Io sono allibito dall'oscenità di certe decisioni in merito alla banned list di tipo1.it.
Mi sorge davvero spontanea la domanda: ''ma qualcuno si è davvero preso la briga di testare le carte in questione oppure le scelte sono state proposte da qualche rancoroso delle prime partite perse in edh quando ha cominciato a giocare qualche mese fa?''
No perchè davvero certe cose non si possono leggere.
Riporto la mia preferita:
Persona a caso ha scritto:
Strip Mine
Tutti si rendono conto che crucible + strip è una combo scorretta, ma bannare crucibolo come fanno molti lascia comunque la possibilità ad esempio di andare in ricorsione con LftL (che è anche peggio, visto che LftL teme solo removal di graveyard).
Questa frase davvero non ha senso.
Se qualcuno si fosse preso la briga di testare per bene avrebbe notato fin da subito come andare in recursion di loam significhi immancabilmente non giocare a propria volta.
Se qualcosa bisognava proprio bannare (caso che cmq non era da prendere ugualmente in considerazione) allora si trattava proprio di crogiolo, che lascia la possibilità di continuare a pescare una carta a turno, non ci macina il mazzo e ci lascia sempre almeno 3 lande open per giocare.
E' la prima volta da quando sono iscritto al forum che mi permetto di criticare una scelta dei mod ma qui veramente si sfiora il ridicolo.
Chiudo ringraziando il fatto che la banned list proposta sia solo una cavolata come tante altre che per fortuna non mi intaccherà minimamente.
E' però un vero peccato che si cerchi di rovinare in maniera così immotivata un formato che non aveva bisogno di ban casuali.
Ora aspetto solamente il primo di passaggio che mi dica di fare come meglio credo visto che la banned list non è vincolante, cosa che cmq farò.
Mi pareva giusto però esprimere il mio parere di giocatore edh visto che pratico il formato da oltre 2 anni.
P.S.: giusto perchè ci si lamenta sempre di vendilion, vorrei ricordare che è ai nazionali edh di francia è stato stuprato da edric che ha piazzato SOLO 3 decks in top8...
E non diciamo che vendilion è imbattibile e che già gli altri decks ''forti'' fanno fatica perchè sarebbe come dire che non è giusto che esista una suddivisione tra i tiers....
Magari prima testate e poi se ne parla per davvero.

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO