Oggi è ven 24 nov 2017, 5:31

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 21 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 18:49 
Beer or Warning

Cita:
La seconda parte tropicaL gerarca, ed io approfitto deLLe odds a mio favore per chiudere di primo (max 4 mindbreak = 60% che non ce L'avesse )

Bravo ! :-)
Ma ti è venuto forse il lontanissimo dubbio che non giocasse benissimo ? 8-* (giusto per stare sul vago) :-D

@all : basta trollare torniamo IT , please

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 18:52 

[pdL] ha scritto:
Picelli89 ha scritto:
edit: TROLLED :-D :-D

isi :P

quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->

stai parlando della carta da culo scottex salvaspazio?
o del PIF!

edit: si scusatemi, non ho visto che siamo in regular...pdL mi fuorvia sempre
@ coma : ok (hai fatto bene a scriverlo)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 22:49 

innanzitutto complimenti a pdl per il risultato col bel mazzo, poi avrei da fargli una domanda:
Cita:
tnt 2-1 - perso La prima, vinto Le aLtre 2, una deLLe quaLi grazie a confy

nel mirror saidi i confidant? come mai? non sono troppo lenti? metti anche la 4rta cabal in side per massimizzare il Flashback?
sempre riguardo ai confi li side con canadian? e vero che tiene i botti però difficile che tenga anche i fire\\ice con tutto quello che hanno da sidera.
Scusa per le domande nabbe ma son alle prime armi con questo mazzo :-D

picelli ha scritto:
Cita:
Salvate un posto in top8, sterminate una Mangusta!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 22:56 

Skywolker ha scritto:
innanzitutto complimenti a pdl per il risultato col bel mazzo, poi avrei da fargli una domanda:
Cita:
tnt 2-1 - perso La prima, vinto Le aLtre 2, una deLLe quaLi grazie a confy

nel mirror saidi i confidant? come mai? non sono troppo lenti? metti anche la 4rta cabal in side per massimizzare il Flashback?
sempre riguardo ai confi li side con canadian? e vero che tiene i botti però difficile che tenga anche i fire\\ice con tutto quello che hanno da sidera.
Scusa per le domande nabbe ma son alle prime armi con questo mazzo :-D

in reaLtà non avevo mai preso in considerazione iL mirror perchè finora non c'era mai stata una densità taLe da farmene preoccupare, quindi non sono sicuro che siano una sceLta azzeccata; tuttavia, giocando 7 scartini ciascuno, Le mani tendono ad essere piuttosto scarne, quindi un motore di pesca mi è sembrato comodo; in pratica, invece, neLLe 2 partite post side, in entrambe deLLe quaLi abbiamo entrambi giocato i confidant, o io avevo soLo mana e Lui soLo bombe, o viceversa, e ho chiuso aL turno miLLe. boh?

per quanto riguarda canadian, La risposta è più sempLice e diretta, quindi sfrutto questa introduzione per aLLungare un po' La frase affinchè sembri che stia apportando contenuti utiLi aLLa discussione, mentre in reaLtà rispondo con un secco e poco costruttivo "no, fan cagare"

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 22:44 

quaLche minuto fa, mentre cagavo, ho avuto una riveLazione piuttosto imbarazzante; imbarazzante perchè un po' mi vergogno di non essermi accorto prima deLLa cosa, ma per fortuna mi soLLeva un po' iL fatto di non averLa comunque Letta da nessun'aLtra parte; pronti?

neL conteggio deL cmc medio neLLe girate di ad nauseam, non bisogna prendere in considerazione Le terre dopo La prima! perchè? perchè da quando giriamo La prima terra, queLLe successive sono assoLutamente irriLevanti, in quanto abbiamo deciso che serve un'aLtra carta, che sia mana o un tutore, neL momento in cui giriamo una terra non è che cambiano Le variabiLi, abbiamo Lo stesso ammontare di punti vita e abbiamo ancora bisogno di queL mana o di queL tutore.
avevo vagamente intuito La cosa aL tarmo5 quando, seguendo una partita dieL giovannezio, si è fatto 2 conti mentaLi sui pv e suLLe probabiLità di restarci secco, ha deciso di girare un'aLtra carta, ha riveLato una terra, e s'è messo di nuovo a pensare; io gLi ho detto "beh, in effetti queLLa cambia tutto!"

riassumendo:
quando si determina iL cmc medio per Le girate di ad nauseam, è necessario tenere presenti 2 vaLori, uno pre-prima terra, e uno senza Le terre.

@seretur - aggiungi pure sta cosa neL tuo primer :P

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 1:18 

[pdL] ha scritto:
quaLche minuto fa, mentre cagavo, ho avuto una riveLazione piuttosto imbarazzante;P
made my day!

Vincitore D- Day 2012 and Pimpitationals Ovino5 2010
Top8: BOM5 and OvinoSex

http://beam.to/shivandragon

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 1:29 

salve gente.
Da poco tempo mi sono approcciato al mazzo (un mesetto circa), svolgendo un paio di tornei (uno anche top4 ad un condominiale).
La prima lista che avevo utilizzato la presi pari pari a quella di pdl di una tappa a verona in cui arrivo' primo.
Dopo un po' di test e considerazioni sono arrivato a giocare questa lista:

1 [card]Ad Nauseam[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Cabal Ritua[/card]l
4 [card]Dark Ritual[/card]
3 [card]Cabal Therapy[/card]
4 [card]Duress[/card]
4 [card]Gitaxian Probe[/card]
4 [card]Infernal Tutor[/card]
2 [card]Burning Wish[/card]
1 [card]Past in Flames[/card]
4 [card]Preordain[/card]
1 [card]Sensei's Divining Top[/card]
1 [card]Tendrils of Agony[/card]
4 [card]Lion's Eye Diamond[/card]
4 [card]Lotus Petal[/card]
1 [card]Badlands[/card]
3 [card]Bloodstained Mire[/card]
2 [card]Island[/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Swamp[/card]
2 [card]Underground Sea[/card]
1 [card]Volcanic Island[/card]

SB: 1 [card]Virtue's Ruin[/card]
SB: 4 [card]Dark Confidant[/card]
SB: 2 [card]Empty the Warrens[/card]
SB: 3 [card]Chain of Vapo[/card]r
SB: 1 [card]Infest[/card]
SB: 1 [card]Wipe Away[/card]
SB: 1 [card]Meltdown[/card]
SB: 1 [card]Deathmark[/card]
SB: 1 [card]Tendrils of Agony[/card]

Ora la mia domanda sorge spontanea: perche' tutti parlano di grim tutor e nessuno nomina il burning?
Cioe' a mio avviso grim nn risolve pali che ci vengono messi in g1 da mazzi tipo maverick (gaddock e mind censor) e sinceramente sidare 8 (4 chain vapor, 2 infest e 2 patti neri) nn mi sembra il massimo.
Burning ci permette di essere il 5° e 6° tutore, con la comodita' di risolvere i problemi in maniera molto meno invasiva nn constringendoci a sidare mille e gia' dal g1.
Ora piccolo esempio in sostegno alla mia tesi: ultimo condominiale fatto giocato contro canadian, vinco 2-1. La prima vinco perche' con burning prendo i filamenti della side, in quanto dopo mille cantrip nn riuscivo a vedere infernal. Perdo la seconda con lui che neutralizza l'impossibile e io che in g3 faccio goblin appena in tempo.
Poi gioco contro affinity contro cui vinco 2-0. g1 lo porto a casa solamente perche' con bw ho preso meltdown dalla side, spaccando tutto da 3 in giu' (aveva 2 bestioline con placca, master of eterium e uno di quelli protetti da tutti i colori, il turno dopo era letal) con via tutto, terre comprese, me la sono presa comoda finche' ho visto i pezzi e scombo. G2 lui apre con 2 leyline e canonista, ma chain vapor e infest (tutorato di bw) la portano a casa.
turno 3 contro spiral tide. Niente da dire lui scula e io vedo solo pezzi incompleti. Perdo 1-2
Partita dopo contro maverick. patto 1-1 primo game nn vedo niente di niente, cose come mille mana e basta. bw tutora virtue's per prendere un po' di tempo ma nn basta. G2 fotocopia del primo, nn vedo una madonna di niente: lui in campo con 2 gerarca, ranger di scryb, bosco driade. tutoro infest di bw e la porto a casa. La 3° apre con leyline, mind e canonista, con a seguire gaddock tutorato da zenith e cavaliere 100/100. devo partire a scombare per tutorare chain e past in flames con cui rimbalzo 2 cavalieri per nn morire nei turni addizionali.
Top4 pairato contro affinity, splittiamo perche' dovevo correre al giappo con morosa e amici.
Tutto cio' per dire che se nn avessi avuto bw secondo me nn sarei nemmeno arrivato a 3 punti.
Mi sembra strano che nessuno ne abbia ancora parlato in merito.
Voi cosa ne pensate? Meglio andare a cazzo duro? Eventualmente ragionamenti su settare una side performante per bw?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 1:42 
Legendary Creature

se arrivi a 4 burning wish (il 3° entra facile per mettere un infernal da prendere dalla side) dovresti approdare abbastanza velocemente a TES, la cui discussione viene sviluppata http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=19615 qui

(magari ti era sfuggito)

scusate l'intrusione, buon proseguimento a tutti :-D

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 1:45 

nono ne sono a conoscenza seguo entrambe ma la mia lista e' ant con 2 carte che sono i bw. Nn gioco terre chiodo e nemmeno orim effect, sto solo valutando l'inserimento di 2 tutori aggiuntivi che nn siano i grim
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 3:32 
Legendary Creature

@ caska67: La discussione sui tutori aggiuntivi (tra cui Burning Wish) la trovi a partire da pagina 16 di questo topic...

@ pdL: riguardo il cc delle carte da girare, mi sembra difficile credere che tu non te ne sia accorto prima, dopotutto è una cosa intuitiva e rientra in tutti gli altri calcoli che si fanno quando si sta per giocare Ad Nauseam (es. banalissimo: non ho mana in pool ed ho fatto landdrop, quanti acceleratori cc0 mi sono rimasti nel mazzo?). Hai certamente ragione invece sul fatto che si disquisisca molto sul cc medio del mazzo includendo le terre (che è comunque utile per i Confidant). Riassumendo: hai ragione, ma non credo alla tua sbadataggine :-p

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 12:38 

La mia considerazione diventa riLevante neL momento in cui siamo bassi di vite, iL mana è reLativamente un probLema, ma ci manca La chiusura; ovvero, iL probLema diventa "a quanti punti vita diventa conveniente interrompere ad nauseam e partire di cantrip aLLa ricerca deLLa chiusura?" La questione diventa ancora più compLessa quando di mezzo ci sono i grim tutor (pescabiLi) oppure abbiamo quaLche infernaL tutor ma manca iL modo per svuotarsi La mano (ovvero quasi sempre Led, visto che è rarissimo farceLa di soLe branze :P)

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 13:41 
Legendary Creature

Isy Cabal Theraphy on yourself! :-D

Cmq ho capito il discorso, ma dicevo che si riconduce alla questione più generale di fare un calcolo sul momento riconsiderando cosa serve e cosa abbiamo giocato.

PS: ieri sera ho preso un sonoro 0-2 da Death&Taxes, il mazzo mi vuole male :'|

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 18:39 

Ragazzi in questi giorni pensavo al perchè non inserire patto blu...è una protezione e non ci disturba minimamente la curva dato che ha cc 0 cioè secondo me ci risparmia quel mana che serve per fare duress o cabal...anche se devo dire che è una protezione che funge solo in scombata e che non rallenta l'oppo...fatemi sapere che ne pensate :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 18:41 

Memnito Titano ha scritto:
Ragazzi in questi giorni pensavo al perchè non inserire patto blu...è una protezione e non ci disturba minimamente la curva dato che ha cc 0 cioè secondo me ci risparmia quel mana che serve per fare duress o cabal...anche se devo dire che è una protezione che funge solo in scombata e che non rallenta l'oppo...fatemi sapere che ne pensate :)

perchè è antisinergico con Led

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 18:51 

Già non ci avevo pensato xD

Poi altra domanduzza secondo voi in side considerate le varie mindbreak trap sono necessari 2-3 xantid swarm?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 21 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo