Oggi è gio 20 set 2018, 0:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [22-09-2012 Ovino] Scion of The Commander
MessaggioInviato: gio 27 set 2012, 18:54 

Salve a tutti mi accingo a scrivere un breve report su come sia andato questo torneo e di come sia riuscito a portare a casa la vittoria :D

D'altronde il buon Rokko ci teneva tanto e non posso deluderlo

Spero che la sezione sia giusta :D

Partiamo dal mazzo

COMANDANTE

Scion of the ur-dragon

DECK

[deck]
Tidehollow sculler
Marsh Flats
Bloodstained Mire
Mirri's Guile
Bloodghast
Misty Rainforest
Orim's Chant
Bayou
Steam Vents
Tropical Island
Biblioteca Silvestre
Verdant Catacombs
Zenit del Sole Verde
Sylvan Safekeeper
Distorsione Caotica
Punire
Pozza Prolifica
Brainstorm
Moltensteel Dragon
Melma necrotica
Druido Eremita
Cabal Therapy
Isola Vulcanica
Dread return
Raggio della rivelazione
Arid Mesa
Lim-Dul's Vault
Ammassagruzzoli
Santuario Senza Dio
Vindicate
Torre di Comando
Eladamri's Call
Survival of the Fittest
Windswepth heat
Tundra
Pozza Riflettente
Polluted Delta
Petalo di Loto
Sylvan Tutor
Madre delle rune
Sensei's Diving Top
Apprentice Necromancer
Muddle the Mixture
Taiga
Urbor, tomba di Yawgmoth
Pull from Eternity
Devoted Druid
Forbidden Orchard
Ascesa/Declino
Qasali Pridemage
Beast Within
Gerarca Nobile
Forgia da Campo
Antico Rancore
Imperial Seal
Tranquil Thicket
Volrath's Stronghold
Duress
Unearth
Wordly Tutor
Merfol Looter
Tutore demoniaco
Wooded Foothills
Fatestitcher
Badlands
Mox Diamond
Spellskite
Narcoameba
Tutor Vampirico
Tomba d'acqua
Stomping Ground
Messagero Psichico
Shred Memory
Shallow Grave
Giardino del tempio
Fontana Santificata
Reanimate
Assalto Postmortem
Blood Crypt
Memory's Journey
Lightning Greaves
Dead Alive
Predestinare
Spiaggia Allagata
Savana
Shivan Hellkite
Illusionista Cefalide
Kozilek Inquistion
Mare Sotterraneo
Intuition
Sol Ring
Ponder
Thoughtseize
Caves of Koilos
Sonda Gitaxian
Frantic Search
Uccelli del paradiso
Demone Mesmerico
City of Brass
[/deck]

Spero che tutti i miei opponent non se la prendano ma non mi ricordo i nomi, però parto già dicendo che erano tutti super simpatici!

Turno 1

Vs Doran The Siege Tower.

Vinco Dado parto con mono landa e spero di poter castare il druido eremita che ho in mano e passo, tocca a lui che con 1 mana mi fa subito mamma delle rune, poi tocca a me che non vedo landa, lui in sequenza farà schinieri, poi quasali, doran e intanto mi mena, finalmente vedo una benedetta landa e gioco il druido dalla mano, lui nel suo mi mena di Doran e passa, io nel mio attivo druido e chiudo di combo.

Turno 2

Vs Shirei, Shizo Caretaker

Vince lui e parto di landa e Fattucchiera Del sangue, io landa e metto mamma delle rune e passo, tocca a lui che mette un goblin in putrefazione e passa, nel mio appoggio landa e passo, lui nel suo mi pare che casti un'altra spell e passa, io nel mio faccio Zenit Verde per Eremita e passo, lui nel suo casta un mostro nero, mi pare errante del crepuscolo e attacca, io prendo i danni e nel mio scombo con druido.

3 Turno

Vs Edric, The Spymaster of Trest

Qua so che è un match up brutto e devo essere più veloce, vinco dado e metto landa più petalo di loto, lui nel suo risolve, landa sol ring e jitte di umezawa, io nel suo eot faccio Elamdri's Call per Druido Eremita e nel mio lo gioco, lui nel suo mette altra landa blu e passa e durante la mia pescata fa Cricca Vendilion, poi però attivo Druid e chiudo.

4 Turno

ID

E tutti in top 4

Semifinale

Vs Drana Capo Sanguinario Kalastria

Parte lui e fa landa passo, nel mio faccio duress e gli tocco L'hymn to tourach, nel suo mette landa e passa e io metto landa e passo, lui provo un Mind Twist da 2 che decido di counterare con Middle The Mixture (ma questo mi lascia senza tutore per la chiusura).
Accumulo lande fino a che non riesco a castare il mio generale ma lui nel frattempo ha giocato il suo, nel suo turno dichiara attacco, io dichiaro i miei bloccanti e poi lui mi spacca il mio generale che decido di far finire nel cimitero, lui è tapped out e io giocherò Shallow Grave per rianimarlo con rapidità, pagare due e usare la sua abilità per dargli le abilità di Molten Steel Dragon e chiudere pagando vite in cambio di mana phyrexiano per fare 21 danni da generale giusti.

Decidiamo di splittare la finale :D

Finale

vs Rasputin Dreamweaver

Giochiamo per vedere il match up, lui vince il dado, ma parte lento con landa passo, io ho già in mano il tutore e la protezione per proteggere la chiusura, nel mio lando e passo, lui landa e passa, nel mio propongo un'altra landa e mi tengo open per lim dul vault con cui mi metto in cima druido, mentre lui nel suo non propone nulla e passa, io gioco uno spellskite e passo e poi nel suo non fa ancora nulla e infine nel mio gioco druido eremita e con cui andrò a vincere.

So bene che non sia il commento perfetto, però almeno si capisce l'ordine delle giocate!

Torneo molto divertente anche se tardi, alla fine sia rimasto tipo fino all'1 di notte!

:D

Props

- A tutti
- All'Edh
- Al mio generale che è un gran bel drago

Slops

- All'ora tardi ma d'altronde ai grossi eventi è sempre cosi :D

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 2:18 

A costo di sembrare scemo... non è che potresti spiegarmi la combo?

Poi era in EDH 1vs1, ma ho letto che utilizzavate carte bannate tipo cappa, imperial seal, vampiric tutor, Edric (appena bannato come comandante), mind twist. Che banlist avete preso come riferimento?
Tra l'altro anche quando dici che paghi il mana phyrexiano per fargli 21 danni da comandante: come fai se si parte da 30 punti ferita? al massimo ne puoi fare 18 in un attacco solo...

P.S.: Ovviamente complimenti per il risultato, in ogni caso ;-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 11:47 

Lumo ha scritto:
A costo di sembrare scemo... non è che potresti spiegarmi la combo?

Poi era in EDH 1vs1, ma ho letto che utilizzavate carte bannate tipo cappa, imperial seal, vampiric tutor, Edric (appena bannato come comandante), mind twist. Che banlist avete preso come riferimento?
Tra l'altro anche quando dici che paghi il mana phyrexiano per fargli 21 danni da comandante: come fai se si parte da 30 punti ferita? al massimo ne puoi fare 18 in un attacco solo...

P.S.: Ovviamente complimenti per il risultato, in ogni caso ;-)

Grazie mille per i complimenti!

La Banned List è quella di tipo1.it

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=25772

Per la combo è semplice

Attivo Druido Eremita, cerco una terra base che non c'è e macino l'intero mazzo, entra narcoameba, metto una landa entra bloodghast, sacrifico narco - bloodghast - druido per dread return, animo melma necrotica con le abilità di druido devoto + ammassasgruzzoli + shivan hellkite = infiniti mana colorati + infiniti danni.

Per il mana phyrexiano noi si parte da 40 punti di vita, qunidi il molten steel dragon riesce a portarsi a casa la partita. :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 12:17 

Ok, più o meno c'ero arrivato, mi pare che una volta su cockatrice ci ho anche giocato contro...
Però una cosa: la melma non è rapida, devi aspettare un turno, se te la fanno fuori?

EDIT: rettifico, avevo scambiato lo shivan hellkite con il drago che si pompa con il mana pyrexiano.

Ultima modifica di Lumo il ven 28 set 2012, 14:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 14:38 

Lumo ha scritto:
Ok, più o meno c'ero arrivato, mi pare che una volta su cockatrice ci ho anche giocato contro...
Però una cosa: la melma non è rapida, devi aspettare un turno, se te la fanno fuori?

La combo si fa anche se la creatura non è rapida. :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 14:45 

Yawgmoth Desire ha scritto:
Lumo ha scritto:

La combo si fa anche se la creatura non è rapida. :D

Sìsì, avevo editato due minuti dopo la tua risposta, avevo scambiato i due draghi, giusto.
Tra l'altro adesso la combo si può fare anche con il nuovo niv mizzet...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 16:19 

Poi se i tuoi oppo hanno uno spacca creature e non ti uccidono [card]Druido Eremita[/card] il gioco è più semplice :-D

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 17:08 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Complimenti per il risultato! Due domande sulle due chiusure principali: sia druido che drago non temono un po' troppo rimozioni in risposta? Perdere drago dopo aver pagato cosi tanti pv, o non avere più il cimitero o il numero di creature in gioco necessarie a fare dread return ma avere il mazzo a zero carte.. Non sono tutte situazioni dove servirebbe un mazzo con un maggior numero di protezioni, counter o scartini che fossero?

Il problema non è tanto che la combo viene fermata, quanto che fermandola è praricamente gg per l'oppo..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 17:25 

Congratulazioni Luca!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2012, 19:38 

bax ha scritto:
Congratulazioni Luca!

Grazie mille Bax :-*

Malhavoc ha scritto:
Complimenti per il risultato! Due domande sulle due chiusure principali: sia druido che drago non temono un po' troppo rimozioni in risposta? Perdere drago dopo aver pagato cosi tanti pv, o non avere più il cimitero o il numero di creature in gioco necessarie a fare dread return ma avere il mazzo a zero carte.. Non sono tutte situazioni dove servirebbe un mazzo con un maggior numero di protezioni, counter o scartini che fossero?

Il problema non è tanto che la combo viene fermata, quanto che fermandola è praricamente gg per l'oppo..

Allora quando la combo è partita, ovvero ho tirato il dread return non c'è nulla che salvi l'oppo :-D

Il mazzo sembra molto fragile ma ha dalla sua un reparto di carte apposta per riprendersi da quelle situazioni in cui avremmo perso matematici.

Ad esempio ho memory's journey per rimettere 3 carte nel mazzo quando mi sono macinato tutto (e non morire per esempio di pescata) inoltre ho pull from eternity che va a riprendere l'eventuale druido eremita rimosso dal gioco nel caso di una spiga molesta e metterlo nel cimitero per poi rianimarlo (magari con haste).

Ho anche una macina alternativa oltre a druido che è cefalide illusionista + creatura a caso + stivali dei fulmini.

Anche chiudere senza eremita o macina è possibile in altre maniera, insomma sembra che dipenda solo da eremita ma in realtà ci sono più modi per chiudere.

Per quanto riguarda il reparto scartini - counter etc etc, questa versione non ha counter (a parte il tutore-counter blu) e punta più sul guardare la mano avversaria --> demone mesmerico, tidehollow sculler, gitaxian probe e vari scarti, sono tutti modi per vedere la mano avversaria.
Inoltre le creature possono essere protette da una mia fast mamma delle rune, ranger che da velo, stivali etc etc.

Ovviamente soffre tutto l'hate verso graveyard, ma ha comunque abbastanza risposte per poter rimuovere un eventuale ago/tormod/gabbia in alternativa andare di chiusura secondaria.

bergamo83 ha scritto:
Poi se i tuoi oppo hanno uno spacca creature e non ti uccidono [card]Druido Eremita[/card] il gioco è più semplice :-D

Moooooolto più semplice!

:-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 12:00 
Full Organizer

Complimenti al buon Mere.

Per l'ora lo so, ma lo spazio il sabato era davvero ai minimi termini siamo partiti non appena avevo una sala libera.

Dai se non altro ti sei rifatto della succhiata allo show of playmat!!!

Stinfo :-p

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 14:26 

stinfo ha scritto:
Complimenti al buon Mere.

Per l'ora lo so, ma lo spazio il sabato era davvero ai minimi termini siamo partiti non appena avevo una sala libera.

Dai se non altro ti sei rifatto della succhiata allo show of playmat!!!

Stinfo :-p

Grazie mille Stinfo :D

Alla fine era preventivato che si finisse tardi :D nessun problema! E' stato un gran bel torneo!

Si decisamente avevo proprio bisogno di rifarmi dopo uno scandaloso secondo posto allo Show of the playmat! :'(

Comunque ci hai preso che sarei arrivato minimo secondo al concorso dei tappetini :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 19:05 
Full Organizer

Very very compliments!!! Mazzo bomba, straforte, quasi strafottente!!!!
Se non hai subito rimozione, ti piazza una chiusura fast e via, visto giocato è una bomba!!!

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 2:24 

@yawgmoth desire: ciao! complimenti per la vittoria!
il mazzo mi ha incuriosito molto ed è carino!

ho una proposta: la combo si basa sul fatto di avere al cimitero le seguenti carte: [card]druido devoto[/card] + [card]ammassagruzzoli[/card] + [card]shivan hellkite[/card], che sono 3 carte, quindi occupano 3 slots nel deckbuilding

non si potrebbero togliere queste 3 creature ed inserire [card]kiki-jiki, spaccaspecchi[/card] + [card]mogg fanatic[/card]?
così gli slots occupati sarebbero solo 2 e si potrebbe inserire nel mazzo una carta qualsiasi in più
certo, con kiki + fanatico non si fa mana infinito, ma siccome si fanno danni infiniti si dovrebbe comunque vincere

inoltre, se ci dovesse capitare di avere in mano il fanatico, è molto facile buttarselo al cimitero (cioè dove ci serve ke sia), mentre non è altrettanto facile liberarsi del druido devoto, dell'ammassagruzzoli e dello shivan hellkite

my 2 cents

EDIT: tanto x kiarezza: la combo sarebbe

1) ooze usa l'abilità di kiki, cioè si tappa x copiare sè stessa (si può xkè nn è leggendaria)
2) il token ooze ha anke lui tutte le abilità attivate delle creature nei cimiteri
3) il token ooze si tappa per produrre un'altra copia dell'ooze originale
4) ripeti il punto numero 3 all'infinito
5) ci sono infiniti token ooze in gioco (tutti tappati tranne l'ultimo creato, ma kissenefrega)
6) tutti i token ooze si sacrificano x fare un danno (cioè usano l'abilità del mogg fanatico) = win

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 12:41 

Ciao Malekhan grazie mille! Sono contento che ti piaccia la lista!

La tua idea è molto buona, perchè ci farebbe risparmiare uno slot prezioso nel mazzo che è sempre cosa buona è giusta e si potrebbe provare il suo inserimento nel mazzo.

Ho messo lo Shivan Hellkite, perchè si può prendere di Scion of The Ur Dragon e quindi chiudere anche senza macinarsi il mazzo:

- Buried Alive
- Druido devoto + Ammassagruzzoli + necrootic ooze
- animate effect su necrotic
- mana infinito
- gioco ur dragon
- lo faccio diventare shivan hellkite buttandolo nel cimitero
- danni infiniti

Direi che si può provare a fare questo inserimento per risparmiare uno slot, l'unica pecca di quella combo che mi viene in mente è permette al nostro avversario di fare qualcosa in risposta alla nostra prima attivata, in quanto devi tappare la prima necrotiz ooze e lui può fare qualcosa in risposta, invece per l'altra combo se fa removal in risposta al mana infinito, tu in risposta rispondi con un'altra mano infinito.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]