Oggi è ven 24 nov 2017, 5:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Scepter/Show and Tell
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 17:04 

Salve a Tutti !
Mi sono appena iscritto e spero di non sbagliare nello scrivere questo post.
Gioco a magic da diversi anni , sempre for fun ,non ho fatto tornei degni di nota ma gioco tra amici o faccio torneini nei negozi, non sono un super esperto ma neanche uno alle primissime armi, tutto ciò per far capire che tipi di partite ha giocato questo mazzo.

volevo chiedervi qualche suggerimento in merito a questo mazzo che sto giocando da diversi mesi.

Usa la combo dello scettro+canto e dello show and tell+creaturone , magari è una cavolata mischiare le due cose però avendo le carte ho voluto provare e lo trovo comunque divertente

Deck list:

1 [card]Progenitus[/card]
2 [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
2 [card]Grand Abolisher[/card]

2 [card]Angel's Grace[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
2 [card]Enlightened Tutor[/card]
3 [card]Orim's Chant[/card]
4 [card]Ponder[/card]
2 [card]Stifle[/card]
2 [card]Swords to Plowshares[/card]
3 [card]Counterspell[/card]
3 [card]Isochron Scepter[/card]
2 [card]Cunning Wish[/card]
3 [card]Show and Tell[/card]
4 [card]Force of Will[/card]

1 [card]Ancient Tomb[/card]
4 [card]Flooded Strand[/card]
5 Isole
4 Pianure
4 [card]Tundra[/card]
1 [card]Karakas[/card]
2 [card]Wasteland[/card]

side:

1 [card]Enlightened Tutor[/card]
1 [card]Orim's Chant[/card]
1 [card]Boomerang[/card]
1 [card]Swords to Plowshares[/card]
1 [card]Stifle[/card]
1 [card]Angel's Grace[/card]
2 [card]Jace, the Mind Sculptor[/card]
2 [card]Disenchant[/card]
2 [card]Meddling Mage[/card]
1 [card]Entreat the Angels[/card]
1 [card]Counterspell[/card]
1 [card]Wrath of God[/card]

le prime fasi di gioco sono quelle che sono più a rischio , almeno così ho notato . Generalmente di prima mano c'è sempre o una o l'altra combo o mezza di entrambe.

Scettro e canto servono a guadagnare tempo soprattutto su mazzi veloci Forze e counter a tutelarli.

Grand Abolisher aiuta a coprire anche il tuo turno e comunque è un 2/2

I canti anche senza scettro possono essere utili per guadagnare un turno in modo da arrivare alle 3 terre necessarie per giocare comunque tutto il mazzo quindi hanno una doppia utilità.
Emrakul o lo scettro li posso tutorare , con cunning wish posso andarmi a prendere quello che mi manca a seconda della necessità ma servono comunque 3 mana.show and tell sfiga Tutore Mistico bannato la devo aspettare.

Brainstorm e Ponder per accelerare il tutto

Ancient Tomb per avere anche se remota (è capitato che venisse) la possibilià di calare di 3° emrakul o calare di prima scettro+canto quindi poter di secondo usarla e di 3 non prendere più danni dala tomba

Side:

Entreat the Angels e jace per un eventuale cambio di strategia

le altre sono a favore dei cunning wish mentre i meddling mage contro determinate carte a seconda della necessita.

Un dubbio va su Show and tell che è un arma a doppio taglio lo so, ho provato anche a sostituirlo con stone+batterskull e magari qualche equip ma avevo qualche dubbio, mi piaceva più emrakul

come side prima giocavo anche i [card]Leyline of Sanctity[/card] ma risultava molto random e li ho sostituiti con i vari jace / angelo

Strategia:

La strategia è semplice , cercare di controllare con counter i primi turni fino ad arrivare ad avere le 3 terre per calare le creaturone. Con i canti e scettri arresti un minimo l'avversario se la partita si allunga , alle brutte essendo comunque molto bersagliabile i primi turni con scettro+angel anche se basso di vita dovresti sopravvivere , obbligo a quel punto grand abolisher per coprire il tuo turno e counter per tutelare scettro.

Volevo chiedere consiglio a voi su come poter migliorare il mazzo o se proprio non va , che avendo fatto un bello stop per qualche anno diverse carte mi mancano..
a ora le maggiori problematiche che ho trovato sono i primi turni dove bene o male subisce molto. Contro Affinity , Melfork e Goblin riesco comunque a giocarmela (porto quegli esempi perchè sono i mazzi contro i quali ho fatto maggiori test e sono veloci) ..
volevo aggiungere almeno 2x [card]Snapcaster Mage[/card] al posto di ponder o di uno stifle

spero di non aver sbagliato nella compilazione del topic .. vi ringrazio per qualunque consiglio/critica che seguirà :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 17:33 

come fai a tutorare Emrakul?

@malhavoc: giusto per chiarire, Emrakul è incolore ma non è un artefatto, non lo puoi prendere di tutore illuminato.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]