:

- g1 è quasi sempre una vittoria grazie alle galvanic che rompono creature intelligenti.
-g2 il problema di venta pesante: mass removal [card]piroclasma[/card],[card]verdetto supremo[/],[card]golgari charm[/card],[card]jund charm[/card] e principalmente carte mirate [card]stony silence[/card].
Carte come [card]disenchant[/card] e [card]ancient grudge[/card] sono un problema marginale in quanto grazie a ravagio ed al motore di pescaggio si ammortizzano bene.
I problemi prinipali sono quelli su esposti, ho visto molti giocare [card]vasca delle saldature[/card] la quale salva qualcoa da spot removal ma è praticamente inutikle contro mass. Altri giocano counter [card]spell pierce[/card] e [card]unified will[/card] sono i più gettonati ma comportano il problema del mana open che nei primissimi turni (quando più serve) non è agile avere. Tralasciando che da me tutti oramai sono preparati e montano l'impssibile, ho notato che a priori si soffre da WUR delver, a meno di partenze perfette ma quelle nessuno le ferma, in quanto :
- ha troppi spari
- fa gap di vite grazie a helix rallentandoci ancora di più.
Aldilà che comqunuqe una buona [card]blood moon[/card] ci salva quasi sempre, ilo serio problema è nel gran n° d carte da sidare e la possibilità di spreare pochi slot, ad esempio:
contro Wur moon lo arllenta è blocca le terre, ma ha anche [card]scettro isocrono[/card] sui cui imprimere helix e quindi ci vuole [card]rivendicazione della natura[/card], oltretutto [card]whipflare[/card] anche è necessario in quanto rimuove tutto anche geist, che si fa, considerando che non possiamo sidare + di 6 carte? La conclusione a cui sono arrivato è che l'unica possibilità è giocare minacce su minacce rallentando l'oppo quasi quanto lui rallenti noie proteggerci quando è strettamente necessario, ciò si riflette sulla side in questo modo:
3x blood moon
3x whipflare
2x rivendicazione della natura giusto un pochino di protezine quando è proprio indispensabile
2x torpor orb
2x ethersworn canonist
3x[card]forgiatrice di burrenton[/card] che risponde bene a guida gobli, bloodbraid elf, ma soprattuto ripara dai mass removal come pyroclasm e jund chamr oltre che da spari molesti.
Che ne dite? qualcuno ha da postare le proie esperienze? anche sulle sidate perchè merita evramente un discorso a parte avendo veramente pochissimi slot da sacrificare

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2012, 14:50 

hai risposto esattamente cosa mi aspettavo riguardo il discepolo, mi serviva soltanto una conferma (anche se onestamente in legacy ci sta ancora benissimo).

Vero che steel E' un parafulmine ma ho visto che cmq non ha fatto quel vantaggio considerevole. Lo devo provare, magari in tornei successivi o online, ma per ora fino a quando non lo testerò come si deve non credo lo considererò con particolare riguardo. Da considerare comunque che ultimamente giocano di nuovo il master, ma visto il costo al limite metto steel.

Tempered PURTROPPO è impensabile per il doppio costo bianco, altrimenti must.

riguardo gli spari, tengo 4 galvanic e 2 shraphnel che sorprendono sempre e riciclano in caso non avessi il ravaggio giù. Pensavo ai fulmini, ma ho notato come quei 2 danni in più a volte sono oro colato.

Forse sono un pazzo, ma gioco 4 placche e 2 gift poichè io (e ripeto io) DEVO vedere la placca, mi serve e ne sono dipendente. Noto che se non vedo placca, anche nel caso in cui in campo abbia steel o master o sparo,non cambierebbe una mazza.

Preferisco nel mio caso chiudere con evasivi di placca, poichè noto che le creature dell'oppo sono sempre più grandi delle mie. Poi, se noto che investire 2 mana incolori in game per uno steel che mi mangia la side avversaria, allora forse sarà davvero forte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2012, 15:44 

Guarda ho tolto gli shrapnel perchè ho notato che mi servivano gli artefatti in gioco e:
- molti erano eliminati dall'oppo
-quasi mai avevo il mana open per giocare shrapnel e saccare in risposta (ruolo adempito al meglio da ravager)
Considera che gioco thoughtcast e galvanic cioè 8 spell non artefatto che so tante, con shrapnel vanno a 11.

Sono curioso di vedere la tua lista perchè da quanto hai detto giochi galvanic, shrapnel, dono e thoughtcast e sinceramente non trovo lo spazio :D

In ogni caso poi il problema preside è minimo, con qualsiasi lista di affo il g1 se parti veloce vinci. La question è post-side dove abbimao il mondo contro!!
Ma il problema sommo è che cosa si toglie per sidare??Abbiamo troppi slot necessari per far funzionare il deck.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 65 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo