Oggi è sab 17 nov 2018, 8:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 10:29 

Cita:
Posso giocare in un mazzo con Rafiq of the Many come generale l'equipaggiamento[card] Elbrus, the Binding Blade[/card]?

No, visto che l'identità è Nera (dato dal pallottolo nero accanto al tipo). Lo stesso avviene per garruko mannaro.

Rules della costruzione del mazzo.

Cards in a deck may not have any colours in their identity which are not shared with the commander of the deck. (The identity of each card in the deck must be a subset of the General's)

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 19:04 

non ho mai giocato a commander e mi sta molto incuriosendo e affascinando, per cui non ne so ancora molto, ma il mio dubbio è, le carte che non si possono giocare nel proprio deck sono determinate solo dai simboli del mana delle carte in base a quelli che contiene il nostro generale o anche dalle scritte delle carte?

mi spiego meglio, in un mazzo rosso e blu è possibile giocare [card]ceta sanctuary[/card]??

nel testo del santuario si parla anche di permanenti verdi...io penso che si possa giocare, ma mi rimane il dubbio

intanto grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 20:09 

si puoi giocarlo, non sono presenti costi/simboli di mana con colori diversi

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Presentazione - Elder Dragon Highlander
MessaggioInviato: mar 4 giu 2013, 13:58 
Organizer

Scusate, ma non sarebbe opportuno aggiornare la Banned list presente in prima pagina o eventualmente datarla in quanto vecchia ed inserirci man mano quelle nuove?
Altra domanda, visto che cambierà la regola leggendaria dal 13 giugno, due players potranno avere 2 generali uguali? :)

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 giu 2013, 14:46 
Invoked Eternal Player

Randy86 ha scritto:
Scusate, ma non sarebbe opportuno aggiornare la Banned list presente in prima pagina o eventualmente datarla in quanto vecchia ed inserirci man mano quelle nuove?
Altra domanda, visto che cambierà la regola leggendaria dal 13 giugno, due players potranno avere 2 generali uguali? :)

Grazie per la segnalazione, in serata provvedo!
Alla seconda domanda, ahimè la risposta è sì! X-D cambierà qualcosa anche in EDH, con le nuove regole! :o

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 giu 2013, 15:38 

Alla seconda domanda... ho seri dubbi. Aspettiamo le FAQ per vedere se ci sono novità su http://mtgcommander.net

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 giu 2013, 15:48 
Invoked Eternal Player

darkTolaria ha scritto:
Alla seconda domanda... ho seri dubbi. Aspettiamo le FAQ per vedere se ci sono novità su http://mtgcommander.net

Caro Franco, ad oggi è così :D bisognerà inserire rimozioni al posto dei copini, purtroppo, se non cambiano le cose :P

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 giu 2013, 15:57 

Spero solo che questo non porti ad un uso esclusivo di generali con velo.... sarebbe assai triste.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 apr 2014, 13:56 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
volevo provare ad avvicinarmi un po' a questo formato che sembra molto più basato sul divertimento che sulla competitività... e in merito avrei alcune domande:

(mi scuso se non ho subito letto tutte le pagine addietro...)

-si parte con 40 punti vita, come funziona invece con i segnalini veleno?

Cita:
Ogni giocatore rimescola tutte le carte esiliate dal “Brittany mulligan” nel proprio mazzo, in caso contrario la partita potrà cominciare.

-cioè se almeno un giocatore non rimescola le carte esiliate col "Brittany Mulligan", ovvero le lascia rimosse dal gioco (//esiliate?) a faccia in giù, la partita comincia? altrimenti, se tutti i giocatori rimescolano?

-esiste solo questo metodo di Mulligan per il Commander? non ne esistono altri ufficiali?

Cita:
il Comandante è soggetto esattamente come le altre creature alla debolezza di evocazione ed al normal timing cast, solo i comandanti con Flash e Rapidità non sono soggette a questa regola.

-i Comandanti con «Flash» non sono soggetti a debolezza di evocazione?

Cita:
- Se un Comandante sta per essere messo in un cimitero, o sta per essere esiliato da una qualsiasi zona, il proprietario può decidere di rimuoverlo istantaneamente nella sua “command zone”.
Questo è un effetto di sostituzione, infatti se si sceglie di mettere il comandante nella command zone, questo non "passerà" dal cimitero, ed eventuali trigger non scatteranno.

- I comandanti che vengono messi nel mazzo (rimescolati o in cima/fondo) oppure vengono fatti ritornare in mano al loro proprietario non usufruiranno dell’effetto di sostituzione applicato nella precedente regola.

-se si sceglie di non applicare l'effetto di sostituzione, il Comandante va nel cimitero o esiliato, giusto? (anche se non conviene...)

riguardo al punto 3.2 del Primer in 1° pagina:

-se il mio Comandante è Gaddock Teeg, il Noble Hierarch che controllo avrà: {T}: Add {G} or {W} or {1} to your mana pool. , giusto?

-conta il colore della carta (determinato quasi sempre dai costi di mana), i costi di eventuali abilità, e anche i colori del mana di eventuali effetti di abilità?
quindi come funziona per: pact of negation, intervention pact, pact of the titan, slaughter pact e [card]summoner's pact[/card]?
no FilterLandS se non legali entrambi i colori? no Terre che aggiungono {1} e basta, ove il Comandante è colorato?
no TripleLandS, se non legali tutti e 3 i colori? http://wiki.mtgsalvation.com/article/Triple_lands

-un mazzo dove il Comandante è colorato, può essere costruito con carte artefatto incolori, per esempio?

-perché Emrakul è bandito, mentre Kozilek e Ulamog no? questi ultimi perché facciano il loro "sporco lavoro" non entrano prima del 9° e 11° turno rispettivamente, mentre Emrakul non prima del 15°, salvo Ramp vari... cioè, in proporzione non mi sembra così sgravo, magari mi sbaglio, però...

-se si gioca con una carta Over Size come Comandante, quando per un effetto questi verrebbe messo in cima/fondo al grimorio o in mano al proprietario, come ci si comporta, dato che per ragione fisiche è materialmente una carta di proporzioni diverse dal resto del mazzo? tenendo conto inoltre della regola che non è possibile sostituire una carta con un'altra in sua rappresentanza... viewtopic.php?f=18&t=30225&p=475060#p475060

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8