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 Oggetto del messaggio: [Deck] Mimeoplasm Combos
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 11:31 
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Iscritto il: dom 24 ott 2010, 14:23
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Località: Milano
Presento qui uno dei 3 mazzi combo che ho buildato a tempo perso (insieme a niv-mizzet e sen triplets ad nauseam)
Il mazzo in questione è un Reanimator che sfrutta le solite meccaniche già rodate, aggiungendo la combo con Hermit Druid e Il Mimeoplasm che fa cose fighe e diventa una chiusura.

Generale: The Mimeoplasm

Lands:

Doppiocolore: (26)

1 [FUT] River of Tears
1 [ZEN] Scalding Tarn
1 [A] Tropical Island
1 [EVE] Twilight Mire
1 [A] Underground Sea
1 [RAV] Watery Grave
1 [ON] Windswept Heath
1 [ON] Wooded Foothills
1 [ISD] Woodland Cemetery
1 [ON] Flooded Strand
1 [A] Bayou
1 [ON] Bloodstained Mire
1 [DIS] Breeding Pool
1 [WWK] Creeping Tar Pit
1 [SOM] Darkslick Shores
1 [M10] Drowned Catacomb
1 [EVE] Flooded Grove
1 [SHM] Reflecting Pool
1 [ISD] Hinterland Harbor
1 [ZEN] Marsh Flats
1 [ZEN] Misty Rainforest
1 [RAV] Overgrown Tomb
1 [ON] Polluted Delta
1 [SHM] Sunken Ruins
1 [10E] Underground River
1 [CMD] Command Tower

Ci sono tutte!! il mazzo ha bisogno di costante mana coloratissimo, con questa configurazione non sono mai andato in screw, lo giuro!

Monocolore: (5)

1 [CHK] Minamo, School at Water's Edge
1 [WWK] Halimar Depths
1 [SOK] Oboro, Palace in the Clouds
1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 [CHK] Shizo, Death's Storehouse

Ci sono anche terre monocolore inserite perchè hanno abilità carine (: tranne oboro che è lì per fare massa (bisogna arrivare ad un minimo di lande)

Non colorate: (3)

1 [CMD] Homeward Path - con tutti i ciccioni che girano per il mazzo..
1 [4E] Strip Mine
1 [TE] Wasteland - le solite 2 lande utili in tante occasioni

Tot: 34 lande. pochissime direte! e infatti sono pochissime, poichè la curva del mazzo è bassa essendo combo (i giganti non contano ovvio).

Creature: (23)

Vacche: (9)

1 [MBS] Consecrated Sphinx
1 [M11] Primeval Titan
1 [CMD] Damia, Sage of Stone
1 [WWK] Terastodon
1 [M12] Grave Titan
1 [NPH] Jin-Gitaxias, Core Augur
1 [SOM] Skithiryx, the Blight Dragon - abbina questo + vacca al mimeoplasm e rischi di vincere subito (:
1 [M12] Rune-Scarred Demon
1 [DIS] Simic Sky Swallower

Creature che scombano: (7)

1 [ISD] Laboratory Maniac
1 [ALA] Fatestitcher
1 [JGC] Hermit Druid
1 [FUT] Narcomoeba

Queste 4 formano la classica combo del: tappo hermit, mi sego il mazzo, faccio dread return (Fatesticher è lì apposta per essere sicuri di arrivare a 3 bestiole), rianimo il maniaco da laboratorio e se l'oppo non me lo toglie ho vinto. Ovviamente attivando Hermit dobbiamo avere protezione in mano o è GG.

1 [AL] Phyrexian Devourer
1 [SOM] Necrotic Ooze
1 [M11] Triskelion

Altra combo famosissima. Ooze prende le abilità delle altre 2 nel cimitero e fa danni all'oppo fino ad ucciderlo.

Altre bestie utili: (7)

1 [ISD] Snapcaster Mage
1 [MOR] Vendilion Clique
1 [FD] Eternal Witness
1 [M11] Fauna Shaman
1 [A] Birds of Paradise - se lo vediamo presto accellerare fa bene ai fini di combo, altrimenti è pappa per looter, bonded fetch, fauna shaman, dread return
1 [M10] Merfolk Looter
1 [FUT] Bonded Fetch

Spells:

Tutori: (9) altrimenti un combo pieno di chiodi non girerà MAI

1 [ST] Grim Tutor
1 [P3] Imperial Seal
1 [JGC] Vampiric Tutor
1 [A] Demonic Tutor
1 [MI] Mystical Tutor
1 [OD] Buried Alive
1 [JGC] Intuition
1 [PT] Personal Tutor
1 [OD] Entomb

Non ho inserito Beseech of the queen perchè di costi chiodosi come BBB ho già necro

Manipolazioni e peschini: (11)

1 [IN] Fact or Fiction
1 [NPH] Gitaxian Probe
1 [OD] Careful Study
1 [ISD] Forbidden Alchemy
1 [FNM] Impulse
1 [V09] Sensei's Divining Top
1 [M11] Preordain
1 [LRW] Ponder
1 [MM] Brainstorm
1 [DM] Necropotence
1 [ISD] Mulch

Protezioni:

Counters: (9)

1 [AL] Force of Will
1 [M11] Mana Leak
1 [LG] Mana Drain
1 [ST] Counterspell
1 [RAV] Remand
1 [M11] Negate
1 [ZEN] Spell Pierce
1 [JGC] Memory Lapse
1 [DD2] Daze

NO cc3 perchè bisogna essere veloci! infatti forse sarebbe meglio telling time di fact..

Scartini: (3)

1 [ROE] Inquisition of Kozilek
1 [M10] Duress
1 [LRW] Thoughtseize

Sia scartini che counters vanno aumentati di numero!

Rianimazioni: (7)

1 [IA] Dance of the Dead
1 [VI] Necromancy
1 [JU] Stitch Together
1 [TSP] Dread Return
1 [A] Animate Dead
1 [TE] Reanimate
1 [US] Exhume

Altre carte utili: (3)

1 [BIN] Mana Crypt
1 [A] Sol Ring
1 [US] Show and Tell

un'idea poteva essere quella di segare una delle due chiusure da gameplan B e potenziare scartini e rianimazioni ^^
Idee?


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vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
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