Oggi è mar 13 nov 2018, 18:25

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 2:00 

Tieghi ha scritto:
dany93_thebest ha scritto:
Tieghi ha scritto:
Il non giocare confidant non è così assurdo (come ho spiegato in un mio post precedente) se a sostituirlo è cappa dato che non va sotto spell snare,bolt,spiga,lavamante,path,dismember,chissàcos'altro...

giusto un appunto: 5 delle 6 carte che hai citato finiscono sotto calice, che è quello che vogliamo avere sempre avere in gioco.. io lo giocherei coi bob

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 11:29 

se sono a mano vuota e pesco significa che magari non ho il life from the loam che bene o male è la carta che vogliamo sempre... quindi possiamo prendere lui... o se gia l'abbiamo una wasta o una volrath strnghold...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 11:57 

Spiga verrebbe cmq usata.. Scavenging in Nikitin non mi piace.. Ragionerò al contrario, ma il mana che ho libero preferisco usarlo per altre bombe nella lista di DeVeyra (che per me è ridicola) hanno più senso data la presenza di Lavamante e E.E.; in Nikitin devi solo pestare, hai una curva del mana bassissima e per questo ritengo che valga la pena proporre più bombe o tenersi open per ciclate/removal piuttosto che fare Ooze per poi vederla morire da un qualsiasi removal..Dopo ovvio è forte quanto vuoi, si ingrassa, gestiscei knight avversari ecc.. Ma è LENTA.

EDIT: Gamble fa cagare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 12:56 

Tieghi ha scritto:
Il non giocare confidant non è così assurdo (come ho spiegato in un mio post precedente) se a sostituirlo è cappa dato che non va sotto spell snare,bolt,spiga,lavamante,path,dismember,chissàcos'altro..
Tenendo conto che con le fetch, cappa ci fa migliorare qualitativamente la pescata.
Se giochi il nero è PER giocare Confidant, altrimenti non giochi il nero e stai RGw secco perchè di altre carte che valga la pena giocare nere veramente non ce ne sono, dato che tutte le carte nere che potresti voler giocare (Dismember, Extirpate) sono facilmetne sostituibili con Spighe e Surgical.

Volrath Stronghold è figa ma assolutamente non necessaria se si decide di non giocare il nero, se invece si gioca già per Confidant allora una monocopia la si inserisce senza problemi.

Va inoltre notato come le liste con nero e bianco differiscano di molto per il loro setup di rimozioni e disruption, dove col nero abbiamo Chalice ed Explosives/Dismemeber, mentre col bianco non ci sono Chalice per approfittare di Spiga e dovendo ripiegare su Cappa non potendo giocare Bob.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 gen 2012, 15:11 

Nella mia lista (giocata con il nero) uso le stronghold e come rimozione ho anche 2 firespout oltre ad aver aumentato a 3 i Devastating Dream e mi ci trovo veramente bene così (anche con il gamble che fa cagare) come rimozioni di massa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 15:05 

dany93_thebest ha scritto:
Tieghi ha scritto:
Il non giocare confidant non è così assurdo (come ho spiegato in un mio post precedente) se a sostituirlo è cappa dato che non va sotto spell snare,bolt,spiga,lavamante,path,dismember,chissàcos'altro...

giusto un appunto: 5 delle 6 carte che hai citato finiscono sotto calice, che è quello che vogliamo avere sempre avere in gioco.. io lo giocherei coi bob

ma infatti il mio post stava ad intendere che se si gioca cappa,imho la scelta del terzo colore si orienta obbigatoriamente verso il bianco.

Jiaozy ha scritto:
Tieghi ha scritto:
Il non giocare confidant non è così assurdo (come ho spiegato in un mio post precedente) se a sostituirlo è cappa dato che non va sotto spell snare,bolt,spiga,lavamante,path,dismember,chissàcos'altro..
Tenendo conto che con le fetch, cappa ci fa migliorare qualitativamente la pescata.
Se giochi il nero è PER giocare Confidant, altrimenti non giochi il nero e stai RGw secco perchè di altre carte che valga la pena giocare nere veramente non ce ne sono, dato che tutte le carte nere che potresti voler giocare (Dismember, Extirpate) sono facilmetne sostituibili con Spighe e Surgical.

Volrath Stronghold è figa ma assolutamente non necessaria se si decide di non giocare il nero, se invece si gioca già per Confidant allora una monocopia la si inserisce senza problemi.

Va inoltre notato come le liste con nero e bianco differiscano di molto per il loro setup di rimozioni e disruption, dove col nero abbiamo Chalice ed Explosives/Dismemeber, mentre col bianco non ci sono Chalice per approfittare di Spiga e dovendo ripiegare su Cappa non potendo giocare Bob.

perfettamente concorde.

@Deusjudo
ok,peschi gamble che ti tutora loam, la scarti e poi?hai perso un turno.
se ce l'hai già nel cesso loam allora non la pescherai mai perchè piùttosto di pescare un eventuale gamble per tutorare wasta/volrath drago.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 14:54 

testato un bel po adesso, ok tolto il gamble in effetti il monogamble serve a poco

Volevo chiedervi, visto che ancora i Dark Confidant non ce li ho e la volrath nemmeno, nel frattempo che provvedo come posso modificare il deck rimanendo comunque con i calici di maindeck?

Inserisco il W per i cavalieri del reliquario e metto qualche terra intelligente

Rimango bicolor?
Se rimango bi-color avevo pensato
x1 Bayou
x1 Badland
x1 Volrath

Diventano il Grove of the burningwillow

e il 3 Confidant diventano 3-4 Punishing Fire

l'altra opzione che avevo pensato era l'inserimento di bloodmon ma ho paura che a volte diventi un palo anche per me obbligando a fetchare subito per basica verde

Idee? altre carte/splash che potrebbero aiutare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 19:02 

@Deusjudo
nel frattempo puoi giocare questa lista...

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=45552

E' ancora forte...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 mag 2012, 22:03 
Legendary Creature

Primer Archiviato, trovate il nuovo in competitive. :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8