Oggi è mer 14 nov 2018, 20:16

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Elfo combo
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 10:45 

Salve a tutti!!! nuovo registrato! Volevo sapere cosa ne pensava la rete di alcune idee che mi stanno ronzando in testa da un po' per quanto reiguarda l'elfo combo che, per quanto mi riguarda, penso sia uno dei mazzi più sottovalutati e divertenti del legacy attuale.
Le mie riflessioni navigano intorno alla sideboard, che è sicuramente il comporta più complicato.

1) quanti gaddock?? mi ritrovo a dire così pechè visto l'affluenza sempre più spessa di mazzi con Terminus, Moat, Sneak attack che girano, o Onniscenza, senza dimenticare le buon vecchie ire di dio, o le will, penso che uno solo, tutorabile di zent non basti per coprirci da tutte queste minacce che ci fanno davvero male e compromettono il match!

2) rimozioni: le krosan, per far fronte anche a carte citate sopra, sono necessarie e non me ne farei mancare mai mano di 3, contando inoltre che contro gli artefatti abbiamo anche l'elfa a cc3 che entra di zent e fa saltare una artefatto... però sto pensando che una carta come Bestia interiore, possa dire la sua, è vero che non è incaunterabile come krosan grip, e quindi non si può sostituire ad essa, però quando ci calano una creatura particolarmente fastidiosa, una terra, o un planswalker, una rimozione random e pure instant fa davvero comodo!! cosa ne pensate??

3) contro il cimitero ho provato diverse formazioni, e penso che un equilibrio tra 2 gabbie del becchino, contro un mazzo come dredge che generalemnte chuide un turno prima di noi, ed anche contro i vari snapcaster che ci ricilano le spighe siano un numero giusto, con l'aggiunta di una cripta di tormod che ha il vantaggio del cc 0.

4) le spine di ametista contro combo sono quasi l'unica salvezza, il fatto è che costano 2 e se non le vedi di secondo turno non servono a niente, domanda: meglio thalia, in uno splash bianco?? e 2 0 3 trappola rompicapo? perchè contro cherbelcher o Ant fa game, ma contro mazzi come sneak&show servono veramente a poco...

5) i carpet of flowers, sono così utili?? contro un mazzo blue based, non mi sembra questo grande aiuto avere 2 o 3 mana in più... il 2° o 3° turno, mentre i choke fanno davvero la differenza, anche perchè con un llanowar di primo turno significa calarlo di secondo, che fa parecchio male, se l'avversario è tapped out e non ha spell pierce...

6) l'ultimo dubbio riguarda il main!! testando, testando, mi sono reso conto che la carta clou, che fa davvero la differenza, calata di mano o di zenith è regal force, il 90% delle volte che entra è game e il 60% delle volte che viene counterato la partita è persa... quindi, non sarebbe meglio alzarne il numero a 2 di main?? mi rendo conto che se le peschi di mano entrambe non sono una bella cosa -_- però almeno se una viene counterata hai sempre la possibilità di prendere l'altra di zenith e chiudere il turno dopo!!!

accetto critiche e consigli Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 11:05 
Magic's Godfather

Ciao Giulios e benvenuto nel nostro forum.
Visto che esiste un topic a riguardo ti suggerisco di sviluppare il tuo discorso nel suddetto.
Quindi per questo topic izi LOCK!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]