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 Oggetto del messaggio: [Strategy] Playtesting with Bad Karma Team!
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 15:24 
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Iscritto il: mar 8 mag 2007, 8:29
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PLAYTESTING WITH BAD KARMA TEAM!

Ciao a tutti! Ormai è un appuntamento classico per noi del Bad Karma Team trovarsi una volta alla settimana per mangiare, ubriacarsi, ridere e anche per giocare con le figurine!
Ho deciso di scrivere questo articolo, ma potrebbe anche essere una “rubrica settimanale”, per raccontare i nostri test, discutere insieme su errori, giocate toniche, deck building ecc.. insomma come se a testare con noi si trovasse tutta la comunity!

Il Bad Karma Team è composto da:

Bonato Alessandro aka tonabo87 (io!)
Cavalera Riccardo aka Linea77 (pinto’s lackey)
Azzalini Carlo aka infernalover
Scremin Mauro aka Anarcy
Fabio Baggio aka Wodman
Nicolas Baxster aka [pdL]
ecc.....

Il team acquista sempre nuove leve e lackey per cui è in continua evoluzione…..


Prima di cominciare vorrei sottolineare che quello che segue sono commenti personali che non vogliono essere verità assolute ma solo il mio punto di vista rispetto ad alcune scelte e giocate…


Ma passiamo subito a raccontare i test di ieri sera: Carlo VS Mauro in un mirror di Gift! XD



Carletto’s Gift:

3 [card]Island [/card]
3 [card]Polluted Delta [/card]
3 [card]Underground Sea [/card]
2 [card]Flooded Strand [/card]
2 [card]Volcanic Island [/card]
1 [card]Library of Alexandria [/card]
1 [card]Tolarian Academy [/card]

1 [card]Black Lotus[/card]
1 [card]Lotus Petal [/card]
1 [card]Mana Crypt [/card]
1 [card]Mana Vault [/card]
1 [card]Mox Emerald [/card]
1 [card]Mox Jet [/card]
1 [card]Mox Pearl [/card]
1 [card]Mox Ruby [/card]
1 [card]Mox Sapphire [/card]
1 [card]Sol Ring [/card]

4 [card]Brainstorm [/card]
4 [card]Force of Will [/card]
4 [card]Mana Drain [/card]
4 [card]Merchant Scroll [/card]
3 [card]Gifts Ungiven [/card]
2 [card]Misdirection [/card]
1 [card]Ancestral Recall [/card]
1 [card]Chain of Vapor [/card]
1 [card]Fact or Fiction [/card]
1 [card]Mystical Tutor [/card]
1 [card]Rebuild [/card]
1 [card] Time Walk [/card]
1 [card]Duress [/card]
1 [card]Demonic Tutor [/card]
1 [card]Tendrils of Agony [/card]
1 [card]Vampiric Tutor [/card]
1 [card]Yawgmoth s Will [/card]
1 [card]Burning Wish [/card]
1 [card]Empty the Warrens [/card]
1 [card] Recoup [/card]

SB: 2 [card]Pithing Needle [/card]
SB: 1 [card]Sundering Titan [/card]
SB: 1 [card]Tormod s Crypt [/card]
SB: 1 [card]Deep Analysis [/card]
SB: 1 [card]Echoing Truth[/card]
SB: 1 [card]Hurkyl s Recall [/card]
SB: 1 [card]Tinker [/card]
SB: 1 [card]Extirpate [/card]
SB: 1 [card]Massacre [/card]
SB: 1 [card]Empty the Warrens [/card]
SB: 1 [card]Rack and Ruin [/card]
SB: 1 [card]Red Elemental Blast [/card]
SB: 1 [card]Fire/Ice [/card]
SB: 1 [card]Hurkyl s Recall[/card]

Main abbastanza canonica, prendendo ad esempio la lista del Repeal Gift di Sengiro di Vampir (eccola) le differenze rispetto la sua build sono:
+ [card]Vampiric Tutor[/card]: carta “discutibile” ma che aiuta a scombare velocemente, permette di fare Gift con 3 Tutori, per giocarlo c’è però bisogno di un mare = Wasteland…
+ [card]Duress[/card] : in monocopia, può essere tutorata, inserita in un Gift per proteggere la scombata o per prendere vantaggio rispetto l’avversario, un pelo randomica ma in alcune situazione insostituibile.
+ [card]Burning Wish[/card]: carta che apre il primo game alla side con molte soluzione. Bersagli di Wish sono: Deep Analysis, Massacre, Empty the Warrens nonchè le sorcery rimosse di Force of Will, Recoup, Yawgmoth s Will, Tormod’s Crypt avversarie ecc…insomma da innumerevoli possibilità!
+ [card]Merchant Scroll[/card]: in quattro copie, cioè sette tutori in totale per avere sempre in mano quello che serve!
La scelta da parte di Carlo di giocare queste carte al posto di 3 Repeal e 1 Deep è stata effettuata solo perché ha uno stile di gioco diverso poichè l’ossatura del mazzo è pressoché la stessa.
Non mi sono trascritto la side e ho riportato quella che ha giocato al torneo Vip di Trebaseleghe.


Mauro’s Gift:

3 [card]Island [/card]
3 [card]Polluted Delta [/card]
3 [card]Underground Sea [/card]
2 [card]Flooded Strand [/card]
2 [card]Volcanic Island [/card]
1 [card]Library of Alexandria [/card]
1 [card]Tolarian Academy [/card]

1 [card]Black Lotus[/card]
1 [card]Lotus Petal [/card]
1 [card]Mana Crypt [/card]
1 [card]Mana Vault [/card]
1 [card]Mox Emerald [/card]
1 [card]Mox Jet [/card]
1 [card]Mox Pearl [/card]
1 [card]Mox Ruby [/card]
1 [card]Mox Sapphire [/card]
1 [card] Sol Ring [/card]

4 [card]Brainstorm [/card]
4 [card]Force of Will [/card]
4 [card]Mana Drain [/card]
3 [card]Merchant Scroll [/card]
1 [card]Cunning Wish[/card]
3 [card]Gifts Ungiven [/card]
2 [card]Misdirection [/card]
1 [card]Ancestral Recall [/card]
1 [card]Chain of Vapor [/card]
1 [card]Fact or Fiction [/card]
1 [card]Mystical Tutor [/card]
1 [card]Rebuild [/card]
1 [card] Time Walk [/card]
1 [card]Duress [/card]
1 [card]Demonic Tutor [/card]
1 [card]Tendrils of Agony [/card]
1 [card]Vampiric Tutor [/card]
1 [card]Yawgmoth s Will [/card]
1 [card]Burning Wish [/card]
1 [card]Empty the Warrens [/card]
1 [card] Recoup [/card]

SB: 2 [card]Pithing Needle [/card]
SB: 1 [card]Sundering Titan [/card]
SB: 1 [card]Tormod s Crypt [/card]
SB: 1 [card]Deep Analysis [/card]
SB: 1 [card]Echoing Truth[/card]
SB: 1 [card]Hurkyl s Recall [/card]
SB: 1 [card]Tinker [/card]
SB: 1 [card]Extirpate [/card]
SB: 1 [card]Massacre [/card]
SB: 1 [card]Empty the Warrens [/card]
SB: 1 [card]Rack and Ruin [/card]
SB: 1 [card]Red Elemental Blast [/card]
SB: 1 [card]Jester's Cup[/card]
SB: 1 [card]Hurkyl s Recall[/card]

Main e side molto simili a quelle di Carlo, anche lui ha fatte scelte che variano a seconda dello stile di gioco.
Unica variazione per lui nella main è:
+ [card]Cunning Wish[/card]: carta sempre molto valida che apre il primo game alla side con molte soluzione. Bersagli di Wish sono: Echoing, Hurkyl’s Recall, Estirpate, Red Elemental Blast, Rack and Ruin, Fire//Ice nonchè gli istant rimosse di Force of Will, Yawgmoth s Will, Tormod’s Crypt avversarie ecc…
- [card]Merchant Scroll[/card]: tre pergamente sono sufficienti per cui non è una perdità così grande…



Partita 1

Mauro: vince il dado, parte e tiene mano con Brainstorm, Cunning Wish, Island, Mox Sapphyre, Time Walk, Gift Ungiven, Merchant Scroll.

Carlo: mulligan mano con 3 Mana Drain 2 Gift Ungiven Yawgmoth’s Will e Libray.
A sei tiene con Fech, Mare, Fow, Mercant, Demonic e Rebuild.

Turno1 Mauro: Gioca Mox Sapphyre, Isola, Time Walk;

Turno2 Mauro: Pesca Mox Ruby, lo gioca, fa Brainstorm e vede Demonic Tutor, Gift Ungiven e Empty the Warrens, mette giù Gift Ungiven, Empty the Warrens, gioca Merchant Scroll per Force of Will e passa con in mano: Force of Will, Demonic Tutor, Gift Ungiven, Cunning Wish.

Turno3 Carlo: Pesca Mox Ruby, lo gioca e fa Demonic Tutor, risolve e prende Sviare e passa; Ora Carlo ha in mano Mare, Fow, Mercant, Sviare, Rebuild.

Demonic Tutor per Sviare: Carlo ha cominciato per secondo con un mulligan a sei, invece Mauro è partito abbastanza bene questo fa presumere a Carlo che Mauro tra poco proverà a risolvere Acestrall Recall per questo a scelto Sviare e non un’altra Force of Will, nella speranza di approfittare dell’ Acestrall Recall avversario per tornare in vantaggio e sopperire al mulligan a sei. Buona scelta, un pelo azzardata ma ponderata.

Turno4
Mauro: pesca Brainstorm e passa;

Turno5 Carlo: pesca Fech, la gioca e passa; Mauro in EoT fa Brainstorm e vede Isola, Yawgmoth s Will, e altra Brainstorm, messe sopra Yawgmoth s Will e Demonic Tutor.

Turno6 Mauro: pesca Yawgmoth s Will e passa;

Turno7
Carlo: pesca Recoup lo gioca e bersaglia Demonic Tutor, paga il costo di mana e lo rimuove dal cimitero, Mauro in risposta gioca l’ennesima Brainstorm che gli da Fech, Mare e Demonic mette giù fech e sopra Demonic, e fa Force con Cunning Wish sul Demonic di Carlo; ora la mano di Carlo è Fow, Mercant, Sviare, Rebuild, mentre quella di Mauro Yawgmoth s Will, Mare e Gift Ungiven.

Turno8 Mauro: pesca demonic, gioca mare, demonic per Mana Drain e passa;

Turno9
Carlo: pesca mox Pearl lo gioca e passa;

Turno10 Mauro: pesca Mana Drain e passa;

Turno11 Carlo: pesca Gift, gioca Merchant ma Mauro la Risucchia;

Turno12 Mauro: pesca Fech, la gioca e col mana ciucciato fa Gift, Carlo Force con Rebuild, Mauro Drain, Carlo Sviare con Gift; Carlo ha zero carte in mano mentre Mauro ha la Yawgmoth s Will.

Turno13 Carlo: pesca Merchant (esperto!), fa Ancestrall e vede Yawgmoth s Will, Empty the Warrens e Time Walk, gioca quest’ultimo e passa;

Turno14 Carlo: pesca brainstorm, la gioca e vede brainstorm, Vampirico, Merchant, mette giù Merchant, Empty the Warrens, gioca Vampirico per Black, gioca Brainstorm per Black, Mox Sapphire e Fech si tiene in mano il Loto e gioca Yawgmoth s Will, rigioca Loto, fa Ancestrall pesca Mox Sapphire, Fech e Empty the Warrens, fa terra del turno, Time Walk, Empty e VINCE.

Commento su questa partita: la partita è stata segnata dalla mancanza di terre per Mauro nei primi turni e dalle sue pescate chiodare, forse qualche errore della gestione delle Brainstorm ma comunque nessun errore determinante. Determinante è stata invece la pescata di merchant da parte di Carlo che da zero carte in mano si è trovato a vincere la partita. Anche per Carlo nessun errore, buone scelte e giocate l’unico appunto che si può fargli è il seguente:
al turno 11 al posto di giocare Merchant avrebbe potuto provare a risolvere Gift nell’ EoT del turno 12 di Mauro visto che quest’ultimo era inchiodato e con poche carte in mano. Carlo voleva fare merchant per Drain e chiudere super protetto…e ha rischiato di perdere per questo!



Partita 2 (Senza Side)

Mauro: mulliga e tiene mano Fech, Mana Drain, Library, Mystical Tutor, Chain of Vapor, Cunning Wish.

Carlo: mulliga a sei per Underground Sea, Brainstorm, Mox Ruby, Black Lotus, Lotus Petal, Fech;

Turno1 Mauro: gioca Fech e passa;

Fech e non Library: sicuramente quest’ultima da una grossa mano nel mirror ma in questa occasione Mauro ha fatto bene a giocare Fech e a non tentare di entrare in Library per diversi motivi:
- ha mulligato a sei il che vuol dire perdere un torno e fare land drop per entrare in Library;
- non ha risposta in mano per le eventuali bombe di Carlo e giocando fech ha la possibilità di fare in mistico per diverse soluzioni;
D’altro canto se fosse riuscito ad entrare il Library la partita sarebbe stata probabilmente chiusa e visto che Carlo ha mulligato non è così ovvio che abbia mana più bombe…(invece Carlo ha sempre mana più bombe!)

Turno2 Carlo: pesca Sol Ring, gioca Mare e Brainstorm che gli dà Mana Vault, Merchant Scroll, Burning Wish, mette giù Vault e Fech. Gioca Black, Mox Ruby, Petalo, Burning per Duress, Mauro in risposta gioca Mistico per Force of Will. Carlo toglie drain, gioca Merchant per Ancestrall che gli fa Force, Drain e Mana Crypt.

Burning per Duress: Carlo ha preso Duress al posto di Empty the Warrens anche se avrebbe potuto fare 14 Goblin perchè? Avrebbe dato un clock di 2 turni e il turno dopo avrebbe potuto prendere counter con Merchant. Lui ha voluto giocare ancestrall coperto e la sua scelta l’ha ripagato, ma secondo voi quale sarebbe stata la scelta “perfetta”?

Turno3 Mauro: pesca Force tutorata di mistico, gioca Library e passa.

Turno4 Carlo: pesca Fact or Fiction, gioca Mana Crypt e subito la fof che rivela: Gift Ungiven, Brainstorm, Sviare, Fech, Empty the Warrens.
Mauro divide: Gift Ungiven, Brainstorm e Sviare, Fech, Empty the Warrens. Carlo prende Gift Ungiven, Brainstorm, e passa con in mano Gift Ungiven, Brainstorm, Force of Will e Mana Drain e tutto tappato.

FoF: Carlo quando la gioca ha 2 sole carte in Mano e deve ancora giocare terre, Mauro avrebbe fatto meglio a counterarla perchè se carlo avesse avuto il contrasto sarebbe sceso a zero carte in mano più quelle di FoF che però sono conosciute e questo è stato un’errore.

Turno5 Mauro: pesca Vampirico e passa;

Turno6 Carlo: Pesca Force of Will, gioca Braistorm per Barinstorm, Mare e Fift, mette giù un Gift e Drain, gioca terra e passa. Mauro in EoT gioca Vampirico per Force.

Turno7 Mauro: pesca Force e Passa con in mano Force of Will x 2, Chain of Vapor, Cunning Wish. Carlo in EoT gioca Gift, Mauro Force, Carlo Force, Mauro Force ma Carlo è più forte e gioca l’ennesima Force…Gift risolive per Recoup, Tolarian Accademy, Tendrill, Yawgmoth s Will, Carlo ha in Gioco Mox Ruby, Mana Crypt e 2 Mari, il cimitero è gonfio e qualsiasi siano le carte che Mauro darà in mano Carlo vincerà.

Turno8 Carlo: VINCE!



Sideboarding:

Carlo:
in
+ Duress
+ Red Elemental Blast
+ Extirpate
+ Tormod’s Crypt
+ Tinker
+ Sundering Titan

out
- Merchant Scroll
- Gift Ungiven
- Rebuild
- Island
- Burning Wish
- Empty the Warrens

Tinker + Titano: questa combinazione è rimasta di moda solo in Italia e a mio parere potrebbe essere sostituita da carte molto più incisive per il Mirrror dato che Gift ora come ora è il mazzo da battere. Far entrare un ciccio a costo 3 che spacca le terre dell’oppo è alquanto bello però vari fattori mi fanno prediligere altre soluzioni:
- in primis si può giocare sul fattore psicologico: è quasi scontata la presenta dei Tinker + Titano postside e per questo l’oppo prenderà precauzioni e giocherà di conseguenza;
- 2 slott occupati per 1 chiusura;
- Empty the Warrens, titano spaccherà le terre ma gli infidi goblin sono pronti a pararlo;
(Anche questo potrebbe essere argomento di discussione…)
Per le altre saidate niente da ridire, forte il Burning contro Tormod’s ed Asportare poteva essere tenuto dentro...

Mauro:
in
+ Duress
+ Red Elemental Blast
+ Extirpate
+ Jester’s Cup
+ Tinker
+ Sundering Titan

out
- Cunning Wish
- Gift Ungiven
- Rebuild
- Island
- Burning Wish
- Empty the Warrens

Anche le saidate sono molto simili, uniche differenze sono il Jester in e Cunning Wish out. Il Jester’s Cup è una buona carta che al Mirror e VS combo può dare una grossa mano, qui Tinker ha già più senso perché ha due bersagli validi a seconda delle situazioni. Out Cunning Wish perché c’è poco altro da togliere, scendere sotto 3 Merchant è una bestemmia e in ogni caso Wish ha già fatto da effetto sorpresa nel Game 1.



Partita 3 (Con Side)

Mauro: parte e tiene mano con Duress, Fech, Tendrill, Mystical Tutor, Mare, Recoup, Gift Ungiven.

Carlo: Yawgmoth’s Will, Fech, Vulcanica, Mox Jet, Brainstorm, Gift Ungiven, Red Elemetal Blast.

Turno1 Mauro: Mare, Duress che toglie REB;

Turno2
Carlo: pesca Demonic Tutor, gioca Vulcanica, Mox Jet, Brainstorm e vede Ancestrall, Fech, Isola, mette come prima carta Ancestrall, sotto isola e passa.

Turno3 Mauro: pesca Gift, gioca terra e passa;

Turno4 Carlo: pesca Ancestrall, gioca Fech e Demonic per Force of Will. Mauro in EoT gioca Mystical Tutor per Duress e Carlo in rispoasta pesca 3 di Ancestrall Library, Mox Pearl, Mare. Ora Carlo ha in mano: Yawgmoth’s Will, Gift Ungiven, Force of Will, Ancestrall Library, Mox Pearl, Mare.

Turno5 Mauro: pesca e gioca la Duress tutorata e toglie Yawgmoth’s Will.

Turno6 Carlo: pesca Mana Crypt, la gioca, terra e fa Gift in seconda fase per Tinker, Duress, Mana Drain, Brainstorm, Mauro gli lascia Brainstom e Drain. Carlo passa con 2 mana U open, Drain, Force of Will, Ancestrall Library, Mox Pearl, Brainstorm.

Turno7
Mauro: pesca e gioca subito Brainstorm, vede Titano, Mana Drain, Sviare, sopra il mazzo ciccio e Drain. Carlo in EoT gioca Brainstorm, Vampiric, Force, Sviare…Vampiric per Recoup e VINCE!

Anche questa partita come le altre è caratterizzata da un po’ di sfiga per Mauro: no mana no party! Riuscirà il nostro intrepido eroe a vincere almeno una partita contro l’arrogante/sculoso/tonico Carlo? Detto fatto:



Partita 4 (Con Side)

Mauro: parte e tiene mano con Ancestrall, Isola, Lotus Petal, Barinstorm, Misdirection, Tinker, Recoup.

Carlo: mano umile come al solito: Ancestrall, Vampiric Tutor, Merchant Scroll, Fech, Mare, Mox Sapphire, Mox Emerald.

Turno1
Mauro: Isola, Petalo e passa.

Turno2
Carlo: Mauro al mantenimento fa Ancestrall e vede Mare, Fact or Fiction, Brainstorm. Carlo pesca mare, lo gioca insieme ai mox e passa.

Turno3 Mauro: pesca Yawgmoth’s Will, gioca terra e passa, Carlo in EoT fa Vampiric per Duress, Mauro in risposta Brainstorm per Force of Will, Island, Mox Sapphyr lascia sopra il mazzo le fonti di mana e passa con in mano Force of Will, Barinstorm, Misdirection, Tinker, Recoup, Fact or Fiction e Yawgmoth’s Will.

Turno4
Carlo: pesca Duress, gioca terra e la carta tutorata, Mauro in risposta fa altra Braistorm per le 2 fonti di mana già viste più Jester Cup, mette sopra il mazzo Tinker e Jester. Risolve Duress che toglie Yawgmoth’s Will, poi Carlo gioca Merchant per Braistorm ma non vede quello che vuole e il turno dopo Mauro fa Tinker per Jester e VINCE!

Quest’ultima Merchant di Carlo per Brainstorm è stata disperata perché avrebbe dovuto vedere il mondo per uscire da quella situazione…




Ovviamente i nostri test e lo skiappate di Carlo and Company non sono finite qui come il buon Linea può confermare e se ne avrò l’opportunità sarò lieto di raccontarvi almeno un paio di partite a settimana!
Che dire?... Basta! :)
Ora tocca a voi! Qualsiasi domanda/commento/suggerimento/invito a cena è ben accetto!
^_^


Anarchy ha scritto:
Penso di essere Gay...

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MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 23:44 
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Iscritto il: dom 6 mag 2007, 22:44
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Cita:
Turno2 Carlo: pesca Sol Ring, gioca Mare e Brainstorm che gli dà Mana Vault, Merchant Scroll, Burning Wish, mette giù Vault e Fech. Gioca Black, Mox Ruby, Petalo, Burning per Duress, Mauro in risposta gioca Mistico per Force of Will. Carlo toglie drain, gioca Merchant per Ancestrall che gli fa Force, Drain e Mana Crypt.


Ho riletto tre volte x controllare che non stessi x dire una cazzata...ma non manca un mana?!Mi spiego:
Mare--->Brainstorm:ok
Loto+Ruby+Petalo (5 mana)--->Burning+Duress+Merchant+Ancestral (6 mana):???

Cita:
Burning per Duress: Carlo ha preso Duress al posto di Empty the Warrens anche se avrebbe potuto fare 14 Goblin perchè? Avrebbe dato un clock di 2 turni e il turno dopo avrebbe potuto prendere counter con Merchant. Lui ha voluto giocare ancestrall coperto e la sua scelta l’ha ripagato, ma secondo voi quale sarebbe stata la scelta “perfetta”?


La scelta di Carlo x me è stata corretta ma solo perchè ha optato x una mossa sicura al 99% (era molto difficile che Mauro avesse 2 counter attivi tra le 5 carte in mano...fra l'altro dovevano essere 2 pitch counter poichè non era drain attivo);avrebbe potuto invece rischiare una mossa molto più incisiva ossia cagare 12,e non 14,gobbi di primo (che cmq mettono una certa pressione quasi a tutti!) prendendo il turno successivo un counter tramite la Merchant che avrebbe risparmiato prima...
La mossa Ancestral coperto da Duress si è rivelata ottimale...forse Carlo temeva che Mauro potesse giocare Mistycal x Cunning o meglio ancora Brainstorm x vedere qualche accelerazione e nel suo esplodere di mana e giocare Cunning+Echoing annullando in pratica gli sforzi di Carlo...Anche se a dirla tutto era difficile pensare che Mauro dopo un terra passo potesse fare almeno altri 4 mana x fare la giocata Cunning+Echoing (a parte con una brainstorm molto fortunata in eot avversaria :) )

Cita:
FoF: Carlo quando la gioca ha 2 sole carte in Mano e deve ancora giocare terre, Mauro avrebbe fatto meglio a counterarla perchè se carlo avesse avuto il contrasto sarebbe sceso a zero carte in mano più quelle di FoF che però sono conosciute e questo è stato un’errore.


Condivido pienamente...magari Mauro si è un pò intimorito a vedere questa giocata in mainphase da parte del suo oppo e ha pensato che potesse essere un abbocco...se dopo Carlo risolveva un demonico x Yag mi sa che era GG!

Per quanto riguarda le saidate personalmente preferisco quella di Mauro...anche secondo me un early Jester in mirror o contro combo può risultare decisivo (maledetto Ushem e le sue attivazioni di primo di Jester coperte da FoW!!!)...
Titano però resta cmq una scelta molto valida anche perchè l'unico modo di arginarlo post side come si vede dalle saidate stesse è chain e basta!Infatti entrambi saidano out Rebuild e il/i Wish nonchè EtW.

Per stasera basta...vorrei anche uscire!

Bella cmq l'idea di raccontare i match!La prossima volta però cambiate almeno Carlo con qualcun'altro perchè se è sempre così "umile" :) !

Aspetto la prossima puntata!


"Get away from her,you bitch!",Ellen Ripley.
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MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 10:11 
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Iscritto il: mar 8 mag 2007, 8:29
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Bullwyf ha scritto:
Ho riletto tre volte x controllare che non stessi x dire una cazzata...ma non manca un mana?!Mi spiego:
Mare--->Brainstorm:ok
Loto+Ruby+Petalo (5 mana)--->Burning+Duress+Merchant+Ancestral (6 mana):???


Sorry...ricontrollando gli appunti la mano iniziale di Carlo era: Underground Sea, Brainstorm, Mox Ruby, Black Lotus, Lotus Petal, Mox Emerald, per cui aveva i sei mana per fare tutto (adesso edito ;) thanks!)

Cita:
Burning per Duress: Carlo ha preso Duress al posto di Empty the Warrens anche se avrebbe potuto fare 14 Goblin perchè? Avrebbe dato un clock di 2 turni e il turno dopo avrebbe potuto prendere counter con Merchant. Lui ha voluto giocare ancestrall coperto e la sua scelta l’ha ripagato, ma secondo voi quale sarebbe stata la scelta “perfetta”?


Bullwyf ha scritto:
La scelta di Carlo x me è stata corretta ma solo perchè ha optato x una mossa sicura al 99% (era molto difficile che Mauro avesse 2 counter attivi tra le 5 carte in mano...fra l'altro dovevano essere 2 pitch counter poichè non era drain attivo);avrebbe potuto invece rischiare una mossa molto più incisiva ossia cagare 12,e non 14,gobbi di primo (che cmq mettono una certa pressione quasi a tutti!) prendendo il turno successivo un counter tramite la Merchant che avrebbe risparmiato prima...
La mossa Ancestral coperto da Duress si è rivelata ottimale...forse Carlo temeva che Mauro potesse giocare Mistycal x Cunning o meglio ancora Brainstorm x vedere qualche accelerazione e nel suo esplodere di mana e giocare Cunning+Echoing annullando in pratica gli sforzi di Carlo...Anche se a dirla tutto era difficile pensare che Mauro dopo un terra passo potesse fare almeno altri 4 mana x fare la giocata Cunning+Echoing (a parte con una brainstorm molto fortunata in eot avversaria :) )


Se Mauro avesse avuto counter probabilmente sarebbe andata sul wish per evitare una miriade di goblin e un clock di 2 turni. Carlo ha optato per una sceta più "sicura" perchè a suo dire con i goblin lasciava troppo tempo, ma:
- dopo un mulligan e un terra, passo, si può presumere che l'oppo non sia messo benissimo visto che ha fatto passare tutto penza far nulla in risposta;
- un clock di 2 turni non sono tanto tempo anche perchè solo Echoing puù fare qualcosa VS tutti quei goblin;
- la possibilità di fare Merchant per Counter ecc.. rendeva ancora minori le possibilità di Mauro di uscire dall'assedio;
- solo una Branstorm/Ancestrall molto tonici aprebbero dato la possibilità a Mauro di riprendersi;
- ultimo Ancestrall può anche non dare solo cose fiche, anche se a Carlo non succede MAI!

Concludendo per me Carlo ha optato per la scelta più riskiosa perchè ha dato la possibilità a Mauro di riprendersi, poi se Mauro pesca leghi e lui di Ancestrall Force, Drain e Mana Crypt sono altri discorsi... Cerlo era che difronte a 14 Goblin pochè erano le cosa che Mauro poteva fare in 2 turni... (Ma alla fine la ckiappa di Carlo vince su tutto :) !)


Bullwyf ha scritto:
Per quanto riguarda le saidate personalmente preferisco quella di Mauro...anche secondo me un early Jester in mirror o contro combo può risultare decisivo (maledetto Ushem e le sue attivazioni di primo di Jester coperte da FoW!!!)...
Titano però resta cmq una scelta molto valida anche perchè l'unico modo di arginarlo post side come si vede dalle saidate stesse è chain e basta!Infatti entrambi saidano out Rebuild e il/i Wish nonchè EtW.


La saidata di Mauro la considero un pelo migliore anch'io per la stessa cosa che hai detto anche tu:
Tinker con 2 ottimi bersagli!
Carlo gliocando quella side si ritrova a non sfruttare al massimo la forza di questa carta...personale con Tinker in side Giokerei sicuramente Jester!
Per cui qualke modifica potrebbe essere fatta alla side, o con 2 slott liberi o per trovare un'altro posto per il Jester!


Bullwyf ha scritto:
Bella cmq l'idea di raccontare i match!La prossima volta però cambiate almeno Carlo con qualcun'altro perchè se è sempre così "umile" :) !

Aspetto la prossima puntata!


Grassie! Il Kalle vince su tutto! Lui mi ha suggerito quest'idea e devo dire che mi sono divertito a scrivere e commentare! Spero che si divertano anche i lettori!
(Cominque Carlo l' punito io con Pich Long con cose assurde, tipo chiusura di primo con FOW e Misd sul suo Ancestrall! E ha deciso di cambiare mazzo :mrgreen: LoL!!)[/quote]


Anarchy ha scritto:
Penso di essere Gay...

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Cita:
Se Mauro avesse avuto counter probabilmente sarebbe andata sul wish per evitare una miriade di goblin e un clock di 2 turni. Carlo ha optato per una sceta più "sicura" perchè a suo dire con i goblin lasciava troppo tempo, ma:
- dopo un mulligan e un terra, passo, si può presumere che l'oppo non sia messo benissimo visto che ha fatto passare tutto penza far nulla in risposta;
- un clock di 2 turni non sono tanto tempo anche perchè solo Echoing puù fare qualcosa VS tutti quei goblin;
- la possibilità di fare Merchant per Counter ecc.. rendeva ancora minori le possibilità di Mauro di uscire dall'assedio;
- solo una Branstorm/Ancestrall molto tonici aprebbero dato la possibilità a Mauro di riprendersi;
- ultimo Ancestrall può anche non dare solo cose fiche, anche se a Carlo non succede MAI!

Concludendo per me Carlo ha optato per la scelta più riskiosa perchè ha dato la possibilità a Mauro di riprendersi, poi se Mauro pesca leghi e lui di Ancestrall Force, Drain e Mana Crypt sono altri discorsi... Cerlo era che difronte a 14 Goblin pochè erano le cosa che Mauro poteva fare in 2 turni... (Ma alla fine la ckiappa di Carlo vince su tutto !)


In effetti se Mauro avesse avuto counter l'avrebbe dovuto spendere sul Burning...però prova a pensare:
-e se burning fosse in realtà solo un abbocco x alzare lo storm count e poi Carlo tira un EtW dalla mano (il mana disponibile c'era)?!
-Carlo vede che Mauro non countera Burning e pensa:o non c'ha un cazzo e allora ho quasi vinto cmq oppure ha già capito cosa voglio fare (EtW era la mossa di sicuro più incisiva) e ha pronta una risposta (anche se come dici tu e come ho detto anch'io dopo un mulligan e un terra passo non ti aspetti chissàche dal tuo oppo!!!)

Per quanto riguarda la mossa dell'Ancestral il mio "sicura" si riferiva ovviamente alla possibilità che esso stesso risolvesse...poi come dici te di Ancestral si può vedere anche palta su palta (ultimamente io vedo lande e acceleratori variamente assortiti quando ovviamente mi servono bombe e viceversa!)...
Vero è che la mossa cmq poteva lasciare una seppu piccola possibilità a Mauro di riprendersi:certo che se poi Carlo vede 2 counter e un'accelerazione bravo lui!!!


"Get away from her,you bitch!",Ellen Ripley.
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