Oggi è gio 18 ott 2018, 22:04


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 15:02 
Avatar utente

Iscritto il: dom 22 nov 2009, 16:32
Messaggi: 865
Località: Gaeta, la città col mare molto bello.
Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Allora se davvero hai paura metti leyline di side. Son due danni no? Noi abbiamo lord che saranno minimo 2/3. Oppure aggiungi il bianco.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 dic 2011, 20:42 
Avatar utente

Iscritto il: mer 17 ago 2011, 14:31
Messaggi: 260
Località: Reggio Emilia
piccolo input. Inserite (quantomeno in side) vengevine e fauna shaman. Io x ora ho fatto una porcata del tipo 1 shaman e 4 vengevine di side con 2 shaman in main. Non è senz'altro questa la lista definitiva ma le liane sono troppo belle. :-) In questo modo si dovrebbe risolvere senza bisogno di splash il problema rimozioni generali. A questo punto il mazzo rimane mono verde. Si può valutare di splasharlo di blu x la versione combo.


TEAM DRUG$
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 12:33 
Avatar utente

Iscritto il: dom 22 nov 2009, 16:32
Messaggi: 865
Località: Gaeta, la città col mare molto bello.
Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Grandi notizie!
Bannate gatta e punishing!
Contro affo stiamo una pasqua, siamo il secondo aggro più veloce del formato con zoo e adesso che zoo è stato nerfato... :-D
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 18:01 
Avatar utente

Iscritto il: mer 17 ago 2011, 14:31
Messaggi: 260
Località: Reggio Emilia
qualcuno sta giocando elfo in modern? non per forza aggro o aggrowarrior.
solo che è un po una tristezza lasciar morire cosi lo sviluppo del mazzo e ok che la wizard non ci stampa nulla e ok tutto xo il mazzo ha potenziale...
il verde offre gia tantissime cose... oltre le gia nominate [card]vengevine[/card] anti mass removal possiamo disporre di planeswalker discreti (garruk 1,2,3 e nissa che con una giusta shell di prescelti non fa schifo)...
idee? any opinion?


TEAM DRUG$
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 14:21 
Avatar utente

Iscritto il: sab 29 gen 2011, 21:15
Messaggi: 12
Io sono passato ad elfo warrior simile alle liste gia postate in precedenza.
Contro i removal è utile lo splash di bianco.
Purtroppo è già un po' di tempo che non faccio test...anche perchè qui il moderrn non è ancora molto giocato.
Sarebbe utile testarlo in qualche torneo ma qua non ne organizzano per ora credo. :'(
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 16:12 
Avatar utente

Iscritto il: mar 6 apr 2010, 21:52
Messaggi: 50
Località: berghem
se può interessare sto testando anche io, con[card]fauna shaman[/card] e piccolo splash di nero x [card]fauce urlante[/card], posso confermare una difficoltà a tenere rosso... troppi botti e non riesco a sciamare sufficentemente rapido, voi che avete aggiunto bianco x cosa lo avete fatto? ho appena acquistato un set di leyline ma non so quanto potranno aiutare...


possimo solo decidere cosa fare con il tempo che ci è stato concesso...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 15:40 
Avatar utente

Iscritto il: mer 22 apr 2009, 18:15
Messaggi: 579
Località: Torino
io lo sto provando così, e mena davvero forte o.O

// Lands
4 [ZEN] Verdant Catacombs
4 [ZEN] Misty Rainforest
2 [DIS] Breeding Pool
6 [R] Forest (2)

più fetch possibile, per evitare le pescate morte, e per ottimizzare wolf-skull e lead the stampede.. il blu per il side

// Creatures
3 [WWK] Arbor Elf
4 [A] Llanowar Elves
4 [MOR] Bramblewood Paragon
2 [LRW] Imperious Perfect
4 [MOR] Wolf-Skull Shaman
4 [EVE] Talara's Battalion
4 [WWK] Joraga Warcaller
4 [M12] Elvish Archdruid
4 [LRW] Wren's Run Vanquisher
4 [MOR] Heritage Druid
4 [EVE] Nettle Sentinel

solo 41 bestie perchè ci piace menare :D rispetto alle altre liste ho messo il talara che è gigante, e il wolf-skull che è un'ottima giocata di secondo turno, soprattutto contro controllo.. fa race, e ci permette di mettere pressione senza dover usare risorse dalla mano, permettendoci di ripartire più velocemente dopo un resettone. vanquisher troppo forte, 3/3 deathtouch (spesso anche 4/4 o con trample) è una bestia gigante, perchè si gira sempre e qualcosa si porta via..

// Spells
4 [MRB] Lead the Stampede

unica spell non creatura, direi abbastanza ottimizzata :D con 8 fetch questa carta ci fa pescare almeno 3 se non 4 bestie.. troppo forte.

// Sideboard
SB: 4 [DKA] Grafdigger's Cage
SB: 4 [ZEN] Spell Pierce
SB: 3 [TE] Choke
SB: 4 [M11] Leyline of Vitality

side orientato verso le cose che ci danno più fastidio, controlloni (choke), pierce contro ad nauseam e contro tutti quelli che giocano resettoni (che se mettiamo la giusta race dovranno fare di terzo o di quarto, tapped out), leyline contro burn/delverburn e tutti gli sweepers rossi, grafdigger in test, principalmente contro melira/living end/past in flames.. forse il 4x è esagerato, però c'è anche da dire che non peschiamo quindi l'hate va visto nelle prime 8-9 carte..

non c'è che dire, è veloce e mena tantissimo. e poi giocare 41 bestie in un mazzo è un qualche cosa di epico :D


Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"


Ultima modifica di Lom il mar 24 gen 2012, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 16:27 
Avatar utente

Iscritto il: dom 22 nov 2009, 16:32
Messaggi: 865
Località: Gaeta, la città col mare molto bello.
Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Allora perchè nei risultati dei tornei troviamo aggro più diffusi?
In linea di massima deve essere forte quanto uno zoo, solo molto più veloce ma senza removal.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 0:57 
Avatar utente

Iscritto il: mer 17 ago 2011, 14:31
Messaggi: 260
Località: Reggio Emilia
Io x ora (sto cercando un assetto migliore degli altri) gioco:

18 foreste
2 oran rief

4 arbor elf
4 llanowar elves
4 nettle sentinel
4 joraga warcaller

3 wren's run vanquisher
3 nissa's chosen
4 bramblewood paragon

4 arcidruidi
3 perfette

3 nissa rapanello (lol, grande nissa)

4 guidare l'assalto

side non lo posto in quanto è in lavoro (non conosco bene il meta attuale)...
posso solo dire che... nissa è fortissima... peccato stia sotto a fulmine anche dopo la prima abilità, se no era sbagliata.
IMHO il mazzo ora come ora non è competitivo... Soffre tante cose ma il problema piu grande è 1 mancanza (e non i combo, le mass removal, ecc):
1 tutore forte. se a questo mazzo gli si da il GSZ sarebbe tutta un altra storia... purtroppo ora di tutori non ce ne sono. il pod è meglio scordarselo... tutori una tantum (es il commando verde, la corda della convocazione, patto verde) sono troppo estremi quando ci basterebbe tappare 2 x avere IN CAMPO una creatura cc1...
Ora come ora si puo impostare il deck sulla velocità, cercando di fare quello che fanno anche affo e zoo e sperare che basti cosi...
io x ora sto trovando tantissimi problemi contro tanti MU diversi (il che vuol dire che ora come ora il mazzo NON NE SA)


TEAM DRUG$
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 11:26 
Avatar utente

Iscritto il: mer 22 apr 2009, 18:15
Messaggi: 579
Località: Torino
ma davvero nissa? cioè tu pagheresti 4 mana per mettere un 2/3 e basta (visto che poi con 3 segnalini la ammazza più o meno chiunque..)? a sto punto non è meglio giocare garruck 1.0 che almeno entra e stappi 2 e il turno dopo fai overrun? o giocare l'overrun direttamente?

io coi test (e ne ho fatti tanti, complice incidente in moto che mi ha tenuto inxhiodato a casa 3 giorni con una gamba all'aria xD) sono giunto alla conclusione che i pierce vanno di main, e sto provando così. dalla lista precdente ho tolto 4 arcidruidi (è forte ma non per come ho impostato il mazzo, lì è forte tanto quanto un inno di gaea, non fa altro) e 2 perfette e ho messo 4 pierce di main e il quarto arbor elf, e sono sceso a 60 carte. lista bella quadrata, e coi pierce si fanno delle foto imbarazzanti se l'altro non se lo aspetta e ti lascia risolvere tutto per poi fare tappo 4 ira :D


Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 13:40 
Avatar utente

Iscritto il: mer 17 ago 2011, 14:31
Messaggi: 260
Località: Reggio Emilia
nissa è giocata forte. Oltre a essere PW, fa subito un effetto. A campo vuoto si autoprotegge con un 2/3 mentre con campo pieno si rivela decisivo pure contro burn, affo, merfolk, mazzi a base delver. Tutta roba che garruk non fa. Alla fine l'unica differenza è che una muore da fulmine. L'altra no. Te lo dico perché ci avevo pensato pure io a garruk. Sulle pierce non so. L'idea è interessante. Io lo voglio provare ancora un pò di più mono g. Cosa che mi ispira molto di questa versione è che soffro meno aggro. In quanto non perdo neanche un pv da solo. Se vogliono vincere devono farmi almeno 20 danni.


TEAM DRUG$
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 12:21 
Avatar utente

Iscritto il: sab 29 gen 2011, 21:15
Messaggi: 12
gandalf ha scritto:
se può interessare sto testando anche io, con[card]fauna shaman[/card] e piccolo splash di nero x [card]fauce urlante[/card], posso confermare una difficoltà a tenere rosso... troppi botti e non riesco a sciamare sufficentemente rapido, voi che avete aggiunto bianco x cosa lo avete fatto? ho appena acquistato un set di leyline ma non so quanto potranno aiutare...


Allora come ho scritto nei post precedenti ci puoi mettere qualche [card]Path to Exile[/card] e/o [card]Oblivion ring
[/card]
Di side invece puoi mettere i [card]Mark of Asylum[/card] che contro botti rossi è utilissimo e [card]dauntless escort[/card] che per me è il migliore contro i resettoni dato che non devi lasciare mana libero per proteggere i cari elfetti.
Certo che però a questo mazzo manca ancora qualcosina anche se per me è cmq competitivo.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 12:58 
Avatar utente

Iscritto il: ven 19 ago 2011, 2:45
Messaggi: 105
Località: Settala
potrebbe sconvolgerti ma il mark of asylum è un incantesimo... ci sono rimasto anche io ai tempi quando lo scoprì


Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 14:22 
Avatar utente

Iscritto il: mer 17 ago 2011, 14:31
Messaggi: 260
Località: Reggio Emilia
non ho capito cosa centra che sia incantesimo. che non lo puoi tutorare? e vabbe... è comunque interessante... renderesti inutili spari, firespout e tante cosine di questo genere... path to exile direi abbastanza inutile in questo mazzo... cioè, molto situazionale... nel 90% dei casi non ti preoccupa il suo tarmo/reliquiario..
oblivion ring è gia piu interessante, toglie pw.. ma direi che x quel costo è molto meglio bestia interiore... 1 è istant (uccide quindi le manland che nel meta attuale sono abusate), 2 rimani in color.
l'unica cosa di interessante rimane il mark of asylum...


TEAM DRUG$
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 18:31 
Avatar utente

Iscritto il: sab 29 gen 2011, 21:15
Messaggi: 12
Secondo me i sentieri non sono inutili...se l'avversario ha un creaturone ti impedisce di attaccarlo a meno che non hai un attacco con travolgere che ti fa vincere l'incontro.Va bene contro pyrexian obliterator,contro il lavamante e altre creature del rosso tipo guida goblin e in atre circostanze.
Carne fresca puo essere valida ma una creature 3/3 non è piccola e ti costa 3 mana.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010