Oggi è lun 19 nov 2018, 0:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A riguardo della banned list per EDH 1v1 proposta sul si
MessaggioInviato: lun 15 lug 2013, 15:14 
Full Organizer

Smmenen ha scritto:
sono il tutor di Ardoino (il 3% di carte inguardabili che ha nel mazzo sono frutto del libero arbitrio che gli concedo)!

Viste le banane che ha raccattato ai Tornei forse è meglio se si rivolge al CEPU :D

Smmenen ha scritto:
Ma il mio discorso è: a che pro avere una ban list diversa? Chi ne giova?
Come ho scritto nel post precedente..se un giocatore andrà all'estero x un torneo edh dovrà rivedere il proprio deck o magari sostituirlo del tutto.

Siamo d'accordo che la banned Francese è l'unica pensata per Tornei Competitivi mentre le altre sono randomiche. tuttavia come già detto è troppo stringente, e non si ottiene comunque il risultato di un meta equilibrato e divertente, e la dimostrazione sono le continue correzioni che vengono fatte.
Io ho avuto l'arroganza di pensare di poter far meglio e per ora i test fatti mi danno ragione...con la banned "italiana" i mazzi come Agostino o Zur diventano al livello di molti altri per cui non è necessario bannargli pezzi, e di certo non è necessario bannare altre carte che in Legacy o Vintage non si prendono neanche in considerazione.
per quel che riguarda l'unificazione delle banned è un problema difficilmente risolvibile,finchè non ne esisterà una ufficiale e incontestabile,ma tanto giocatore medio di EDH è un giocatore amatoriale che difficilmente farà più di 20km per partecipare a un torneo, figuriamoci andare all'Estero....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: A riguardo della banned list per EDH 1v1 proposta sul si
MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 11:28 

Salve a tutti,
vorrei sapere il vostro parere sul ban di Zur e di Derevi da parte dei francesi,
nonchè la presenza nella ban list del monolito tetro.

Noto che stanno segando tutti i possibili accelerini del magic, da un lato secondo voi è giusto questo?
Nel mio caso riesco sempre ad avere il sol ring in campo grazie mago dei gingilli e altro, ma è sensato eliminare qualcosa a cui tutti hanno accesso, seppur sposti non indifferentemente la partita? Chi vede sol o crypt parte avvantaggiato, è vero, ma con l'hate che si può giocare e con la "chiappa" che devi avere per trovarli delle volte, può essere dunque necessario il loro ban?

Domanda: hanno bannato cappa perchè ci mettevano 8 anni a scegliere come ordinare? :D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4