Oggi è mer 19 dic 2018, 4:13

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 23 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ago 2007, 22:39 

paolo 79 ma scuami è, con il protean hulk che muore subito dopo aver fatto flash, non puoi fare mica come ti pare... le regole sono regole, nel senso che non puoi prendere karmic+doppio carrion perchè il costo totale di mana risulterebbe: 5 per karmic guide+1per carrion feeder+1 per il secondo carrion feeder, il punto è che quando va nel cimitero protean hulk, puoi passare in rassegna il tuo deck per un tot di creature con un costo pari o inferiore a 6 e non 7 come karmic più doppio carrion..

serve per non dover preoccuparci di non poter chiudere se uno lo si ha in mano, non per calarlo in 2x con karmic, al limite, se non lo hai in mano e lo vuoi proprio calare in 2x quando karmic entra e riprendi protean per risacrificarlo per kiki, (se non giochi il benevolo) cali il secondo carrion!!!!

premesso che anche io sto giocando con il doppio carrion feeder, ma non per altri motivi, per il semplice fatto che oltre a ritrovarmi il carrion in mano spesso, lo trovo sempre con la prima brainstorm, è matematico, e dato che un turno per questa tipologia di gioco (in cui o si chiude veloce, o ci aprono lentamente le chiappe) può essere fondamentale il non dover preoccuparsi di dover castare o calare di mano il feeder che diciamocelo chiaramente non sempre si può castare subito.... praticamente ci impaliamo da soli, ecco come la penso.. poi potrei toglierlo ma per ora mi trovo molto molto meglio (ripeto: me lo ritrovo sempre in mano, in un modo o in un'altro) :-u :-u :-u :-u :-u :-u :-u

grana padao? tu jagra tu jaou!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2007, 0:31 

ma hai letto quello che avevo scritto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2007, 1:45 

paolo79: scusami avevo letto male..... avevo letto che dopo che va nel cimitero il primo hulk entrano karmic + 2 carrion infatti non mi tornava....... :) :) :) :) :)

scusa di nuovo........ :) :) :) :) :)

inoltre concordo con quello che hai scritto......... :) :) :) :) :) :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2007, 10:27 

ciao a tutti... volevo farvi vedere una lista con di main la chiusura con sliver e chiedervi consigli su come migliorarla...

lista:

6 isola
2 mare
5 ferch
3 esg
1 ssg
1 petalo
1 mana crypt

4 virulent sliver
1 heart sliver
4 flash
4 protean

3 duress
4 force
2 misdi
3 pact of negation

3 summoner's pact
3 merchant scroll
1 mistico
1 vampirico
1 demoniaco
4 brain

2 chain of vapor

1 street wraith

la side:

2 chain
2 echoing
3 extirpate
2 massacre....
poi ditemi voi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2007, 20:02 

paolo84 ha scritto:
ciao a tutti... volevo farvi vedere una lista con di main la chiusura con sliver e chiedervi consigli su come migliorarla...

lista:

6 isola
2 mare
5 ferch
3 esg
1 ssg
1 petalo
1 mana crypt

4 virulent sliver
1 heart sliver
4 flash
4 protean

3 duress
4 force
2 misdi
3 pact of negation

3 summoner's pact
3 merchant scroll
1 mistico
1 vampirico
1 demoniaco
4 brain

2 chain of vapor

1 street wraith

la side:

2 chain
2 echoing
3 extirpate
2 massacre....
poi ditemi voi...

Allora,questi i miei pareri:

Il manacrypt non lo vedo utile,secondo me è molto più isi dentro il quarto esg al suo posto,io ho optato per la soluzione senza duress,comunque se quelle le vuoi dentro,ti direi che le merchant sono fondamentali,e secondo me ci vanno troppo in 4x,2x chain of vapor le ritengo eccessive,io personalmente non ne ho mai avuto bisogno se non per pitcharla e ne gioco 1x.Gli street in 1x mi sembrano inutili, io ce ne gioco 4x e ti giuro che tantissime volte mi hanno salvato il culo,magari li usavo dopo mistico o vampirico nel mio,così pescavo ciò che mettevo in cima e scombavo tranquillamente.Secondo me quindi in questo mazzo sono fondamentali,ma in 4x,3x a limite ma non di meno.

In side io ho aggiunto 2x trickbind che sono micidiali contro storm,4x leyline (odio questa carta...eheh),di extirpate io ne ho 3x,inoltre echoing truth fondamentale...

Spero di esserti stato di aiuto

P.S. SEMPRE TUTTO IMHO!

vendo
cerco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 0:45 

io dico solo una cosa dato che poi il resto dipende da come intendi giocare.....

NO ALLE DURESS!!!!!!!!!!!!!!!!
per me non sanno di niente o almeno di main in questo deck, ripeto che per me l'importante è chiudere di primo, di secondo o se va male male di terzo, non mettermi a fare terra duress PASSO!!!!!!!

al di la che possa avere i suoi grandi vantaggi, gli unspo (mi ci metto) piu turni passano senza chiudere e piu diventa difficile chiudere contro deck che,

a) se vogliono chiudono anche prima di noi.......
b) prendiamo gift per esempio, ti da un paio di turni poi.... vada come vada sei finito......
c) non c'è cosa piu divina e bella che vedere l'oppo a bocca aperta quando gli chiudi di primo con 2 o 3 patti blu......CIAO!!!!!!!!!!!!!!

ED è PER QUESTO CHE SONO PRO ALLA CHIUSURA VELOCE........ PROTETTA O MENO, CERTO CONTA PERO FINO AD UN CERTO PUNTO DATO CHE RIPETO, O SI CHIUDE SUBITO O IN UN MODO O IN UN'ALTRO TI CHIODANO.......

poi è logico che contro certi deck le saidi (le duress) e magari sono proprio buone pero non sono daccordo sul giocarle di main.........

PS: NON SONO DACCORDO NEMMENO SULL'1X DI STREET WRAITH, NON HA SENSO (SECONDO ME) NE IN 1X NE IN 2X QUINDI O 3X O 4X O MEGLIO NIENTE E MAGARI AGGIUNGI QUALCHE PATTO.....

POI QUESTO è IL MIO MODESTO GIUDIZIO, SE VUOI TENERE LE DURESS FAI PURE..........
@diego: mettici un po' di sale sulle duress ^______^ no caps please.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 7:30 

ora, piccola domanda... prendendo la lista base poste ad inizio topic, quali sono le migliori sidate contro i vari tipi di mazzo? cioè cosa levate e cosa mettete contro:

tps
oath
fish
manaless ichorid
mirror
gobbo

mi sono accorto di avere un po di probloemi nelle sidate out di9 questo mazzo... :crazy:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 16:52 

bo, per me le side all'incirca sono, (gira e rigira) le solite..

:-u vs manaless per esempio top sarebbe sidare leyline che però molti a quanto ho capito non giocano o comunque a me piacciono gli echoing truth per a) rimbalzare chiodi appunto leyline b) per rimbalxìzare le pedine

:-u vs tps le duress non sono male come gli extirpate d'altronde

:-u vs tang (mach tosto secondo me) io non mi trovo male con i massacre e i rimbalzi (chain-echoing)

:-u vs sgobbacci (parto dal presupposto che noi chiudiamo sempre prima) non credo servano carte particolari, sopratutto se si gioca chiusura di karmic + chiusura di sliver in side che stringono gli slot a 10 quindi non sono per sidare grandi cose, considerando che secondo me gobbo stà sparendo

:-u vs oath duress e extirpate non son male, poi dipende da che meta usi, che chiusura utilizzi e dall'equilibrio del deck (COSA CHE POI DIPENDE CONTRO OGNI DECK)

:-u vs artefattoso io tengo rebuild che per le solite motivazioni preferisco a hurkly's (calice a 2 chioda chiusura e hurkly's)

POI PER IL RESTO è DA VEDERE.........

COMUNQUE IO ORA STO TESTANDO UNA VERSIONE CON CHIUSURA DI SLIVER E PIANO PIANO MI STO CONVINCENDO CHE è "NETTAMENTE" SUPERIORE A QUELLA DI KARMIC E SENZA DUBBIO A QUELLA DI SHAROSHOOTER. INOLTRE NON GIOCO NESSUNA SECONDA CHIUSURA E MI TENGO STRETTI I MIEI 15 SLOT DI SIDE CHE SONO DAVVERO DECISIVI......

MOTIVAZIONI:

certo, la chiusura di sliver soffre (anche se poi non cosi tanto come si possa credere) aggro come gobbo/manaless, però aggira agevolmente carte che chiodano le altre chiusure.....
per esempio:

:-u crypta di tormod
:-u ago spinale su kiki-jiki (bersaglio preferito)
:-u planar void che chida la chiusura di karmic e sharp
:-u SOPRATUTTO "EXTIRPATE" che giocano sempre più deck e che con un mana nero stappato ti chioda la chiusura di karmic carrion e sharp (e vi assicuro che non ne potevo più di perdere in chiusura da extirpate......
:-u un qualunque sparo o rimbalzo su carrion feeder (bersaglio preferito) nel momento giusto chioda agevolmente la chiusura......

certo soffre leggermente gli aggro ma di side si gioca lo sliver che da volare e rimbalzi per creature oltre che alle protezioni che ci son gia di main....

inoltre gli spari fanno male anche a questa di chiusura ma è normale e cmq ripeto le protezioni servono apposta e si parte dal presupposto che noi di primo, secondo, o al limite terzo se va male si chiude, è da vedere quanto mana stappato ha l'oppo aggro che come unica cosa, se vuole vincere, deve attaccare attaccare e ancora attaccare quindi anche il problema dei paranti si pone relativamente.......

logicamente si soffre sempre leyline però questa non è una novità anche per le altre chiusure.....

bo, poi testerò testerò e ancora testerò, ma secondo me si va verso la direzione giusta con la chiusura di sliver che inoltre ricordo che ti da molto più tranquillamente la possibilità dei 15 slot liberi liberi di side (e scusate se è poco)........

vabbè vediamo come va...........

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 19:12 

Non sai di quanto ti mette sopra la chiusura istant...un botto di volte ho chiuso nel turno dell'oppo alla fine del suò grazie ad uno street wraith o a una brainstorm...e tantissime volte all'inizio del mio turno per evitare morte di pact,o smokestack o cavi intrappolanti...certo,soffri di più l'hate contro il cimitero...ma è molto più sgravata istant...tutto IMHO

vendo
cerco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 22:09 
A Wizard of Earthsea

Non soffri cavo intrappolante né canna, visto che in risp alle loro triggered prendi mana, le fai risolvere [tappando e saccando pure tua sorella se serve], e *poi* fai flash ftw.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ago 2007, 23:43 

Premessa importante:mi pare inutile aprire 1 nuovo topic in powered perchè la sostanza non cambia e tutto ciò che vale x 1 deck powered vale anche x la versione unpowered seppur con lievi differenze.

Ecco la lista dalla quale parto per le considerazioni:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
2 [OD] Island (2)
2 [R] Tropical Island
2 [U] Underground Sea

// Creatures
1 [AL] Elvish Spirit Guide
4 [DIS] Protean Hulk
2 [TE] Heart Sliver
4 [FUT] Virulent Sliver
4 [FUT] Street Wraith

// Spells
1 [U] Ancestral Recall
4 [MI] Flash
1 [MM] Misdirection
4 [8E] Merchant Scroll
4 [IA] Brainstorm
1 [U] Black Lotus
1 [MI] Mystical Tutor
4 [FUT] Summoner's Pact
4 [AL] Force of Will
1 [TE] Lotus Petal
1 [U] Mox Sapphire
1 [ON] Chain of Vapor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [U] Demonic Tutor
3 [FUT] Pact of Negation
1 [P3] Imperial Seal

// Sideboard
SB: 1 [ON] Chain of Vapor
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 3 [NE] Massacre
SB: 1 [UL] Rebuild
SB: 4 [NE] Reverent Silence
SB: 2 [MM] Snuff Out

Premettendo che non voglio fare da maestro ma voglio solo fare alcune considerazioni,magari stupide o ovvie,magari no vi espongo 2 idee che ho in mente.
Innanzitutto gioco la chiusura di sliver,è la più forte considerando insieme slot/pregi e difetti pre e post side,anche se ho notato testando su mws che molti
Stanno cominciando a giocare carte che ci fanno male x esempio goblin gioca goblin fanatic che assieme a qualche bloccante è morte ma anche molti mazzi cominciano ad attrezzarsi in vari modi per ostacolare la realizzazione della combo.Tuttavia al di la delle varie soluzioni random che si possono trovare(tra cui leyline of singularity che mi hanno sidato spesso) e che se il mazzo avrà risultati cominceranno a essere sempre + frequenti i pali più potenti che ci sidano contro sono Leyline/meddling/calici/jester cup di artefattoso volendo esagerare(considero solo ciò che fa male alla suddetta combo di sliver).Ora molti giocano le 2 chiusure karmic + sliver e ciò risolve alcuni problemi ma inevitabilmente può provocarne altri tra cui soffrire un hate più ampio(vedi ago o cripta o extirpate);ora è vero che si può cambiare sidata sperando di confondere l’oppo(che potrebbe sidare 1 hate parzialmente errato) ma più spesso la sidata è leyline che fa male a tutte le chiusure.Allora sapete che vi dico,tengo gli sliver come unica chiusura e provo ad utilizzare gli slot di side per proteggere di brutto questa mia unica chiusura.
Oddio inoltre con questa combo perdere 1 turno è più pericoloso che mai,occorre attaccare subito,occorre chiudere da combo e giocare da combo;1 virulent in mano non è 1 problema,1 heart si e non sempre si ha modo/tempo di fare brainstorm,quindi onde evitare rischi inutili se ne potrebbero giocare 2 perlomeno contro aggro(in alternativa c’è il winged ma siamo combo e se scombo voglio chiudere e se non ci riesco perché sono stato lento bravo l’oppo e andiamo al g2(inoltre nel caso i patti risulterebbero inutilizzabili x difendere la combo).

Ora,qual è l’obbiettivo di 1 combo????Chiudere alla svelta.In particolare noi dobbiamo avere il maggior numero di probabilità di chiudere di primo(protetti o meno).4 flash,4 protean e 4 summoners sono la nostra assicurazione e chi se ne fraga se l’oppo mette calice a 0(fortunato che l’ha messo prima che chiudessimo,e se mette calice e noi abbiamo protean in mano,che ha fatto ha sprecato 1 carta???
E se ingolosito da chalice ha tenuto senza will o protezioni????noi facciamo quello che serve per chiudere e infischiamocene dell’oppo,siamo o non siamo 1 mazzo ignorante?????????????
Il gameplain è chiudere di primo tuttavia non sempre ciò è possibile.Il gioco tuttavia deve essere sempre quello:terra/tutore che cerca la parte di combo che manca(vampirico,seal,brainstorm,mistico,ancestral stesso sono i migliori) e chiudiamo di secondo(ci si augura protetti).Ora all’interno di questo piano abbiamo carte polivalenti come demoniaco e 4 merchant scroll carte molto sinergiche ma in apparente disarmonia con il piano di velocità che il deck si prefigge(ci sarebbe da chiudere 1 turno piu’ tardi);tuttavia sono sempre molto utili sia per chiudere sia per cercare eventualmente soluzioni a ciò che l’oppo può proporre,inoltre possono trasformarsi in “tutori da primo turno” qualora vedessimo i nostri acceleratori che variano a seconda di powered o unpowered(loto,sapphire e petalo sono i migliori,monoelfo tutorabile di patto in chiusura che può sempre essere utile(versione powered) oppure più elfi(versione unpowered),cambiano le carte non la sostanza.

Le protezioni devono essere quelle che non ostacolano il gameplain veloce sopra citato.le migliori allora sono quelle a costo 0 e in particolare quelle che possono essere usate per neutralizzare anche il gioco dell’oppo.Purtroppo di will ne possiamo giocare solo 4 ,magari 1 mìsdi che però ha 1 funzionalità ben più ristretta e poi abbiamo i patti che sono ottima ma solo se riusciamo a chiudere prima che l’oppo metta pali insormontabili.1 rimbalziono poi per le eveniente bisogna giocarlo sperando di non doverlo mai usare almeno pre side.
Duress sono fortissime ma capite bene quanto contrastano con il piano di chiusura veloce;proprio in questo senso le escluderei.

Post side spesso sidiamo cose che ci proteggono dalla minacce dell’oppo ma allo stesso tempo non ci accorgiamo di rallentarci da soli.Anche post side il piano deve essere di massima velocità.In questo senso dobbiamo (o perlomeno dobbiamo provarci statisticamente) a sviluppare lo stesso gioco precedente avendo però soluzioni che non richiedono mana e quindi tempo ma che costano comunque 1 già pesante sacrificio di slot che possono sbilanciare il mazzo;poi certo è probabile che non bastino o che semplicemente non capitino al momento giusto e allora ci si affidi a 1/2 rimbalzini tutorabili giocando più lenti però questi sono discorsi ovvi.
Le carte in questione ci sono:
Leyline contro manaless e in mirror.
Reverent silence che risponde alla minaccia più frequente e pesante che è leyline.Giocando 2 tropical e 6 fetch giocarle gratis non è poi 1 gran problema.
Massacre contro meddling mage ma contro controllo in generale è fortissimo e snuff out,forse messo li 1 po provocatoriamente ma che può essere utile in diverse situazioni dato che dobbiamo attaccare x vincere.

Perdonate eventuali imperfezioni.

A voi la parola………….
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ago 2007, 2:55 

premetto che sono unspo:

bè che dire, io la penso precisamente allo stesso modo anche se stanno cercando di farmi cambiare idea per la chiusura e cioè di cambiare chiusura di sliver che gioco attualmente con quella di sharpshooter istant!!!!!!!!

lo scopo del deck è risaputo e io lo interpreto cosi: CHIUDERE IL RPRIMA POSSIBILE, MEGLIO SE COPERTI, MA CHIUDERE SUBITO, MASSIMIZZARE IL DECK PER UNA CHIUSURA VELOCE CHE POSSA PORTARTI IN VANTAGGIO IN G1 POI VEDERE (SENZA CHIUSURA ALTERNATIVA DI SIDE) CON I 15 SLOT DISPONIBILI DI PROTEGGERSI IL PIU POSSIBILE CONTRO IL TIPO DI DECK CON CUI GIOCHIAMO E MAGARI INSERENDO CARTE CHE LO CHIODANO (ES: LEYLINE MANALESS)

io logicamente gioco 4x patti verdi 4x patti blu 4x hulk 4x esg il tutto per massimizzare la chiusura e assicuro che molte volte mi ritrovo con chiusura di mano e 2/3 patti blu e il tutto vuol dire aver vinto avoglia will ecc, 3 counter non le regge nessuno......

certo il calice rompe come leyline del resto (come per le altre chiusure) pero uno poi con 15 slot di side deve anche essere munito per tutto.....

io personalmente di side gioco anche le duress+extirpate, scelta piu o meno discutibile, ma contro tps ecc sono molte le volte che li chiodi e vinci!!

piu in qua poi posterò la mia lista con considerazioni approfondite e magari se ne parla meglio........ cmq la penso come legolas e se ho altre considerazioni da fare le faccio domani con calma!!!!!!!!!!

la visione però è la solita, io chiudo di primo (sculando un po logicamente) (anche se non è nemmeno troppo difficile) poi il resto se vede!!!!!!!!!!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2007, 12:08 

Domanda da uno digiuno di Magic da 4 mesi ...

La chiusura di Sliver come funziona ?

Flash => Protean Hulk => 4 Virulent Sliver + 1 Heart Sliver => Attaccano nello stesso turno che entrano in gioco fanno 5 Segnalini Veleno

Dunque serve ancora un turno per chiudere o mi sfugge qualcosa ?

Cerco:
Mox Sapphire Alpha

Il Mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=16963
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2007, 12:10 

ogni tramutante ha 'veleno 4' quindi basta il turno stesso per poter chiudere...

Immagine Tetravites play all night
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ago 2007, 14:05 

blackout85 ha scritto:
premetto che sono unspo:

bè che dire, io la penso precisamente allo stesso modo anche se stanno cercando di farmi cambiare idea per la chiusura e cioè di cambiare chiusura di sliver che gioco attualmente con quella di sharpshooter istant!!!!!!!!

lo scopo del deck è risaputo e io lo interpreto cosi: CHIUDERE IL RPRIMA POSSIBILE, MEGLIO SE COPERTI, MA CHIUDERE SUBITO, MASSIMIZZARE IL DECK PER UNA CHIUSURA VELOCE CHE POSSA PORTARTI IN VANTAGGIO IN G1 POI VEDERE (SENZA CHIUSURA ALTERNATIVA DI SIDE) CON I 15 SLOT DISPONIBILI DI PROTEGGERSI IL PIU POSSIBILE CONTRO IL TIPO DI DECK CON CUI GIOCHIAMO E MAGARI INSERENDO CARTE CHE LO CHIODANO (ES: LEYLINE MANALESS)

io logicamente gioco 4x patti verdi 4x patti blu 4x hulk 4x esg il tutto per massimizzare la chiusura e assicuro che molte volte mi ritrovo con chiusura di mano e 2/3 patti blu e il tutto vuol dire aver vinto avoglia will ecc, 3 counter non le regge nessuno......

certo il calice rompe come leyline del resto (come per le altre chiusure) pero uno poi con 15 slot di side deve anche essere munito per tutto.....

io personalmente di side gioco anche le duress+extirpate, scelta piu o meno discutibile, ma contro tps ecc sono molte le volte che li chiodi e vinci!!

piu in qua poi posterò la mia lista con considerazioni approfondite e magari se ne parla meglio........ cmq la penso come legolas e se ho altre considerazioni da fare le faccio domani con calma!!!!!!!!!!

la visione però è la solita, io chiudo di primo (sculando un po logicamente) (anche se non è nemmeno troppo difficile) poi il resto se vede!!!!!!!!!!!!

Se devo essere sincero non mi trovi concorde con i patti blu. Forti quando vuoi in chiusura ma totalmente inutili in qualsiasi altra situazione di gioco. Secondo me bisogna si ottimizzare la chiusura di primo o massimo secondo turno ma non bisogna inserire troppe carte inutilizzabili in qualsiasi altro frangente! Per dirti se devi chiudere di primo meglio, secondo me, un daze che può essere tranquillamente usato anche per counterare minacce avversarie!

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 23 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo