Oggi è ven 24 nov 2017, 5:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 23 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Dredge
MessaggioInviato: gio 2 gen 2014, 19:52 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Alex_UNLIMITED ha scritto:
Thrasher ha scritto:
DRS è proprio un gran problema, con 12-16 risposte di main.

Unmask l'hai contata fra le risposte? Non so quanto sia bello dare almeno tre turni all'avversario. Poi vabbè, parliamo di un mazzo che muore da thalia.

Chancellor,Phantasmagorian,Street Wraith,Contagion/Sickening Shoal.Tutte carte comunemente giocate nei maindeck di questo mazzo. Thalia ti impedisce di giocare spell, ma con 12 creature che rientrano dal cimitero e Bridge from Below g1 lo vinci agilmente, se sai giocare. Con ogni post mi accorgo sempre di più di quanto tu non conosca affatto il mazzo di cui parli come se ne fossi un esperto. Se tu avessi testato manaless contro D&T, sapresti che, mentre l'oppo gioca batterskull e simpatie varie, tu stai generando un vantaggio di pedine che cresce ad ogni turno, perchè, a differenza di LED dredge, giochi anche il 4° ichorid, per cui hai anche più pitch, e 4 Nether Shadow. Lascia i giudizi su Manaless a chi lo conosce, post come "perde da gabbia" o "perde da Thalia", non sono utili a nessuno.

"Manaless a volte si vede, ma non è minimamente paragonabile al LED dredge, che può anche chiudere di primo, normalmente non regala turni all'avversario e ha le sue risposte."
LED ha dei vantaggi rispetto a manaless, ma il ragionamento è valido anche all'inverso. Se sei interessato ad un discorso costruttivo si può ragionare sul perchè si possa scegliere di giocare LED o Manaless, altrimenti a me non dà fastidio che tu pensi che LED sia più forte sotto tutti i punti di vista.

@Meffeo: Io personalmente non gioco leyline, ma, a detta di chi lo gioca, spesso è talmente risolutivo da ripagare il timewalk. Ovviamente non bisogna mulligare per cercarlo, già 2 timewalk risultano essere troppo pesanti.

Per quanto riguarda lo slot di Flayer ci sono più opzioni:
.) Contagion/Sickening Shoal: per chi non gioca il full set di rimozioni già di main fanno da risposta aggiuntiva a DRS. Io gioco il mono SS.
..)Chancellor of the Forge: aumenta la possibilità di giocare Cabal Therapy di secondo e non è morta al cimitero, perchè è un target decente per dread return.
...)Dryad Arbor: se vuoi continuare con il plan dell'hate verde di side, una foresta di main ti è certamente utile. In più ti permette di mettere la creatura per therapy e castarla immediatamente senza passare priorità.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 gen 2014, 19:58 

E come ti sei trovato con il mono shoal?

Continuerei sulla strada dell'hate mono verde quindi la mono driade sembra valida.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 gen 2014, 20:25 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Thrasher ha scritto:
Se tu avessi testato manaless contro D&T, sapresti che, mentre l'oppo gioca batterskull e simpatie varie, tu stai generando un vantaggio di pedine che cresce ad ogni turno, perchè, a differenza di LED dredge, giochi anche il 4° ichorid, per cui hai anche più pitch, e 4 Nether Shadow.

Batterskull lo fanno entrare di terzo, conta anche che iniziano per primi e voglio ricordarti cosa sta scritto nei ponti.
Cita:
Quando una creatura viene messa nel cimitero di un avversario dal gioco, se il Ponte con gli Abissi è nel tuo cimitero, rimuovi dal gioco il Ponte con gli Abissi.

Basta una creatura morta, tra cui anche un batterskull rimbalzato, e ti ritrovi a perdere miseramente, oltre al fatto che d&t vanta anche flickerwisp tra le rimozioni contro le pedine, e non voglio mettere in mezzo anche mangara. Jitte è gg, perchè il mazzo non ha la velocità di LED per evitare che le jitte facciano danni, in queste situazioni di gioco.
Giocate manaless, ma non paragonatelo per potenza al LED.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 gen 2014, 20:40 

Thrasher ha scritto:
Se tu avessi testato manaless contro D&T, sapresti che, mentre l'oppo gioca batterskull e simpatie varie, tu stai generando un vantaggio di pedine che cresce ad ogni turno, perchè, a differenza di LED dredge, giochi anche il 4° ichorid, per cui hai anche più pitch, e 4 Nether Shadow.

Batterskull lo fanno entrare di terzo, conta anche che iniziano per primi e voglio ricordarti cosa sta scritto nei ponti.
Cita:
Quando una creatura viene messa nel cimitero di un avversario dal gioco, se il Ponte con gli Abissi è nel tuo cimitero, rimuovi dal gioco il Ponte con gli Abissi.

Basta una creatura morta, tra cui anche un batterskull rimbalzato, e ti ritrovi a perdere miseramente, oltre al fatto che d&t vanta anche flickerwisp tra le rimozioni contro le pedine, e non voglio mettere in mezzo anche mangara. Jitte è gg, perchè il mazzo non ha la velocità di LED per evitare che le jitte facciano danni, in queste situazioni di gioco.

Se il mio oppo di terzo ha giù thalia e batterskull io chiamo un judge. Se ha giù solo batterskull di terzo vinco, gli sfascio la mano, o rianimo un bestio. Se ha giù thalia e mistica batterskull scende di quarto e viene rimbalzato di quinto, i miei turni per fare porcate li ho. Io la considero chiusa qua, non ci guadagno niente a tentare di fare un discorso sensato con te.

@Meffeo: Essendo un 1x non ha un impatto esagerato sui matchup. Però, quando capita di averlo in opening, è utile in svariate situazioni, anche contro mazzi con cui non siamo messi benissimo, come elfi, show and tell e reanimator. Contro reanimator rimane comunque una remata terribile, con elfi invece aiuta parecchio, spesso basta rallentarli di un turno per vincere, contro show and tell permette di riuscire a fare gli ultimi danni anche di fronte ad un griselbrand risolto dall'oppo a vite basse.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 gen 2014, 21:05 

Thrasher ha scritto:
i miei turni per fare porcate li ho.

Batterskull può scendere di terzo ed essere rimbalzato di quarto, cioè al tuo terzo turno. Nel frattempo lui ha avuto tutto il tempo per rimuoverti le creature. Oppure semplicemente ti para uno zombi e si fa quattro vite a turno, rendendo inutili altri due. In tre turni può aver visto quattro ponti quanto uno solo, e in entrambi i casi con batterskull in gioco è uno svantaggio. Stiamo parlando di un mazzo che può anche fare due creature a turno, rimuovere quelle moleste anche con undici carte, e che ha una creatura che da sola ti costringe ad affidarti solo ai ponti, e lì è una gara a chi è più veloce: un mazzo che non può bloccare le creature avversarie o attaccare per evitare che muoiano, oppure un mazzo aggro con pali e rimozioni. Il tempo in cui dredge poteva permettersi di cazzeggiare sono finiti. Non metto in dubbio che sia bello da giocare, ma non è meglio di LED, tanto da scegliere di portare questa tipologia.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 gen 2014, 21:09 

Thrasher ha scritto:
Thrasher ha scritto:

Cita:

Se il mio oppo di terzo ha giù thalia e batterskull io chiamo un judge. Se ha giù solo batterskull di terzo vinco, gli sfascio la mano, o rianimo un bestio. Se ha giù thalia e mistica batterskull scende di quarto e viene rimbalzato di quinto, i miei turni per fare porcate li ho. Io la considero chiusa qua, non ci guadagno niente a tentare di fare un discorso sensato con te.

@Meffeo: Essendo un 1x non ha un impatto esagerato sui matchup. Però, quando capita di averlo in opening, è utile in svariate situazioni, anche contro mazzi con cui non siamo messi benissimo, come elfi, show and tell e reanimator. Contro reanimator rimane comunque una remata terribile, con elfi invece aiuta parecchio, spesso basta rallentarli di un turno per vincere, contro show and tell permette di riuscire a fare gli ultimi danni anche di fronte ad un griselbrand risolto dall'oppo a vite basse.

Testerò sia driade che shoal allora, anche se propendo più per la terra visto il side.

Ti posto l'ultima lista di Michael "Hollywood" Keller, l'ideatore di manaless:

[4x] Golgari Grave-Troll
[4x] Stinkweed Imp
[4x] Golgari Thug
[4x] Ichorid
[4x] Nether Shadow
[4x] Narcomoeba
[4x] Bridge from Below
[4x] Cabal Therapy
[4x] Unmask
[4x] Dread Return
[4x] Phantasmagorian
[4x] Street Wraith
[4x] Dryad Arbor
[4x] Shambling Shell
[2x] Griselbrand
[1x] Flayer of the Hatebound
[1x] Ashen Rider

Sideboard
[4x] Mindbreak Trap
[4x] Faerie Macabre
[4x] Reverent Silence
[3x] Ashen Rider

Niente hate per gli artefatti, 4 driadi main, niente cancelliere, -1 grisi e +1 ashen (evidentemente questo é il suo hate vs artefatti).

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 13:22 

Mi sembra ci siano un po' di scelte di meta: giocare con solo 8 risposte di main a sciamano può essere adatto solo ad un meta in cui non ce ne sono troppi. Vedendo i 4 unmask al posto dei chancellor e il 4x di ashen rider tra main e side direi che vuole puntare ad avere un matchup buono contro show and tell e combo in generale (ha anche la trappola e faerie macabre).Comunque ashen rider non penso lo utilizzi come rimozione per gli artefatti, l'unico che crea problemi è Ensnaring Bridge, che si può aggirare passando da Flayer, è più una risposta a show and tell, secondo me. Non mi piacciono troppo i 4 reverent silence, per togliere un rip con solo 4 silence e 4 dryad bisogna sculare non poco. Di sicuro è lì per un motivo, Keller non è un pirla, probabilmente voleva una seppur bassa possibilità di togliere rip senza dedicarci tutto il side.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 15:02 

Thrasher ha scritto:
Mi sembra ci siano un po' di scelte di meta: giocare con solo 8 risposte di main a sciamano può essere adatto solo ad un meta in cui non ce ne sono troppi. Vedendo i 4 unmask al posto dei chancellor e il 4x di ashen rider tra main e side direi che vuole puntare ad avere un matchup buono contro show and tell e combo in generale (ha anche la trappola e faerie macabre).Comunque ashen rider non penso lo utilizzi come rimozione per gli artefatti, l'unico che crea problemi è Ensnaring Bridge, che si può aggirare passando da Flayer, è più una risposta a show and tell, secondo me. Non mi piacciono troppo i 4 reverent silence, per togliere un rip con solo 4 silence e 4 dryad bisogna sculare non poco. Di sicuro è lì per un motivo, Keller non è un pirla, probabilmente voleva una seppur bassa possibilità di togliere rip senza dedicarci tutto il side.

Decisamente sono scelte di meta, dalle mie parti gli Ensnaring Bridge non si vedono più di tanto.
Leggevo che lui affermava di usare la tattica fearless fino a che i rip non sarebbero diventati una realtà.

Io vedo molti sciamani, che non mi intimoriscono più di tanto grazie ai Phantasmagorian e alle Wraith, vedo molte Relic, Nihil e qualche Grafdigger, quindi propenderei per uno split tipo:

4 Mindbreak Trap
3 Faerie Macabre
3 Forest
2 Reverent Silence
3 Nature's Claim

Contro Show and Tell penso che giocando 3 Griselbrand ci sono buone probabilità di calarlo di show, dragando poco o addirittura pescando finché non lo trovo in mano.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 20:32 

Questo side mi piace di più dell'ultimo che hai postato, dedicare 11 slot all'antihate mi sembra pesante, contando anche che non le siderai mai tutte insieme. Se poi giochi chancellor hai anche un discreto matchup con elfi, che giustificherebbe un side senza contagion/Shoal.

Griselbrand contro S&T aiuta tanto, ma contro omnitell è un po' più debole. Lì ashen rider diventa significativamente più forte.

Keller ha postato un'altra lista, senza chancellor, con bloodghast,dakmor salvage e dryad arbor. Ci ho fatto un paio di partite, ma mi sembra subisca tantissimo i primi turni.
Spoiler: show
[4x] Golgari Grave-Troll
[4x] Stinkweed Imp
[4x] Golgari Thug
[4x] Street Wraith
[4x] Narcomoeba
[4x] Bridge from Below
[4x] Nether Shadow
[4x] Ichorid
[4x] Cabal Therapy
[4x] Dryad Arbor
[4x] Bloodghast
[4x] Dread Return
[3x] Edge of Autumn
[3x] Phantasmagorian
[3x] Dakmor Salvage
[2x] Griselbrand
[1x] Flayer of the Hatebound

Sideboard

[4x] Mindbreak Trap
[4x] Nature's Claim
[3x] Undiscovered Paradise
[2x] Ashen Rider
[2x] Pithing Needle

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 20:47 

L'ho vista su thesource ma non mi fa impazzire, proprio per niente.

Domani ho questo torneo il cui meta é assai comboso, seguirà un mini report per chi interessato. La lista é quella postata in precedenza.

Oserei ad andare fearless per tutti i g2 ma non mi pare la scelta migliore, si andrebbe quasi sempre in g3.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 21:22 

Per tutti i g2 no, ma a me capita più volte di andare fearless, provo sempre ad immaginare un po' cosa possa giocare l'altro e se valga o no la pena di diluire il mazzo. Io gioco il side "blu", visto che segui la discussione su thesource potresti averne letto, e lo utilizzo come antihate in g2 solo se vedo il bianco, gabbia è più difficile da prevedere, e comunque si riesce a girare attorno senza side a tutti gli hate diversi da rip e gabbia.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 21:35 

Thrasher ha scritto:
Per tutti i g2 no, ma a me capita più volte di andare fearless, provo sempre ad immaginare un po' cosa possa giocare l'altro e se valga o no la pena di diluire il mazzo. Io gioco il side "blu", visto che segui la discussione su thesource potresti averne letto, e lo utilizzo come antihate in g2 solo se vedo il bianco, gabbia è più difficile da prevedere, e comunque si riesce a girare attorno senza side a tutti gli hate diversi da rip e gabbia.

Esatto, noi moriamo da fast rip e da fast gabbia se non troviamo le risposte in fretta, il resto bene o male non ci intimorisce troppo.

Da ant e tes siamo cosí cosí ma le mindbreak sono lí apposta. Un piano interessante contro questi storm.dec che si affidano alla nausea sarebbe farli scendere rapidamente di icoridi e shadow e provare a rianimare fast un flayer e aspettare che le icoridi fungano da bolt, sperando che le sue cabal non gli abbiano fornito troppi timewalk su di noi (cosa che dovremmo fare noi con le nostre di cabal).

La tua side che proponevi col blu era quella con le force?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 22:02 

Sì, quella. La trovo più flessibile contro storm e migliore in quanto a "statistica". Però muore da leyline. Può darsi che mi sbagliassi sulla lista di hollywood, ho fatto un paio di partite contro storm e come velocità di therapy e anche di chiusura è notevole. La testerò meglio, anche se comunque penso che l'assenza di Chancellor si sentirà.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 ott 2014, 15:57 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ah, ovviamente, se volete il mio parere su cose e persone che dragano ci sono 8*

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 ott 2014, 19:19 

Perché non apri un nuovo topic sul Dredge? Kiska Ra ormai è scomparso.

andreino883r ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 23 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo