Oggi è ven 24 nov 2017, 5:38

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 57 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 15:54 

Secondo me la nuova terra da particolari soddisfazioni nella versione con le "fauna shaman", in quanto permette - a meno di extirpate/surgical mirate - di mettere sempre in gioco la creatura leggendaria dal cimitero (che sia Iona o Elesh Norn). Molto più forte e meritevole di molti test a riguardo è la nuova carta spolierata oggi, ovvero:

Ulvenwald Tracker G
Creature - Human Shaman Rare
1G,TAP: Target creature you control fights another target creature.
1/1

Io credo di testarlo di main, probabilmente al posto di una Library.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 15:59 

Richard Lex ha scritto:

Allora: combo non ha i counter. ANT, a differenza del buon vecchio TPS, usa gli scartini, non i counter....quindi che hai quella terra lì o una savannah a loro cambia niente...

Il fatto poi di avere reliquary incounterabile e che ciò sia meglio di thrun fa ridere. Thrun ti fa vincere ANCHE perchè non è bersagliabile. Il problema è quello. La coppia "non counterabile-non berasgiabile" ti fa capire che resta lì.
Il Knight lo si lascia risolvere e si rimbalza....

Dai la terra è forte, ma diciamo la verità: i counter non sono il problema di maverick. E se lo sono per te, beh è strano!

Felice di averti fatto ridere ma comunque non mi sembra il caso di essere offensivi e maleducati!
Da me si gioca high tide che gioca counter!
Non detto nemmeno che kotr in quei casi è più forte di thrun, ma ho detto che la terra sarebbe una cosa in più contro controllo oltre thrun!
Ripeto per l'ennesima volta, non pretendo che la terra risolva chissà quale problema ma da una mano contro alcuni match up per cui la testerei!
Non sto gridando al miracolo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 16:01 

Beh penso che testare il Lavamante Verde (ormai nome ufficiale XD) in 1x di main ci stia tutto. La carta è un po' ingiusta secondo me....in un mazzo con dei ciccioni come maverick non è raro riuscire a fare letteralmente board control!

Tuttavia togliere library mi sembra eccessivo....la toglierei solo se ne giocassi 2x, così almeno una resta!

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 16:10 

BoomBoom ha scritto:
Non detto nemmeno che kotr in quei casi è più forte di thrun, ma ho detto che la terra sarebbe una cosa in più contro controllo oltre thrun!

Quindi il tuo piano contro high tide è fare kotr non counterabile (o thrun)?
No perchè non seguo il ragionamento.. dici che contro combo che giocano i counter (high tide) la terra è figa.. quindi reputi un vantaggio fare kotr non counterabile contro high tide.?
Poi parli dei controlli... quindi dici che Maverick perde contro controllo se non risolve thrun (o kotr+terra nuova)?
Se sì, ti consiglio di fare qualche test in più..
Se no, perchè inserirla?

Immagine

Ultima modifica di GranataGoblin il mer 18 apr 2012, 16:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 16:10 

Concordo... Visto che secondo me uno dei problemi del deck sono le poche rimozioni!
Tanto che di main volevo inserire i path to exile (1/2) e di said si giocano altri patti e i gut shot...
Buon lavamante verde!!:)
Comunque si il suo nome ufficiale in italiano sarà quello! :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 16:13 

GranataGoblin ha scritto:
BoomBoom ha scritto:

Quindi il tuo piano contro high tide è fare kotr non counterabile (o thrun)?

O thalia? O canonista? O gaddok? O mindcensor?
Perché ce l'hai con me?
Non mettermi in bocca parole che non ho detto e leggi i miei post con più attenzione prima di replicare in modo così maleducato e supponente per favore!
Non ho detto che contro combo vinco se calo kotr... Ne che perdo da controllo se non calo kotr o thrun!
Sto dicendo che questa terra FORSE può far dire qualcosa di più!
Ma visto che insisti forse non lo capisci o spero che sia solo che non lo vuoi capire...
Comunque sicuramente testerò di più che sicuramente ne ho bisogno!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 17:23 

Ma di più in che senso?? Contro controllo Maverick non sta già sopra? (poi bisogna vedere che intendi con controllo, parliamo di MU singoli?) A che serve fare "qualcosa in più"?
Non è meglio concentrasi su altri MU?
Contro combo rendi le tue creature incounterabili inserendo una carta che è inutile in tutti gli altri MU, poi l'oppo fa rimbalzo e scomba tanto come prima.

Conclusione:
Contro "controllo": rendo le mie creature incounterabili in un MU in cui sto già bene
Contro combo: inserisco una terra inutile in tutti gli altri MU per giocare i pali incounterabili (con High Tide l'unico combo che gioca counter), che poi verranno prontamente rimbalzati in scombata dall'oppo..
Boh..

PS. Non ce l'ho con te, ma se permetti questa è una discussione, quindi se posti ti ritieni aperto ad eventuali obiezioni/risposte..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 17:34 

Ma io sono apertissimo alle discussioni e alle critiche... solo non accetto le provocazioni o i post provocatori... ci sompre almeno due modi di dire le cose! :-p

Comunque hai ragione... Maw sta sopra alla maggioranza dei mazzi blu based... soprattutto con l'uscita di Thalia!
Se però esce una carta che mi permette di giocare ancora più tranquillo perchè non provare?
E ripeto provare... poi magari scopriamo che è una morchia sta terra... o esce un nuovo slando in AVR e dobbiamo giocare tutti con solo basiche... chissa..

Solo che per me sostituire qualche terra per sta caverna del cavolo e vedere come si comporta non è uno sforzo troppo oneroso...

Cosa ne pensi invece del "lavamante verde"?
Si che mancano rimozioni... e che è tutorabile di Zenith... ma mi sembra una scelta un pò lenta e rischiosa... non so... sinceramente preferisco mettere qualche path to exile in più!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 17:45 

BoomBoom ha scritto:
Ma io sono apertissimo alle discussioni e alle critiche... solo non accetto le provocazioni o i post provocatori... ci sompre almeno due modi di dire le cose! :-p

Comunque hai ragione... Maw sta sopra alla maggioranza dei mazzi blu based... soprattutto con l'uscita di Thalia!
Se però esce una carta che mi permette di giocare ancora più tranquillo perchè non provare?
E ripeto provare... poi magari scopriamo che è una morchia sta terra... o esce un nuovo slando in AVR e dobbiamo giocare tutti con solo basiche... chissa..

Solo che per me sostituire qualche terra per sta caverna del cavolo e vedere come si comporta non è uno sforzo troppo oneroso...

Cosa ne pensi invece del "lavamante verde"?
Si che mancano rimozioni... e che è tutorabile di Zenith... ma mi sembra una scelta un pò lenta e rischiosa... non so... sinceramente preferisco mettere qualche path to exile in più!

Ma perchè i Path to Exile? Già con 4 spighe si sta bene....se vuoi ti metti da side un paio di gut shot dato che non sono niente male, e ti giochi meglio il mirror...
Ma altre rimozioni a cosa servono? le tue bestie sono praticamente sempre più grosse di quelle dell'oppo....beh non capisco.

E comunque queste sono critiche, niente di più. Non sono offese ecc ecc.
Inoltre nessuno provoca, solo si prendono le frasi e si contestano quando non si condivide.

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 17:54 
Legendary Creature

Il Tracker (fanculo, sono hipster, non è un lavamante verde come tutti lo chiamano) in maverick a mio parere è una utlities veramente spanata.

Le cose che mi sono venute in mente sono le seguenti:
/brainstroming mode ON
- E' tutorabile. In sostanza è la quinta spiga del mazzo virtualmente presente in 5x grazie a zenith. Una removal tutorabile non è mai qualcosa di cui lamentarsi.
- E' in grado di fare dei trade grossi grazie alla superiorità p\t delle creature di maverick rispetto al resto del meta.
- E' in grado di tradare creature più grosse in combattimento fornendo un combat trick addizionale prima\dopo l'assegnazione dei danni, rendendo insidiosa per l'oppo ogni combat phase.
- Permette di fare da stallbreaker.
- Permette di guadagnare vite grazie a batterskull in situazioni in cui la presenza di board non permetta di attaccare.
- Poi se si implementa un 1x[card]Basilisk Collar[/card] tutorabile di mistica, questo tizio diventa un cannoniere che fa i buchi nei pianeti.
- Permette di fare trade in risposta a rimozione, rendendo degli 1x1 avversari degli 1x2
- Con thrun si ha un picchiatore infinito.
- Con spade e madri si ha una fight asimmetrica, dato che le nostre creature non subiranno danni causa pro colore creatura oppo.
- Altre cose belle. Tipo paro delver con scryb e si picchiano ciao delver.

/brainstorming mode OFF

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 18:00 

Si si ma c'è modo di Contestare e di rispondere... Senza dover dire la tua affermazione o la tua opinione mi fa ridere... Non credi?
Comunque continuando nel rispetto di tutti e senza voler provocare nessuno per quanto ho giocato io a volte 4 spighe risultavano poche... Perché non sempre le vedo quando servono... E i gut shot pure io li gioco ma a volte serve la spiga (reliquiario, mistica, ciccioni di reanimator, dredge...)
È solo una mia considerazione... Ma ho visto molte liste (di gente sicuramente piu brava di me, e ci vuole poco) giocare la monocopia di main o comunque giocarlo di side...
Comunque se 4 spighe bastano allora perché inserire il lavamante verde?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 18:01 
Legendary Creature

Oh ma io sono offeso. Scrivo qualcosa di intelligente e nessuno la caga?

Vi ordino di replyare.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 18:06 

BoomBoom ha scritto:
Il problema contro High Tide non sono assolutamente i counter, il problema contro High Tide è che non puoi interagire con loro in quasi nessuna maniera in G1 e quindi lo vincono facile perchè anche se entra un Gaddock il mazzo non mette sufficiente pressione per approfittare di quel paio di turni in cui lui fa Wish/Merchant per Chain of Vapor/Snap/quel che è.

Contro i controlli verso i quali abbiamo MU brutti (BUG e Nic Fit) l'ultimo dei problemi sono le counterspell.
I problema in quei MU si chiamano Damnation, Pernicious Deed, Maelstrom Pulse, Liliana of the Veil, Perish etc etc etc.

Carte contro cui quella terra non fa nulla.

Sicuramente ha un suo perchè in un mazzo tribale come Goblin che gioca 36 creature, mentre in questo mazzo chiamando Umano sicuramente hai delle Mother of Runes incounterabili, ma che non risolve i problemi che ha il mazzo.

Se rendesse incoutnerabile Zenith sicuramente la giocherei correndo il rischio, di qualche slando in più, ma così com'è non mi convince troppo.

E' comunque da testare, ma non sono molto fiducioso.
Dreg ha scritto:
Il Tracker (fanculo, sono hipster, non è un lavamante verde come tutti lo chiamano) in maverick a mio parere è una utlities veramente spanata.

Le cose che mi sono venute in mente sono le seguenti:
/brainstroming mode ON
/brainstorming mode OFF
Anche a me la carta sembra forte, perchè è una rimozione riciclabile ed asimmetrica date le creature chegioca il mazzo, che sono le più obese del formato!
Questa almeno in 1x trova il suo posto.

Peccato/per fortuna c'è il TAP, altrimenti sarebbe un mitragliatore! :-p

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 18:10 

Comunque pure a me pare forte sto tizio verde che fa lottare...
Mi sembra solo un po' lento... Perché se ho bisogno di rimozione me lo vado a prendere ma lo uso solo dal turno dopo... Rischiando che sia troppo tardi!

Ma la figata è che è una rimozione tutorabile....
Buono buono...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 18:11 
Legendary Creature

Dreg ha scritto:
Oh ma io sono offeso. Scrivo qualcosa di intelligente e nessuno la caga?

Vi ordino di replyare.

obbedisco :-D ,anche se ormai ho perso interesse nel "replyare" in questo topic -non solo perché non gioco più il mazzo- vediamo di commentare:

-i mirror si possono vincere di questo (di chi primo attiva questo) perché poi nessuna mamma resta viva

-si giocheranno probabilmente più scryb (per sfruttarlo di più e salvare le proprie mamme)

-bisognerà però valutare il tutto perché il mazzo rischia di avere davvero solo x/1-2

-con questa carta le versioni col rosso potrebbero diventare anche più sporadiche

la terra nuova non mi sembra necessaria, però trovarsela tra le mani e nominare umano non mi pare faccia schifo; anche perché far passare [card]thalia[/card] contro controllo sposta, perché rallenta resettoni o giocate forti.

se è vero che non è un counter a far perdere contro controllo, è pur vero che quel counter fà arrivare al reset che permette a controllo di riprendere la partita;
se invece vs controllo già appoggi mamma non counterabile, poi thalia altrettanto, non è che stiano così bene perché devono investire tempo e mana (aggredito anche da wasteland volendo)

discorso diverso post side, dove controllo punta a neutralizzare solo choke e stop, il resto lo rimuove

ovviamente se parliamo di questa landa citare nic-fit non ha molta attinenza :P

...and now my watch begins
ImmagineImmagine

Ultima modifica di Wolf Jak il mer 18 apr 2012, 18:18, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 57 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59  Prossimo