Oggi è ven 24 nov 2017, 5:42


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Life
MessaggioInviato: sab 7 apr 2012, 18:06 
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 nov 2010, 4:31
Messaggi: 135
Località: Buonconvento
è la prima volta apro un thread mio quindi speriamo di farlo bene..

L'altro giorno girellavo nei mazzi che avevo fatto da ragazzetto su magic work station e ritrovai i miei tentativi di "mazzo life", ora non voglio renderlo competitivo, voglio renderlo for fun per qualche condominiale con i proxy ammessi (Comprarsi le Diamond Valley per questo mazzo è una cosa che non farò mai)

comunque qua li lista

Carte 60

Lande

1 [R] Bayou
1 [5E] Forest
2 [R] Savannah
4 [ON] Windswept Heath
3 [SOM] Plains (1)
3 [LG] Karakas
2 [ZEN] Marsh Flats
1 [B] Scrubland
---
Fino a qua sono tutte terre per mana e fetch, c'è laggiunta di karakas per rimbalzare leggende varie e/o il trick di mangara.
3 [ON][card] Starlit Sanctum[/card]
2 [AN][card] Diamond Valley[/card]
---
Queste sono terre necessarie per la combo, solo 2 Diamond valley che non producendo mana a volte sono un palo ma con manipolazioni e tutori riusciamo a farcele comunque arrivare

Creature
1 [ZEN][card] Felidar Sovereign [/card] - Chiusura FRAGILE dopo aver scombato
1 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn - Shuffle Effect è un chiodo se pescato ma è utile per gli opponent che non concedono, mi è capitato di sfialarlo xD
2 [WL] Peacekeeper - Serve per ritardare l'opponent anche di un paio di turni troverei volentieri altre alternative creaturose
1 [TSP] Mangara of Corondor - Trick con Karakas, niente di più
3 [SC] [card]Daru Spiritualist [/card] - Combo Piece
3 [SH] [card]Nomads en-Kor[/card] - Combo Piece
3 [CHP] Doran, the Siege Tower - Chiusura alternativa
3 [ARB] Qasali Pridemage - Rimozione per artefatti e incantesimi
3 [SH] [card]Shaman en-Kor[/card] - Combo Piece
3 [MM] [card]Task Force[/card] - Combo Piece

Le scelte qua apparte i combo piece e i doran sono molto situazionali, potrei sostituirli con qualcosa di più decente almeno... datemi buoni consigli

Spells
4 [JU] [card]Living Wish[/card] - Tutore Universale per tutti i pezzi della combo
4 [PS] [card]Eladamri's Call[/card] - Tutore Universale per tutti i pezzi della combo creatura
4 [V10] Æther Vial - Scombiamo sfialando in eot in unkeep e giocado terra dalla mano ottima per surprise effect o non farsi neutralizzare le spell chiave
3 [5E] Sylvan Library - Miglior motore di pesca del mazzo in quanto dopo scombato possiamo pescare 3 carte a turno e tenerle tutte senza paura di deckarci per l'emrakul presente

// Sideboard
SB: 1 [AN] Diamond Valley
SB: 1 [ON] Starlit Sanctum
SB: 1 [ZEN] Felidar Sovereign
SB: 1 [TSP] Mangara of Corondor
SB: 1 [SC] Daru Spiritualist
SB: 1 [SH] Nomads en-Kor
SB: 1 [SH] Shaman en-Kor
SB: 1 Faerie Macabre
SB: 2 [HOP] Relic of Progenitus
SB: 4 [M11] Leyline of Sanctity
SB: 1 [TSP] Krosan Grip

La side è una "toolbox" di pezzi di combo con un mangara in più con una krosan aggiuntiva, e e leyline per non soffrire troppi scartini o effetti editto vari



La spiegazione del mazzo è alquanto semplice per chi non la conosce ve la esplico, si attiva infinite volte l'abilità di un en-kor sul daru/task force costituzione infinita e con le terre si guadagnano infiniti punti vita oppure a infinita costituzione con Doran si hanno creature che fanno infiniti danni :V il mazzo ha un enorme problema... Autolose da Jace, ha come unica speranza il trick di mangara (tutorabile il mangara e wishabile abbiamo 9 mangara virtuali) usando la fiala.. ma è ovviamente fragile...

so che ci sono combo più protetti, più veloci e più incisivi di questo però vediamo se riusciamo a migliorare un po il reparto creature random (tipo peacekeeper etc etc) con altre creature (è importante per essere tutorabili) e sopratutto provate il deck che è anche abbastanza divertente...

Nelle prove che ho fatto ho vinto diverse volte perchè l'opponent è totalmente impreparato a fronteggiare la nostra meccanica :P

Spero di non avervi annoiato troppo

Edit, grazie a tutori e wish ogni pezzo della combo creatura ha -->14<--- out disponibili per le terre 6 e 7 non è così impossibile scombare di terzo turno o chiudere calando en-kor a 1 daru al turno 2 e al turno 3 doran e attaccare per infiniti danni (difficilmente l'opponent lascerà creature in difesa)
Top
 Profilo  
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010