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MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 11:23 
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il tipo di gioco di T1T è sempre dipeso dal mazzo che ci si trova davanti, nel senso che contro determinati mazzi si deve agire come un combo, contro altri come un controllo, ed a mio guidizio come concetto puro di controllo lo esercita meglio di gifts.



contro alcuni mazzi deve per forza buttarsi sulla velocità e cercare di chiudere il prima possibile, mentre in altre partite è meglio sfruttare la versatilità del mazzo e giocare di più come un controllo ingrassando il cimitero ed aggirando le minacce avversarie per preparare la yag vincente.



se la chiusura di brainfreeze è troppo lenta si può provare il TOA e quindi modificare l'impostazione del deck, ma io preferisco rimanere sul brainfreeze ed al limite aggiungerne 1 di main in modo da vincere con 9 magie sfruttando anche il secondo in side. In questo modo diminuisce il numero di magie da giocare ma arriva un "chiodo" in main...Almeno è blu :mrgreen:


http://oracolo.mine.nu/phpbb/index.php
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"Il domani appartiene a coloro che oggi si preparano per esso"
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MessaggioInviato: mar 12 giu 2007, 19:39 
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Iscritto il: lun 11 giu 2007, 20:21
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visto che gioco da tanto tempo sto deck vi posso dire delle cose: il deck non è settato da storm deck quindi le chiusure di tendrill e sopratutto di brainfreeze scordiamocele amenoche non facciamo un drain su un titano hardcastato e abbiamo 6 lande stappate. i modi in cui chiudo solitamente sono tpc o dentone anche se tengo effettivamente un freeze in side da prendere con wish. ho provato anche a giocare burning + tendrill in side inutile dire che è lento. ho provato anche tendrill di main ma come ho gia detto abbiamo bisogno di tanta mana il discorso non cambia con freeza in main perche anche se costa meno necessita di qualche spell in più. la mia idea è quella di giocare 2 atog + tpc come finisher e giocare 4 drain+4fow+4 durees+2 rimbalzi+2/3 cunning per proteggiere tutto. se invece si vuole adottare la meccanica storm bisogna stravolgere il deck e abusare di fastbon e 4gush ma si sta parlando di altri deck che peraltro in qusto forum sono descritti molto bene vedi l'articolo gush tendrill e simili.
cmq non penso che il t1t sia morto può ancora dire la sua ma bisogna mettersi in testa che non è un combo ma un control e fare delle modifiche con questo criterio ciao
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MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 15:17 
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Iscritto il: dom 6 mag 2007, 18:39
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Cita:
il deck non è settato da storm deck quindi le chiusure di tendrill e sopratutto di brainfreeze scordiamocele amenoche non facciamo un drain su un titano hardcastato e abbiamo 6 lande stappate


LOL
Va bene tutto dai...
A parte gli scherzi, secondo me la chiusura di Tendril è fattibilissima (e dico tendril, non burning---->tendril che diventa molto più scomoda)
Ripeto, giocando 24/25 fonti di mana e volendo un rito oscuro fare 10 magie per poi chiudere con un bel tendrillino è cosa facile.
E' vero c'e' la succitata Yagdipendenza ma è un problema che si può ovviare con un TPC veloce e letale.
Insomma se bisogna riproporre un mazzo del genere, o meglio riproporne lo scheletro (anzi il motore di pesca) io non vedo perchè giocare ancora chiodi e carte lente: su tutte Atog e Cunning Wish
Su Atog non mi pronuncio. Davvero. C'e' bisogno che spieghi il perchè?
Su Cunning wish è carta bella, forte ma:

1) stra lenta. Sopratutto se come suggerite bisogna giocare 23 fonti di mana. Dovrebbe essere un EOT lancio Cunning e in MAIN risolvo. Grazie al cavolo. Forse facciamo prima a giocare soluzioni di main a sto punto.

2) CI diluisce la side in un metagame che vuole almeno il 4x di soluzioni contro i mazzi contro cui soffriamo di più (dicasi ichoride, flasminchio)

Il fatto di poter chiudure in velocità con un Tendril è dato dal fatto che, giocando tutti i tutori+mono gift+ motore di pesca davvero decente riusciamo ad avere quantita/qualità tale da aggiustare la mano/il cesso coi pezzi che servono e scombare.
Provare per credere.

L'unico motivo per cui secondo me si può scendere di fonti di mana/tutori è uno solo:Duress.
OK vampirico è usufruibile a seconda dei gusti, terza intuition pure e già son due duress. La terza? Scendere di fonti di mana?
Personalmente giocavo 4 duress in side e baffanculo, ma se proprio dite che il meta si è stravelocizzato e da combo succhiamo si possono inserire.
Per il discorso BOB invece:
mhhh li ho provati. Troppo lenti in questo mazzo forse. Troppe spell a cc2 e BOB ripaga poco il pegno se giocato dopo il primo turno.
Voi state ancora testando?


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MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 18:41 
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Iscritto il: lun 11 giu 2007, 20:21
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non sono assolutamente d'accordo sul fatto che il deck sia settato per storm certo che in late game con yawgmoth protetta e ovvio che si riesce a stromare e per quel motivo che cmq tengo un brainfreeze in side da prendere con cunning. e poi come giustamente ha detto "gabri" siamo troppo yawgmot dipendenti e questo perche? perche è l'unica cosa che fa innalzare efficacemente lo storm count. sul fatto del dentone e vero che è lento ma dovremmo potercerlo permettere se abbiamo controllato bene. i cunning almeno in 1x ci vanno da andarselo a prendere con qualcosa. se poi dici che il deck ha bisogno di una chiusura sicura e letale come puo essere il tendrill allora sono daccordo con te ma converrai con me che bisogna snaturare il deck se si vuole uno storm count da 10 al 3 turno

ciauz
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MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 19:47 
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Iscritto il: lun 4 giu 2007, 13:45
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ragazzi il tendrils esiste da una vita.. e se nessuno è riuscito a creare un controllo diverso da gift che permettesse una stormata rapida di tendrils con al contempo un buon controllo del game vorrà forse dire qualcosa non credete? non è difficile andare a stormare in gold fish, ma se anche in goldfish abbiamo delle difficoltà a chiudere entro il 4-5 turno vuol dire che c'è qualcosa che non va.. e quel qualcosa si traduce evidentemente in una snaturazione del mazzo.. mettiamo 4 merchant ok non cambia niente le giocava anche il T1T evo ( io in particolare per tantissimo tempo ne sono stato uno strenuo sostenitore) ma anche così se è vero da un lato che stormiamo più facilmente è anche vero che non possiamo chiudere se non passiamo dal cimitero.. la mia chiusura più rapida di storm è stata al 5 turno sculando tantissimo mana e tantissimi peschini.. al 4 turno avevo risolto ancestral ak da 3 e 4 e fact.. vi rendete conto che non è una situazione che si presenta spesso..

se volete rendere più veloce il deck dovete inserire più fonti di mana, rendere meno stabile la manabase, diminuire gli elementi di controllo e continuare comunque a essere consapevoli che molti game li perderete lo stesso xchè il mazzo si pianta in quanto pesca di quantità ma non offre molta qualità!
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MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 13:45 
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sono estremamente d'accordo con con ricca84 l'unica cosa è che penso il non abbia bisogno di essere velocizzato ma bensi bisogna fare in modo che il deck eserciti un controllo efficiente sin da 1 turno con ad esempio i durees che ci auiteranno contro flash perche se becchiamo dures di 1 gli scartiamo subito flash e gli evitiamo la scombata. cmq sto testando i nuovi deck con 4 gush e sembra che riescano a stormare e nel contempo a controllare piuttosto efficacemente vedremo.... ciauz
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MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 13:55 
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Iscritto il: dom 6 mag 2007, 18:39
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Ricca84 ha scritto:
ragazzi il tendrils esiste da una vita.. e se nessuno è riuscito a creare un controllo diverso da gift che permettesse una stormata rapida di tendrils con al contempo un buon controllo del game vorrà forse dire qualcosa non credete? non è difficile andare a stormare in gold fish, ma se anche in goldfish abbiamo delle difficoltà a chiudere entro il 4-5 turno vuol dire che c'è qualcosa che non va.. e quel qualcosa si traduce evidentemente in una snaturazione del mazzo.. mettiamo 4 merchant ok non cambia niente le giocava anche il T1T evo ( io in particolare per tantissimo tempo ne sono stato uno strenuo sostenitore) ma anche così se è vero da un lato che stormiamo più facilmente è anche vero che non possiamo chiudere se non passiamo dal cimitero.. la mia chiusura più rapida di storm è stata al 5 turno sculando tantissimo mana e tantissimi peschini.. al 4 turno avevo risolto ancestral ak da 3 e 4 e fact.. vi rendete conto che non è una situazione che si presenta spesso..

se volete rendere più veloce il deck dovete inserire più fonti di mana, rendere meno stabile la manabase, diminuire gli elementi di controllo e continuare comunque a essere consapevoli che molti game li perderete lo stesso xchè il mazzo si pianta in quanto pesca di quantità ma non offre molta qualità!



Non sono assolutamente d'accordo, in America Drain Tendril c'e', e fa pure risultato.
Non solo, ma fa risultato con liste che , a dirla tutta, secondo me sono pure subottimali; vedi il fatto che praticamente tutte le liste da me descritte sopra sono praticamente UB e giocano senza recoup e doppio tendril. Ciò vuol dire che a stormare si riesce a stormare.
Ripeto, giocando 3/4 merchant+mistico+vampi+demoniaco+mono gift+ due intu ce la si fa. E se il problema è la yagdipendenza dentro tinker per colosso.
Poi oh, magari in America si sbagliano, magari qui in Italia l'archetipo non si è giustamente evoluto, chi lo sa.

ps:non solo in america, ma anche in spagna, dove il mazzo si chiama Intuitive, peccato che quei pazzi giocano 26 fonti di mana tipo...


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MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 15:50 
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Gabri ha scritto:
Non sono assolutamente d'accordo, in America Drain Tendril c'e', e fa pure risultato.
po...


ma qui siamo in italia... negli USA si sa che il meta è completamente diverso...

testiamo e vediamo...

chi avrà i migliori risultati avrà ragione ;)


EX PLAYER :(
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MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 11:57 
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Iscritto il: dom 6 mag 2007, 18:39
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Cita:
ma qui siamo in italia... negli USA si sa che il meta è completamente diverso...

testiamo e vediamo...

chi avrà i migliori risultati avrà ragione


D'accordissimo, su questo hai ragione. Anzi raggione con due gg.
Ma ciò che dici (il fatto che in America il meta sia tanto diverso) , secondo me, non può neanche essere preso come dato di fatto o per sostenere che questo mazzo non sia fatto per stormare e che debba giocare per forza carte vecchie come mi' nonno come atog e cunning solo perchè da noi t1t è caduto in disuso.
D'altronde non ho mai asserito nei miei post che questo fosse il mazzo di dio delle fiche bagnate, semplicemente che può essere fattibile giocarlo CON chiusura di tendril.

ps: che poi beh...beh...io credo che come meta ci stiamo molto amalgamando. Mazzi come i vari long iniziano a essere giocati e la variabile unspo, che qui in Italia è quel "meta tanto diverso", inizia a prendere in seria considerazione l'utilizzo di ichoride o flash.
Per il resto da loro fish gioca spoilered, noi in più che abbiamo? Goblin e artefattoso unspo volendo. Vabeh elfi e contro elfi se la pigliassero ne culo...!!


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MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 12:10 
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Iscritto il: lun 7 mag 2007, 11:05
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Gabri ha scritto:
secondo me, non può neanche essere preso come dato di fatto o per sostenere che questo mazzo non sia fatto per stormare ...!!


beh, io lo gioco con 1 ToA ed 1 EtW main e con Tinker x Titano da side..
poi sono indeciso x il 2° ToA da side x sostituirlo ad etw quando non è utile + di tanto...
cmq tra i pochi danni che può fare BOB (attaccando...) ed una stormata veloce di etw o toa il mazzo chiude abbastanza velocemente...
poi ti farò sapere come si comporta domenica a Genova.... ;)


EX PLAYER :(
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MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 13:03 
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dopo moltissimo test ho tirato fuori una versione di t1t che reputo perfetta perche mi da molte chiusure e molte soluzioni e un controllo ma chiude bene di storm ed fa tutto questo anche velocemente tutto questo e possibile con fastbond ora vi posto la lista:
4 underground sea
3 tropical island
5 fetch
1 tolaria
2 island

1 colosso
1 dentista

9 solomoxen (no vault)
1 tinker
1 cunnning wish
2 intuition
1 gift
4 ak
4 branze
4 fow
4 drain
4 durees
1 ancestral
1 chain of vapor
1 yaw win
1 reogrowth
1 fastbond
1 demonic
1 vampiric
1 imperial seal
2 mercheant scroll
1 time walk

side

1 brainfreeze
1 ruscing river
1 berserk
1 coffin purge
1 naturalize
1 darkblast
4 leilin nero
4 pernici
1 stifle

finora mi ha dato molte soddisfazioni riesce sempre a controllare dal primo turno e avere la risposta a tutto poi col verde abbiamo le pernici che sono dio contro gobbo e simili e praticamente un gat senza gush io vi consiglio veramente di provarlo perche mena parecchio a voi la parola
ciao
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MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 1:05 
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ctps85 ha scritto:
dopo moltissimo test ho tirato fuori una versione di t1t che reputo perfetta perche mi da molte chiusure e molte soluzioni e un controllo ma chiude bene di storm ed fa tutto questo anche velocemente tutto questo e possibile con fastbond ora vi posto la lista:

[...]

finora mi ha dato molte soddisfazioni riesce sempre a controllare dal primo turno e avere la risposta a tutto poi col verde abbiamo le pernici che sono dio contro gobbo e simili e praticamente un gat senza gush io vi consiglio veramente di provarlo perche mena parecchio a voi la parola
ciao


ma t1t evo non era passato a sostituire il verde col rosso perché si stava un po' meglio in diversi match-up, sostituendo per l'appunto l'atog col colosso?

Alcune ooservazioni sulla deck list da te presentata:

1- salta subito all'occhio la presenza di fastbond senza gush. Perché?
che vantaggio dà giocare un chiodo come fastbond che è talmente chiodo da giustificare la sua presenza solo se accompagnato da gush. Non dirmi che serve a giocare le tante terre pescate dopo un ak da 3 e una da 4.

2- mi sembra ci siano parecchi tutori, penso servano per scombare più in fretta. Ma del resto t1t è molto più un controllo che un combo. Anche per questo motivo mi sembra sia preferibile sostituire un tutore mistico con l'imperial seal (il mistico è pur sempre blu); mistico è istant e permette di fare giochi interessanti in eot (tipo andare a prendere la yawgmoth)

3- in alcune versioni di t1t evo il vampirico veniva giocato in side. Non mi sembrerebbe male prendere spunto da quelle versioni e sostituirlo con un ulteriore cunning

4- coffin purge, anche se ha flashback mi sembra ora come ora sia pur sempre inferiore ad extirpate (che è sicuramente incounterabile)

5- questione rimbalzi. L'assenza di rimbalzi globali sia di main che di side mi sembra un grave errore di valutazione. Anche perché t1t evo giocando il rosso giocava anche due rack&ruin di side e potendo contare anche su 3 cunning di main si assicurava sin dal primo match una buona chance contro artifact; a ciò aggiungi che il rushing rimane, ma in più c'era anche un hurkyl. Imho, sostituirei un berserck per almeno un rimbalzo globale

6-le pernici sono un po' lentine;)


Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
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MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 3:54 
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Località: Vintage players only
Concordo con Clima, questa è restaurazione allo stato puro.

Perchè il verde? Solo in relazione a fastbond e regrowth? E senza gush.

No sense.

Senza rosso perdiamo anche recoup, svilendo il monogift.

E l'atog solitario è triste con colosso, non trovi?

E poi: 2 merchant in meno in favore di sua maestà lentezza Imperial e del vampirico, ma per tutorarsi cosa? Io una chiusura di storm di main la inserirei, comunque.

Piuttosto che le pernici, infine, giocherei EtW contro aggro, sempre.

Going to sleep..


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MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 11:50 
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Iscritto il: lun 11 giu 2007, 20:21
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per quanto riguarda imperial seal poi lo sostituito con mistico. coffin è stato sostituito con extirpate e il dentista è diventato un tendrill. però siccome nessuno si era + interessato al deck non ho postato le modifiche cmq vi chiedo scusa. le pernici si sposano con i drain che vs aggro e dio. il fastbond non è un chiodo ma aiuta molto a stormare e a controllare fin da subito. inoltre vi comunico che sono stati inseriti rimbalzi vs artifact solo che avevo bisogno di testare ancora un po


il mio vendo:http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1418
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MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 11:55 
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Iscritto il: gio 24 ago 2006, 23:47
Messaggi: 1918
Località: Pisa, precisamente TANA DELLE TIGRI
Quindi fra 2 o 3 settimane di test arriverai alla lista che si giocava 8 mesi fa o similari, prima che si decretasse la morte di T1T :-u ( fra poco ti verrà anche in mente di aumentare le merchant per velocizzare il mazzo, fidati :'( :'( ); siamo in un vero racconto post-futuristico ( leggasi i manga dove la gente del futuro si veste come quelli del 700 :mrgreen: ) . Se leggi la storia dell'evoluzione di T1T, ti accorgerai che la stai ripercorrendo passo passo, e non dubito che arriverai alle stesse conclusioni/ configurazioni cui si era giunti prima che la gente passasse a gift


Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
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