Oggi è ven 14 dic 2018, 14:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Seregno-Brianza] Tornei settimanali Warcard
MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 16:02 

L' importante è giocare !!!
Non siate venali

Immagine[img]
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 16:06 

Mark vorrei che tu facessi i nomi degli organizzatori che mettono in premio carte false, così tutti i giocatori potranno evitarli ed andare ai tornei organizzati da gente onesta che mette a disposizione i propri locali, con le relative spese.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 16:08 
Legendary Creature

bergamo83 ha scritto:
L' importante è giocare !!!
Non siate venali

esatto!
questo gioco è stato rovinato da tutti i soldi che ci girano. Mi ricordo quando con Zak rimbalzavamo le creature di tradewind alla maratona di trieste per vincere una scatola di sputapeste foil. Ma eravamo contenti.
Quindi che ce frega se mettiamo 20 euro e ne riceviamo 5? l'importante è avere un tetto sotto cui non far bagnare le nostre amate figurine.
Poi lo scandalo delle carte false è davvero indecente! Sicuramente saranno organizzatori modern!
Meno male che a quel tale che faceva gli scgq hanno tolto il sanzionamento...

Immagine Immagine

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 16:22 

Cita:
Gli onesti organizzatori invece come questo giustamente hanno delle spese, che senza mafiate o cose del genere, non possono permettersi di sostenere. Pertanto il guadagno che fa è lecito e sacrosanto!!!!

Secondo me non ti rendi conto di quello che dici.
Ma secondo te è giusto guadagnarci cosi tanto?
E quelli che vincono 2,5 $ avendocene messi 5 di $ per partecipare al torneo?
Non ti sembra una presa per il culo??
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 16:24 

Beh Mark, pensa all'INPS, te paghi ogni mese i contributi per la pensione e poi quando ci vai (sempre se ci andrai) mica penserai di prendere la stessa quantità di soldi che hai versato!

E' un principio statale!

My2Cents
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 16:29 
Full Organizer

zawardo ha scritto:
Beh Mark, pensa all'INPS, te paghi ogni mese i contributi per la pensione e poi quando ci vai (sempre se ci andrai) mica penserai di prendere la stessa quantità di soldi che hai versato!

E' un principio statale!

My2Cents

Ah me se pagassero le pensioni in goleador alla coca cola saremmo tutti più felici e risolleveremmo l'italia, poi a una certa età non puoi manco più masticarle senza denti puoi solo ciucciarle.... :* Sbavvv!!

P.S. anche per le fruitjoy verrei a giocare (anche se quelle sono impossibili da non masticare)!! Damn :u

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 18:05 

Ma non ho ancora capito una cosa...cos'è la TOP2?
Sarà mica una pazzesca engine per combo :?

Vedo più cose degli altri perchè so dove guardare
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 19:10 

Scusa Mark,ma queste griglie sono un furto.
Spese locale?molti organizzatori pagano anche la sala e hanno margine di guadagno.
Evidentemente o siamo tutti ladri o qualcosa non torna!
Vero,tolgono il sanzionamento al number 1 per concederlo a cani e porci che mettono carte false in palio

Prince
cit Prince a Save
Taci ciccio;se tu mi vedessi nudo,faresti sogni erotici tutta la notte
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 21:38 

Ciao a tutti,

sinceramente sono rimasto basito dinnanzi a tale aggressivita' e maleducazione, nonche' false supposizioni, che trapelano da molte persone in questo topic.

Siamo nuovi del settore, abbiamo aperto da pochi mesi e stiamo ancora calibrando per bene il sistema torneistico. Posso capire il lamentarsi della griglia, che per carita' sara' ancora da sistemare in futuro, ma non accetto assolutamente supposizioni sulla nostra onesta', cose come " chissa' quanto valutano le shockland" e cose di sto tipo. Volete sapere le nostre valutazioni sulle carte che vendiamo? Vi aspetto in negozio, altresi' si tratta solo di flame inutile.

Nella nostra ludoteca prima di tutto si gioca, si impara e ci si diverte. Io in primis mi metto a disposizione totale della clientela (anche 6-10 persone alla volta), aiutando nella costruzione dei mazzi, nei test, e nell'introduzione a tutto il mondo nerd del quale disponiamo.. e vi assicuro che e' una cosa che quasi nessun'altro negozio fa. Quale negozio ha delle persone che si siedono con voi ad un tavolo e vi spiegano a 360° qualunque gioco gli chiediate, che sia disponibile in negozio, per quante ore vogliate anche ripetutamente per mesi? Molto, molto pochi.. mazzi introduttivi di magic gratis? Ce li abbiamo.. ed a questi aggiungiamo anche tante altre carte prese a casaccio dal cumulo comuni e non del relativo colore. Miniature gratis per la lezione di pittura che potete portare a casa? Solo i games workshop ufficiali lo fanno. Lezioni di modellismo, scultura e pittura? Idem. Volete leggervi il codex di warhammer dell'esercito xy e testare l'armata o il pezzo xy per sapere se vale l'acquisto? Vi faro' da tester anche su questo..

Volete conoscere Infinity, malifaux, warmachine, D&D, Il richiamo di cthulhu, dark heresy, yugi, magic, qualunque LCG della ffg o altro? Chiedete e con 1 giorno di preavviso vi organizzeremo quel che volete.

Volete giocare dalle 14 a chiusura a talisman o altri giochi che mensilmente porto in ludoteca? C'e' anche questo, e secondo voi i giochi chi ce li ha messi? babbo natale? Chiediamo forse una tessera annuale come alcune delle piu' rinomate ludoteche? No, siamo cmq molto giovani come negozio e lo spazio e' buono ma non enorme, cerchiamo di fare del nostro meglio.

Personalmente regalo tonnelate di carte quotidianamente, investiamo su colori da dare alla clientela per le lezioni di pittura , investiamo in videogame per il gioco libero con la nostra ps3, investiamo su libri, manuali di giochi di ruolo e materiale per il modellismo che viene sempre tutto fornito gratuitamente.. e molto altro ( libri fantasy che e' possibile leggere come in biblioteca, riviste del settore).

Quindi perdonateci se abbiamo una griglia un po'( siete i primi che ce lo dicono tra l'altro) strana.. ma noi abbiamo dei costi che quasi nessun altro negozio si permetterebbe mai di subire.. e non siamo una catena, franchise o compagnie di distribuzione nazionale. Siamo un informatico ed un scultore che collaborano per far divertire quanto piu' possibile la gente.

Naturalmente ricontrolleremo le griglie per correttezza e cercheremo di venir ancora piu' incontro. Ringrazio coloro che han posto le critiche nella maniera giusta e le persone che comprendono la realta' di aprire tali negozi ora nel territorio italiano.. agli altri beh.. spero che vi possiate ricredere in futuro... vi garantisco che faremo il possibile.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 23:26 
Invoked Eternal Player

Salve a tutti!

@RobertWarcard:
Ti chiedo di pubblicizzare soltanto i tornei dei formati eternal. Il T2 non è supportato dal forum. Ricordalo per favore per le prossime volte!
Le critiche in un forum da oltre 6000 iscritti ci possono stare, prendile se vuoi come uno spunto per migliorare! :)

@Paxxu:
Roberto, per favore scrivi le tue idee evitando di parlare di "creste" e affini, che sono certamente poco simpatiche e possono risultare offensive... direi che si capisce lo stesso il senso del tuo discorso! Le tue perplessità in merito alla griglia premi possono essere condivisibili viste dal punto di vista del giocatore... credo che RobertWarcard trarrà senza dubbio spunto per cercare di far contente più persone possibili, del resto credo sia suo interesse! :)

Vale anche per gli altri, cercate di esprimere le vostre idee in maniera non effensiva e costruttiva... altrimenti sarete besaglio della mia ira! :D

@pettman88 & Ivano:
Per le goleador mi preiscrivo subito pure io! :)

EDIT: Dimenticavo... naturalmente d'ora in poi terrò d'occhio il thread. Cercate di non farmelo chiudere! ;) Modcattivopassaechiude! :)

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 nov 2013, 1:10 

Sono passato in settimana a vedere la location e conoscere di persona i ragazzi che la gestiscono, quindi ciò che dirò è basato su fatti CERTI e OSSERVATI DI PERSONA.

Ho potuto constatare che la location, pur essendo un piccolo negozio, è davvero bella, molto ben organizzata ed accogliente.
I ragazzi che la gestiscono sono cordiali, simpatici e i prezzi che fanno sono onestissimi.
Organizzano corsi di pittura gratis, mettendo a disposizione miniature e colori, organizzano una sorta di "scuola" per novelli giocatori dei più disparati giochi (da tavolo, carte, miniature etc, compreso magic).
I prezzi delle carte singole sono molto competitivi, prezzi sicuramente non da negozio in base alla mia esperienza (potrei citare innumerevoli esempi di competitors, ma ovviamente non lo farò).

Le griglie premi non sono fighe? L'ho fatto presente già al proprietario, e dopo queste critiche (più o meno costruttive) credo che le sistemerà sicuramente.

Sono nuovi del settore, dategli tempo di capire come ci si muove.
Queste griglie sono sicuramente frutto dell'inesperienza, non di certo della volontà di guadagnarci spudoratamente...e avendo conosciuto di persona questi ragazzi, posso dirmi certo al 100% di ciò che sto affermando.

Ripeto, sono ragazzi nuovi in questo settore, diamogli tempo.
Io sabato parteciperò di certo al legacy, anche se le griglie non sono eccezionali, proprio per incoraggiare a migliorare questi ragazzi che, a mio modo di vedere, stanno già facendo un ottimo lavoro.

Immagine
Krios ha scritto:
Le probabilità di vincere contro Jund con Tritoni, sono le stesse di andare una sera ad una festa e scopare con una donna con tre capezzoli.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 nov 2013, 2:42 

Ringrazio l'intervento del mod e terro' presente la cosa sui tornei :)

@daredevil: ciao! grazie per il supporto e son felice che il nostro piccolo angolo nerd ti abbia fatto questa buona impressione. Assolutamente abbiamo bisogno di critiche, consigli e di rifinire la " macchina torneistica" per quanto riguarda le carte.. come ti dissi io vengo dal mondo totalmente diverso delle miniature :) li neanche ci sono le griglie!

Spero di non sfociare troppo nell'off topic, ma se mi fate qualche esempio di griglia secondo voi giusta, vedremo di dare una sistemata ai nostri parametri. Finche' i toni sono cordiali io son piu' che disposto a rivedere molte cose :) scusate se ho acceso un poco i toni, ma la frase sull'aver talento per fare l'assicuratore mi ha un po' toccato nel vivo, dato che.. beh brutte esperienze passate in tal campo.

grazie per la vostra attenzione e rimango a disposizione per tutto quanto.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 nov 2013, 10:55 
Organizer

Conosco Davide da un pezzo e so che è un bravissimo ragazzo, quindi dato che mi fido di lui, mi fiderò anche di chi gestisce questo nuovo negozio.

Per me lo scopo del torneo è far venire voglia ai giocatori.
L'organizzatore del torneo avendo impegni e anche responsabilità, dovrebbe guadagnarci una parte dell'iscrizione del torneo. I tornei delle mie parti (vedi http://molulo.it/ ) gli organizzatori ci guadagnano un 20% dell'incasso, rimettendo l'80% in premi; forse è troppo per un negozio appena nato.

Il mio consiglio è che per i tornei quelli piccoli (dalle 4 alle 8 persone), il gestore guadagni il minimo possibile. Il suo guadagno sarà nel fidelizzare il cliente e nella vendita delle proprie carte (sia perché uno compra per farsi un mazzo più forte, sia perché il vincitore del torneo avrà un buono).

Un secondo consiglio può essere quello di vendere in negozio bevande e qualcosa da mangiare, in modo da guadagnare qualcosa sempre da chi viene anche solo per scherzare.

Come ultimo cosa, non offenderti se ti ho consigliato la strada del mediatore creditizio, era una battuta dato c'era un guadagno nei tornei sopra il 50%, non era nulla di personale :-) !

In bocca al lupo per il nuovo negozio,
saluti

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 nov 2013, 11:09 
Full Organizer

Come detto da paxxu, sotto le 16 persone il guadagno di un torneo dovrebbe essere prossimo a 0, ma cmq teso alla fidelizzazione del cliente.

E anche il consiglio di mettere un distributore di bibite/acqua o di merendine è ottimo ( se non già presente ), ad esempio se ne metti uno con le M&M e passa il colo avrai fatto la tua giornata :D .

Più grande diventa il torneo, maggiori sono le spese in termine di gestione dello stesso e sempre più lecito diventa il guadagna che cmq non dovrebbe mai superare una quota massima del 30% sul totale incassato a mio modo di vedere.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 nov 2013, 11:19 

Sono assolutamente d'accordo con quanto scritto negli ultimi post e massima fiducia per il negoziante.

Se posso aggiungere un suggerimento (non una critica!) dovresti magari anche verificare la presenza di altri tornei legacy nella medesima giornata sempre su Milano.
Ad esempio il 30/11:
viewtopic.php?f=30&t=32387

E' un peccato dividere i giocatori e penso di dirlo per tutti (player e negozianti)

Direttamente dal "capo" il mio vendo su DeckTutor:

http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=dberna67/

Duals, Summer, Fetch, Fossati, carte Koreane ecc, ecc
Sempre nuovi arrivi
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo