Oggi è lun 17 dic 2018, 15:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 18:35 

Cita:
saidare massacre o shackles???

massacre ci uccide i confidant, o se lo riveliamo di confidant sono 4 pizze e gli shackles sono inutili perchè wu tang gioca dalle 3 lle 4 null rod!

Shackles neanche a me piacciono,ma massacre direi che ve benone...tieni conto che tu gli uccidi TUTTE le creature,mentre a te muoiono soli i confidant e dopo un pò che sono in campo ciò è bene dato che i life points ti saranno un pò diminuiti tra fetch,force e confidant stessi!

Cita:
oppure ma forse troppo rischioso l'affascinante demonic consultation

Ricorda che demonic consultation non serve a una bega perchè rimuove dal gioco sia le prime 6 carte che tutte le altre che giri prima di trovare la spell che cerchi.

"Get away from her,you bitch!",Ellen Ripley.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 18:49 
Legendary Creature

Bullwyf ha scritto:
Shackles neanche a me piacciono,ma massacre direi che ve benone...tieni conto che tu gli uccidi TUTTE le creature,mentre a te muoiono soli i confidant e dopo un pò che sono in campo ciò è bene dato che i life points ti saranno un pò diminuiti tra fetch,force e confidant stessi!

Prendiamo anche in considerazione il fatto che Massacre non uccide tutte le creature avversarie (Grunt ormai è una realtà consolidata).

E teniamo anche presente che l'avversario non è costretto ad apparecchiare ma può semplicemente mettere un paio di creature per volta. Tenendo presente che ne gioca più del doppio, fare anche un 2x3 (se per sbaglio ha calato la terza) non mi sembra vantaggiosissimo.

Non voglio dire che Massacre sia pessimo, ma da qui a dire che vada benone penso che ce ne passi un pò.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 14:05 

@+|3eowulf+::neanche io volevo dire in realtà che Massacre sia la best choice (in effetti mi sono espresso male)...volevo solo sottolineare come questa carta,a differenza di Shackles,potesse essere usata in maniera poli-funzionale,in quanto in grado di eliminare sia solo le creature dell'oppo che in taluni casi toglierci di torno anche il nostro confidant che magari ci sta facendo troppe pizze o qualora fossimo bassi di vite...

è palese che poi non giocherò mai Massacre se l'oppo ha giù una sola creatura o cmq pochi critters che non ci mettono troppa pressione...la giocherò ovviamente o quando sono a rischio con le vite e non riesco a riprendermi (o addirittura vincere) con un anche piccolo ToA oppure quando l'oppo sciamerà verso fine partita x darmi il colpo di grazia!

"Get away from her,you bitch!",Ellen Ripley.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 16:12 

...una domandina sulle counter:

perchè dite di non inserire il mana drain?...il mana non è + o - uguale ad un dark gift?...cioè + o - mi sembra che soffriamo gli slandi quanto lui!

e poi grazie ai mana drain possiamo inserire cose interessanti come gift+fact or fiction e magari anche la giara+tinker!

cmq io testando il mazzo ho dei serissimi problemi contro gli aggro/aggro control!!! siamo veramente troppo lenti per fare tendril, non abbiamo e.t.w. e le nostre creature muoiono troppo facile e sono troppo poche!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 9:03 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Contro gli aggrocontrol mi sa che di main (a parte tenere un tinker colosso, ma non mi piace grachè) non si sta molto bene, punto. Di side magari si può recuparer con carte come shackle / old main / spighe o che so io, ma non mi pare un bel match up.

Fra le carte champagne da mettere di main (tipo il mono extirpate), come giudichereste l'opzione di ritagliare uno slot per un mono (non di più) Mind Twist? E' un ottimo bersaglio per tutore in mid game, quando castandolo possiamo svuotare completamente la mano avversaria di 3-4 carte. Vero che senza drain la carta non sviluppa il suo pieno potenziale, ma cmq il mazzo è accelerato, quindi in mid game rimane sempre la bomba che praticamente chiude la partita.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 10:44 

con agro controll in g1 bisogna cercare di scombare e controllare i board con l'aiuto di repeal e chain!
tutto si basa sul fatto di generare subito tanto mana per tutorizzare le risposte/chiusure.
in g2 tpc,un paio di massacre e/o le shackle possono essere le giuste risposte a questo mu.
old ma sea mi sembra troppo lento per poter risultare decisivo.

nella mia lista per migliorare appunto questo mu ho inserito di main la mono balance al posto del mono extirpate e devo dire che nonostante i pochissimi test ne sono rimasto felicemente colpito!
è ottimo contro molti deck che fanno token(manaless)o tante creature,è di controllo sulla mano dell'avversario(se pesca piu' di me)e anche sulle sue fonti di mana(se riesce a mettere pu' lande di me!).

insomma....rimbalzini,darkblast,e.e in piu' pure balance(e di side pure tpc e massacre) e agro controll forse non è piu' un problema così grave.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 9:16 
Lich Overlord

Quoto questo post iniziale che si è un po' perso dopo le prime pagine:

Cita:
Il mazzo è un aggro-control-combo, si potrebbe effettivamente dedicare parte della side per trasformarlo in una versione più focalizzata a seconda della necessità senza rubare troppi slot.

- Quali sarebbero eventualmente le carte da cambiare per passare ad una strategia più focalizzata?
- Contro quale mazzo sarebbe vantaggioso effettuare un certo cambiamento?
- E' possibile inserire in side gli slot per passare a tutte le strategie o conviene mantenere una side tradizionale, dedicandone solo una parte ad una strategia focalizzata?

Carte interessanti per la side (IMHO):

Mono carte (anche in considerazione di cosa teniamo magari già di main):
Darkblast
Balance
Tinker
Darksteel Colossus
Sundering Titan
Massacre

Carte in X copie di un certo interesse:
Mindcensor
Duress
Leyline
Negator
Shackles
Kataki

Personalmente, per un metagame generico, opterei per qualcosa tipo:

1 Balance
1 Massacre
3 Mindcensor
3 Duress
3 Kataki
4 Leyline

Da testare un po' i Mindcensor, anche perchè se ci piacciono contro combo vorrebbe dire mettere dentro sia loro che le Duress.. forse fin troppo. D'altra parte se decidiamo di non giocare Massacre potrebbero non essere male nemmeno contro aggrocontrol per mirare a reggere lo sciame (è pur sempre una creatura evasiva o un bloccante instant).

Altro argomento: quale silver bullet merita uno slot di main?

Darkblast
Mind Twist
Extirpate
Explosives
Balance
Misdirection

Gli esplosivi non sono tutorabili di mistico (e quindi manco di merchant indiretta), ergo non mi piacciono. Mind Twist lo trovo potentissimo e valido (pure sinergico con grunt, repeal e rebuild, che non fa mai schifo). Balance rischia di essere devastante per il nostro potente card advantage, non è detto che ci sia sempre utile. Darkblast è interessante e fa bei giochetti, nutrendo pure grunt o yagwill se serve (ownando oltretutto il terribile Mindcensor). Extirpate è molto bella ma raramente incisiva, anche se la possibilità di riutilizzarla più volte tramite Grunt è interessante.

Misdi la giocherei solo avendo ANCHE un settino di Delay, data la possibilità di tutorarla per sviare carte sospese interessanti, tipo ancestral o rimoazioni, altrimenti non so se ne vale la pena (sono anche 5 pizze di confidant).

In conclusione io giocherei di main Mind Twist e uno fra Darkblast e Extirpate..mi piacerebbe giocare entrambi ma non so se c'è spazio.

Immagine

Ultima modifica di Malhavoc il mer 20 giu 2007, 14:08, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 13:09 

domanda:

contro oath quante possibilità ha il mazzo? che cambiamenti fare postside?

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 12:43 
Legendary Creature

Ho testato mind twist e sinceramente non mi piace:
Giocabile solo in situazioni estremamente situazionali.

- Richiede mana e non giochiamo drain
- Richiede protezioni a basso costo e non abbiamo misdy
- Per giocarlo in early game richiede una mano dipinta (terra mox mox mox fow pitch mind)
- Nel mid/late game il mazzo ha un vantaggio carte tale che fare un twist protetto è semplice accanimento sancendo un vantaggio già nostro.

Piuttosto preferisco Balance.
Con i Confidant la mano si può ricostruire in fretta ed è un' altra difesa da ETW preside

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 13:40 
Lich Overlord

Non so.. sto weekend magari vedrò un po' di testare, però Mind Twist è sinergico con tutti i rimbalzi e permette anche di evitare che combo cerchi di costruirsci la mano.. teniamo conto che preside non abbiamo duress.

Balance di main non la giocherei.. facciamo molto vantaggio carte e balance rischia di azzerarcelo, e contro mazzi senza creature rischiamo di autofalciarcene magari un paio. Carta fortissima ma più da side. Piuttosto di main se non ti piace Mind Twist tieni qualcosa fra Extirpate e Darkblast.

Altra carta mono di main che scegliendo di giocare il set di Delay cercherei di infilare è la mono misdi: fra tutti i tutori dovremmo avere il tempo prenderla se c'è un target gustoso in attesa (tipo ancestral, rimozione o che altro).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 2:35 

Questo mazzo mi affascina parecchio e lo trovo molto divertente. Ultimamente sto testando questa lista.

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [ON] Flooded Strand
3 [IN] Island (3)
2 [ON] Polluted Delta
1 [US] Tolarian Academy
2 [B] Tundra
4 [R] Underground Sea

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
4 [CS] Jotun Grunt

// Spells
1 [U] Ancestral Recall
1 [A] Black Lotus
4 [5E] Brainstorm
1 [ON] Chain of Vapor
1 [R] Dark Ritual
1 [RAV] Darkblast
1 [A] Demonic Tutor
1 [DS] Echoing Truth
1 [IN] Fact or Fiction
4 [AL] Force of Will
1 [CHK] Gifts Ungiven
4 [LG] Mana Drain
4 [HL] Merchant Scroll
1 [A] Mox Emerald
1 [U] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [U] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [6E] Mystical Tutor
1 [UL] Rebuild
1 [GP] Repeal
1 [B] Sol Ring
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [B] Time Walk
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [US] Yawgmoth's Will

// Sideboard
SB: 1 [RAV] Darkblast
SB: 3 [FUT] Aven Mindcensor
SB: 3 [MR] Chalice of the Void
SB: 3 [AQ] Energy Flux
SB: 1 [7E] Engineered Plague
SB: 4 [GP] Leyline of the Void

Come avete potuto notare ho provato ad inserire i drain e il gift mantenendo sempre la fof. I leak sono buoni, ma alcune volte non riescono a fare bene il loro lavoro, invece i drain sono sempre efficaci anche se il doppio mana blu a volte è pesante. Però in un mazzo con 4 merchant, gift e fof non vedo come i drain non possano esserci. Per quanto rigurada il gift secondo me è una bomba fondamentale che facilita moltissimo la chiusura, ma non riesco a fare a meno di fof. Ho testato anche tinker e titano di mazzo, ma non mi sono piaciuti. I confidant e i grunt sono sufficienti per fare molti danni prima che arrivi tendrils. Alcune carte non mi convicono molto come il mono repeal e la mono darkblast di mazzo, si potrebbero togliere per lasciare spazio ad altro (tipo duress) anche perchè questo mazzo contro oath non ha praticamente nulla a aparte i due rimbalzini. Voi cosa ne pensate?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 22:39 

Nickname Cockatrice: Brankia
vi posto la lista a cui sn arrivato cn un pò di testing:

4x dark confidant
3x jotun grunt

4x brainstorm
4x fow
3x leak
1x duress
4x merchant
1x ancy
1x walky
1x fact
1x gifts
1x demonic
1x vampiric
1x mystical
1x darkblast
1x yagwin
2x repeal
1x echoing
1x chain
1x tendrils

3x underground
2x tundra
1x tolarian
1x swamp
2x island
6x fetch
8x SoLomoxen+ crypt

lista abbastanza classica cn una duress al posto di un leak dato che spesso va cmq bene e se devo scegliere una rptezione per andare a chiudere di tutore prendo lei dato che è la meno mana e card intensive, inoltre e carina dopo rimbalzo su palo molesto.
cmq sia il 4x di leak nn lo giocherei dato che già dal secondo terzo turno nn vanno più bene.

darkblast secondo me va messa dentro perchè è risposta troppo forte a creature fastidiose, lakkè su tutti credo e confi avversari.
inoltre è sinergica sia se andiamo aggro di grunt sia cn yawgwin in mano o tutore.

gifts e fact per me van giocati assieme.
sono il target nn ancestral di merchant che danno al mazzo l'assetto che vogliamo.
fact è forte cn tutore in mano per will ma anche da sola per andare in cotrnollo cn un pesante card advantage.
gifts cn protezione è chiusura e se si è entrambi al topdeck è la carta migliore e ci da un taglio più combo.

la mana base secondo me può supportare un 3/3x di drain.
da testare.
potrebbe darci un turno in più per chiudere.

il side è molto versatile
le carte le ha elencate tutte mahlavoc, si sceglie a seconda del meta.

i rimbalzi cmq siano devono essere 4 e quelli che ho postato.
repeal si cicla e toglie molto di quello che infastidisce, chain fa storm e toglie tutto da subito, echoing serve contro ETW.

rebuild spesso è troppo costoso, fare merchant per rebuild significa avere 5 mana che contro prison è inusuale o cmq vuol dire che si vince cmq.
hurkil sarebbe interessante in ottica di fare storm senza passare quasi sempre da will ma alla fie preferisco una echoing che mi risolva situazioni imbarazzanti

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 0:07 

E' da un pò che testo il deck...moooolto bello, solidissimo, aggra, controlla, storma, pesca e tutora. Ma si sente che rispetto ai veri tier1 rimane un pochino sotto. Allora ho pensato: e se ci mettessimo i gush?
L'idea non mi è sembrata male fin dall'inizio.
Il mazzo gira con poco mana, gioca di main merchant e tutori, scomba, in più si possono rimescolare...
Dai test l'idea sembrava anche meglio.
Sembrerebbe che con questi inserimenti il deck modifichi la sua strategia...nientaffatto. Anzi, la potenzia, si acquista una stabilità ed una velocità allucinante. La pecca è che ora c'è il posto solo per 1/2 rimbalzi di main nessuna rimozione ed una manabse più fragile...vediamo se il gioco vale la candela...
Ora la lista...

Lands & Mana
3 Flooded Strand
1 Island
2 Polluted Delta
2 Tundra
2 Tropical Island
4 Underground Sea
1 Black Lotus
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring

Creatures
4 Dark Confidant
4 Jotun Grunt

Spells
1 Ancestral Recall
4 Brainstorm
3 Gush
1 Chain of Vapor-->unico rimbalzo...lui perchè è il migliore in questo tipo di deck
4 Force of Will
2 Misdirection-->per proteggere le bombe che giochiamo
2 Mana Drain -->ritenuti più decisivi dei leak...con gift imho sono un must
1 Gifts Ungiven-->preferito a fof perchè ora possiamo contare su regrowth
4 Merchant Scroll
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Tendrils of Agony
1 Vampiric Tutor
1 [card]Lim-Dul's Vault[/card]--> l'ho testata e mi è paciuta, bello visto come tutore per bond prendibile di merchant...è la prima carta (quasi sempre) ad uscire in g2. Sostituti rimbalzo o darkblast.
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will
1 Fastbond-->gichiamo gush
1 Regrowth-->utile con gift e le big

Sideboard

2 Darkblast
3 Energy Flux
2 Engineered Plague
4 Leyline of the Void
1 Echoing Truth-->piace avere rimbalzo da sidare
3 Spell Snare/Aven Mindcensor/Duress/Trickbind-->sono messi secondo il mio grado di utilità: Snare utile contro mu ostici come oath e flash, ma anche contro tier...gli altri sono sempre vs combo e controllo...

Chi proverà il deck capirà come inevitabilmente verrà fuori l'animo combo del deck (per questo si può giocare con pochi rimbalzi)...tempo un paio di turni (solitamente 4o5) e poi via verso la stormata finale...
Ditemi cosa ne pensate. Secondo me nel complesso ha guadagnato di brutto.
Fatemi sapere.
Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 13:14 

Volevo uppare il topic perchè ritengo che il deck ora come ora sia uno dei (se non il) deck più forti del formato. E' molto flessibile, non subisce NESSUN tipo di hate in particolare ed ha il motore di pesca più forte mai visto! E con l'aggiunta di gush ha una potenziale velocità di chiusura del tutto paragonabile a TDS (media del 4#/5# turno).

In più volevo chiedervi cosa ne pensate di [card]dizzy spell[/card] al posto di valut...si può prendere di merchant e può andare a prendere un bel pò di cartille forti: Ancy, Bond, Chain, Mistico, Vampo e Brainstorm...non male insomma. Problemi: sorcery speed, mana intensive e fà da tutore e basta (a parte casi assurdi).

E cosa ne pensate di giocare con così poche risposte a pali, cicci e creature furbe?

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2007, 13:59 

ho giocato 1 pò il deck.
Secondo me è molto forte e divertente xkè può applicare svariate strategie a seconda dell'oppo.
Bello il poter andare in recursione di ancestral :) !!

Le note dolenti (e questo è l''importante) imho sono:

- non si può non giocare duress in 4x, sono veramente fondamentali (suvvia, vogliamo regalare dei match a combo ??)

- Goblin è 1 match up di merda (ok, non è il tier 1 del formato, però..). Giocavo balance di main e spesso non bastava...adesso che è tornato artifact valuterei l'inserimento di tpc.

- l'inserimento del verde mi piace così così...insmomma diventare 4colori potrebbe risultare 1 pò peso.

- il deck gioca qualche broken in meno rispetto ad altri deck, del tipo tpc (che penso debba essere inserito) ETW ecc...

Il mazzo imho è prima di tutto un controllo che può scombare, non mi piace spostare troppo la strategia sullo scombo veloce a discapito delle protezioni ecc... poichè il mazzo non sarà MAI un combo giocando merchant, confidant, grunt e carte del genere che in scombata sono legni.

x cui il mazzo deve essere imho un controllo, che in questo caso bitta e scomba al momento giusto.

Cmq non dico che il verde nn ci stia...è solo che così come è stato proposto il deck nn mi piace troppo :-\ !!

ciau
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3