Oggi è ven 24 nov 2017, 5:48


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 60 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 14:54 
Avatar utente

Iscritto il: mer 16 set 2009, 17:19
Messaggi: 449
Località: Vicenza
Ci ho pensato attentamente e al momento concordo con chi dice che sia tanto panico per nulla. Anzi, a conti ben fatti, potrebbe non essere così male se si iniziasse a sostituire in side questa piuttosto che relic (impossibile, ma è un esempio :P).
Potrebbe capitare, perchè ferma tutti gli snapcaster e gli zenith di cui è infestato il nostro meta. E meno snapcaster per doppia surgical e meno zenith per melma ci darebbero tanto fastidio? No, vero? :P
In compenso crepa dalle stesse cose che abbiamo sempre usato, con l'unica precondizione di richiedere, pur a malincuore, claim al posto di grudge, se vogliamo strappare più velocemente e non star sotto a snare.
Il meta parlerà :)


Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 16:46 
Avatar utente

Iscritto il: ven 19 ago 2011, 2:45
Messaggi: 105
Località: Settala
beh la forza di questa nuova è che non puoi flashbackare grudge e penso che dreg abbia ragione; inoltre oramai c'è surgical extraction che è molto più versatile e forte in senso assoluto, quindi probabilmente la maggior parte dei mazzi non troveranno spazio per questa carta di side imho. se poi con faithless looting si ricominciasse a giocare la versione con i led credo che vi possiate permettere carte del genere come hate visto che avrete un mazzo ancora più esplosivo e non necessariamente meno solido


Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 16:53 
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 gen 2011, 16:20
Messaggi: 296
Cercano di ucciderci il mazzo ma non ce la faranno. Sicuramente quando stamattina l'ho vista mi volevo sparare in bocca e poi darmi fuoco, ma poi ci ho ripensato. Ovviamente non è che ci fa contenti, MA con una sidata massiccia di claim non è impossibile toglierla, anche perchè ci rende il cimitero inutilizzabile ma non ce lo rimuove. Senza contare che rompe le palle al tanto temuto zenith per melma.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 gen 2012, 0:54 
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 gen 2010, 20:43
Messaggi: 524
Ragazzi purtroppo in sto periodo Magic lo sto accantonando per problemi universitari e quindi non sto testando un cazzo...se peró posso dire la mia questa è una carta indubbiamente forte ma non la si giocherá molto se non in qualche archetipo non blu e quindi la si toglierà con dei semplici ancornt grudge!io in questo momento continuo a non considerare claim la scelta giusta in side perché chain of vapor in questo meta è migliore...cmq non impanichiamoci!si era fatto tanto casino per surgical dicendo che era la fine di dredge e per mesi nessuno l'ha cagata solo dopo che hanno stampato snapcaster è stata considerata!adesso tutti a dire che questa carta é la morte di dredge ma sono dieci anni che a ogni carta che stampano si dice sempre che dredge é finito eppure anche se con maggiori sofferenze rispetto al passato siamo ancora qui e soprattutto chiunque non vorrebbe incontrarci...


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 20:10 
Avatar utente

Iscritto il: dom 22 ago 2010, 1:30
Messaggi: 16
Località: Argenta
A me questa nuova carta sembra come al solito tanto allarmismo per nulla, tanto ormai si sa, in ogni edizione stampano un nuovo grave hate, e ad ogni nuovo grave hate si alzano i cori "DREDGE è MORTO" a cui seguono vigorose strofinate di palle e alzate di dito medio, ma parlando seriamente, ok è una carta forte, ma cosa cambia da quando ci giocavano contro leyline??? Vediamo, è un artefatto invece di un ncantesimo, tanto meglio, grudge e claim possono continuare a fare il loro sporco lavoro senza dover inserire appositamente ray of revelation, poi, pure questa carta è un permanente, esattamente come il leyline, quindi i clam e le chain of vapor possono pure loro risolverci la partita, poi che altro??? ah si, con leyline in gioco, se malauguratamente avessimo dovuto attendere qualche turno per cercare contromisure e fossimo per questo dovuti andare in discard, con leyline le carte scartate sarebbero state rimosse, con questa invece restano nel cesso, quindi una volta eliminata o rimbalzata possiamo partite nello stesso turno, l'unica vera differenza è che forse questa verrà usata a differenza di leyline, perchè questa va a bloccare tutti gli archetipi che abusano di zenit, natural order e simili, ma ha comunque il pro che mazzi appartenenti a tali archetipi come ad esempio maverik, difficilmente si andranno ad auto castrare zenit su melma per giocare quell'artefatto, quindi come già detto, è solo tanto allarmismo per nulla come al solito!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 18:19 
Avatar utente

Iscritto il: gio 30 dic 2010, 19:58
Messaggi: 83
Quì gente varia ha più volte ribadito che si parla di LED-less, ma perchè non parlare quì del LED-with senza aprire un altro Thread ( le differenze tra i due mazzi non sono così abissali ), visto che ora LED-with è sicuramente più competitivo del less con l'uscita di Looting?
Io butto lì l'idea, perchè fossilizzarsi sul non giocare LED secondo me non è una buona idea e in America l'hanno capito da un pezzo, visto che su The Source praticamente girano solo liste LED-with. Pareri diversi da " sei un mona, torna nell'oblio " ?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 18:40 
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 gen 2011, 16:20
Messaggi: 296
Concordo con edo bennato. Faithless ha dato alla versione LED una stabilità pazzesca, e ora come ora secondo me è la versione più forte tra le 2. L'unica cosa che non capisco (perchè sn un noob) è se in G2 G3 si tolgano i LED per passare ad una versione + stabile o si rischia il tutto per tutto. La cosa che mi stupisce di + nelle ultime liste che si discutono è la quasi assenza di carte per contrastare l'hate in side. :-?


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 19:12 
Avatar utente

Iscritto il: gio 30 dic 2010, 19:58
Messaggi: 83
Post side si tolgono i LED, perchè morire da counter a caso su peschino più tormod non è bello :-p .
Io vedo che in side qualcosa si gioca, che sia Firestorm, un paio di Grudge, ecc.
Comunque finchè l'hate è artefattoso si può anche non giocare nulla in side, ma a me un paio di Grudge piacciono sempre.
Ha poco senso avere risposte a Leyline che comunque è totalmente assente e se in un meta tutti hanno Leyline non si deve giocare Dredge. :-)
Per le Surgical bisognerebbe giocare Fatina et simila che sono comunque forti contro Reanimator, ma tutto sommato si vince anche dopo una/due surgical ( magari piazzate male ).
Alla fine si va a sensazione, se non se ne sente bisogno e si ha il cazzo durissimo si può non metterlo ( ai tempi di Misstep l'ho fatto e con profitto ).
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 16:33 
Avatar utente

Iscritto il: gio 8 gen 2009, 11:44
Messaggi: 953
Edoardo Bennato ha scritto:
Post side si tolgono i LED

La versione con [card]Lion's Eye Diamond[/card] è sicuramente diventata più stabile dopo Dark Ascension, ma rimane un interrogativo di fondo: perchè giocare LED se nella maggior parte dei casi viene tolto in g2? Per sfruttare a pieno (in termini di giocabilità dalla mano) Faithless Looting è necessario disporre di almeno 14 terre, ma gli slot sono limitati e il trade-off è negativo: l'incombenza di incatenare le dragate è senz'altro più importante rispetto a quella di chiudere la partita velocemente. L'attuale build con LED porta ad un numero minore di mulligan, ma è comunque difficile mulligare aggressivamente a causa del costo di attivazione dell'artefatto: una mano iniziale con LED/rainbow land/dragante è senz'altro peggiore rispetto ad una con Tireless Tribe/rainbow land/dragante - senza contare che la sola presenza del Diamante rischia di annullare l'utilità di aver mulligato perchè forza decisioni sbagliate o rischiose (come scartare una mano contenente Chain of Vapor/Nature's Claim). Inoltre LED non attacca, non blocca, non può generare token e non può essere sacrificato per Dread Return.


Kiska's soundtracks from Below
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 17:09 
Avatar utente

Iscritto il: gio 30 dic 2010, 19:58
Messaggi: 83
Ultimamente ho testato parecchio la versione con i LED. Non si sidano out perchè fanno cose veramente forti anche postside, or ora tolgo i Breakthrough.
Il fatto di giocare 8 Study effect ( 12 virtuali ) rende molto difficile non avere un effetto del genere in mano, e combinato con LED ci rende molto esplosivi anche postside.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 11:44 
Avatar utente

Iscritto il: mer 1 giu 2011, 0:53
Messaggi: 44
Ciao a tutti!Scrivo qui perchè credo sia il posto più adeguato.

Dato che è palese che ora se si gioca dredge si gioca la versione led-dredge,perchè non si crea un nuovo topic (casomai rimuovendo questo da competitive) con liste,side,come sidare (dato che è la cosa veramente difficile da fare in questo mazzo) ecc.. ecc..?vedo che il mazzo sta facendo bene e credo che possa fare ancor meglio e mi dipiace vedere che qui su tipo1 non se ne parli per niente.Io non ho la presunzione di creare un topic su led-dredge perchè fino ad ora ho giocato solo led-less e altri mazzi,solo ora lo sto testando,però invito uno che ci ha giocato già molto,casomai ci ha fatto anche qualche risultato in un torneo medio-grande a creare un nuovo topic che secondo me è doveroso.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2012, 17:17 
Avatar utente
Beer or Warning

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 15:19
Messaggi: 7523
Località: Torino
Lock per pensionamento . :-)


"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 60 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010