Oggi è lun 17 dic 2018, 14:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Primer] Lock & Stock
MessaggioInviato: lun 10 mar 2008, 3:37 

Visto che in beginner è sorto un deck simile a un'idea che stavo ponderando da tempo e che ho solamente ora iniziato a trovargli una quadratura, ho deciso di postare la lista qui, così da suggerire una nuova soluzione all'attuale meta spoiler che gira e ci rende ostici vari mu..

Avendo giocato una sfilza di svariati aggro-control, sono arrivato a un ibrido che pare reggere il meta attuale di spoiler artifact e storm decks..per lo meno soddisfacendomi in svariati test eseguiti..un ibrido di aggro-control-lock, qualcosa di nuovo, almeno mi pare..non è facile da giocare, ma come tutti i mazzi, se giochiamo le carte giuste ai momenti giusti, abbiamo una grande fetta di chance di vittoria..non demordete subito dopo i primi test, se lo provate; ci vuole un pò prima di capirne a pieno la filosofia, cioè di RALLENTARE l'oppo invece di CONTROLLARLO chiudendogli in faccia in 8-9 turni..prendendo un paio di ispirazioni da tang e ddt sono venuto fuori con ciò:

/// Lands
4 [TE] Wasteland
3 Tundra
3 [ON] Windswept Heath
1 [AT] Strip Mine
1 [R] Savannah
3 [ON] Flooded Strand
3 [U] Tropical Island
1 [7E] Island (1)
1 [P3] Plains (1)

// Creatures
3 [SOK] Kataki, War's Wage
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [PS] Meddling Mage
1 [CS] Jotun Grunt

// Spells
4 [NE] Daze
2 [DS] Echoing Truth
2 [R] Swords to Plowshares
4 [TE] Root Maze
4 [IA] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
4 [MR] Chalice of the Void
4 [SC] Stifle

Venendo all'analisi del mazzo:

[b]
Mana base:

Il reparto terre è stato studiato a fondo, non c'è problema, anzi, gira che è una meraviglia e gli effetti slandi non ci impediscono le giocate pur essendo tri-color poichè di costo a doppio colore abbiamo solamente meddling..

3 windsweapt e 3 flooded mi sembra un buon reparto fetch, poi 3 tundre e 3 isole tropicali la nostra base portante..la mono savannah potrà dire poco a voi, ma ci permette con isola in gioco di sfetchare per lei avendo tutto il mana di cui abbiamo bisogno..mono isola e pianura sono per competere con i vari slandi che a volte ci possono dare noia (visto che noi con due terre giriamo sufficentemente)..

ho costruito il deck pensando pure alle fetch "amiche", non vorrei splash di altri colori se non per tech veramente carine..le fetch che uso sono proprio blu-bianco e verde-bianco, guarda caso, i colori giocati :-> , quindi è indifferente quale fetch ci capiti, visto che foresta basica non la si gioca (ci ho provato)..

Critters:

Anche qui c'è poco da dire, sono state provate diverse varianti, ma questa è sicuramente quella che gira meglio di tutte..

I tarmogoyf sono la nostra creatura chiave per chiudere..abbiamo svariati modi da soli di poterlo pompare fino a un 4/5 e con un counter su root maze pure 5/6..sgraved..

I meddling sono un nostro lock imponente..ci salva pure vari mu ostici, quali oath, gat, gush-storm, artifact, landstill, mirror..insomma, un tuttofare per eccellenza! Il critter più intelligente in circolazione che porta via 4x chiave di vare deck in continuazione..essenziale

Kataki è una scelta che a molti sembra strana, difatti è praticamente la nostra unica pescata morta nel deck se ne becchiamo più di uno..presupposto che se l'oppo ha un counter, e gioca spoiler, ci sta che ce lo butti su kataki..che potrebbe essere non troppo male per noi se ci libera dalla mano una spell come meddling o tarmo..non sembrerà, ma è un critter FONDAMENTALE..tiene impegnati i mox degli avversari ed abbinato con root maze è una goduria vederlo in campo..anche se non ci si bitta, ma rimane lì in gioco, ha già fatto il suo..ricordiamoci, l'obbiettivo è RALLENTARE L'OPPO..ci permette poi di poter pompare goyf se artifact nel cesso non ce n'è..

Poi la mono-tech del grunt..immagino già le critiche..ma tutti sappiamo quanto faccia a cazzotti con goyf..proprio per questo se ne gioca una copia..tanto, se si pesca, anche con goyf, e lo facciamo attaccare un paio di turni, che male potrà mai fargli?? Levare 1 o 2 al goyf, ma tanto li riprenderà..se non lo peschiamo, amen, chiudiamo uguale..però è da valutare come finisher in più, anche nel caso di mazzi aggressivi contro critter o varie..è una soluzione alternativa ai goyf..ditemi se vi dispiacerebbe vedere sul vostro board 1 goyf con 1 grunt a picchiare l'oppo?!:-* :-* :-*

Non suggerite gaddock teeg..è già stato testato, provato, preso e ripreso in considerazione..ma ci frena will che a noi serve come il pane..è pescata morta se preso in più copie (preferisco kataki)..ha doppio colore come cc..non è versatile come meddling..ci blocca pure calice..insomma, non ci piace proprio!

Spell:

Pure qui è stato fatto uno studio accurato ed appurato 7-)

Una delle colonne del deck sono i root maze, carta FONDAMENTALE NEL RALLENTARE L'OPPO, ancora meglio se spoiler, ancora meglio se artifact..innamovibili..sono poi molto sinergici con kataki..e poi diciamocelo, con tutto questo abuso di gush/fastbond/yaw will..è bene dargli una smorzatina..

Il calice lo segue appiccicato..una volta che l'oppo avrà dinanzi a se 3 pali come calice, kataki, maze..avoglia a rimbalzare, qui ci vuole un disco di nevynirraal o poco altro :-D :-D..anche con kataki in gioco, ci costa poco mantenerlo..e se giochiamo contro storm decks, piazzarlo a 1 non ci fa nemmeno troppo male..

Stifle è anche esso essenziale, poichè in aggrocontrol è essenziale..fa deniale..ci protegge vs artifact/oath mu..offre soluzioni a slandi e fetch..ci risolve situazioni temibili come keg o varie..contrasta storm..ci fa stiflare grunt..insomma, tanta roba!! duttilissimo!! altro che situazionali!!

I nostri otto counter sono tutti a costo "0", non vogliamo pagare per il nostro counter, noi non ci possiamo permettere di rimanere di secondo turno mana open a 2..bisogna castare critter!! Sono stati provati i mana leak, per ovvi motivi di sinergia con root maze/kataki/chalice, ma daze sono di effetto immediato..

Le brainstorm rappresentano il nostro motore di pescaggio, tra l'altro il nostro punto debole del mazzo..premesso che NON voglio mettere nero per confidant..che NON c'è motivo per giocare ninja..e che standstill sarebbe ORRIBILE..ponder è senza senso..non rimane altro che la nostra cara vecchia bs :D sinergica come sappiamo con fetch..

Le spighe e echoing sono scelte di meta, ma 2x main mi piace sempre averle..echoing per m..analess, ciccioni e soprattutto etw..spighe per ogni cosa molesta che si possa incontrare o anche flash..si potrebbe discutere su un possibile 3x spiga di main, ma echoing mi ha fatto rimbalzare a volte permanenti all'oppo per poi nominarli di meddling oppure un meddling a me per rinominare..insomma comunque utili..al limite sono pitch per will, cosa che spiga NON è...

La sideboard è un reparto ancora con work in progress, ma penso sia sempre una scleta basata più a gusti che a meta..FACENDO L'IMPORTANTE PREMESSA CHE UN DECK UNSPOILER NON PUò, E RIPETO NON PUò, AVERE RISPOSTE A TUTTO ED ESSERE DI BUON LIVELLO ALLO STESSO TEMPO, BISOGNA RINUNCIARE A QUALCHE COSA A VOLTE, MAGARI CONCENTRANDOCI MENO SU ALCUNI MU E SCEGLIERE SOLUZIONI PIù GENERICHE CHE SPECIFICHE ALTRIMENTI RISCHIAMO DI ROVINARCI DA SOLI..io ve la presento così:

// Sideboard
SB: 1 [DS] Echoing Truth
SB: 2 [R] Swords to Plowshares
SB: 3 [PS] Orim's Chant
SB: 3 [MM] Honor the Fallen
SB: 1 [PLC] Seal of Primordium
SB: 2 [NE] Seal of Cleansing
SB: 3 [SOK] Pithing Needle / Tormod's Crypt

La terza echoing e terza e quarta spiga non hanno bisogno di commenti..

Orim è una cartona vs molti deck..soprattutto nel nostro obbiettivo di rallentare l'oppo ci permette di guadagnare del tempo, magari con qualche critter sul board..si aggiunge, inoltre, come contrasto vs storm..ma da noia pure a artifact e oath..

Honor the fallen è la nostra migliore soluzione vs m...analess..io sostengo che non possiamo dedicare più di 3-4 slot per un singolo mu..comunque, è una soluzione buona poichè evade le recenti soluzioni di contagion e reverent silence vs gli altri ostici contrasti per questo mazzo..ci permette di rallentare cmq l'azione dell'oppo..magari abbinato a qualche echoing, spiga, e uno tra cripta e ago, può fare comodo!

I seal sono distribuiti in tale modo per via della distribuzione numerica dei colori delle carte nel main..inizialmente erano 3 cleansing e 1 primordium per i pignoli di deckbuilding :-p :-p..ma serviva spazio per la quarta spiga ed era l'unico limabile a mio avviso..con soluzioni diverse potrei pure giocare con la vecchia configurazione!! Premesso che questi sono i nostri migliori removal..anche perchè, secondo me, seal >>> disenchant/naturalize..non ci costringe di rimanere mana open, visto che il nostro gioco NON è attendista..bisogna RALLENTARE ma in modo AGGRESSIVO..(piccola premessa: oxidize non lo si considera, poichè va messo minimo in 2x e non trova spazio in alcun modo..e per quanto riguarda abolish non abbiamo le terre necessarie da buttare via)

Gli ultimi tre slot sono un pò meta slot..posson essere tutto tra annull, snare, cripta, ago, quarto seal, oxidize, quarto orim, rule of law, flux, etc, etc..

Come avete notato però, non gioco alcun cc3..se abbiamo maze, ci fottiamo..anche perchè, gli slandi, li vogliamo usare, non per mana però 8-) 8-)..quindi tutto a cc2 max deve essere di sb, per essere UTILE..io sono giunto alla configurazione di mettere o ago o tormod..secondo me, ago, rimane più versatile, anche se tormod risolve meglio mu come m..analess..ma pure ago, nominando bazaar, non è proprio una festa per lui..

Come mazzo non è male, anzi competitivo direi..a voi però, l'ardua sentenza 7-) 7-) 7-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mar 2008, 5:56 

Le terre a mio avviso sono perfette e il deck di sicuro è stabile. Potente Maze più Kataki "contro artifact", maze più calice per spoiler ma contro fish e control? Maze diventa un bel palo anche per te no? Io vedo benissimo Tarmo e Grunt insieme a picchiare, ma almeno 2 Grunt di main!
Honor the Fallen; non ho fatto in tempo a dirtela che l'hai subito messa eh? Comuque sono venuto a sapere che l'idea originale per questa carta contro m...analess è di un altro ragazzo che viene al seven.

Ah, dimenticavo, appena ci si vede al seven, ti aro. 7-)

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mar 2008, 13:04 

Contro fish non è messa male come pensi, siamo sul 50 e 50...sukiamo contro un control tipo landstill, quello si..ma c'è poco e niente da poterci fare..anche se devo dire, non trovo maze TUTTO questo palo..poichè comunque inibisce gli slandi altrui per un turno, non da poco..se poi abbiamo stifle,gli mangiamo 2 turni..uno per calare slando, uno per usarlo e calare un'altra landa tappata..non so se intendi?

sono sempre dell'opinione che un unspoiler non può avere risposte a tutto sempre, senza giocare manco tutori, perchè si rovina da sè..m..analess vince, ma non ha rispsote a un bel niente..è vero, è un deck che va contro ogni idea del gioco di mtg, ma funziona benino..poi che c'entra post side può sukare..ma non è che noi non abbiamo risposte a nulla nulla come lui..qualcosina c'è..io testando per ora rimango soddisfatto..ho giocato due grunt di main prima..ma non saprei proprio cosa limare, tu che dici?

è vero honor mi è piaciuta tanto tanto :D:D:D, però vedo che pure tu hai seguito di mettere 3 daze e 1 misdi..:P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mar 2008, 18:59 

L'idea di base mi piace, un po' "eccessiva*" ma intrigante.

Tuttavia imho io lo vedo un MA sulla manabase:

5 slandi e 6 fetch sono quanto di più antisinergico ci sia con maze.

Nel senso che se parto io con terra (calice) maze va benissimo.
Se parte l'oppo e apparecchia bestemmio in 5 lingue diverse con la stessa mano.

In generale maze è forte ma è simmetrico, avvantaggia non tanto chi lo cala ma chi in quel momento è in vantaggio di mana sul terreno, il che significa che se parto io visto che ho una pletora imponente di denial va bene, se parte l'oppo che però è spoilerato non va più così bene.

La combinazione kataki-maze-calice è forte se vedo 2 di loro, se ne vedo 3 uno è un terzo incomodo ed in generale mi regala X chiodi nel mazzo, ed in un mazzo che pesca solo al topdeck non è esattamente allegro.

Insomma è una giocata forte ma simmetrica quindi situazionalmente pericolosa. Non è la giocata che si possa fare di primo in automatico per intenderci (oppo parte terra mox go, tu terra maze ASSOLUTAMENTE NO)

Concordo sullo jotun, 4 stifle 4 daze e 4 maze sono un po' eccessivi almeno 1-2 slot da qui sono ricavabili.

*Perchè eccessiva ? Mi da l'idea che questo mazzo vinca o perda molto presto:

Riesco a prendere efficace vantaggio negando il mana e calo bestione immenso = vinco, non ci sono cazzi, ho talmente tanto hate in quella direzione che l'oppo non si riprende più nemmeno con lo sculo supremo, e non gli lascio nemmeno poi molti turni per riprendersi.
MA
Se non riesco a prendere vantaggio con il mana subito = perdo, non è che ci sia moltissimo per poter riprendere le partite compromesse nei primi turni (ovvero c'è <= quello che ha qualsiasi aggrocontrol ma senza motore di pesca e con + chiodi = meno fruibile).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mar 2008, 21:54 

Oggi sono andato a testare dal vivo, effettivamente sono stato un pò token (un pò tanto) a mettere le fetch, quindi sarà rivista la mana base..da inserire quarta tundra, quarta tropicale, magari brushland e adarkar wastes o yavimaya..sarà da vedere..

Il problema di limare quegli slot, come dici giustamente, rimane però che se non vedo un'accoppiata di quelle, o per lo meno una di quelle di primo turno, già mi sono indebolito e ho la partita in salita..io prima giocavo 3 root maze, che potrebbe essere la soluzione più congrua..da vedere poi dove e come assegnare lo slot libero..

Ma a parte le critiche, seppur costruttive, non mi hai portato alcun consiglio??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 14:46 

Bella l'idea ma ci sono alcuni slot che limerei volentieri.

Come già ben espresso da Born il Rott Maze può essere una partenza sgravata ma anche un'arma a doppio taglio, quindi direi di giocarne 3x, un numero sufficiente a vederlo presto ma anche ragionevole dal punto di vista di partenze veloci dell'oppo e/o pescate in mid-game dove questa carta risulta morta o addirittura negativa per noi.

Non mi piace il mono-grunt...mi spieghi qual'è la sua funzione?? Così a prima vista mivien da pensare che volevi mettere un altro ciccio per completare il reparto creature, magari avevi 1 slot disponibile e ci hai infilato questo, ma che senso ha scusa?? Grunt è antisinergico a tarmo e in mono-copia non mi puoi nemmeno dire che serva a controllare il cimitero dell'oppo...

Altro slot da limare è il 4° daze: è forte, non c'è che dire, ma pescato in mid-game può essere una carta mortissima, quindi 3x penso vadano più che bene.

Ricapitolando, farei -1 grunt -1 maze -1 daze, guadagnando così ben 3 slot.
Volendo anche il 4° stifle mi sembra un po' ridondante ma qui è più questione di gusti e stile di gioco.

Personalmente così di primo acchito nei 3 slot liberati metterei 3 [card]spell snare[/card] per avere un minimo di protezione in più.

Non mi piace molto neanche il giocare 2 spighe + 2 thruth...o 3x dell'una o 3x dell'altra IMHO, usare 4 slot per rimozioni è un po' eccessivo; io direi 3x di StP e fine.
Per il resto l'unica cosa che non mi piace del deck è l'assenza di un motore di pesca quale ninja/standstill...andare al topdeck con le sole 4 brainstorm spesso può non bastare a risolvere situazioni di svantaggio.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 15:37 

Sono d'accordo che root può diventare parecchio lock e carta morta..giocando 4 calici, lo è ancora di più..sto pensando forse di levarla del tutto, anche se rappresenta un pò l'anima del deck..uno tra calice e root va levato..sto pensando più probabile levare calice, poichè il suo set sarebbe unicamente a 0..a 1 creo più lock a me che all'oppo..a 2 non se ne parla..a più non abbiamo mana e diventa obsoleto..quindi io opterei per levare calice ed eventualmente tenere i root maze oppure metterli comunque in 3x, guadagnando ben 5 slot..Null rod la dovrei considerare, ma perdere un turno per fare rod non mi entusiasma..il fatto è che limando tutti questi slot, perdiamo la filosofia totale di quello che era questo mazzo..

levando spighe, che per me sono subottimali rispetto a echoing nell'attuale meta, soprattuto non giocando nero nel deck, non potendo giocare yixilid, bisogna mettere qualcosa vs le mille pede di analess e pure etw..considerando che echoing è pure pitchabile per will...

Il quarto daze posso pure essere d'accordo a levarlo..magari inserendo la misdirection?

Il grunt lo ho già spiegato perchè in monocopia..prima ne testavo due..i vari casi sono:

-trovo grunt in early game, me lo sbatto sul cosidetto..se ne trovo 2, ancora peggio..
-ho un tarmo e pesco un grunt..se è l'unico, top..se ce n'è un altro in gioco, dove me lo metto??

Essenzialmente è una carta che qui non ha scopo di grave control, non ha scopo di essere vista per forza..è una carta che se la vedo mi va bene, ma se non la vedi, non mi cambia niente, non è la filosofia del mazzo fare grave control..

il motore di pescaggio effettivamente è pochissimo..ed è uno dei difetti principali del mazzo..ma non saprei come migliorarlo..potremmo mettere remand come counter e pesco..ponder non mi sembra ottimale come peschino, essendo sorcery, anche se potrebbe essere sorcery giocata da noi per goyf..impulse costa 2, ma altrimenti ci permetterebbe di risistemare un pò di pescate morte..street wraith da ciclare per pescare, ma mi sembra eccessivo..non so, ditemi un pò cosa pensate potrebbe essere fatto per migliorare la cosa..vi metto intanto un'idea della lista rimodernizzata con i vari suggerimenti dati da voi..

// Lands
3 [TE] Wasteland
2 [B] Tundra
1 [AT] Strip Mine
3 [U] Tropical Island
2 [P2] Island (1)
1 [B] Savannah
1 [OD] Plains (3)
2 [ON] Windswept Heath
3 [ON] Flooded Strand

// Creatures
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [PS] Meddling Mage
2 [CS] Jotun Grunt

// Spells
3 [NE] Daze
4 [IA] Brainstorm
4 [SC] Stifle
3 [TE] Root Maze
4 [AL] Force of Will
3 [DS] Echoing Truth
4 [MR] Chalice of the Void
3 [DIS] Spell Snare
1 [MM] Misdirection

Andando avanti, ho provato pure una versione dark, rimuovendo però il blu...

// Lands
3 [TE] Wasteland
1 [AT] Strip Mine
2 [ON] Bloodstained Mire
2 [ON] Windswept Heath
3 [U] Bayou
3 [A] Scrubland
1 [A] Savannah
1 [7E] Swamp (4)
1 [OD] Plains (3)

// Creatures
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [SOK] Kataki, War's Wage
4 [RAV] Dark Confidant
2 [CS] Jotun Grunt
3 [LRW] Gaddock Teeg

// Spells
4 [TE] Root Maze
3 [U] Swords to Plowshares
1 [B] Sol Ring
1 [PR] Mana Crypt
1 [TE] Lotus Petal
4 [DIS] Hide/Seek
4 [DS] AEther Vial
4 [LRW] Thoughtseize
4 [PLC] Extirpate
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 16:11 
Legendary Creature

ripeto la mia critica di giocare un mazzo con root maze senza avere qualcosa che lo bypassi.

Fiale, elfetti vari, esg o uccelli del paradiso sono carte che ci permettono di rendere root maze più fastidioso all'altro che a noi.
Senza, root maze sarà un problema solo per il giocatore meno bravo tra i due, indipendentemente da chi l'ha giocato.

Per ora la lista di krimine è quella che mi sembra più adatta a reggere maze di main http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=4857
Magodistruttore invece eoni fa aveva fatto un mazzo GW appoggiandosi più alle fiale.

Purtroppo se si vuole aggiungere il blu, si deve rinunciare a brainstorm, visto che sono forti solo con le fetch e se giochiamo maze NON vogliamo fetch.

Oppure addio a maze, ma mi raccomando, non fate mazzi con solo criter a cc2, che non è mai bene^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mar 2008, 16:28 

Io ho provato a giocare ddt..ma non so, non mi pare competa nel meta attuale a dire il vero..se non vedo root maze..ho solo spiga come risposta alla giocata avversaria..posso calare glowrider, teeg, aven, etc..ma sono giocate di secondo turno, a volte di primo SE spoiler o accellerati fortunosamente..ma soprattutto protette dal nulla..non lo trovo competitivo come mazzo..root maze dipende come e quando lo si gioca..non è per forza la nostra giocata di primo turno..può esserlo benissimo di terzo..per questo le fetch..

Prima di giocare lock, dobbiamo ovviamente valutare se il board, la nostra mano e anche il deck giocato dall'oppo ci permettono di poter instaurare il nostro gioco..altrimenti non vedo molto senso in calare subito root maze..almeno mettiamo prima un critter sul board e rimaniamo open per early game denial (stifle, snare, daze)..al limite rimaniamo aperti per bs primo turno, vediamo cosa c'è, poi caliamo fetch e abbiamo carte fresche da giocare..poi, possiamo anche calare root maze..ricordiamoci che c'è anche calice..capita di vedere root maze e calice di primo!

Potrebbe non essere malvagia l'idea di inserire un bazaar di main..o qualcosa che comunque ci fa pescare e scartare, in modo da liberarci di carte morte, vedi root maze, chalice in mid-game..e procurarcene nuove, pompando pure goyf! no??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 1:41 

E dopo lunghi test sono arrivato a questa versione qui!!

// Lands
3 [ON] Flooded Strand
1 [P2] Island (1)
2 [ON] Polluted Delta
1 [B] Savannah
1 [A] Scrubland
1 [AT] Strip Mine
3 [B] Tropical Island
2 [B] Tundra
1 [B] Underground Sea
3 [TE] Wasteland

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
4 [PS] Meddling Mage
4 [FUT] Tarmogoyf

// Spells
3 [DS] AEther Vial
4 [IA] Brainstorm
3 [NE] Daze
3 [B] Swords to Plowshares
2 [FD] Engineered Explosives
4 [AL] Force of Will
1 [MM] Misdirection
3 [TE] Root Maze
4 [SC] Stifle

// Sideboard
SB: 3 [US] Annul
SB: 2 [AQ] Energy Flux
SB: 3 [WL] Null Rod/Gaddock Teeg
SB: 3 [IN] Wax/Wane
SB: 4 [FUT] Yixlid Jailer

Optiamo per -1 daze +1 misdirection con la possiblità di più danni di confidant, ma più soluzioni counter anche in mid-game..
Optiamo per -3 echoing + 3 Swords
Questo perchè optiamo anche per -4 Chalice +2 EE che risolvono il problema delle pede..echoing perde valore..teniamo root come palo principale da associare con kataki...
Optiamo poi -2 grunt e i due slot liberi +4 dark confidant..così da alimentare il motore di pescaggio..a parte sfigate con force e misdi, le altre sono abbordabili da prendere..
Dulcis in fundum..-3 spell snare + 3 vial..non siamo DDT, quindi non cerchiamo hard aggro immediato, possiamo pure aspettare un paio di turni..se entra tappata di maze, ce ne freghiamo..ci risolve il problema di calice a 2..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]