Oggi è mar 13 nov 2018, 7:04

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Grixis Control
MessaggioInviato: sab 30 mag 2015, 9:57 
Organizer

Grixis Control è un mazzo che sta spopolando online e ha iniziato a far qualche posizionamento in America, di recente l'ho fatto giocare a 2 miei amici ad una Tappa Legacy Marchigiana con 30 player e uno ha fatto Top8 e l'altro finale, qui son le loro due liste.

Marco Fermani – Grixis Control – Finalista
[deck]
1 Snapcaster Mage
1 Tasigur, the golden fang
4 Young Pyromancer
4 Cabal Therapy
4 Gitaxian Probe
4 Ponder
4 Preordain
4 Brainstorm
3 Counterspell
4 Dig Through Time
1 Echoing Truth
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
1 Pyroblast
1 Island
4 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
4 Underground Sea
4 Volcanic Island

Sideboard
2 Red Elemental Blast
1 Blood Moon
1 Blue Elemental Blast
1 Dread of Night
2 Flusterstorm
1 Innocent Blood
1 Keranos, God of Storms
1 Marsh Casualties
1 Null Rod
1 Pithing Needle
1 Rakdos Charm
1 Surgical Extraction
1 Zuran Orb
[/deck]

e

Alfredo Franceschini - Grixis Control - Top8
[deck]
4 Polluted Delta
4 Flooded Strand
1 Isola
4 mare sotterraneo
4 isola vulcanica
4 sonde gitaxian
4 brainstorm
4 ponder
3 preordain
4 cabal therapy
4 fulmine
1 verità riecheggiante
2 snapcaster mage
2 contromagia
4 giovane piromante
4 forza di volotà
4 dig through time
2 baleful strix
1 murderous cut

Sideboard
3 flusterstorm
1 idroblast
2 Sangue innocente
1 marsh casualities
1 blood moon
1 reb
1 piroblast
1 perish
1 diabolic edict
1 gabbia del becchino
1 ago spinale
1 null rod
[/deck]

Lavorando alla lista ho promosso le Baleful Strix e Nemesi e bocciato Tasigur.

Vi mostro ora il video che ho registrato per Channelfireball dove prima discuto riguardo al mazzo e poi faccio un Daily su MTGO.
Hope you enjoy

http://www.channelfireball.com/videos/c ... s-control/
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Grixis Control
MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 20:56 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Noctalor
Lo sto testando, usando la lista che hai proposto nei video, per ora ho mantenuto invariato il maindeck ma ho fatto delle modifiche alla side, in particolare:
1) Non mi garba particolarmente Blood Moon
2) Tre editti mi sembrano troppi, preferisco sostituire un editto ad una rimozione secca
3) Voglio avere un minimo di soluzione contro il cimitero
4) Sono un minimo preoccupato di Tasse e possibili mentori

Per ora il side è
[deck]1 Grafdigger's Cage
1 Surgical Extraction
1 Pithing Needle
1 Null Rod
1 Pyroblast
1 Red Elemental Blast
1 SUlfur Elemental
1 Virtue's Ruin
2 Innocent Blood
1 Go for the Throat
3 Flusterstorm
1 Duress[/deck]

E pensavo all'inserimento di uno Smelt

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 giu 2015, 21:31 

Nickname Cockatrice: Mountain King
Con alcuni compagni di merende stiamo testando il mazzo, maindeck pari pari a quello di Mengucci ma side un po' diversa, in particolare condivido le preoccupazioni di Noctalor...le soluzioni che ho provato sono Smash to smitherens (che alle brutte si tira su calice@1), Forked Bolt, utile in mirror di Piromanti e contro bianchino che mi fa un po' paura (per il quale anche Dread of Night può essere un'idea, anche se sicuramente è una carta attesa) e Nihil spellbomb che però al momento non mi convince molto. Blood Moon mi lascia un po' perplesso in effetti, ma contro Land fa gg e non mi pare un mu eccezionale. Innocente blood li ho per il momento tagliati ma non sono sicuro della scelta e ho sicuramente bisogno di chiarire le idee a riguardo.

Questa è la side:

[deck]
SB: 1 Null Rod
SB: 1 Hydroblast
SB: 1 Surgical Extraction
SB: 1 Marsh Casualties
SB: 3 Flusterstorm
SB: 1 Pithing Needle
SB: 1 Pyroblast
SB: 1 Blood Moon
SB: 1 Perish
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 1 Smash to Smithereens
SB: 1 Diabolic Edict
SB: 1 Forked Bolt
[/deck]

Patrick Chapin ha scritto:
...Nothing is even in the same zip code as Brainstorm...

Matt Sperling ha scritto:
Legacy is like a European beach, it’s okay to go topless

Goblin Sgravato ha scritto:
Next!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 12:53 
Organizer

Anche io sono arrivato alla conclusione di tagliare Blood Moon, ho inserito per ora Electrickery, che è molto forte anche vs Elfi.

Per il cimitero non credo ci sia bisogno far nulla, se becchi Dredge perdi, una Gabbia del Becchino o una Spellbomb non faranno la differenza credo. Non abbiamo Sciamano è un MU invincibile.

Editto Diabolico si può togliere tranquillamente.

Innocent Blood non li levo perchè vuoi piu risposte possibili turno1 a mazzi come BUG o RUG Delver, oltre a levarti Nemesi.

Ci sta avere una risp. per Artefatti, Calice è chiaramente una carta fastidiosa per un mazzo senza Decay, ma ancora una volta quanti mai ce ne saranno in sala? Null Rod risponde a tutta la ferraglia di Mistica penso basti.

Di Aghi ne voglio sempre giocare 2, Miracle è un MU molto tirato e sempre giocato, voglio essere ben preparato post side.

Così preoccupati di Bianchino? E' brutto il MU? Io parlo perchè giocando online questi mazzi (MUD, Dredge, MonoW) non esistono, perchè muoiono dai mille combo (che sono i veri Tier1 del formato) mentre magari in real puoi trovare il pet deck che se ne frega del formato.
Se Bianchino è brutto posso capire una carta spicy dedicata a quello, giocherei però Dread of Night sopra Sulfur Elemental.

Grazie dei creds. Bella!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 13:30 
Moderatore

Mengu09 ha scritto:
Anche io sono arrivato alla conclusione di tagliare Blood Moon, ho inserito per ora Electrickery, che è molto forte anche vs Elfi.

Per il cimitero non credo ci sia bisogno far nulla, se becchi Dredge perdi, una Gabbia del Becchino o una Spellbomb non faranno la differenza credo. Non abbiamo Sciamano è un MU invincibile.

Editto Diabolico si può togliere tranquillamente.

Innocent Blood non li levo perchè vuoi piu risposte possibili turno1 a mazzi come BUG o RUG Delver, oltre a levarti Nemesi.

Ci sta avere una risp. per Artefatti, Calice è chiaramente una carta fastidiosa per un mazzo senza Decay, ma ancora una volta quanti mai ce ne saranno in sala? Null Rod risponde a tutta la ferraglia di Mistica penso basti.

Di Aghi ne voglio sempre giocare 2, Miracle è un MU molto tirato e sempre giocato, voglio essere ben preparato post side.

Così preoccupati di Bianchino? E' brutto il MU? Io parlo perchè giocando online questi mazzi (MUD, Dredge, MonoW) non esistono, perchè muoiono dai mille combo (che sono i veri Tier1 del formato) mentre magari in real puoi trovare il pet deck che se ne frega del formato.
Se Bianchino è brutto posso capire una carta spicy dedicata a quello, giocherei però Dread of Night sopra Sulfur Elemental.

Grazie dei creds. Bella!

Ti dico, contro bianchino abbiamo un po di problemi ovvero:
- Possibile terra fiala che ci da davvero tanti problemi
- Possibile terra mamma non risposto
- Mistica e artefattanza magari unita appunto a vial o mamma
- Flickerwisp che resetta batterskull riproponendo un manzo + un volante
- Rischiamo di essere slandati a morte
- Rischiamo di non riuscire a stabilizzare perchè non riusciamo a tirare i dig (complice magari thalia di secondo, che ci fa male quasi come se fossimo ANT, o magari uno spirito del labirinto che ci impala)

Non mi sembra un mu facile, abbiamo sicuramente modo di vincerlo ma è abbastanza tirato.

Per quanto riguarda l'hate contro il cimitero io le prenderei in considerazione gabbia/surgical, surgi se la vediamo vince da sola contro omni e in generale unita a scarto fa dei disastri contro tutti i combo, gabbia ci darebbe anche risposta contro elfi, ANT oltre che i mazzi cimiterosi, ma qua probabilmente sono io che sono più preoccupato del normale perchè avendo giocato dredge so quanto possa esser bello trovarlo senza side :O

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine

Ultima modifica di Noctalor. il gio 4 giu 2015, 15:48, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 15:14 
Organizer

Mi hai convinto decisamente su Surgical, davvero forte vs Combo in coppia con Cabal Therapy etc.
Anche se non è tutta questa forza vs Dredge, ma ripeto, non si può star bene da tutti in un formato così ampio.

Per D&T effettivamente da come l'hai descritta sempre davvero un incubo, e non faccio troppo fatica ad immaginarlo.

Dread of Night non è la risp più forte?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 15:43 
Moderatore

Mengu09 ha scritto:
Mi hai convinto decisamente su Surgical, davvero forte vs Combo in coppia con Cabal Therapy etc.
Anche se non è tutta questa forza vs Dredge, ma ripeto, non si può star bene da tutti in un formato così ampio.

Per D&T effettivamente da come l'hai descritta sempre davvero un incubo, e non faccio troppo fatica ad immaginarlo.

Dread of Night non è la risp più forte?

Nel mio side se la giocavano dread e sulfur, per ora ho messo sulfur come possibile minaccia anche contro combo, ma per me ci stanno tutti e due.
Ho inoltre messo il virtue's ruin che ci da un 1x per fare disastri e ci permette di metterlo anche contro miracoli levando le rimozioni avendo quindi una possibile soluzione da diggare in caso di entreat, ma soprattutto in caso di monastery mentor (visto che ora siamo in quella fase in cui la gente può metterlo o no, e non sai mai se lo faranno) abbiamo appunto una soluzione che gira nel mazzo.
Poi di nuovo, sulfur lo sido contro miracle volentieri anche solo perchè propone pezzo fastidioso magari per contestare un jace, e mi da il bonus di wrattare mentore, non mi sembra male.

Contro dredge guarda, te la posso descrivere benissimo da giocatore del mazzo.
Partendo dal presupposto che perderemo almeno 80/20 il g1 dovremo poi giocarci il g2, in g2 se abbiamo 2 pezzi di hate stiamo relativamente bene dalle build di dredge senza putrid imp (imp ci rovina la festa perchè non possiamo farci reb o fluster sopra) se apriamo mano a doppio counter è fattibilissimo contenerlo e vincere il game (piromante se partiamo ci permette seriamente di contestare il board di dredge, minando ponte e parando icoride) il problema sarà poi il g3 dove saremo pesantemente sotto, e o apriamo mano con counter + fow o rischiamo di sucare, ma di nuovo surgi è il meglio che possiamo avere quasi vista la nostra shell, ci da possibile soluzione turno 0 (che è la cosa da cui perdiamo più facilmente insieme al game che va per le lunghe, è difficile che turno 1 non avremo risposta per la sua bomba) e con snap presenta una minaccia molto pesante per dredge, se riusciamo a colpire le narcoamebe e/o i ponti lo mettiamo in condizione di non poter vincere sotto il nostro piromante, in generale ti posso dire che abbiamo praticamente autowin se apriamo surgical e snap e colpiamo sempre e solo icoridi e narcoamebe, l'importante è non farsi fregare da cose tipo Street Wraith, che avendole usate personalmente spesso fregano chi non ha testato bene il MU.

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 16:44 
Organizer

Grazie mille, consigli molto preziosi.

Per Lille ancora non so se giocare questo mazzo pazzo o se buttarmi sul sicuro BUG Delver...

Questo è super-divertente e può fare certe partenze nuts che sono infermabili.
Non avrò troppa occasione di testare, farò giusto qualche 1v1 o Daily su MTGO, quindi se procedi nei testing e ti va di condividerli sarei super contento di leggerli.

Ciao!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2015, 16:52 

Ciao a tutti, parlando su Cokatrice con Mountain_King dopo un bellissimo mirror sono venuto a conoscenza di questa conversazione (ora non ho capito bene che utente sia).
Comunque io sono partito da una lista con Deathrite Shaman, questa

[deck]1 Tasigur, the Golden Fang
1 True-Name Nemesis
4 Deathrite Shaman
4 Young Pyromancer

1 Murderous Cut
2 Counterspell
3 Dig Through Time
1 Pyroblast
1 Preordain
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
4 Cabal Therapy
4 Gitaxian Probe
4 Ponder

1 Island
1 Tropical Island
3 Underground Sea
3 Volcanic Island
4 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
2 Flooded Strand

SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 1 Ancient Grudge
SB: 2 Flusterstorm
SB: 1 Vendilion Clique
SB: 1 Blue Elemental Blast
SB: 2 Abrupt Decay
[/deck]

Decay in side mi piace particolarmente perche nei matchup giusti è veramente LA soluzione, sopratutto contro miracoli, sotto CB risolvere Dig per prendere Decay è veramente bello, anche Ancient Grudge mi sembrava un ottima risposta alle zozzate di mistica ed altra spell che va ad infastidire cappa e gli artefatti. Tuttavia nonostante i buoni risultati nei test lo sciamano non mi ha convinto, splashare forse non è così necessario ed è capitato piu di una volta di non poter utilizzarlo perchè il cimitero magari mi serviva o non potevo sfetchare tropicale.

Tasigur subito cuttato, non riesco quasi mai ad attivarlo se devo delvare voglio farlo per dig, poi farselo rimbalzare di karakas è una presammale senza pari.

Il risultato è questo:

[deck]1 Snapcaster Mage
1 True-Name Nemesis
2 Baleful Strix
4 Young Pyromancer

1 Pyroblast
1 Murderous Cut
2 Counterspell
2 Preordain
4 Dig Through Time
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
4 Cabal Therapy
4 Gitaxian Probe
4 Ponder

1 Island
3 Underground Sea
3 Volcanic Island
4 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
3 Flooded Strand

SB: 1 Spell Snare
SB: 1 Electrickery
SB: 1 Innocent Blood
[/deck]

Due Snap troppo pesantucci, in mono "tutorabile" di dig è goloso, molto carina baleful strix anche nel matchup sbagliato è un "ciclo" sorcery a 2 mana specifici più eventuale body per fb cabal, cioè non è poco ma nemmeno troppo.
Sulla main poco da dire insomma, qualcuno mi ha sconsigliato counterspell per questo tipo di mazzo consigliandomi pierce, ma sono convinto che questo sia il posto giusto per counterspell e non per pierce.
Per la side tiro il sasso,
[card]Virtue's Ruin[/card], Dread of Night, Perish, Sulfur Elemental... non è meglio più spell che risolvano in maniera piu generica lo stesso problema? tipo Izzet Staticaster o Electrickery? Vero che Mentore va risolto e forse merita lo slot sicuro per farlo. Editto diabolico mi piace di più di Innocent blood perchè è istant e lo ricicli anche contro reanimator volendo.
Altro dubbio su Spell Snare non giocando verde avere counter secco ad 1 per CB e RiP che si ricicla per Counterspell Snapcaster Tarmo e Hymn to Tourach, mi puo piacere.
In side cricca come sostituto di nemesi contro combo mi piace, un bel side in contro miracoli, blood moon fa cagare ma free win contro land che è un matchup scomodo ci sta, tutto sta nella lettura del meta insomma.

Sulla mana base sinceramente preferisco tutta la vita aumentare le fetch a 10-11 piuttosto che giocare il full set di mari e vulcaniche, sia per fixare meglio il mana che per fare più cimitero.
Che ne pensate? :D
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 giu 2015, 1:41 
Organizer

@ale.matrix : se non l'hai già fatto dovresti guardare il video che ho postato nel topic, è praticamente la lista che hai tu.
per le dual , non puoi giocare 3 e 3 xk se ti fanno 2/3 waste hai perso e non te lo puoi proprio permettere.

@noctalor : ho beccato d&t oggi in un daily su mtgo, vinto 2-0, cabal therapy è troppo potente vs loro, post side null rod ha shinato e electrickery ha ammazzato 2 pezzi. non ho capito bene come sidare, ho levato qualche carta con delve xk immaginavo entravano 2/3 rip, cosa suggerisci?
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 giu 2015, 9:36 
Moderatore

Mengu09 ha scritto:
@ale.matrix : se non l'hai già fatto dovresti guardare il video che ho postato nel topic, è praticamente la lista che hai tu.
per le dual , non puoi giocare 3 e 3 xk se ti fanno 2/3 waste hai perso e non te lo puoi proprio permettere.

@noctalor : ho beccato d&t oggi in un daily su mtgo, vinto 2-0, cabal therapy è troppo potente vs loro, post side null rod ha shinato e electrickery ha ammazzato 2 pezzi. non ho capito bene come sidare, ho levato qualche carta con delve xk immaginavo entravano 2/3 rip, cosa suggerisci?

Contro tasse al momento sido cosi
-2 Dig
-4 Fow
-1 Pyroblast
-1 Counterspell
+2 Blood
+1 Sulfur
+1 Dread of night
+1 Ago
+1 Rod
+1 Electrickery
+1 Rakdos Charm

Se poi vedo che non boardano i rip ma soprattutto che non boardano cataclisma faccio +1 rip -1 counterspell.
Se vuoi puoi al max tenere 1/2 counter appunto per possibili bombe alla cataclysm, ma io boh preferisco avere meno counter possibili che possono essere indeboliti fin troppo facilmente (vial, thalia molesta, e azzi cosi) e mi tengo giusto il mono counterspell da diggare quando ho stabilizzato il board e mi posso permettere di giocare safe, poi charm grande aggiunta visto che in sto MU se possibile ago deve prendere slando

La side al momento è
[deck]1 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
3 Flusterstorm
2 Surgical Extraction
1 Pithing Needle
1 Sulfur Elemental
1 Null Rod
1 Dread of Night
2 Innocent Blood
1 Rakdos Charm
1 Electrickery[/deck]

Ah piccola cosa, ho avuto modo di testare una sera su cocka contro dredge (giocato da player medio ma familiare col mazzo, testing relativamente attendibile ma sapevo che lui non stava spingendo il mazzo al 100%) e lo score è stato TANTO positivo per noi, giocando ora ben tre pezzi di grave hate secondo me ce la giochiamo in modo onesto, rakdos charm davvero grande inclusione

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 giu 2015, 10:25 
Organizer

Giocare Dredge su Cocka deve essere una delle cose più tristi che abbia sentito :P

Io le FoW le ho tenute tutte pensa!
Sicuramente con la mia side ho sidato di meno, pero' FoW in questo mazzo è molto diversa da BUG Delver, qui non ti puoi permettere di sidarla fuori mai secondo me, al massimo ne trimmi una.
Rest in Peace vince da sola vs noi, quindi voglio le FoW, non farà sempre Caverna e Fiala dai :)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 3:10 

Vi aggiorno sulle mie ultime esperienze,
Svariati testing su cokatrice dove complice anche il livello generalmente molto basso dei miei avversari sto avende risultati eccellenti, tra i più significativi un 2-0 contro DnT ben giocato, g1 gitaxian + cabal poi yp, tutto troppo facile anche per colpa di qualche terra di troppo pescata dal mio avversario, post side impressionante beccarmi thalia + sfm due volte e per due volte io doppio remuval, una volta stabilizzato il board dig e game ma sempre situazioni veramente molto delicate e topdeck al cardio palma, dread of night fa gg sempre in quel matchup in piu risolce mentore quindi credo proprio sia il caso di considerarla un must.
Torneino locale oggi un soddisfacente 3-1, al primo turno food chain combo arato senza problemi, poi due miracoli e anche li nessun problema 2-0 facile entrambi i game, un g2 addirittura oppo risolve mentore ed io yp in gioco ma giocando piu cantrip sono riuscito a vincere la race senza scomodare dread of night. Male male invece canadian che tra wasteland e stifle è riuscito a mandarmi in screw 2 mani su 2, complice mio mulligan entrambi i game e mani abbastanza disegnate con waste stifle daze pierce a profusione per il mio opponent.
Sto provando cosi ora e vi giustifico i motivi.

[deck]
1 True-Name Nemesis
1 Snapcaster Mage
2 Baleful Strix
4 Young Pyromancer

1 Murderous Cut
2 Counterspell
4 Dig Through Time
2 Preordain
1 Pyroblast
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
4 Cabal Therapy
4 Gitaxian Probe
4 Ponder

1 Island
3 Underground Sea
4 Volcanic Island
4 Polluted Delta
4 Scalding Tarn
2 Flooded Strand

SB: 2 Red Elemental Blast
SB: 2 Innocent Blood
SB: 1 Elecktryckery
SB: 1 Perish
SB: 1 Dread of Night
[/deck]

Appurato che dig in 4x ci sta troppo, oggi ne ho viste 3 di fila contro miracoli e sono sempre riuscito a dargli un senso.
Ok Baleful che anche in g1 contro combo e controlli un pesco 1 ed ho body per cabal a cc2 non è brutto.
18 terre ok, mi sto trovando molto bene, come dice mengu vero se to becchi 3 waste sulla stessa dual e ti tagliano un colore perdi, ma tanto mireranno sempre al rosso quindi 4 vulcaniche si ma si puo scendere anche a 3 mari, ho sentito spesso la necessita di una badland ma capisco anche che mono dual con il blu è keep mono badland è mulligan, poi tra counterspell nemesi e dig doppio blu serve troppo.
Sul discorso will out non sono pienamente d'accordo, perché: ho vinto partite con RiP risolto con meno grane del previsto; miracle giocando sempre piu dig gioca sempre meno RiP, per giunta 2x1 will con reb non mi piace per niente visto che contro miracle sidiamo in piu counter lasciare il full set di will non so se sia una buona idea ed il matchup lo decide la value costruita durante la partita.
Per la side gabbia mi sembra molto versatile, su null road e pithing direi che siamo daccordo tutti, Vendilion mi piace molto, altro outs vs terminus, clock contro combo che va a prendere il posto di TNN, dubbio se terza flusta o mono blue elemental blast contro combo siamp già sopra avere altri target può essere interessante (pyroclasm botti e goblin per esempio). Ok perish (anche se un pò pesantuccia) e dread of night perche comunque si riciclano in pii matchup, ovviamente la prima guarda ad elfi ma il fatto che si recicli contro Bug e Canadian gli da certamente piu appeal, stesso discorso per la seconda, top contr DnT e Maverik ma anche risposta a Mentore. Forked bolt ed Elecktryckery anche qui mi piacciono per la loro versatilità ma sono quelli un pò piu in dubbio.

Posto la mia sidata contro miracoli aspettandomi mentore:

-2 Lightning Bolt
-2 dig Through Time
-2 baleful strix
-2 force of will
-1 murderous cut

+1 null road
+1 Pithing Needle
+2 red elemental blast
+1 blue elemental blast
+1 vendilion clique
+2 Flusterstorm
+1 Dread of Night

Dig e fow dimezzate causa reb e rip, anche se con fow ci salviamo da counter balance e dig ci fa vincere abbiamo piu risposte post side a cb, bolt carino perche in parte risolve jace cricca e mentore ma anche qui abbiamo altre risposte in piu a quelle spell post side, non ne vogliamo vedere molti.

Contro DnT siderei cosi

-4 fow
-2 dig
-1 Pyroblast
-1 counterspell

+1 Null Rod
+1 Pithing Needle
+1 Vendilion Clique
+1 Forked Bolt
+2 Innocent Blood
+1 Elecktryckery
+1 Dread of Night

se oppo vede caverna o fiala counter è carta morta,
Se abbiamo minaccia in gioco counter è carta morta,
Non vedo tante ragioni per tenerli in sinceramente, se il piano è stabilizzare il board e partire voglio un mazzo snello che non faccia svantaggio e non peschi spell morte.
@Mengu ho visto i video, molto interessanti complimenti :)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 14:35 
Organizer

MU vs Miracle, non so quanto sia positivo, di certo dipende da se si vede o meno Ago Spinale/Null Rod, per questo ne giocherei sempre 2+1.
Inoltre nn siderei fuori le FoW e i Dig, motivare con: "hanno REB" non mi sembra sufficiente in quanto non giochiamo 4 Cabal e altrettanti counter, e Dig è la carta che da senso al mazzo, al massimo se ne può tagliare una e nei MU dove hanno hate dal cimitero, ultimamente Miracle non lo ha.
Piuttosto io taglio quasi sempre 2 Preordain, che son la carta piu' brutta del mazzo.

Rakdos Charm prende senso perchè svolge il ruolo sia di hate vs cimitero, sia di risposta per Jitte, che altrimenti ci apre in 2 come una mela. Può sostituire easy Gabbia imho.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 giu 2015, 17:08 
Moderatore

Io ritengo sbagliato levare le force contro miracoli, la partita sarà generalmente decisa da una counterwar dura su un pezzo (probabilmente un dig nostro o loro o una loro cb) e non possiamo permetterci di perderla, e soprattutto non possiamo rischiare che una cb risolva, se succede è game over, piuttosto dalla tua sidata farei +2 fow -2 preordain, possiamo vivere anche senza, non sono necessari.

Contro tasse invece sidiamo quasi uguale, ma avendo qualche carta diversa da mettere dal side.
Io comunque rakdos charm ve lo consiglio di brutto, a parte che avere soluzione seria ad equippo rende i game contro blade molto più semplici, ma in generale per un solo slot abbiamo tanta versatilità che per questo mazzo è chiave.

Oggi i test con miracle mi han detto più o meno: mu 50/50 tiratissimo, decide davvero tanto la skill dei player ma non siamo messi particolarmente male, importantissimi sia agi/rod che sulfur.

Immagine

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo