Oggi è dom 22 apr 2018, 0:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Burn
MessaggioInviato: dom 1 giu 2014, 22:05 

motivazioni a favore delle fetch in burn:
1) sinergia con lavamante;
2) possibilità di giocare [card]wear/tear[/card] e spaccare incantesimo (altrimenti puoi sostituirla tranquillamente con ulteriori copie di [deck]smash to smithereens[/deck] oppure rakdos charm, quest'ultima più versatile e utile contro twin di combust );
3) possibilità di aggiungere un altro colore al mazzo come il bianco ( al misero costo di 2 sacred foundry, che ti permette di accedere a carte come il precedentemente citato [card]wear/tear[/card] e soprattutto boros charm; avere un botto da 4 a costo 2 non credo faccia schifo;
4) ti permettono di non giocare la monopalude di main.

Tralasciando le dubbie dichiarazioni sulla skill necessaria per giocare burn, spero di esserti stato utile

De Senectute
"La adorava, come nessun'altra prima.
Lei l'aveva accolto, l'aveva riscaldato...
La contemplò, tiepida e abbandonata su di lui e sorrise ripensando al suo dolce nome...
Berta, la Termocoperta".
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 0:48 

il Biscazziere dei vicoli ha scritto:
motivazioni a favore delle fetch in burn:
1) sinergia con lavamante;
E tutte le altre carte (spari) nel cimitero no sono uguali? Sì. Una fetch equivale a uno sparo.
2) possibilità di giocare [card]wear/tear[/card] e spaccare incantesimo (altrimenti puoi sostituirla tranquillamente con ulteriori copie di [deck]smash to smithereens[/deck] oppure rakdos charm, quest'ultima più versatile e utile contro twin di combust );
Seguii il tuo consigli tempo fa, togliendo Combust e mettendo 4x di Rakdos Charm. Neutralizzati tutti. Combust da quel lato è incounterabile. È solo per quello che l'ho messa in 3x. Ma riseguirò il tuo consiglio.
3) possibilità di aggiungere un altro colore al mazzo come il bianco ( al misero costo di 2 sacred foundry, che ti permette di accedere a carte come il precedentemente citato [card]wear/tear[/card] e soprattutto boros charm; avere un botto da 4 a costo 2 non credo faccia schifo;
4) ti permettono di non giocare la monopalude di main.

Tralasciando le dubbie dichiarazioni sulla skill necessaria per giocare burn, spero di esserti stato utile

Giocavo lo splash di bianco con i Boros Charm (e 2x di Lightning Helix), quando non c'era ancora il ban del Deathrite.
Risultato: 3 partite su 4 perse causa punti vita persi per le fetch. I maggiori tier alturno 3-4 sono già nella fase topica...e in quel turno un Burn dovrebbe quasi aver chiuso...ma il problema è che già 6 punti se ne vanno solo di fetch/shockland.
Quindi sono arrivato alla conclusione di non usarle più, e lasciare solo due colori.
Tra l'altro ho sbagliato nel post messo: i 2 Wear/Tear sono in realtà Torpor Orb, chiedo venia.
Per il resto, nei tornei 'provinciali' ho sempre ottenuto più risultati senza Fetch che con. E gioco Burn dall'anno 2003.
Questa è la mia filosofia, condivisibile o meno.
Spero escano carte 'belle' per rivivere ancora le bellezze che il vecchio mazzo Burn Legacy poteva darci in passato.

PS: la mono palude l'ho messa solo perchè nel mio meta 'provinciale' il Path to exile viene giocata molto. E mi serve quindi.

"There is no way to win. I'm burned-out ."
Said opponents about my deck.

twitter.com/toffino | instagram.com/toffino

Ultima modifica di fabioaliprandi il lun 2 giu 2014, 1:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 0:55 

86andre86 ha scritto:
Cosi per curiosità dato che burn non è brainless... Ma 20 lande non ti sembrano troppo in in mazzo che non pesca niente? Poi 0 fetch sinergiche con lavamante..se peschi 2 lande di fila sei morto e in burn non puoi mullare una mano con 6 spell a cc1 e la mono palude non si può vede! Si OK non l ho testato, ma devi avere la mano del signore sempre quando peschi :) io rivedrei un po i piani...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

La monopalude mi ha salvato da morte certa con i patti dell'esilio e 'rain of gore' e 'bump in the night' in mano.
Io gioco a probabilità, e la probabilità mi dice che 20 terre sì sono tante, ma quando ne avevo 19 le terre non arrivavano mai nel momento del bisogno.
Ti direi in primis di testarlo, poi vorrei un parere.
Perchè ovviamente se i pregiudizi sono 'bisogna per forza usare fetch' o 'le carte 1x non servono a nulla' o '0 fetch sinergiche per lavamante' allora come mai il mazzo Merfolk, a momenti sconosciuto e preso anche in giro, venne tirato fuori così dal nulla e vinse? Semplicemente perchè è un mazzo che non ti aspetti.
Il Burn ormai lo giocano solo il 5% nei tornei, ma, dalle partite che vedo, molti 'sbagliano' e perdono proprio per i punti vita persi a sfetchare.
E riguardo il Lavamante, il 2x nel mazzo ha una probabilità molto bassa di pescarla in prima mano. E....quindi vuoi dirmi che anche se lo pesco in 2-3 turno, non ho carte nel cimitero? Non credo. Un Rift Bolt nel cimitero è uguale a una Fetch nel cimitero nel mio mazzo, con la differenza che un Rift Bolt ha tolto 3 vite, una Fetch MI ha tolto 1/3 vite.
Poi questo è il mio parere, quindi opinabile.
Io non faccio più tornei ormai perchè non ho tempo tra lavoro e studio, ma quei pochi torneini di provincia che faccio, con questo mazzo, porto sempre a casa ottimi risultati.
Ciao!

PS: addirittura volevo togliere il 2x di Hellspark elemental e mettere 2x di Dangerous Wager. Carta dimenticata, ma a parer mio eccezionale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 11:17 
Punctilious Titan

Alcune osservazioni.

- Giocare "a probabilità" non significa basarsi sulle proprie esperienze personali, ma sulla statistica (che esclude assolutamente il valore dell'esperienza personale).
- Per quale motivo Merfolk avrebbe dovuto usare le fetch?
- Burn non è mai un mazzo inaspettato, anzi semmai prevedo spesso di trovarlo.
- Non è che le carte 1x non servano a nulla. Ma in un mazzo che non pesca, non manipola, non tutora e così via, "a probabilità" non ha senso inserirle.
- Non ho mai visto un Burn doversi preoccupare dei propri punti vita, in tutta franchezza. E' un mazzo che perde quando non riesce a fare abbastanza danni nei primi turni, conservare punti vita non è mai stata (storicamente, a meno che qualcuno non mi smentisca) una strategia utile per burn. Certo, poi se l'avversario ci lascia 20 turni per chiudere è un altro conto, ma ovviamente sto parlando sul serio. Se il meta ti fa trovare tier che sono più rapidi di te, purtroppo è un meta in cui burn non va bene, ma non ha senso giocarlo in maniera conservativa per questo motivo perché è un mazzo che non puo' girare, in questo senso.
- Inoltre, è un evento piuttosto raro perdere "per le fetch". Solitamente, quei danni non sono significativi, anche perché andrebbe valutato quel punto della partita senza avere la disponibilità della terra del colore giusto. Diciamo che è un effetto illusorio molto spesso (non necessariamente, ma spesso è così).
- Probabilità bassa di pescare una carta di prima mano non significa che se succede, il mazzo debba essere pensato per girare male.
- Per curiosità, quanti mazzi con il bianco e rigorosamente con PtE infestano il tuo meta? Perché per arrivare alla mono palude devono essere un po' più che troppi.

Questo, fermo restando che non entro nel merito di lista e colori, dato che non sono un esperto di burn. Sono più che altro osservazioni di carattere generale.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 13:23 

Di solito 30/40%, ma la sfiga vuole che me li becco sempre io.
Per il resto sto testando il mazzo prima esposto e...togliendo una terra e il 2x di Hellspark Elemental, provo il 3x di Gitaxian Probe.
Tutti mi andranno contro sicuramente, ma....provatela in Burn.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 13:37 
Punctilious Titan

C'è una cosa che non capisco.

Ti inalberi tanto contro la perdita di punti vita dovuta alle fetch, e poi metti le Gitaxian Probe in un mazzo che non ha interazioni con la mano avversaria, deve pagarle per forza 2 pv e, di fatto, non aumenta la probabilità di vedere fonte di danno, se non di quell'1 su 60 della terra tolta?

Non mi torna.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 giu 2014, 1:40 

Con Conspiracy, la carta [card]Tyrant's Choice[/card] è davvero forte.
http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/ ... eid=382391
Cosa ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 giu 2014, 2:50 

peccato cospiracy non sia un set legale in modern.... :D

TEAM DRUG$
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 15:39 

Dopo gli exploit dati da Eidolon of the Great Revel lo avete ancora giocato? Lo sto giocando su MTGO in versione monored e mi da sufficienti soddisfazioni, non ho la lista sotto mano, ma è classica, più o meno:
4x Goblin guide
4x Eidolon of the Great Revel
4x Keldon marauders

4x Lightning bolt
4x Lava spike
4x rift bolt
4x shard volley
4x Skullcrack
4x Flames of the blooded hand
4x Searing Blaze

2x Gitaxian probe (mio esperimento al posto di due terre)
16x montagne

La side variabile
4x Sbriciolare
3x Combust
2x [card]Dragon's Claw[/card]
2x relic of progenitus
4x Molten rain

Al di la di quel che si dice secondo me è un mazzo che (soprattutto post side) va giocato con molta attenzione e devi conoscere molto bene le carte che ti possono sidare contro.

(comunque si, se mi fanno leyline perdo e basta :P)

Dimenticavo, che ne pensate di quella lista con lo splash blu per il peschino con delve? a sto punto sbattiamoci snapcaster e delver :P

bye bye
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 19:16 

Nickname Cockatrice: morderick
le gitaxian probe proprio non le capisco in burn... guardare la mano avversaria è utile in minima parte in burn. piuttosto mettici i magma jet che ti migliorano la pescata... keldon maraudern pure a me non sono mai piaciuti.. magari è meglio la nuova 1/2 rapida che si pompa. per il resto non credo ci sia molto da discutere, la lista è quella, le carte sono quelle... ah, dimenticavo: auguri per le leyline :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 mar 2015, 22:57 

Salve a tutti, volevo chiedere alcuni pareri su una lista di burn RBG che sto iniziando in questi giorni a testare.
Premetto che è da poco che ho ripreso a giocare modern quindi potrei scrivere un mucchio di castronerie.

Istant e sorcery
4 lava spike
4 bolt
4 skullcrack
4 [card]atarka's command[/card]
4 bump in the night
4 rift bolt
3 searing blaze
1 shard of volley
Creature
4 eidolon of the great revel
4 goblin guide
4 monastery swiftspear
Terre
3 mountain
2 stomping ground
2 blood crypt
3 blackcleave cliffs
2 copperline gorge
4 bloodstained mire
4 wooded foothills

Side (buttata lì un po' a caso, chiedo aiuto)
4 Destructive Revelry
2 Smash to Smithereens
2 Molten Rain
3 [card]dragon's claw[/card]
2 murderous cut
2 rending volley

Ho scelto di giocare il nero al posto del bianco in quanto con l'uscita di atarka's command le helix penso risulteranno essere meno incisive e per la maggiore sinergia con lanciarapida. Non riuscendo a sostenere una lista a 4 colori(troppi danni) ho tagliato anche i boros charm in favore dei bump in the night snellendo i cc, lavorano anche meglio con le swiftspear.
La mono shard of volley al posto del quarto searing blaze è lì per lo stesso motivo.
Le prime impressioni sono positive, 8 effetti che negano il lifegain e avere generalmente una chiusura più rapida rispetto alla lista che monta il bianco è di non poco aiuto.
I miei problemi nascono parlando di side, nel mio gruppo di gioco il meta non rispecchia quello che si può trovare in un grande evento e raramente viene utilizzata quando si gioca fuori torneo quindi il mio rimane un abbozzo del tutto teorico. Non usandola quasi mai ho anche problemi parlando dei side in/side out.
Intuitivamente sido fuori gli eidolon quando sono on the draw contro mazzi che mettono pressione(mirror/affinity/zoo), è corretto?
Le molten rain le inserirei per tron e scapeshift ma forse sono superflue visto l'ottimo matchup, le terreste?
Murderous cut come removal pensate sia una strada percorribile in assenza dei pte?
Ogni considerazione in merito è gradita :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 apr 2015, 22:43 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Privarsi del bianco significa (principalmente) indebolirsi vs mirror e Affinity, un aspetto non trascurabile allo stato attuale.

Nel reparto creature c'è la tendenza a giocare qualche copia di Lavamante.

Efits ha scritto:
Le molten rain le inserirei per tron e scapeshift ma forse sono superflue visto l'ottimo matchup, le terreste?
Murderous cut come removal pensate sia una strada percorribile in assenza dei pte?

Inserirei Monten Rain vs Tron e Scapeshift anche perché normalmente abbiamo qualche carta morta/semimorta da togliere (es.: Searing Blaze).

Direi che Murderous Cut è già tra le alternative migliori se cerchi a tutti i costi una rimozione.
Rimanendo nel colore principale recentemente hanno stampato Roast (quanto meno da valutare).
Giocando poco Burn in Modern ho provato poco il nero (Bump in the Night agli inizi quando la disponibilità di carte era inferiore),
comunque di solito al nero si tende associare carte come Rakdos Charm e Rain of Gore (lo dico al di là delle mie opinioni personali).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 10:11 

Salve a tutti, montando il mazzo goblin in legacy ho dovuto smontare quello che avevo in modern, visto che le guide già le ho ( :D ) vorrei provare a modificarlo come burn.
Questa è la mia lista, suggerimenti?

Lands
20 Mountain

Creatures
4 Eidolon of the Great Revel
4 Goblin Guide
2 Grim Lavamancer
4 Monastery Swiftspear

Spells
2 Flames of the Blood Hand
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
2 Magma Jet
4 Rift Bolt
4 Searing Blaze
4 Shard Volley
2 Skullcrack

In particolare sono dubbioso su Shard Volley e Magma Jet: per la prima quattro forse son troppe, mentre per la seconda non son gran che convinto in generale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 12:29 

Nickname Cockatrice: Jester89
Giocando i lavamancer ti consiglio di mettere dentro qualche fetch (magari splasharlo di bianco per le Helix? :* ) 4x di Shard mi sembra un po' proibitivo :?

Immagine
"Conosce le forze dei suoi nemici così come le loro debolezze"
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 12:50 

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Tutta la lista è pessima, in realtà. Prova a vedere le ultime che hanno fatto risultato, magari usando TC Decks, per avere un'idea. In legacy devi ragionare in modo diverso dal modern, alcune carte non hanno ragione di esistere nella tua lista. Quella che ha fatto risultato all'ultimo Grand Prix legacy è una buona base da cui partire.

Mi sa che ho sbagliato sezione allora perché lo sto montando come modern non come legacy...avrò postato nella sezione legacy per errore, se è così chiudete.

@Albasie: no, in realtà hai ragione tu, e alex ci ha chiesto di cancellare il suo post, frutto di una distrazione. :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo