Oggi è ven 24 nov 2017, 5:33

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 58 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 18:18 

Ma si comunque è tutto da testare... Si può dire quel che si vuole ma tanto sarà il campo a parlare!! :-p

Comunque in effetti contro higt tide già da g1 con thalia e gaddok stiamo meglio di prima... Post side per me diventa difficile perdere anche senza terra!

Dal basso della mia ignoranza pensavo solo levo una foresta e metto una landa che mi rende incounterabili le creature...
:-p

Ma forse è meglio tenersi al riparo dal denial!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 19:51 

BoomBoom intanto il primo a nn accettare le critiche sei tu...ho postato un reply veloce dal lavoro e subito hai alzato il culo come una vespa sul fatto ke nn era attinente ke nn dava motivazione sulla scelta ecc...hai ragione ma ogni tanto lascia correre nn tutti hanno il tempo di postare ogni 20 minuti o scrivere pagine e pagine,altrimenti ti apri un Topic tutto tuo dove posti lista e side con tutte le tue motivazioni e vedrai ki risponderà lo farà esclusivamente sulle tue scelte...Topic libero libere le risposte...
Ke sei aperto alle critiche anche qui vedendo come reagisci avrei qlc remora a riguardo...
Ma passiamo oltre...giocare la caverna in monocopia nn so a quanto possa servire se dici ke nn la tutoreresti di KotR,se invece la giochi in 2 o +copie il fatto di giocare 2 Elspeth+2 Thalie+1 Thrun nn rallenterebbe eccessivamente il tuo mazzo?!!
Pure io giocavo 2 Elspeth prima dell'uscita di Thalia ma onestamente dopo diversi testing e tornei mi sono trovato meglio a scendere ad 1xdi Elspeth e 3x di Thalie ke devo dire fanno la differenza contro il peggior MU di Maverick ovvero Combo e nn essendo tutorabile preferisco vederla spesso...
La Stirring Wildwood l'ho inserita anche x questo motivo ovvero l'aver portato Elspeth da 2 a 1 al posto della terza foresta e reinserendo Karakas.
Dopo tutto questo è facile ke tra 1 mese tutti giocheranno la Caverna ma dal meta attuale a mio modestissimo parere non è poi così performante...
Alla prox...

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 20:13 

no scusa mi stai criticando??X-D

scherzo... non mi sembra di esser stato poco incline alle critiche...
semplicemente si continuava a dire cose che io mai ho detto...
se scrivo:"per me questa terra merita di essere testata!"
è diverso da dire:"Hei BoomBoom (nome di merda tra l'altro) afferma che quella terra risolverà i problemi del mazzo!!"

quindi probabilmente sono io che non sapevo spiegarmi...

Detto ciò i toni son stati sicuramente sbagliati da parte di tutti... scrivere e commentare in un topic non deve diventare la gara a chi scrive meglio o a chi smerda meglio l'altro...

mi scuso quindi se i miei toni son sembrati sgarbati...
e greenpower volevo solo farti notare che il commento in quel momento era fuori luogo e non avevi dato motivazioni.... era un modo poco gentile per chiedertele! :-p

Buon appetito a tutti! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 0:48 
Magic Judge

Io sinceramente sono a favore di questa nuova terra ma in 1x e spiego perche:

1- A mio parere non cambia un granchè contro tutti i mazzi averla o non averla quindi è inutile averne piu di 1 copia.
2- Aggiungendola in 1x non cambia drasticamente la manabase che rimane cmq abbastanza solida potendo cmq fare partenze di primo con gerarca/mamma nominando umano, in caso di partita avanzata il 90% delle creature in Maverick è cmq umano quindi si può scegliere quel tipo di creatura e giocarla (tanto cmq da 1 mana incolore per le altre spell come la darebbe una torre del magistrato - carta che toglierò per testarla).
3- Nel caso straodinario si riesca a vedere di prima mano in MU in cui serve aiuta moltissimo (vedi Mamma al primo e Thalia di secondo vs Hightide)

Oltre a questa carta sarà da provare anche la Bellissima Sigarda che contro Pox ne sa a pacchi molto piu di Thrun e il GREEN Lavamancer che mi era sfuggito nella spoiler e che è caruccio assai (considerando anche che è Umano quindi va in Combo con la Imba terra) :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 10:28 

@ Rith:
magari i test mi smentiranno, ma:

-Sigarda, NON è forte contro pox. Contro quel mazzo se hai ancora 5 lande in campo stai già vincendo perché lui si è chiodato di brutto. E poi la metteresti al posto di cosa? Non si può riempire il mazzo di 1x randomici...

- il Lavamente Verde, imho, fa abbastanza schifo. perché da solo in campo, a differenza del vero lavamente, non fa niente. La sua presenza è collegata strettamente alla co presenza del Reliquiario. Stiamo parlando quindi di una carta estremamente situazionale, che di pende da altre cose per essere forte. E noi abbiamo bisogno di carte forti anche da sole.

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 10:57 

La terra nuova a me non piace.
Se ce l'hai in prima mano, la odierai per sempre. Mi spiego:

la giochi e chiami umano, ovviamente.
Fai Hierarch.
Oppo uccide hierarch e di secondo sei costretto, per poter giocare qualunque cosa nel tuo mazzo, a fetchare su savannah (esponendoti totalmente al denial) per poter castare uno a caso tra library, stoneforge, qasali, scryb ranger. Insomma tutto tranne un altro hierarch o una madre...

Se invece di hierarch tu di primo giochi madre, beh la seconda terra che casti dovrà comunque essere una savannah, e comunque sia non potresti in ogni caso giocare qasali...

Boh a me sembra che ha lepotenzialità di essere un chiodo nella maggiorparte dei casi...certo in late game al topdeck, se becchi reliquary e l'oppo ha una mano di soli counter può essere decisiva....ma quante volte può invece fregarti perchè l'oppo wasta la tua doppia e tu hai una terra che ti dà solo generico? Perdere un turno per queto a me sembra troppo rischioso, visti i benefici "discutibili" che offre (ribadendo che i counter per maverick sono l'ultimo dei problemi).

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 11:06 

mah secondo me non è così brutta come la dipingi.... infatti da comunque mana incolore, quindi se hai scryb o library puoi benissimo sfetchare per foresta e giocarla comunque, io personalmente se ho scryb in mano sfetcho tutta la vita per savanna sperando nella tattica denial dell'oppo.....
nell'ipotesi da te descritta non puoi giocare "solo" qasali e stoneforge (che potresti comunque giocare esponendoti al denial sfetchando savana).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 11:16 

Vargas ha scritto:
mah secondo me non è così brutta come la dipingi.... infatti da comunque mana incolore, quindi se hai scryb o library puoi benissimo sfetchare per foresta e giocarla comunque, io personalmente se ho scryb in mano sfetcho tutta la vita per savanna sperando nella tattica denial dell'oppo.....
nell'ipotesi da te descritta non puoi giocare "solo" qasali e stoneforge (che potresti comunque giocare esponendoti al denial sfetchando savana).

Il punto è, secondo me, che maverick, tornando a giocare GW, ha una delle mana basi più solide e inattaccabili del legacy. Quindi mi domando se vale la pena togliere una basica per mettere quella terra "solo" per avere un reliquary o una madre incounterabili in mid-late game, sculandoci dentro (perchè ci sono target migliori per usare l'abilità di reliquary e non essendo fetchabile) e che può essere un chiodo in prima mano.

Boh, secondo me non è quello di cui ha bisogno maverick. Naturalmente nei prossimi 20 giorni troveremo maverick che ne giocano 1, 2, 3, 4 anche 5 prendendo game loss perchè "è troppo forte".
Ma secondo me, passata la moda iniziale, già l'1x sarà una scelta del player. E un giocatore di maverick, avendo solo bombe nel mazzo, saprà tirare i giusti abbocchini per i counter dell'oppo e far entrare, alla fine, la creatura che vuole. Quelli che conosco io fanno così, dato che i counter sono meno rispetto alle creature che gioca maverick! Tutto lì!

PS non sto dicendo che è una merda, ma che maverick non ne ha così bisogno. In goblin ti dico che è un incubo senza fine! Mentre in merfolks è un vomito totale XD

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 11:39 

Richard Lex ha scritto:
non sto dicendo che è una merda, ma che maverick non ne ha così bisogno. In goblin ti dico che è un incubo senza fine! Mentre in merfolks è un vomito totale XD

concordo pienamente con te, infatti ritengo che sia imprescindibile solo nella versione brutta di survival, il maverick con le sciamane per intenderci.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 12:21 

gioco GW solita solfa, solita lista.
a prescindere dal brutto matchup che è hive mind. non riesco a capire cosa siddare e come vincere.
è sempre piu veloce di noi, il gaddock non serve a nulla e thalia lo rallenta ma non sufficientemente per ammazzarlo.
voi cosa siddate? ha senso splashare solo per reb/pierce da siddare contro hivemind?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 13:56 

Ha senso splashare di un colore se dalle tue parti trovi molti Combo Deck,ad esempio è un po' ke dalle mie parti nn trovo Hive Mind,cmq io giocavo di side 2xdi Spine d'Ametista,onestamente proprio x il fatto ke nn se ne vedono piu molti le ho tolte,Cmq se vuoi settarti un po' meglio contro questo MU prova a giocare 3 Trappole Rompicapo x non splashare di U altrimenti abbassi il numero di Savane a 3,porti le foreste a 2 e metti 2 Tropicali ke ti permettono di side di giocare 3 Spell Pierce (io personalmente preferisco le Flusterstorm)o il 3x di Mago Intrigante ke se protetto a dovere è forte contro qls mazzo!!
Inoltre quando giocavo GWu giocavo pure un Rhorx+Edric di main!
Con il rosso hai Reb ma Punishing ne gioca 2/3 nn manipolando il mazzi non è ke stia tanto meglio contro Hive Mind!!
Poi bisogna pure vedere ke tipi di Hive Mind trovi xche dalle mie parti giocavano il 3x di Progenitus ke è decisamente peggio di Emraculo,altrimenti te la potevi cavare anche di Oblivion Ring...
Cmq sia con Gaddock protetto piu Thalia giù nn è ke Hive Mind sia felicissimo!!ciao a presto... :-D

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 15:46 

nel mio meta c'è solo un player che gioca hive mind, e in genere tendo a scartarlo nei pairings ma quando lo becco non vinco mai.
preferisco giocare la versione GW in quanto piu stabile,forte e versatile contro tutti gli altri matchup. (non credo abbia senso splashare per un solo mazzo).
gaddock contro mind non serve a molto dato che mi passa sempre per S&T, emrakul non è un problema.
girando sui forum leggevo di Oblivion ring che con un side con illuminati puo effettivamente saperne e mi permetterebbe di non sporcare il main e al tempo stesso avere una side contro tutti.

ieri giocavo:
2 path =aggro
1 elspeth =aggro
1 gideon =aggro
2 krosan =affo e spade
1 crogiolo =denial
1 stony silence =mud
1 cop red =burn
1 rhox war monk =burn, canadian
1 tutore
2 choke =blu
1 thrunn =control
1 estrazione chirurgica.

side arrangiata prettamente per il meta che c'era ieri in negozio, nessun combo e molti mazzi random. quali sono le vostre scelte di side?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 16:11 

non vedo tanto il problema hive mind.se ci fanno show progenitus nei primi turni abbiamo perso almeno di stampare un metamorfo.ad emrakul rispondiamo con karakas.mentre per hive mind cosa c'è in camionista che vi fa così schifo???la versione col rosso gioca inoltre le reb/pyro, quella col blu può giocare pierce/flustestorm, quasi ogni versione gioca almeno un paio di surgical in side che contro hive mind hanno il loro perchè, soprattutto quando devono passare per intuition.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 17:08 

Phyrexian metamorph non vede progenitus se entra con show and tell. L'unica maniera per risolvere progenitus è calare batterskull dalla mano ed andare in race con lui o comunque scoraggiarlo ad attaccare di proggy mettendo in tavola più danni di lui (esempio cavaliere) oppure giocare il mono terrivoro per avere un cavaliere più grosso (di poco dato che in valore assoluto vs Show and tell è più forte cavaliere).

Spirit

Horsy ha scritto:
mentre quella [l'essenza] di mud
'hai un cazzo di bazooka con cui devi uccidere una mosca'
-cit.

Anda ha scritto:
Chiodi e Legno sono stati un brutto MU anche per Cristo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2012, 18:35 

Spiritmonger ha scritto:
Phyrexian metamorph non vede progenitus se entra con show and tell. L'unica maniera per risolvere progenitus è calare batterskull dalla mano ed andare in race con lui o comunque scoraggiarlo ad attaccare di proggy mettendo in tavola più danni di lui (esempio cavaliere) oppure giocare il mono terrivoro per avere un cavaliere più grosso (di poco dato che in valore assoluto vs Show and tell è più forte cavaliere).

intendevo che se ci fanno progenitus l'unico per uscirne è fare metamorph(ovviamente non calato di show and tell, questo non l'ho mai detto).tutto il resto che hai detto è scontato, infatti io avevo ipotizzato uno show-progenitus nei primi turni in cui di race ne riusciamo a fare ben poca.se non abbiamo metamorph quindi perdiamo, non c'è molto da fare, non si può avere risposte a tutto.qui si cercavano delle soluzioni ad hive mind senza far degenerare il mazzo e io ho fatto notare che senza trovare chi sa cosa, già una semplice canonista aiuta molto!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 58 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59  Prossimo