Oggi è gio 17 ott 2019, 4:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Child of Lands
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 17:04 

Salve a tutti:-D :-D

Apro questo topic per proporvi una lista di un deck che testo da qualche tempo... 8-) 8-)

Adesso vi sottopongo la lista e a seguire discuterò le sinergie e le scelte delle carte...

General(1)

[card]Child of alara[/card]

IL MANA(30)

[card]taiga[/card]
[card]badland[/card]
[card]underground sea[/card]
[card]tropical island[/card]
[card]savannah[/card]
[card]bayou[/card]
[card]stomping ground[/card]
[card]breeding pool[/card]
[card]bloody crypt[/card]
[card]watery grave[/card]
[card]overgrown tomb[/card]
[card]temple garden[/card]
[card]reflecting poll[/card]
[card]command tower[/card]
[card]krosan verge[/card]
[card]misty rainforest[/card]
[card]wooded foothills[/card]
[card]windswept healt[/card]
[card]verdant catacombs[/card]
[card]marsh flat[/card]
[card]polluted delta[/card]
[card]forest[/card] X2
[card]mountain[/card]
[card]island[/card]
[card]swamp[/card]
[card]plain[/card]
[card]urborg, tomb of yawgmoth[/card]
[card]cabal coffers[/card]
[card]new benalia[/card]

MANA ACCELERETOR(7)

[card]manabond[/card]
[card]exploration[/card]
[card]rite of flourishing[/card]
[card]burgeoing[/card]
[card]azusa, lost but seeking[/card]
[card]oracle of mul daya[/card]
[card]budoka gardener[/card]

TUTORS(13)

[card]demonic tutor[/card]
[card]vampiric tutor[/card]
[card]mystical tutor[/card]
[card]enlightened tutor[/card]
[card]idyllic tutor[/card]
[card]entomb[/card]
[card]intuition[/card]
[card]realms uncharted[/card]
[card]sylvan scrying[/card]
[card]expedition map[/card]
[card]scapeshift[/card]
[card]tolaria west[/card]
[card]crop rotation[/card]

DRAW(13)

[card]mulch[/card]
[card]treasure hunt[/card]
[card]horn of greed[/card]
[card]sylvan library[/card]
[card]seer's sundial[/card]
[card]sensei's divining top[/card]
[card]future sight[/card]
[card]forgotten cave[/card]
[card]tranquil thicket[/card]
[card]barren moor[/card]
[card]lonely sandbar[/card]
[card]bazaar of baghdad[/card]
[card]trade route[/card]

SOME CONDOM(12)

[card]raven's crime[/card]
[card]collective restraint[/card]
[card]constant mist[/card]
[card]karmic justice[/card]
[card]oblivion stone[/card]
[card]nevinyrall's disk[/card]
[card]spitting image[/card]
[card]glacial chasm[/card]
[card]halls of mist[/card]
[card]the tabernacle at the pendell vale[/card]
[card]bojuka bog[/card]
[card]maze of ith[/card]

GRAVE EFFECT AND LAND DESTRUCTION(10)

[card]life from the loam[/card]
[card]crucible of worlds[/card]
[card]volrath's stronghold[/card]
[card]academy ruins[/card]
[card]petrified field[/card]
[card]strip mine[/card]
[card]wasteland[/card]
[card]ghost quarter[/card]
[card]dust bowl[/card]
[card]eternal witness[/card]

MISCELLANEOUS AND WINNING(14)

[card]prismatic omen[/card]
[card]last stand[/card]
[card]worm harvest[/card]
[card]vesuva[/card]
[card]valakut, the molten pinnacle[/card]
[card]stirring wildwood[/card]
[card]seismic assault[/card]
[card]reliquary tower[/card]
[card]raging ravine[/card]
[card]nantuko monastery[/card]
[card]High Market[/card]
[card]diamond valley[/card]
[card]dark depths[/card]
[card]celestial colonnade[/card]

IL mazzo come si nota ha una strategia simile a quella del 43 lands di legacy.L'intento del mazzo è quello di prodursi nei primi turni passando da tutori o draw in una classica combo [card]crucible of worlds[/card]+[card]strip mine[/card]o
con[card]life from the loam[/card]+[card]strip mine[/card], oppure cercando un lento controllo con aiutato da carte come:[card]maze of ith[/card], [card]glacial chasm[/card], [card]halls of mist[/card], [card]the tabernacle at the pendell vale[/card], [card]collective restraint[/card], [card]constant mist[/card], che cercano di annullare o allungare la race dell'avversario, il tutto cercando di giocare più terre possibili con l'aiuto degli exploration effect([card]manabond[/card], [card]exploration[/card], [card]rite of flourishing[/card], [card]burgeoing[/card], [card]azusa, lost but seeking[/card], [card]oracle of mul daya[/card], [card]budoka gardener[/card])
La scelta del BiMbO
[card]Child of alara[/card]: il mazzo è basato sul fatto che le terre siano la nostra fonte di gioco e guarda caso il bimbo spacca tutto il bord tranne loro andando così in sinergia col mazzo, permette poi a lungo termine di fare control reset tutti i turni con [card]volrath's stronghold[/card]+ [card]high market[/card]/[card]diamond valley[/card]
I motori di pesca
Analizziamo adesso i nostri motori di pescata:
[card]trade route[/card]+ [card]life from the loam[/card]:Il motore di pesca + forte del mazzo, si riesce in pochi turni a ciclare quasi tutto il mazzo per trovare il control del board
[card]life from the loam[/card]+ terre con ciclo:Un po più lento del precedente ma comunque dinamico una volta che si ha un po di mana
[card]sylvan liibrary[/card]:Un classico del formato se fatta nei primi turni permette un gran vantaggio
[card]Horn of greed[/card]+ [card]trade route[/card]+[card]exploration[/card]/[card]azusa, los but sekking[/card]/[card]rite of flourishing[/card]/[card]oracle of mul daya[/card]: Con questo carte è possibile avere un'accellerazione di mana incredibile e pescare notevoli quantità di carte
[card]seer's sundial[/card]+ [card]trade route[/card]+[card]exploration[/card]/[card]azusa, los but sekking[/card]/[card]rite of flourishing[/card]/[card]oracle of mul daya[/card]:simile al precedende ma il drawback che pesca anche l'avversario è sostituito dal pagare 2 mana incolori
[card]treasure hunt[/card] carta sinergica con lo stile del mazzo a volte permette di pescare grosse quantità di carte
[card]mulch[/card]: simile alla precedente ma le carte viste vanno ne cimitero se non sono terre
I condom
[card]raven's crime[/card]:spesso utile anche nel early game, questa carta dal il meglio di se nel middle game dove permette di controllare la mano dell' avversario con l'ausilio di [card]life from the loam[/card]
[card]collective restraint[/card]: in sinergia coi 5 colori del mazzo aiuta spesso ad allungare di molto la rage dell'avversario, in special modo se supportata da gli slandi
[card]constant mist[/card]:con [card]life from the loam[/card]/[card]crucible of worlds[/card]+ exploration effect([card]manabond[/card], [card]exploration[/card], [card]rite of flourishing[/card], [card]burgeoing[/card], [card]azusa, lost but seeking[/card], [card]oracle of mul daya[/card], [card]budoka gardener[/card]) fa nebbia infinita
[card]karmic justice[/card]: ottima per proteggere la maggior parte dei nostri permanenti
[card]oblivion stone[/card]: insieme al generale e il disco l'unica rimozione del mazzo ma a lungo andare può divenire eccelsa con l'aiuto di [card]academy ruins[/card]
[card]nevinyrall's disk[/card]: lento ma irrinunciabile:-* :-*
[card]spitting image[/card]: ottima per uccidere il generale del'avversario nel late game può diventare una winning
[card]glacial chasm[/card]: con [card]life from the loam[/card]/[card]crucible of worlds[/card]+ exploration effect([card]manabond[/card], [card]exploration[/card], [card]rite of flourishing[/card], [card]burgeoing[/card], [card]azusa, lost but seeking[/card], [card]oracle of mul daya[/card], [card]budoka gardener[/card]) permette di avere il cxxo parato sempre dalle creature dell' oppo ma anche solo può aiutare a prendere tempo
[card]halls of mist[/card]: nn è la miglior carta nel middle game ma se accompagnata da [card]prismatic omen[/card]/[card]urborg, tomb of yawgmoth[/card]+[card]cabal coffers[/card]
[card]the tabernacle at the pendell vale[/card]: micidiale contro aggro
[card]bojuka bog[/card]: qualcosa contro il cimitero
[card]maze of ith[/card]: in combo con [card]collective restraint[/card] può bloccare le creature dell'avversario
Winning e combo
Queste sono alcune delle combo che il mazzo può fare e i vari modi di vincere
[card]seismic assault[/card]+[card]life from the loam[/card]: è la stessa meccanica del mazzo aggro loam con [card]seismic assault[/card] si scartano le terre infliggendo danno e [card]life from the loam[/card] le fa riprendere
[card]prismatic ascension[/card]+[card]valakut, the molten pinnacle[/card]+[card]trade route[/card]/[card]scapeshift[/card]: questa combo permette di fare danni ingenti
[card]eternal witness[/card]+[card]volrath's strongold[/card]: permette di fare regroth tutti i turni
[card]academy ruins[/card]+[card]expedition map[/card]: fa tutore cc3 rigiocabile
[card]prismatic omen[/card]+[card]last stand[/card]: riuscire a chiudere questa mossa nel late game è quasi sempre gg :-D :-D
[card]worm harvest[/card]: nel late game permette di mettere anche 30 pedine a turno, ma può allungare la rage dell'oppo nel early game
[card]celestial colonnade[/card]/[card]raging ravine[/card]/[card]nantuko monastery[/card]/[card]stirring wildwood[/card]:Le terre ani animabili sono una chiusura alternativa ottimi pari sacrificabili con l'ausilio di [card]crucible of worlds[/card]/[card]life from loam[/card]
Le utility
[card]petrified field[/card]: a volte può essere utile in mancanza di altre recursioni
[card]reliqaury tower[/card]: molto utile dopo un [card]treasure hunt[/card] ben riuscito o se nn ci vogliamo svuotare la mano dalle terre riprese con [card]life from the loam[/card]
[card]diamond valley[/card]/[card]high market[/card]: l'unica fonte per recuperare vite, vanno in combo col generale
[card]dark dephts[/card]: a volte arriva il ciccione!!!!(non ho inserito la combo col vampiro perchè non mi pareva in sintonia col mazzo)

Ecoo adesso una lista delle carte che nn ho inserito ma posso essere in sinergia col mazzo:
[card]zuran orb[/card]
[card]oboro, palace in the clouds[/card]
[card]reap and sow[/card]
[card]horizon canopy[/card]
[card]cephalid coliseum[/card]
[card]primeval titan[/card]
[card]call the skybreaker[/card]
[card]avenger of zendikar[/card]
[card]tectonic edge[/card]
[card]ad nauseam[/card]

Spero che il mio deck vi piaccia; :-p :-p
Se avete consigli o idee sarei ben lieto di discuterli con voi!!!!
A presto!!!!!! :-D :-D :-D

Cita:
"Scusa, ma che attivita stai conducendo" "Chi io? Si fuma" Risponde Massimo "Si ma COSA stai fumando" Chiede il vecchio "Una sigaretta col drum" Risponde Massimo (Si certo come no )

Ultima modifica di il kaikkio il mar 5 giu 2012, 19:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 17:40 

non vedo berLusconi in questo premier!

ah già, è stato detronizzato...

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 20:17 

Ciao!

Avevo già aperto una discussione sullo stesso mazzo qualche tempo fa, dacci un'occhiata

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... highlight=

"Sognare non sempre è vanità,
non sempre invano vorremmo aver ragione
di un dolore vero, che non si vuol desiderare
pel suo peso; son senza grazia e resistenza
e resa; e l'esistere del Male è certa offesa"

[J.R.R. Tolkien - Albero e Foglia]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2012, 0:55 

ciao! è una settimana abbondante che gioco quotidianamente questo mazzo e devo dire che è divertentissimo!

ha interazioni infinite, fa millemila cose, è sempre diverso e vario e interessante.

lo svantaggio è che richiede livelli di ragionamento e programmazione superiori alla maggior parte degli altri, e giocarlo è estremamente difficile, spesso mi ritrovo a fare turni di 10 minuti di cui 5 a pensare... e gli altri 5 a fare una marea di interazioni e ricorsioni che per me sono una libidine!
il vantaggioso rovescio di medaglia di ciò è che l'avversario fa una fatica del boia a prevedere il mio gioco e 3 volte su 4 non capisce dove voglio arrivare, e questo è un vantaggio tattico importante.

nello specifico, nella pratica che ho accumulato questa settimana voglio dire alcune cose

1) il mazzo è andato maggiormente in difficoltà contro mazzi aggro veloci, spesso mi hanno fatto 20-30 danni prima che io facessi qualcosa di significativo, è anche vero però che quelle partite le ho vinte tutte: quando riuscivo ad incastrare l'oppo x non farlo + attaccare il gioco era fatto

2) un altro punto debole del mazzo è che ha solo resettoni globali: da una parte è sgravatissimo fare ricorsione infinita di resettoni globali quando e come vuoi, dall'altra però ci sono permanenti che non vorremmo mai perdere (prismatic omen, crogiolo, azusa/exploration su tutti); ora è vero che in questo mazzo è tutto riprendibile, ma spesso ci vogliono 4 o 5 turni di tempo per riprenderci dal cimitero 1 sola carta, e bisogna spesso consumare altre carte per farlo...

3) la chiusura che ho fatto di + è stata valakut + prismatic omen + vesuva + scapeshift, che è bella ma bisogna sudare 7 camicie x apparekkiarla;
una minor parte delle volte ho vinto di generale dopo aver resettato il campo
invece last stand mi ha sorpreso in positivo, è migliore di quanto credessi, ma non è una chiusura: aiuta molto, ma x kiudere non basta

4) il motore di distruzione delle terre opponenti è fantastico!
più spesso di quanto non si pensi, riesco a fare crogiolo-strip-exploration/azusa/muldaya e lì non ci sono cazzi...
se poi si aggiunge ke magari ho giù anke tabernacolo-labirinto-restraint è demolizione dell'avversario
in particolare halls of mist + crogiolo è una combo veramente forte
invece glacial chasm mi skifa proprio, lo evito come la peste e forse lo toglierò dal mazzo

5) ho sostituito profondità oscure (lentissima e non produce mana) con phyrexian tower, potenziando il motore di sacrificio del generale e della witness
ho anche sostituito future sight, carta che non fa girare il mazzo anzi è lei che ha bisogno che il mazzo le giri bene attorno altrimenti non funge, con bribery, che con il mazzo non c'entra un tubo ma dalle mie parti tutti giocano maree di mucche

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2012, 9:17 

consiglio di inserire ad nauseam. potrebbe agilmente farti pescare una trentina di carte

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2012, 9:39 

io cercherei posto per queste carte tra te citate:

zuran orb
primeval titan
ad nauseam

oltre a queste, inserirei [card]Brusco Risveglio[/card] che in late diventa una win condition pura!

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ago 2012, 21:27 

ci si può pensare per il titano verde, onestamente il brusco risveglio è carta morta: contrariamente a quanto si può pensare, questo mazzo ha in campo mediamente 8-10 terre, non di più

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2012, 0:23 

Ho provato un po di cambi e le carte da voi suggerite.
Iniziamo da ad nauseam, Sarebbe un missile... se nn fosse che al quinto turno contro aggro o controllo nn sia la miglior carta da giocare
Il titano nn mi ha mai sconfinferato, però è vero che quando entra il gioco è praticamente chiuso
Poi lo zuran, forte sinergico e con l'aggiunta del [card]flagstone of trokair[/card] e [card]drakmor salvage[/card] acquista anche maggior spessore.
Infine per concludere ho testato anche altre carte che sono oramai un'aggiunta sicura: per stabilizzare la mana base [card]riftstone portal[/card]
e un tutore che è fondamentale e che mi ero dimenticato [card]gamble[/card] sostituendo 1x[card]forest[/card]e [card]mystical tutor[/card].
A presto

Cita:
"Scusa, ma che attivita stai conducendo" "Chi io? Si fuma" Risponde Massimo "Si ma COSA stai fumando" Chiede il vecchio "Una sigaretta col drum" Risponde Massimo (Si certo come no )
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]