Oggi è ven 24 nov 2017, 5:34

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 13 di 13   [ 194 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 11:28 

avendo giocato il mazzo per un 3 mesi devo dire che sneak and swow oramai è totalmente fuori meta.
In pratica moriamo da quasi tutto i mazzi in voga in primis miracle siamo sotto sia pre che post side visto la quantità di hate che subiamo......
Occorre necessariamente passare alla versione con omniscienza e i burning...poi se volete si può addirittura provare ( ne ho vista qualcuna) che toglie il rosso, si splasha di nero e bianco per reattore dell'accademia e scartini soprattuto cabala che ci manda al cesso il reattore e mettendo in gioco omnitell è gg.
Dimenticavo che in questa versione si usano un paio di caverna per rendere incounterabile la nostra bella creaturina... ;-*

Immagine
Ciccio ha scritto:
GRIDIAMOLO AL MONDO!!! chi gioca controllo è decisamente più affascinante della plebe con i suoi mazzi buffi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 13:07 
Beer or Warning

Non saprei : omnitell lo trovo più macchinoso , più lento , ha bisogno di una carta in più per scombare, ecc...
Ha di buono che ha la solidità con i burning di control-combo , con varie soluzioni anche in g1.
A me non ha entusiasmato , anche perchè nei MU che normalmente si fatica con questa versione secondo me si fatica ancora di più.

Poi sinceramente non l'ho testato moltissimo, sicuramente è competitivo anch'esso.

Discorso surgical non sussiste, perchè la bomba se non si è costretti, non la si tira a caso , quindi nel momento in cui si perde la counterwar si è già a pecora. :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 13:46 

coma ha scritto:
Non saprei : omnitell lo trovo più macchinoso , più lento , ha bisogno di una carta in più per scombare, ecc...
Ha di buono che ha la solidità con i burning di control-combo , con varie soluzioni anche in g1.
A me non ha entusiasmato , anche perchè nei MU che normalmente si fatica con questa versione secondo me si fatica ancora di più.

Discorso surgical non sussiste, perchè la bomba se non si è costretti, non la si tira a caso , quindi nel momento in cui si perde la counterwar si è già a pecora. :-)

Il discorso ''non si tira a caso'' secondo me non esiste... cosa vuol dire??? :-? che prima di tirare show and tell devi avere doppia fow back-up? aspetti che l'oppo ti assembli CB-top o che ti faccia abbastanza denial da non farti più riprendere? solita frase-fatta IMHO che non regge, show and tell si tira quando si vede, se aspetti troppo l'oppo te lo scarta, trova counter o trova risposta...

Ragionandoci sopra, sneak and tell non è meglio di omnitell per via della carta in meno, perchè calare sneak attack necessita comunque di ben 2 creature per vincere... anche se io ormai mi sono affezionato dopo tanto tempo allo sneak and tell ;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 15:09 
A Wizard of Earthsea

Scusa PotatoCoso, con che coraggio dici a un giocatore affermato [coma] che la sua e' una "frase fatta", mentre poi affermi che la pecos di sneak e' quella di vedere due creature, quando una di esse ha la simpatica abilita' di farti pescare 7/14 carte?

Abbi piu' umilta' nel commentare le idee altrui, specie se sostenute da esperienza concreta in torneo per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 15:10 

Diego C ha scritto:
Scusa PotatoCoso, con che coraggio dici a un giocatore affermato [coma] che la sua e' una "frase fatta", mentre poi affermi che la pecos di sneak e' quella di vedere due creature, quando una di esse ha la simpatica abilita' di farti pescare 7/14 carte?

Abbi piu' umilta' nel commentare le idee altrui, specie se sostenute da esperienza concreta in torneo per cortesia.

Ah sneak and tell gioca griselbrand? :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 15:12 
Legendary Creature

PotatoMagic ha scritto:
Diego C ha scritto:

si, più o meno da quando hanno stampato griselbrand.

Semplicemente xke di sneak metti gris, peschi metti anche emrakul e chiudi quel turno.

edit:
anzi ti dirò di più, sneak&show è proprio rinato (temporaneamente) grazie appunto alla stampa di griselbrand, senza il quale era relegato in quel reparto di "mazzi buffi".
chiedere se gioca griselbrand è davvero una gaff pazzesca!

Immagine Immagine

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 15:26 

PotatoMagic ha scritto:

No , ma va! Solo phyrexian revokers e burattinai !!! sai mai che in mirror qualche coglione ti sbatte griselbrand di sneak attack , prima lo nomini e poi glielo tappi ,cosi lo inculi ;) perchè NOI SI , siamo delle volpi!

Ultima modifica di MrKnight il ven 12 ott 2012, 15:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 15:32 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
PotatoMagic ha scritto:

si, più o meno da quando hanno stampato griselbrand.

lui sta parlando di Sneak & Tell.

e' un altro mazzo.

Ivanhoe: lol sei il peggio spammone =D
Dai tralasciamo il discorso e andiamo avanti

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 16:19 

@Ivanoe: really? :'( volevo io quel titolo... :'( :'( :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 18:59 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Ah, ma in regular è consentito spammare? :-> o solo contro coma? :-*
Vorrei spezzare mezza lancia in favore di potato (a chi non piace la patata): coma sta sostenendo, camuffandolo da dubbio, che sia meglio tornare a giocare proggy al posto di grisello, quindi potatomagic poteva pure mettere la faccina strana e chiedersi se sneak ha bisogno di due creature per chiudere, non giocando griselbrand. A meno che nn si faccia un split, che ci potrebbe pure stare, ma che coma non aveva l'ultima volta che l'ho visto giocare: http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=9174&iddeck=67075.

Personalmente concordo con lui che non sia poi un grosso problema se
a) sei riuscito a fare un giro di emrakul -> l'oppo non ha più board
b) non hai un fast clock contro
in entrambi questi casi, se sneak è sul tavolo, hai tutto il tempo di andare a trovare la seconda bestia di cantrip.

Questo detto, da opponent, la versione che mi fa più paura non è né Sneak and Show né Omnitell, ma casomai HiveMind, a cui non posso praticamente mettere pali ma posso solo sperare di vincere la counterwar. Versione che chiude in un turno e che in "mirror" contro gli altri due è l'unica a potersi permettere lo show and tell (mi dite con Omnitell come fate a chiudergli contro?!)

My 2 words of spam :-D

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 19:17 

Cita:
Questo detto, da opponent, la versione che mi fa più paura non è né Sneak and Show né Omnitell, ma casomai HiveMind, a cui non posso praticamente mettere pali ma posso solo sperare di vincere la counterwar. Versione che chiude in un turno e che in "mirror" contro gli altri due è l'unica a potersi permettere lo show and tell (mi dite con Omnitell come fate a chiudergli contro?!)

100%

Perchè dovrei giocare Omni-Tell quando Hive Mind, con pressappoco lo stesso numero di carte e con la possibilità di castare anche Hive Mind dalla mano visto il cc più alla portata, mi consente di chiudere comunque nell'upk avversario (ergo, il 99,99% dei casi come se avessi chiuso il turno stesso)?

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 21:58 
Beer or Warning

Allora si sta un pò divagando .

@ talpa : hai centrato il quesito

@ 2 creature per chiudere : :-u , dopo che tiro una passata di emrakul , non ho mai avuto problemi a trovare qualcosa d'altro per chiudere .
Mi è successo una volta solo che sono morto di 14 turni di una mistica a piedi. :->

Hive mind può piacere ma è di nicchia perchè perde automatico da canadian e tritoni (anche se l'oppo sviene).
Discorso percentuali , se uno gioca i leyline bianchi non ha problemi contro gli altri combo. Io ho fatto la cagata a quel torneo di tagliarli ed ho perso (anche perchè ho sfigato tantissimo tipo 3 turni e 2 cantrip-1 ponder shufflato ed 1 brain- per trovare il mana e chiudere ed invece... ).

Tutti questi mazzi hanno la chiusura in 1 turno con hive mind , con sneak , con omniscenza, ecc... che cambia?

Non che sia importante, ma magari lunedì posto 2 info su un torneino da 30 scarsi del sabato passato dove il mazzo è andato in top4 e come usanza split dei premi.

Il mazzo secondo me è ancora in meta , il solito problema è che sembra semplice da giocare , ma per tenerlo costantemente in carreggiata , non è semplice , bisogna giocarlo "dritto" :-)

@all: no spam per il futuro please. :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."

Ultima modifica di coma il mer 17 ott 2012, 21:56, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 18:23 
Beer or Warning

Come accennato, sperando che possa servire come spunto, posto qualche impressione.

Lista
Creatures [9]
1 Simian Spirit Guide
4 Emrakul, the Aeons Torn
4 Progenitus

Instants [15]
1 Intuition
2 Misdirection
4 Brainstorm
4 Daze
4 Force of Will

Sorceries [10]
2 Preordain
4 Ponder
4 Show and Tell

Enchantments [4]
4 Sneak Attack

Artifacts [4]
4 Lotus Petal

Lands [18]
1 Flooded Strand
1 Misty Rainforest
1 Mountain
1 Polluted Delta
1 Volcanic Island
2 City of Traitors
3 Ancient Tomb
4 Island
4 Scalding Tarn

Side:
3 Defense Grid
4 Leyline of Sanctity
3 Pyroclasm
3 Relic of Progenitus
2 Wipe Away

Main:
- la scimmia al posto di una vulcanica io la consiglio vivamente a chi gioca il deck (funge da quinto acceleratore e ti permette spesso di fare la giocata il turno prima, ci permette di giocare sneak landando una terra che dia mana rosso in mdod che l'oppo sia propenso a lasciarlo entrare e poi attivarlo di scimmia , ci può far aggirare un pierce in modo inaspettato sballandogli il game plane sulla counterwar, in flood la si può comunque riciclare sul board)
Chi gioca i griselli chiaro che deve comunque togliere un'isola ed aggiungere una vulcanica oltre a ciò , visto che il deck diventa più rosso intensive in fase di scombata
- 2 preordain ed 1 intuition : come configurazione la trovo perfetta perchè ci permettono di avviare il nostro gioco e rendere fluida la gestione di impostazione dell game plane e la mono intuition funge da nona bomba o vacca

Side:
I leyline of sanctity sono indispensabili per mille motivi (dai mazzi a forte base nera ai combo) , quindi ho tagliato la quarta griglia e le vendilion (poco utilizzate) per far posto a 3 classiche relic per gestire il cimitero.
2 wipe e 3 piroclasm non si toccano.
Così sinceramente mi trovo bene.

Sabato 6/10 5 swiss + top8 una trentina scarsi
T1thresh ubg 2-1
- la prima faccio i numeri per raccatare il mana perchè le spell ci sono , riesco a tutelarmi porgendo una vulcanica in pasto alla wasta che aveva in mano , sperando che non avesse la seconda faccio un giro a chiappe scoperte con ancient sul board e poi tiro show fuori pierce coperto per emrakul
-la seconda ho doppia copertura sneak ma il mana colorato scarseggia all'ultimo turno utile provo a giocarlo e poi ad attivarlo con ma la bestia è un proggy e quindi mi manca per dopo sia il mana rosso che la seconda bestia
-terza lui mulla a 5 ed io scombo di primo show , lui gira ago io proggy
T2 tide 2-1
- la prima provo uno sneak coperto e lui mi fa doppia fow , ci inchiodiamo , capendolo metto scimmia e comincio a bittare , poi pesco 2 force castate a mano , fino a quando per non morire di scimmia prova a scombare ma non riesce a fare abbastanza spell per passare da zenit blu e di deck non c'è modo.
-la seconda tiro show di secondo lui dice troppo velocemente entra , io suppongo qualche pecos e scelgo proggy , lui gira il mono emrakul :-u
- la terza show di secondo ed a sto giro no emrakul
T3 aluren 2-0
-la prima quando mi guarda la mano di probe ho sempre la copertura che lo induce a non provare a partire , metto sneak a mano e poi emrakul
- saido i leyline e lui saida 11 :'|
Pert lui e fa terra go .
Io non ho i leyline in gioco , lui avrà nel dek cabal , duress , mille pali in culo , estirpate ecc...:il mio ragionamento è se temporeggio mi disintegra, ho la partenza al mio primo e la gioco , lui fow , io misd ed appoggio proggy .
E mi va bene. :'|

t4 id
t5 id

top 8 nic fit con pod 2-1

-la prima scombo di sneak ed emrakul ed ho anche la seconda vacca in
mano
-la seconda perdo perchè sbaglio a non dare importanza ad un chicken che mi sballa la race di proggy portandomi a 3 turni di clock
- la terza apro con leiline e quindi sneak in tranquillità ed emrakul

Come usanza i primi 4 splittano i premi e via

sabato 13/10 una trentina 5 swiss + top 8
T1 pikula 2-1
- la prima vince il dado fa size di primo , tourach si secondo , size più altro di terzo , riesco comunque a mettere snaek e lui vindicate e liliana :-u
-la seconda isola cantrip , lui palude size io misd per vedere cos'ha lui si leva una cappa , io show per emrakul , lui mette wasta sperando in una terra nera per la liliana che ha in mano , ma non arriva
- la terza apro di doppio leyline e vinco di show per proggy , ma per la protezione del leyline
T2 rubin zoo 0-2
- la prima ho già vinto , ma causa il mio cane femmina che mi ero portato che va a limonare il ginocchio di qualcuno , tempo di alzarmi rimetterla a terra , riprendere a giocare , sbaglio a tappare il mana e perdo di 1 turno la race :-> 7-) P.D.
- la seconda non saido nemmeno , vedo molto male , perchè non trovo protezioni con lui che si vede che ha reb , poi ne avrà 2 su 3 e ed io che perdo la race
(ed ho le palle un pò girate)
T3 maverick 2-1
-la prima non vedo bene perchè lento (no acceleratori) il piano è show per proggy , ma poi mi accorgo che avrei perso la race allora devo cambiare su sneak per emrakul e perdo l'attimo per la giocata della disperazione di intuition in eot per emrakul (perchè di acceleratori ne gioco 5) e sperare di pescare acceleratore (ne ho 5) nel mio , stappo mi accorgo dell'errore e pesco lotino :-u (avevo ancora le palle girate da prima)
-la seconda e la terza non le ricordo bene ma dovrei chiudere di show per proggy in mezzo a mille aghi con le gambe e ditini nel culo
T4 reanimator 1-1
- la prima è un pò sopra , ma vince il dado, io mullo a 6 e mi tira 4 spell in 2 turni size , pesco scarto animino ed anche una fow :-u
- la seconda è più a mio favore causa non può showare e quindi se blocco il cesso , lui è in difficoltà. Io doppia relic dopo un pò ci lockiamo lui casta Hapless Researcher allora io casto scimmia che inizia il coast to coast (chiaramente la race è dalla mia :-p ) , mille animini e minacce , mi fa usare tutte le risorse e per la terza volta anima arconte giusto prima che io riesca ad attivare sneak con emrakul in mano.
Stalliamo , fino a che io wipe away e giù di scimmia molesta più emrakul .
- la terza sono messo molto bene ma chiamano i turni e patta.
T5 miracle .
- la prima dopo x turni in cui lui prrpone 2 mistiche ed un batterskull + jace , io metto sneak e tiro emrakul lui terminus con cappa , poi io show per proggy che sega prima jace e poi lui
- la seconda non si fa nulla , mana ne ho , presumo che abbia desaidato le spighe e casto scimmia per il coast to cost , lui si inchioda , ma vevo piano b che era show per emrakul e poi il turno dopo wipe away.

top 8 thresh ubg
deve scappare e quindi mi sembra corretto splittare quel che ci sarebbe stato per il vincitore e bona . :-)

Impressioni: secondo me il deck è in meta e con quella side mi trovo e sento coperto un pò da tutti i principali deck e difficoltà .
Approvo e consiglio la mono scimmia e la mono intuition per 2 preordain , che ti rendono facile preparare la scombata e non ti intasano la mano di cc alti, che contro tempo-deck che giocano daze e pierce risultano legnose.
Vedremo in futuro. :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 18:29 
Beer or Warning

Lock

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 13 di 13   [ 194 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13