Oggi è mar 13 nov 2018, 17:53

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 dic 2011, 1:31 

Ciao!! Metamorph è infatti un POSSIBILE CHANGE, come ho scritto prima contro supreme bant ho remato, o meglio ho vinto in quanto ho impostato rapidamente una race importante Goyf e doppio knight, da TI ho vinto 2a1, ma quella che ho perso è stata x batterskull.

Il discorso equip è arginabilissimo con quasali o botti/spiga, batterskull hai maze of ith (che io ho tolto). Per quanto riguarda balance sono d'accordo che krosan grip ci stia a pennello non solo per CB, ma anche per Snake attack e pernicious deed che ci fa malissimo.

Per quanto riguarda dredge non ho davvero avuto problemi.. al max ti bolti un quasali; io ho vinto wastandomi bojuka e rigiocandolo e poi ho messo i metamorph per iona...un mach-up ostico è invece reanimator SE non tiri fast knight e qui i metamorph aiutano abbastanza..

Cmq la vera forza di Nikitin x me è l'utilizzo di cappa e dei fast removal; infatti le partenze che preferisco fare sono landa-mox-k oppure mani con fulmine/spiga-wasta-life..Dimenticavo Seismic assaul è IL silver bullet, deve SEMPRE entrare cappa serve anche a gestire gli abbocchi da tirare prima di assault o devastating...i quali fanno nella gran parte dei casi game per noi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 dic 2011, 2:07 

vero è che se cambi metamorph con magari le surgical guadagni sia contro control che contro reanimator.

altro discorso: non si potrebbe pensare ad inserire un 2x di scavenging ooze al posto di 2 tarmo?si pompano in fretta e con GG diventano già come un tarmo,che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 dic 2011, 12:45 

Assolutamente si. 2 scavenging ooze sono necessari e assolutamente sinergici con il nostro gioco. Mangiano le creature che draghiamo, mangiano ciò che finisce sotto bolt, ci offrono una soluzione di main a reanimator, tengono a bada knight avversari, tolgono target di snapcaster ecc...Tutto questo senza perdere troppa aggressività
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 dic 2011, 23:27 

ed ecco che su 104 giocatori spicca e chiude in prima posizione aggroloam (RGb)
rinunciando a ciò che ci offre il W!
Gioca calici del nulla, rinuncia in pieno a spot-remouval affrontando aggro con mass remouval importanti ([card]firespout[/card], [card]devastating dreams[/card], [card]engineered explosives[/card]) e offre un lock importante vs combo grazie a calice e trap (side).

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=53372

ecco a voi la lista!

Considerazioni?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 1:52 

frustanani ha scritto:
Considerazioni?

prendete la lista di DeVeyra (http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=42140) e toglieteci i drop a 1 (bolt e grim) ed inserite i calici al loro posto.cosa otteniamo? una lista che punta a mettere in gioco calice per poi giocare il primo muccone che ci capita tra country e terrivoro e vincerla in race. lista abbastanza classica di aggroloam Rgb, solo che ha alcune pecche a mio avviso:
1) è soggetta a mani altamente rischiose; una partenza del tipo terra, mox, calice se quest'ultimo viene counterato siamo un pò in balia dell'avversario in quanto noi ci ritroveremo una mano con 3 carte con il rischio che la prima creatura che vediamo che giochiamo salta subito in aria.
2) non possiede fast removal da fare nei primi turni e soprattutto per creature come reliquario dove seismic e DD non bastano.

Per il resto mi sembra una lista che passa sopra a quasi ogni aggrodeck non blu con facilità, ma allora il punto è: che vantaggi porta rispetto alla lista di nitkin?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 13:38 

Tieghi ha scritto:

lista abbastanza classica di aggroloam Rgb, solo che ha alcune pecche a mio avviso:
1) è soggetta a mani altamente rischiose; una partenza del tipo terra, mox, calice se quest'ultimo viene counterato siamo un pò in balia dell'avversario in quanto noi ci ritroveremo una mano con 3 carte con il rischio che la prima creatura che vediamo che giochiamo salta subito in aria.
2) non possiede fast removal da fare nei primi turni e soprattutto per creature come reliquario dove seismic e DD non bastano.

Non sono molto d'accordo su questi due punti:

1) Se l'oppo gioca Fow su calice ci sto lo stesso, avrò anche tre carte in mano, ma l'oppo ne 5 ed è in svantaggio "tempo" dato che Mox rimane lì. Poi basta loam su 1/2 terre ciclo/waste e torniamo noi ad essere in vantaggio carte, non vedo dov'è il problema...
Mani più rischiose? Forse, ma ricorda che se vuoi arrivare in alto devi sculare lo stesso, quindi preferisco portare una build che premia partenze esplosive. Ricorda poi che gli EE risolvano tanto il problema di nostre partenze lente in quanto ripuliscono il board facendo degli ottimi Xx1

2) SS ammazza anche un reliquiaro grosso, basta avere terra ciclo per poter giocare loam 2 volte nello stesso turno. Inoltre non tieni conto degli EE che lo tolgono di mezzo senza problemi. Riguardo a DD: vs maverick lo fai sempre a 1 nei primi 1/2 turni per toglierli tutte le creature piccole (mamma, noble, ranger, Dryad) e guadagnare così tantissimo tempo per calare un bestione. Poi scusa, chissene se rimane un suo Reliquiaro, i nostri Beaters saranno sempre più grossi. Cmq IMHO questo mazzo non può permettersi spot remouval, in quanto non può andare avanti di 1x1 dato che non manipola e tutte le spells che vede devono essere o bombe (SS, DD, Beaters) o carte il più versatili possibili (EE e Burning Wish per che li gioca ancora)... L'unico spot remouval giocabile a mio avviso è Punishing Fire, dato che è riutilizzabile, in questo mazzo si assembla facilmente la combo con boschetto grazie alla dreggiata di loam, ed è comunque in grado di tenere il board nei primi turni di game, facendo gg da solo contro Maverick, Tritoni e Uw stoneforge.
Al limite se proprio ne senti la mancanza ne puoi inserire un paio in SB, ma IMHO si fa benissimo anche senza.

Tieghi ha scritto:

Per il resto mi sembra una lista che passa sopra a quasi ogni aggrodeck non blu con facilità, ma allora il punto è: che vantaggi porta rispetto alla lista di nitkin?

Tanti. Giocare 4 calici MD significa avere 4 pali assurdi, che se calati nei primi turni di game, ci fanno giocare partite completamente in discesa. Inoltre vuol dire non partire sempre 0/1 contro Combo, ma avere qualche possibilità di piazzare calice e andare in race veloce per portae a casa il g1. Inoltre Calice ha il grande pregio ci proteggere loam in g2 da Surgical, Extirpate, Reliquie e hate vari, cosa che l'altra lista non può fare.
Poi per me non giocare Confido in un mazzo come questo, che gioca 33 carte a cc0, è assurdo, dato che è un motore di pesca continuo con drawback praticamente nullo.

"Sognare non sempre è vanità,
non sempre invano vorremmo aver ragione
di un dolore vero, che non si vuol desiderare
pel suo peso; son senza grazia e resistenza
e resa; e l'esistere del Male è certa offesa"

[J.R.R. Tolkien - Albero e Foglia]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 14:31 

dany93_thebest ha scritto:
Tieghi ha scritto:

Tanti. Giocare 4 calici MD significa avere 4 pali assurdi, che se calati nei primi turni di game, ci fanno giocare partite completamente in discesa. Inoltre vuol dire non partire sempre 0/1 contro Combo, ma avere qualche possibilità di piazzare calice e andare in race veloce per portae a casa il g1. Inoltre Calice ha il grande pregio ci proteggere loam in g2 da Surgical, Extirpate, Reliquie e hate vari, cosa che l'altra lista non può fare.
Poi per me non giocare Confido in un mazzo come questo, che gioca 33 carte a cc0, è assurdo, dato che è un motore di pesca continuo con drawback praticamente nullo.

Su quello che hai detto prima sono in parte d'accordo con te e mi piace il punto di vista che hai sulla non presenza di terminate. testerò anch'io senza e ti/vi farò sapere.

Sono ancora un pò in disaccordo sul fatto che se l'altro fa force sul nostro calice va bene anche a noi perchè se in mano abbiamo ipoteticamente terra, DD, creatura a caso non siamo messi benissimo.

Sul fatto che abbiamo 4 pali assurdi da giocare i primi turni è vero (com'è anche vero che pescato in late game è altrettanto chiodo assurdo), ma è anche vero che contro Ant non sono sufficienti se non impostiamo un race sufficiente (testato diverse volte e te lo posso assicurare). La lista di Nitkin invece attraverso il bianco può accedere a carte come canonista e gaddock (oltre alle varie reb) a cui una lista Rgb non può accedere.

Il non giocare confidant non è così assurdo (come ho spiegato in un mio post precedente) se a sostituirlo è cappa dato che non va sotto spell snare,bolt,spiga,lavamante,path,dismember,chissàcos'altro..
Tenendo conto che con le fetch, cappa ci fa migliorare qualitativamente la pescata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 dic 2011, 19:34 

Secondo me con il meta di adesso, Calice è LA carta che vogliamo sempre fare...è forte praticamente contro tutti i Tier1 quindi non giocarlo secondo me è una scelta sbagliata.

Ho mandato questa mattina una mail a TCDecks perchè in uno degli ultimi SCG un Aggro Loam ha fatto risultato finendo 13° però è stato erroneamente catalogato come Red Maverick.

Secondo me quella lista RGW adesso come adesso ne può sapere e rispecchia le idee di chi poche risposte fa sosteneva l'idea di niente spot removal se non Punishing Fire (che contro Maverick, Merfolk e simili è molto più forte di Bolt, discorso diverso se al posto di GW ci fosse Zoo) e Calici di main.

Questo è il link http://www.thecouncil.es/tcdecks/visualview.php?iddeck=53276&id=7319! Molto simile alla lista di Nitkin ma senza le Cappe sostituite dagli Zenith verdi, mono Azusa (lo scopo è identico a quello di Veteran Explorer nelle liste di Nic Fit, questa fa doppia Exploration e si può tutorare con Zenith) come tech tutorabile assieme a mono Goyf, mono Terrivoro, mono Witness e mono Ooze.
Non capisco sinceramente la necessità di dover giocare Spiga quando le nostre bestie, Knight e Terrivoro sono sempre più grosse di quelle dell'avversario.

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 dic 2011, 14:58 

Attualmente sto provando questa lista:

// Lands
3 [U] Badlands
2 [R] Taiga
4 [ON] Wooded Foothills
3 [ON] Bloodstained Mire
4 [ON] Forgotten Cave
4 [TE] Wasteland
2 [ON] Tranquil Thicket
3 [FUT] Grove of the Burnwillows
1 [ROE] Mountain

// Creatures
3 [MOR] Countryside Crusher
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [RAV] Dark Confidant
3 [OD] Terravore

// Spells
3 [RAV] Life from the Loam
4 [SH] Mox Diamond
3 [10E] Seismic Assault
4 [MR] Chalice of the Void
3 [ZEN] Punishing Fire
3 [JU] Burning Wish

// Sideboard
SB: 1 [RAV] Life from the Loam
SB: 2 [TO] Devastating Dreams
SB: 3 [SHM] Faerie Macabre
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 1 [ARB] Maelstrom Pulse
SB: 1 [GP] Shattering Spree
SB: 1 [NE] Reverent Silence
SB: 2 [NPH] Phyrexian Metamorph
SB: 1 [TE] Perish

Come potete vedere utilizzo la sinergia boschetti + punishing fire che come qualcuno diceva è meglio di fulmine e soprattutto non sta sotto il nostro calice a 2, non impossibile fare anche 4 danni con un solo punishing.

Considerando che il nel mio metà sono presenti molti Maverik e stoneblade punishing aiuta molto nei primi turni in attesa di seismic che contro stoneblade fa gioco da solo, inoltre non è impossibile che si verifichi l'eventualità di dover spararsi un confidant in risposta all'innescata dei ponti dando così un pò di tempo in più contre dredge MD.

Ho messo un forte hate contro cimitero per arginare reanimator e dredge, inoltre extirpate può dare qualche speranza contro combo , l'unica pecca di extirpate è che sta sotto il nostro calice quindi cozza un pò quando vogliamo tenere entrambi post side, i phyrexian gli ho messi come prova per ora sopratutto contro S&T, iona, reanimator e progenitus vari, il problema è che se invece di S&T ci si becca uno sneak attack con emrakul si può fare ben poco.

Riguardo ai calici li ritengo essenziali in questo mazzo perchè oltre al fattore spiga ferma parecchie cose (delver, mangusta, brenza e un pò di cose in maverik) tra cui parecchio hate che ci faranno vs cimitero sopratutto extorpate al quale non abbiamo risposte mentre per tutto il resto una terra ciclo che draga Life argina abbastanza.

Ritengo comunque che il MU contro combo non sia dei migliori sopratutto se ci tocca tenere mani non ottimali, al momento nel mio metà di combo storm non ce ne sono molti quindi non mi pare il caso di sideare spina di ametista.

L'idea delle ooze non è male, qualcuno che le ha provate per dirci come si è trovato?

Il mazzo in se attualmente non mi sembra piazzato male nel metà, lo dimostra anche la presenza in qualche top 8.

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 dic 2011, 15:18 

luka182 ha scritto:
L'idea delle ooze non è male, qualcuno che le ha provate per dirci come si è trovato?

Io lo sto giocando in 2x in qualsiasi versione di aggroloam e devo dire che sta decisamente sopra goyf ed è ormai diventato per me irrinunciabile.

Della lista che hai postato te non mi piacciono alcune cose: tipo i burning wish, a mio avviso troppo lenti nel meta attuale e soprattutto gli extirpate di side. Io penso che se per esempio contro ant hai entrambi preferisci fare chalice che extirpate.
Imho preferisco leyline.

Magari puoi dirci come ti sei trovato con i burning wish?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2011, 2:55 

Si gli extirpate come ho già detto non si "incastrano" alla perfezione nel mazzo, più che altro fungevano bene contro cimitero e discretamente contro alcuni combo, sicuramente sono da rivalutare.

Burning ne ho visti giocare pure 4 ultimamente ma mi sembra una vera esagerazione, il 3x a mio avviso resta molto versatile e giocando mox tutta questa lentezza non la sento soprattutto se si gioca contro una mazzo a base non blu dove non bisogna girare intorno a Snare e counter sulla carta tutorata.

Riguardo a ooze ho trovato utili le tue considerazioni, l'unica domanda che mi viene spontanea è se in early game non sia un pò poco incisiva rispetto ad un goyf 3/4 - 4/5 considerando che in questo mazzo ogni creatura deve avere un certo impatto sul board parlando di race o vantaggio carte nel caso di Bob.

Volevo poi proporre una discussione se può interessare: ipotizzando di considerare burning adatto al meta attuale quale pacchetto adottereste fra le carte disponibili nella SB? Sopratutto contro combo.

Fra le carte che ho visto giocare ho trovato:

Thoughtseize
Worm Harvest
Cabal Therapy
Chainer's Edict

Considerando il secondo un pò sub ottimale vs aggro come valutate le altre? sopratutto gli scartini, che però giocando calice incapperebbero nello stesso problema del drop a 1.
Editto nonostante sia tutorabile quanto risolve effettivamente e contro cosa?

Tutto questo ovviamente IMHO, premetto che il mazzo non lo gioco da molto tempo e per questo sto cercando di cogliere i vari punti di vista.

Luka

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 dic 2011, 0:20 

guarda,il fatto che quando scenda in campo sia solo un 2/2 viene compensato dalla velocità con la quale si può ingrossare. oltre al fatto che ci può regalare vite preziosissime è da tener conto che nel giro di 1/2 turni può diventare anche più grosso di goyf (oltre ad aiutarci in svariati matchup). L'unico problema è stare attento ai bolt avversari, quindi magari calarlo quando si hanno GG stappati da usare subito in risposta al bolt.

Il problema di giocare burning wish accoppiati ai calici è che ci esponiamo troppo al già pessimo matchup contro combo dato che avremmo dovuto impostare una tipologia di side che possa supportare burning,non saremo mai coperti abbastanza dato che i possibili target di wish contro combo che non "cozzano" con calice sono assai pochi (a dirla tutta mi viene in mente solamente [card]bitter ordeal[/card],e anche qui non è che sia proprio facile da giocare).
Ed in questo senso intendevo dire che wish è probabilmente troppo lento per il meta di adesso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 0:13 

Giocate la lista classica di Dmitry è una bomba... @Tieghi: Ieri ho fatto un torneo e ti giuro che mai una volta avrei voluto che goyf fosse scavenging.. terra-mox-goyf è la partenza che vuoi sempre fare per poi resettare tutto con devastating.. Scavenging è bella e versatile, ma per il nostro game plan è lenta; nikitin è un mazzo troppo aggressivo per "sprecare 2 slot" per la melma..A.. se vedete liste in giro che giocano finks di main non giocateli perchè fanno cagare in loam, sempre sidati out...lentissimi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 3:36 

magari è già stato detto ma invece dei burning wish mettere i gamble? che tutorano quello che serve e se ci manca proprio il loam beh :V come va va
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 1:42 

Alan 89 ha scritto:
@Tieghi: Ieri ho fatto un torneo e ti giuro che mai una volta avrei voluto che goyf fosse scavenging.. terra-mox-goyf è la partenza che vuoi sempre fare per poi resettare tutto con devastating.. Scavenging è bella e versatile, ma per il nostro game plan è lenta; nikitin è un mazzo troppo aggressivo per "sprecare 2 slot" per la melma

definire sprecati gli slot per la melma mi sembra alquanto eccessivo. se sono arrivati a giocarlo in 2x anche in liste di maverick, nic fit, rubin zoo un motivo ci sarà. se parti terra mox goyf vuol dire che ti son rimaste 2 carte in mano e che cmq il goyf è a portata di bolt/punishing fire e non è vero che è la giocata che vuoi sempre fare perchè imho preferirei partire di cappa. Senza contare che Ooze tiene a bada DA SOLO i knight/tarmo avversari, aiuta contro ant e soprattutto vince DA SOLO contro reanimator e icoride.

Cita:
magari è già stato detto ma invece dei burning wish mettere i gamble? che tutorano quello che serve e se ci manca proprio il loam beh :V come va va

magari no eh,dato che non possiamo riempirci il deck di orribili 1x che possono non servire a niente in certi matchup. se sei a mano vuota e peschi gamble che fai?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo