86andre86 ha scritto:
Cosi per curiosità dato che burn non è brainless... Ma 20 lande non ti sembrano troppo in in mazzo che non pesca niente? Poi 0 fetch sinergiche con lavamante..se peschi 2 lande di fila sei morto e in burn non puoi mullare una mano con 6 spell a cc1 e la mono palude non si può vede! Si OK non l ho testato, ma devi avere la mano del signore sempre quando peschi

io rivedrei un po i piani...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
La monopalude mi ha salvato da morte certa con i patti dell'esilio e 'rain of gore' e 'bump in the night' in mano.
Io gioco a probabilità, e la probabilità mi dice che 20 terre sì sono tante, ma quando ne avevo 19 le terre non arrivavano mai nel momento del bisogno.
Ti direi in primis di testarlo, poi vorrei un parere.
Perchè ovviamente se i pregiudizi sono 'bisogna per forza usare fetch' o 'le carte 1x non servono a nulla' o '0 fetch sinergiche per lavamante' allora come mai il mazzo Merfolk, a momenti sconosciuto e preso anche in giro, venne tirato fuori così dal nulla e vinse? Semplicemente perchè è un mazzo che non ti aspetti.
Il Burn ormai lo giocano solo il 5% nei tornei, ma, dalle partite che vedo, molti 'sbagliano' e perdono proprio per i punti vita persi a sfetchare.
E riguardo il Lavamante, il 2x nel mazzo ha una probabilità molto bassa di pescarla in prima mano. E....quindi vuoi dirmi che anche se lo pesco in 2-3 turno, non ho carte nel cimitero? Non credo. Un Rift Bolt nel cimitero è uguale a una Fetch nel cimitero nel mio mazzo, con la differenza che un Rift Bolt ha tolto 3 vite, una Fetch MI ha tolto 1/3 vite.
Poi questo è il mio parere, quindi opinabile.
Io non faccio più tornei ormai perchè non ho tempo tra lavoro e studio, ma quei pochi torneini di provincia che faccio, con questo mazzo, porto sempre a casa ottimi risultati.
Ciao!
PS: addirittura volevo togliere il 2x di
Hellspark elemental e mettere 2x di
Dangerous Wager. Carta dimenticata, ma a parer mio eccezionale.