Oggi è lun 17 dic 2018, 14:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 lug 2010, 0:25 

innanzi tutto un grazie a stinfo per la celere replica....

ho fatto un po' di testing e ragionato sulle sue osservazioni...

senza dubbio misdi è sacrificabile... e per scelta ho provato ad eliminare FOF (troppo mana intensive)... così facendo ho ritagliato 2 spazi per Time vault e chiave... Evviva il minestrone... ma è una combo talmente facile e smodatamente forte che è insensato privarsene...

punto secondo gli scartini...
in oath li avevo sempre giocati a partire dai tempi di gush-oath... tuttavia 2 terre base e basta rendono il deck davvero instabile... i vantaggi vs bant sono innegabili e pure combo soffre gli scartini

tuttavia tra piruli e danni di seize i punti vita scendono velocemente...
poi... cosa sacrificare del main deck? la prima scelta (in base alla lista postata) è caduta su ponder e la cappa...

apparentemente una scelta sensata (credo) la banale sostituzione in base al CC... tuttavia non si sostituisce solo la first turn spell ... ma si vanno a perdere 2 possibilità di manipolazione del top deck...

stesso discorso il terzo drain... ovviamente pure io lo vorrei ...ma che eliminiamo? la lat nam legacy potrebbe essere un'opzione... e nel caso di ciccio/kiodi in mano ci rimarrebbe solo lo show and tell...

è un po' che non faccio un torneo ... ed il testing in quel di spezia è quel che è...
ma la perdita di manipolazione e l'affidarsi al solo topdeck mi mette un po' in crisi con questo mazzo...

SIDE:
mi spiace non concordare sul mono esplosivo... dato che a mio parere risulta mooltooo versatile... ed io saiderei dentro 2 EE sia versus dredge che contro bant... e pure alcune versioni di stax...

contro dredge ritengo sia indispensabile seccare gli zombie... dato che le creature ed i token (perdonate la cervelloticità) sono il "mana" del dredge... (no zombie no dread return)...

giusta l'osservazione sull'energy flux... per ora -1 e dentro due nature's claime. Non me la sento di mandare i flussi in pensione anche se effettivamente sono decisamente costosi versus stax a 13 palle... tuttavià già uno (metallaro permettendo) è praticamente una soluzione definitiva versus stax.

perish lo ho provato contro bant e vale quel che costa... dato che pulisce il board...

RAGAZZI .. BRAINSTORMING a MANETTA CHE OATH NON MUORE MAI :)

EDIT:
Aggiorno senza fare doppio post...
Dopo le osservazioni di stinfo mi son dato un po' al playtesting
poche protezioni nella lista da me proposta per cui ho provato i segunti switch:

+ 1 Mana drain
via 1 flash insight & 1 legacy of lat nam dentro 2 seize (meno combo e ci si affida solo a show and tell per il problema ciccio-in-mano... ho scelto di tenere show and tell dato che ci fa mettere anche oath sotto calice a 2...
dentro il terzo mare per supportare i seize

per la side dentro i nature claim e via un flusso, ci permette di essere più rapidi nella risposta a stax

ecco uppata la lista:

// Lands
1 [ON] Polluted Delta
1 [ZEN] Scalding Tarn
1 [ZEN] Misty Rainforest
1 [ON] Flooded Strand
3 [R] Underground Sea
2 [UG] Island
1 [R] Tropical Island
4 [CHK] Forbidden Orchard
1 [US] Tolarian Academy

// Creatures
1 [DIS] Tidespout Tyrant
1 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn

// Spells
1 [U] Ancestral Recall
1 [MI] Mystical Tutor
1 [8E] Merchant Scroll
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [R] Demonic Tutor
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [MM] Brainstorm
1 [U] Time Walk
1 [U] Mox Emerald
1 [R] Sol Ring
1 [U] Black Lotus
1 [TE] Lotus Petal
1 [U] Mox Sapphire
1 [U] Mox Ruby
1 [U] Mox Pearl
1 [U] Mox Jet
4 [AL] Force of Will
1 [PR] Mana Crypt
1 [U] Time Vault
1 [AL] Lim-Dul's Vault
1 [JU] Krosan Reclamation
1 [AQ] Hurkyl's Recall
1 [DS] Echoing Truth
1 [TSP] Grapeshot
1 [US] Voltaic Key
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [MR] Thirst for Knowledge
1 [US] Show and Tell
4 [EX] Oath of Druids
2 [VI] Impulse
2 [ZEN] Spell Pierce
3 [LG] Mana Drain
2 [LRW] Thoughtseize

// Sideboard
SB: 3 [GP] Leyline of the Void
SB: 2 [ZEN] Ravenous Trap
SB: 2 [FD] Engineered Explosives
SB: 2 [TE] Perish
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [AQ] Energy Flux
SB: 2 [WWK] Nature's Claim

Immagine
Chiedi un banner per tipo1.it!-> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=143163#143163
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 13:00 

finalmente posto postare per commentare queste lista...
Mi permetto di dire da giokare di oath, ke la lista qui sopra postata pekka di molte cose tra cui il numero dei contrasti ( le pierce vanno in 4 x ), sulla mancanza della mono deep analisys, hurkill senza senso buttato la dentro anke se accompagnato dalla merchnat , e per finire grapeshot non mi piace davvero... a mio avviso il deck postato è troppo lento e non credo possa trovare risposte. Ultima parole su emhrakul ke è una scelta davvero opinabile ma tuttavia con il proliferare di Jace in tutte le salse ( adesso lo si trova persino in bant) resta riskiosa la sua presenza di main.

P.S i' m back

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20