girando su internetto ho trovato questa lista:
Cita:
Experiment Kraj Orgins:
(salto la storia che non interessa a nessuno)
Come giocare:
+1/+1 counters:
Experiment Kraj necessita +1/+1 counters sulle creature per usare le loro abilità.vediamo come possiamo mettere i segnalini.
Usa Kraj: distibuisce +1/+1 countersma è lento.
Grafting: Graft è una meccanica che trasferisce +1/+1 counters a altre creature come entrano in gioco (tue o dell'oppo). Molte creature con Graft hanno un abilità che interagisce con le altre creature con +1/+1 counter.
Come into play: varie creature comes into play con +1/+1 counters su esse. Con Kraj già in gioco, prende le sue abilità all'istante!
Spells and Abilities: molte spells e abilità mettono +1/+1 counters sulle creature.
==============================================
-1/-1 counters:
"perchè sono importanti? non aiutano kraj????" giusto ma Kraj aiuta -1/-1 counters per la ovvia sinergia dei segnalini.
PERSIST. usiamo quanto detto con le creature con persistere. Con [card]Cauldron of Souls[/card] creature tu controlli sono immuni a wrat's effect.
==============================================
Combo:
Adesso che ho le abilità?
Usale! alla fine c'è una serie di bizzarre Kraj combos.
==============================================
Deck
General:
1 [card]Experiment Kraj[/card]
Politics:
1 [card]chain of acid[/card]
1 [card]trade secrets[/card]
1 [card]cauldron of souls[/card] (save opponent's cr's)
1 [card]jace beleren[/card]
1 [card]kudzu[/card]
1 [card]forcemage advocate[/card]
1 [card]stand still[/card]
1 [card]veteran explorer[/card]
1 [card]telepathy[/card]
1 [card]fact or fiction[/card]
1 [card]mikokoro[/card]
1 [card]forbidden orchard[/card]
ocasional politics:
1 [card]defense of the heart[/card]
1 [card]deep sea kraken[/card]
1 [card]gilded drake[/card]
1 [card]ancestral vision[/card]
Creatures:
COUNTER ABUSE:
1 [card]Forgotten ancient[/card]
1 [card]Wickerbough elder[/card]
1 [card]Cytplast manipulator[/card]
1 [card]Fungal behemoth[/card]
1 [card]Spike weaver[/card]
1 [card]cytoplast root-kin[/card]
1 [card]vigor[/card]
1 [card]triskelion[/card]
1 [card]novigen sages[/card]
1 [card]mycoloth[/card]
1 [card]gilder bairn[/card]
1 [card]sage of fable[/card]
1 [card]vigean graftmage[/card]
1 [card]plaxcaster frog[/card]
1 [card]vigean hydropon[/card]
1 [card]fertilid[/card]
1 [card]leech bonder[/card]
1 [card]lorescale coatl[/card]
1 [card]devoted druid[/card]
1 [card]protean hydra[/card]
ABILITY ABUSE:
1 [card]morphling[/card]
1 [card]thornling[/card]
1 [card]omnibian[/card]
1 [card]glen elendra archmage[/card]
1 [card]mossbridge troll[/card]
1 [card]arcanis the omnipotent[/card]
1 [card]jodah's avenger[/card]
1 [card]elvish aberration[/card]
1 [card]krosan restorer[/card]
1 [card]horseshoe crab[/card]
1 [card]kazandu tuskcaller[/card]
1 [card]enclave cryptologist[/card]
1 [card]birds of paradise[/card]
MISC:
1 [card]solemn silulacrum[/card]
1 [card]trygon predator[/card]
1 [card]mystic snake[/card]
COUNTER HELPERS:
1 [card]Contagion engine[/card]
1 [card]contagion clasp[/card]
1 [card]inexorable tide[/card]
1 [card]steady progress[/card]
1 [card]quest of the gemblades[/card]
1 [card]blade of the bloodchief[/card]
1 [card]strength of tajuru[/card]
MISC SPELLS ETC:
1 [card]rhystic study[/card]
1 [card]delay[/card]
1 [card]pongify[/card]
1 [card]lightning greaves[/card]
1 [card]gilded lotus[/card]
1 [card]capsize[/card]
LAND:
1 [card]tranquil thicket[/card]
1 [card]lonely sandbar[/card]
1 [card]oran-reif, vastwood[/card]
1 [card]llanowar reborn[/card]
1 [card]flooded grove[/card]
1 [card]novijen, heart of progress[/card]
1 [card]vivid groove[/card]
1 [card]vivid creek[/card]
1 [card]minamo, school at water's edge[/card]
1 [card]magosi, the waterveil[/card]
1 [card]oboro, palace in the clouds[/card]
7 [card]island[/card]
16 [card]forest[/card]
COMBOS:
-1/-1 counters:
1.) Woodfall Primus + Novijen, Heart of Progress / Oran-Rief, the Vastwood
2.) Glen Elendra Archmage + Novijen, Heart of Progress
3.) Cauldron of Souls + Novijen, Heart of Progress (avoid wrath)
4.) creatures with (graft also work.)
u: Counter una non-creature spell
Sage of Fables + Glen Elendra Archmage
Glen Elendra Archmage entra con a +1/+1 counter negando il -1/-1 da persist. abilità si riutilizza a meno di U
Infinite untaps / mana:
Intruder Alarm + Forbidden Orchard + Krosan Restorer
da un 1/1 creature ad un oppo. stappa tutte le creature. tap krosan restorer per stapp Forbidden orchard. Con threshold c'è infinite mana.
1/1 swarms:
Forgotten Ancient + Mycoloth
transferisci +1/+1 counter a mycoloth
infinite damage:
Triskelion + Doubling Season + Vigor.
remuovi un counter per far infliggersi a triskelion 1 danno. dai 2 counter via Vigor e doubling seaon in gioco. ripete e poi sparare in faccia a chi vuoi.
------------------------------------------------------------------------
Combos With EXPERIMENT KRAJ as Vessel.
infinite mana:
Leech Bonder or Morphling or Minamo, School at Water's Edge
+
Krosan Restorer or Elvish aberation
usa 1 mana per stapp mentre tapp per produrre multo più mana
infinite counters:
Krosan Restorer or Elvish aberation + Gilder Bairn
tap: aggiungi 3 mana al tuo mana pool. 1gg untap: radoppia i counters. ripetere.
Infinite Counters:
infinite mana + [card]Evolution Vat[/card]
Infinite Artifact / enchantment destruction:
Devoted druid + Wickerbough Elder
tap: produrre g ---> metti un -1/-1 counter su Kraj per stapparllo. Usa il mana g e rimuovi il -1/-1 counter da Kraj per distruggere artifact/enchantment. Ripetere finchè vuoi
looking at:
[card]grim poppet[/card] abusa del -1/-1 counter engine ( devoted druid )
[card]Omniban[/card] eldrazi diventano 3/3 frogs è divertente.
visto che a me è da un po' che vorrei costruire un muzzo su Kraj, come posso migliorare questa lista?
a me sembra buona a prima vista ma dai test mi sono chiesto 2-3 cose:
1) [card]Stagione del Raddoppio[/card]? perchè esclusa?
2) Magosi? a cosa serve?
3) reparto tutore/pescaggio non mi attira più di tanto. ci vedrei troppo bene [card]Piani a lungo termine[/card] con arcanis.
secondo voi?
EDIT: altra dimenticanza: [card]Draining Whelk[/card]!!!!