Oggi è mar 13 nov 2018, 6:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Lucca-Foro Boario] - LEGACY e molto altroo!!!
MessaggioInviato: mar 18 feb 2014, 4:31 

Ciao a tutti! Oggi è presto (sono "appena" le 2 e mezzo!!), so che siete ansiosissimi di leggere cosa è successo...
Vi accontento subitoooo!! :P
Innanzitutto il verdetto del campionato cittadino... in extremis il Marsili riesce a vincere, con 37 punti, mentre io ne totalizzo 36!! Questa la somma delle tappe: lui fa 7+8+10+10+9 a cui toglie 7 (la sua tappa peggiore), mentre io totalizzo 12+7+8+9+7, a cui tolgo anch'io 7... però, però però... io sono una persona precisa e mi ero già fatto il conto a casa e... se volete potete farvelo anche voi, controllando i miei precedenti report, e se guardate quello della quarta tappa scoprirete che io avevo fatto 10 e NON 9 punti!! Quindi in realtà si tratta di un fantastico, fenomenale, ex-equo!! Per la prima volta abbiamo due campioni cittadini, a pari merito: Lenzi e Marsili!

Un momento, un momento... nella settimana c'è stata una votazione, che ha stabilito che in realtà il vincitore del cittadino verrà stabilito con una svizzera effettuata tra i primi 8 giocatori. Chi ha fatto più punti otterrà il vantaggio di poter iniziare automaticamente, senza lanciare il dado... la notizia ovviamente viene votata alla quasi unanimità... io voto di no, perché naturalmente se mi si chiede se voglio vincere (avendo già vinto, rofl) o se rischiare tutto, scelgo ovviamente la prima, non sono un aspirante suicida. Comunque ovviamente anche se i primi due votano di no, tutti quelli dal terzo in giù votano di sì... e top otto si faccia!!! :'(

Ma l'esistenza della TOP 8 pone subito un interessante quesito: gli altri cosa fanno? Ovviamente fanno un torneino tra di loro... e già che ci siamo vi dico com'è andata a finire!!!

1° classificato: (a pari merito col secondo): Scaletta. Incredibilmente escluso dalla TOP 8 (non ci credevamo...) si prende la sua meritata rivincita, giocando il suo solito deathblade versione dell'ottocento, la cui lista tra poco verrà accettata anche ai tornei di MAGIC VERO (è sufficiente che tolga gli abrupt decay e li sostituisca con dei TERRORI, e che metta dentro uno o due TOMI DI JAYEMDAE e il mazzo verrà subito convalidato! :* )
2° classificato: ma potremmo dire primo, visto che ha splittato in finale: Frateschi. Oggi, dopo aver perso con me tante volte, ha voluto saltare la staccionata e vedere il mondo dall'altro lato, quello del MIRACLE!! A seguito di un'intervista rilasciatami in quanto dotato del tesserino di giornalista fancazzista del foro boario, mi ha rivelato di giocare una lista piuttosto simile alla mia, sprovvista infatti di counterbalance... L'avevo lasciato a giocare con quello che dovrebbe essere un mazzo creato apposta per battere miracle, e cioè cloudpost, ma incredibilmente Mr. Frateschi all'interno dell'intervista concessami in esclusiva nel sito parcheggiodelforoboario.com, ha dichiarato di aver vinto: "nel primo game non chiudeva più e alla fine ho messo mille angeli, in g2 mi ha asfaltato e in g3 gli ho messo una vendilion e ho cominciato a picchiare... poi, siccome non scendeva di vite abbastanza velocemente, ho hardcastato un angelo pagando 5, e con le due oneste bestiole ho completato il lavoro...". Interessante, Mr. Frateschi. Fra l'altro, il mister, parlando della sua lista, ha affermato di aver deciso per una ragione profonda di non inserire blood moon ("non la trovavo e non avevo voglia di cercarla"); d'altra parte ci ha rivelato che uno dei suoi avversari, dopo avergli calato boseju, who shelters all (alla cui vista il nostro eroe stava già dettando il proprio testamento) ha ben pensato di calare lui una blood moon, consentendogli così di vincere... oh yeah! :?
3° classificato: Bernardi: goblin. A volte ritornano. E oggi questo pilota di goblin è tornato a trovarci, e ha fatto nuovamente parlare di sé. State in campana, signori, la matrona è dietro l'angolo!!! X-D
4° classificato: Stefani. Anche lui era da un po' che non veniva a farci visita. Al primo turno subito feature match con Guidotti, che anche lui ha deciso di venire a trovarci oggi (ma tutti oggi, che non potevo giocarci io lol?), che si è aggiudicato in maniera molto netta, guidando verso la vittoria il suo punishing maverick che dà sempre dei grossi grattacapi a chiunque lo incontri (e il povero Guidotti, che stasera pilotava un miracle, non ha trovato terminus né spighe, quindi ha avuto ben poche speranze). Si è arreso solo ad uno Scaletta ritrovato, che promette subito bene per il nuovo campionato!

PS: Il giocatore con mazzo Cloudpost, Feuci Mirko, pur essendo arrivato SETTIMO, vince il premio unproxy!! Complimenti a lui!! Avere il mazzo vero serve a qualcosa!! :P

Ok... ma torniamo alla TOP 8... se ne sono viste delle belle!

Primo classificato (12 punti, imbattuto quest'oggi col suo CANADIAN)... Campione cittadino... Squillino le trombe... FAINAAAAaaaaa!! Durante questa settimana ho pure cercato di farlo sbannare dal forum, ma senza successo! :'( Comunque, almeno ha potuto consolarsi con questa bella vittoria! Al primo turno ha affrontato il Marsili (Esper blade), battendolo 2-0 senza fargli vedere palla, grazie anche alla tech di sulfur elemental, grazie al quale ha facilmente avuto la meglio su un Elspeth del suo avversario. Al secondo ha vinto nettamente contro Zappelli (Painter) che, dopo un promettente avvio contro Farulli, ha esaurito la chiappa e ha mulligato oltre misura (e sappiamo quanto il canadian sia terribile nel punire chi mulliga). Al terzo ha vinto contro di me, che giocavo Jund, ha perso il primo game, e poi nel g2 e nel g3 ha topdeccato sempre la carta giusta al momento giusto. Nel g2 topdecca sylvan library (monocopia) e successivamente, complice anche il mio iniziale screw, mi giustizia con life from the loam (monocopia). Ma nel g3 dà il meglio di sé. Si trova con una sola vulcanica in gioco, zero terre in mano, fa ponder, non trova landa e shuffla. Topdecca landa e la cala. Io sciamano e wasta sulla sua tropicale. Lui topdecca wasteland, mi fa fulmine su sciamano e wasta una delle mie due terre. Io calo altra terra e confidant. Lui topdecca altra wasta e fa submerge su confidant. Io rimasto con una sola landa ripesco il mio confidant e passo con la malaterra stappata. Lui fa brainstorm a fine, io rebbo. Lui pesca tropicale e cala goyf. Io niente landa. Lui topdecca secondo goyf e picchia col primo. Pesco altra miseria e concedo.
Commento a caldo del Guidotti: "La sua probabilità di vittoria era del 10%". Amarezza.... :'( Niente da aggiungere... è stata la sua serata!! :D Nella quarta partita nutro qualche speranza che perda da Farulli, ma vince 2-1 con l'avversario che gli propone sempre choke, e che nella seconda riesce a portare a casa la partita, ma nella terza Andrea prima del choke propone race violenta con doppio delver e tarmogoyf e il povero Farulli risolve il suo choke ma comunque finisce col morire... Complimenti al campione!!

Secondo classificato: Lenzi (9 punti): Come ho già detto, usavo un buon vecchio Jund. Perdo solo i due game elencati col Faina e poi vinco le altre 3 partite 2-0, sconfiggendo questi avversari: al primo turno Barsi, che sembra non credere neanche lui al fatto di aver fatto top 8 con il suo mazzo tramutanti e che offre poca resistenza, nel g1 risolve anche uno standstill ma gli propongo troppi removal che non riesce proprio a gestire neanche dopo aver fatto ancestral.
Al secondo turno affronto il Lipparelli (Esper blade), che nel g1 ad un certo punto si sbaglia anche a tirare uno snapcaster a fine turno e poi si accorge che sarebbe una giocata migliore flashbackare un vindicate per spaccarmi una Liliana... lo faccio tornare indietro ma alla fine ho preso un bel vantaggio grazie a un dark confidant che non è riuscito a spigarmi e alla fine vinco lo stesso.... in g2 lui mulliga a 5 carte e alla fine quando casta una stoneforge per batterskull ho in mano decay, ma siccome lui è tapped out scelgo di prendermi un rischio e casto liliana. Va bene e poi la partita per me è in discesa. Lui rimasto a 3 carte e 3 terre a fine partita mi dirà che aveva jace, batterskull e rest in piece e che ha scelto di non giocare RIP e di scartarlo perché puntava sul jace... io al posto suo l'avrei calato, ma alla fine avrebbe perso lo stesso, perché in mano avevo doppio decay.
Al terzo turno il match col Faina già descritto; al quarto turno affronto il De Martino col quale ho un pessimo storyline, ma alla fine stavolta lo sommergo di removal e quando al g2 arriva a castare la nemesi, io ho un tarmogoyf e uno sciamano e picchio più forte di lui. Il secondo game è stata una delle partite più noiose della storia di magic, con io che ero a 10 e lui a 18 e io con sciamano che dico... sarebbe meglio rimuovere una creatura per guadagnare 2 vite, però questa partita è troppo pallosa, preferisco che perdiamo vite, almeno finisce prima, e così gli sparo 2 danni per un po'... poi però ad un tratto mi tocca cambiare piano perché la nemesi picchia... match un po' stupido e incoerente! :->

Terzo classificato: Zappelli (6 punti): Crede nel potere del suo painter che alla fine lo ripaga anche a questo giro con una bella vittoria al primo turno contro Farulli, che viene letteralmente molato a morte!! La domanda del giorno: Farulli mi fa: ma se in risposta alla sua molata gli spacco la mola con esplosivo a 1? Gli rispondo... prima gliela spacchi, e poi ti mola il mazzo. E lui.... "NOOOOOOOOOoooooooooooo!"" :'( :'(

Quarto classificato: Farulli (6 punti): Arriva a sfiorare il titolo (se avesse vinto l'ultima partita avrebbe totalizzato 9 punti, arrivando a pari merito col sottoscritto), ma perde la sfida finale contro Faina... quell'incontro è già stato descritto, quindi non mi ripeto. In compenso, nel suo miglior stile, regala un big match contro Marsili, in cui, sull'1-1, siamo nella seguente situazione:
Farulli controlla:
Dark depths 20/20, Scavenging ooze 2/2, Deathrite shaman, Sylvan safekeeper, 1 Dark confidant, 1 Bayou.
Marsili controlla:
Stoneforge, 2 spiriti di lingering souls, Spada verde-nera, Jitte carico a 2. In mano ha spiga, spell pierce e altre carte assortite.
Turno del Marsili. Equippo segnalino di jitte e spada. Attacco. Il Farulli becca e scarta. Il Marsili carica jitte e stappa tutto Equipaggia l'altro 1/1 con la spada. Passa.
Io sussurro al Faina: se Farulli pesca decay rido fino a domani!
Farulli rivela di confidant: Bayou. Pesca: DECAY!. Ci pensa un po', e poi fa: Faccio decay qua sopra e attacco col 20/20. Il Marsili sbianca. Dice: "va beh, se distruggi spada posso bloccare col 1/1". Il Farulli dice: "No, io faccio decay sull'1/1". Baraonda totale, tutti che ridono... il Marsili afferra tutte le sue carte e ragequitta recitando: "Faina, DROPPO!". Io lo sbeffeggio un po', dicendogli che se nel suo turno precedente avesse spigato il 20/20, il Farulli, per proteggerselo, avrebbe dovuto sacrificare la sua unica terra, restando senza mana. Lui protesta, dicendo che comunque il Farulli aveva deathrite shaman e aveva pescato un'altra landa, ma gli faccio notare che aveva 2 segnalini sul jitte, con cui avrebbe potuto ammazzare anche lo sciamano... poi, però, ad un tratto, la rivelazione... il Marsili si accorge di un dato importante!! IL FARULLI NON AVREBBE POTUTO LANCIARE DECAY SUL TOKEN, PERCHE' LA SPADA GLI FORNIVA PROTEZIONE... Risate generali... :* :* :*

Per la cronaca ecco gli altri topeittari:
Barsi (6 punti): Sliver. Non male alla fine.
De Martino (6 punti): Merfolk. Oggi i tonni hanno imbarcato acqua! :P
Lipparelli (3 punti): Esperblade. Dopo l'exploit alla lega e la prossima settimana, oggi aveva esaurito il suo potere! :P
Marsili (0 punti): Un vero pro. LOLLlllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll!!!!!!!

Commento finale: la top 8 fa ovviamente contento chi la vince, ma scontenta tutti gli altri... il Marsili, che sarebbe arrivato primo, è arrivato OTTAVO!! Per me era meglio prima, ma è ovvio che lo dica, perché ROSICO! :P A parte il risultato finale, mi fa anche piacere il fatto che sia stato Andrea a vincere il cittadino (a cui sono andati i miei complimenti, con tanto di stretta di mano finale), ma penso che meglio cercare di non separarci troppo e giocare tutti insieme. Stasera, con tutti i ritorni che ci son stati (Bernardi, Guidotti, Stefani) si sarebbe fatta una tappa spettacolare, da circa 25 players... che sarebbe stato davvero fico!!

Già che ci sono vi lancio questa proposta: penso che sarebbe molto divertente poter fare ogni tanto dei tornei a coppie. Vi spiego come vorrei che funzionasse. Ognuno si porta il mazzo e poi all'inizio della serata vengono sorteggiate A CASO le coppie. Tipo che ne so: Lenzi insieme a Ricci. De Martino insieme a Barni. E Ottorino insieme a... BALDACCI!! Lol. A parte gli scherzi, si fanno queste coppie, e poi i giocatori di una coppia giocano, in due tavoli accanto, contro i due giocatori dell'altra coppia (chi gioca con chi viene deciso a caso). Ognuno gioca la sua partita da solo, normalmente, però è concesso:
1) Suggerire al proprio compagno... tipo dirgli: "no, non giocare quella carta... secondo me ti frega, gioca piuttosto quest'altra!"
2) Consigliare il proprio compagno su come sidare, o su che mano mulligare.
I punti ottenuti dai due giocatori si sommano, e si divide il premio!!!
A me piacerebbe perché:
1) Sarebbe divertente per conoscersi, anche con gente nuova.
2) Potrebbe essere interessante per confrontare le proprie strategie di gioco, e imparare nuovi trick fichi o nuove tech!
3) I giocatori meno esperti potrebbero essere più competitivi grazie al loro compagno superpro...
Io farei: 5 volte cittadino normale, una volta serata di doppio!
Pensateci... secondo me ne potrebbe sapere!! :* Ah... e già che ci siete, vi comunico che potete scrivere anche voi su questo forum, non ho l'esclusiva... si vabbè a parte Andrea Faina... :'| BANNATO AD VITAM!! :u

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 feb 2014, 12:12 

Ciao a tutti!
Ieri sera abbiam tentato l'esperimento di Magic di coppia, purtroppo però dobbiam dire subito che le novità non entusiasmano troppo, e infatti eravamo solo 14 players al via, quindi 7 coppie!
Io personalmente mi son divertito, ero finito in coppia con un ragazzo che pilotava Elf combo, e che, essendo alle sue prime esperienze di legacy, deve ancora perfezionarsi... abbiam chiuso con una vittoria e due sconfitte, e ho rovinato il torneo alla coppia Scaletta-Frateschi che poi, comunque, ha anche perso alla fine, quando nello spareggio decisivo, il povero Stefano non ha saputo arginare una "semplice" :'| combo a 4 carte: Life from the loam, exploration, Dark depths, Thespian Stage, ovvero: come ti sforno un 20/20 indistruttibile a turno! :P Il primo è stato spigato, il secondo lilianizzato, il terzo sopravvissuto grazie a un attacco di batterskull, e il quarto... beh il quarto sono stati cazzi amari! :P
Coppia vincitrice della serata: Stefani-Lipparelli, che hanno veramente asfaltato il field, non perdendo neppure un match 2-3 (il mio compagno è riuscito a strappare un game al Lipparelli, mentre io sono stato asfaltato dallo Stefani, complice anche un inchiodamento assurdo del mio mazzo che in g1 non mi ha proposto rimozioni, in g2 solo due lande doppie contro la sua recursion di wasta-loam).
Eleggo quindi Stefani e Lipparelli campioni in carica di Magic Tag Team!! (e visto il solo parziale successo della manifestazione, può darsi che restino campioni per sempre!! :P ).
Alla prossima settimana, per la prima tappa della nuova edizione del Cittadino!!!
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 mar 2014, 11:47 

Avete sentito la mia mancanza, eh?? Beh... anche i proplayer devono lavorare, di tanto in tanto :D E, disdetta, avevo il turno di notte!! :P Niente paura, eccomi qua di nuovo a deliziarvi!
Bene, ecco il report settimanale!

Vincitore: (13 punti) Lipparelli. Oggi ha asfaltato tutti, tranne il sottoscritto, con cui ha pattato nell'ultimo match. Col suo mazzo totteri sta dando del filo da torcere a tutti, a quanto pare! E che totteri siano! PS: Nella sfida decisiva per la vittoria, io e il buon Lipparelli avevamo entrambi un esercito di totteri e ci eravamo portati a 193 punti vita (io) e 184 (lui). Alla fine pensavo di aver vinto con la ultimate di Jace ma... sorpresa! Lui aveva in campo academy ruins e, quindi... niente da fare! :P
Secondo classificato (12 punti) Nardelli: Ormai una certezza col suo bianchino. Ormai non sfoggia più la maglietta dell'uomo sabbia e i risultati stanno arrivando... che in realtà gli portasse sfiga? :P Non so con chi ha perso... chi sarà stato a rovinargli il perfect? Si accettano suggerimenti!
Terzo: (12 punti) Tiziano dell'Innocenti: Col suo patriot ha battuto tutti, tranne me, con cui ha vinto il secondo game ma ha perso g1 e g3. Vabbè, hai fatto il massimo... hai battuto tutti gli avversari battibili; io non sono tra quelli (lol).
Quarto: (11 punti) Lenzi: ovvero, il proplayer della sala. Chiudo imbattuto, con 2 patte, una delle quali contro Lipparelli (raccontata sopra) e una contro il buon Giacomo Guidotti, che da buon giocatore di miracle, con me con Jace in campo e recursion di totteri, mi topdecca nell'ordine: rest in peace, Entreat the angels, Entreat the angels e vince! Niente da dire... i miracoli si chiamano così perché se li topdecchi succede un miracolo!
Quinto (10 punti) Guidotti: Del mio match ho già parlato, se non si fosse capito giocava una versione di Miracle abbastanza classica, con Counterbalance maindeck.
Sesto (9 punti) Barni (e fotti): Oggi parte in gran spolvero, piangendo poco e fottendo tantissimo, poi si perde leggermente nei match finali, comunque si regala un'ottimo piazzamento, sempre più padrone del suo Show&tell.
Settimo (9 punti) Costagli: Menzione ad honorem ai ragazzi di Fucecchio che son venuti a trovarci!! Erano in 4, ma solo costui ha partecipato al Legacy, gli altri 3 al Modern... comunque... si vede che la classe c'è! Prima presenza e subito in top. Per la cronaca giocava Patriot! Tornate ragazzi, più siamo più ci si diverte e più i premi son sugosi!!! :*
Ottavo (9 punti) Stefani:Oggi convertito dal maverick al jund, ottiene un piazzamento di rispetto... delle sue partite so poco, solo che il Ricci mi ha detto che fino a 4 mana era gestibile, dopo di che ha iniziato a lanciare elfe a ripetizione, cascando solo missili nucleari stile liliana, tarmogoyf e, perché no, Spartacus e Massimo Meridio.

Ok... è stato un altro bel torneo, 19 iscritti e altrettanti al modern, sicché, cosa dire: spettacoloooooooooo!!!
Alla prossima gente!

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 mar 2014, 11:27 

Eccoci qua... circa 20 giocatori come al solito al via che scusate se è poco per un torneino condominiale serale... via alle danze!!

1° classificato: Marsili (13 punti) Con il suo miracle in pugno commette diversi errori un po' per tutta la serata, la maggior parte dei quali piuttosto clamorosi in un mirror contro il Guidotti nella sua prima partita (tipo con 5 terre in campo e cappabalance lascia fare ponder e brainstorm al suo avversario motivando così... non voglio scambiare di cappa... in realtà tra le prime tre carte aveva una spiga lol... :'| ), però il mazzo gli risponde sempre benissimo e contro quest'ultimo, dopo aver perso il g1, riesce a vincere il g2 quando, sotto un treno (non aveva niente, mentre l'avversario aveva jace, snapcaster e batterskull) topdecca nell'ordine prima un terminus e poi un entreat the angels... dopo questo pareggio iniziale ara tutto quello che gli si para davanti compreso me :'( e il povero Faina :( che, affranto esclama: "Miracle mazzo sbagliato!!"

2° classificato: Faina (12 punti) Patriot, Vince sempre tranne che col suddetto Marsili. Un commento comico all'inizio del torneo, quando fa i complimenti ai nostri per aver messo QUASI cinque persone in top 8 ieri al Pisacon... :'| Non è che sia questo gran risultato lol...

3° classificato: Scaletta (12 punti) Deathblade, sempre la solita versione dell'ottocento con i geist al posto delle nemesi... come commentare? A volte ritornano!! 8-)

4° classificato: Pieruccioni (12 punti) Monobianco. Niente male questo giocatore, venuto a trovarci dal Nebraska, che ringraziamo per questo assieme ai suoi compagni di avventura!!

5° classificato: Barni (9 punti) Show & tell, come al solito. Questo giocatore ci regala sempre delle perle. E ormai è un uomo immagine, tanto che le sue magliette Barni e Fotti stanno andando letteralmente a ruba (mi dicono che ne sono state vendute già una decina!!! :D ) Ma... visto che ritraggono lui... non sarà il caso di dargli la percentuale sui guadagni??? :P
Ieri grande giocata contro il Faina. Barni, dopo averle prese come un tamburo è a 3 punti vita e risolve Sneak attack, poi cala emrakul e attacca, spazzando via tutti i permanenti al suo avversario. Poi, invece di aspettare un turno per calare griselbrand rapido e vincere (non aveva il doppio rosso) gioca uno show&tell e cala griselbrand. L'avversario cala Nemesi e lui ammucchia... Giocate da pro! :u

6° classificato: Della Tommasina (9 punti) Omnitell. Ormai non è più una new entry, ma lo conosciamo già!

7° classificato: Noto proplayer dell'entroterra lucchese, ovvero io :P con Thopter miracle. Oggi, a parte la netta sconfitta contro il Marsili, semplicemente inarrestabile, un'altra sconfitta bruciante contro il Barsi, che poi esaurito il suo potere, perde tutte le partite successive tranne una, non so con chi.
Commento le due partite suscitando l'ilarità della sala: nel g1 l'avversario fa Thragtusk, io non ho un bel niente in campo e sono a 15 e decido di usare la mia unica carta (un counterspell) perché il bestio mi ucciderebbe in 3 turni, e lui fa scapeshift nel turno seguente e mi uccide, sparandomi con 36 danni di valakut direttamente sulla luna.
Nel g2 mostro l'occhio con l'indice e dico: "ORA ME LO SONO TENUTO IL COUNTER!!!" e, al suo scapeshift, sparo la mia counterspell. Lui, però, gioca REB. Altri 36 danni e torno sulla luna, come il Team rocket!
Se non avete idea di cosa stia parlando, guardatevi questo... :D
http://www.youtube.com/watch?v=ib084tzN8H0

8° classificato: Marsicovetere (9 punti) Conl suo shardless bug anche il buon Marsicovetere, che fa parte della spedizione di coloro che sono venuti a trovarci dalle fredde terre del Nebraska, ha ottenuto un bel piazzamento... TORNATE RAGAZZIiiiiiiiii!!

Premio unproxy al mitico Guidotti, che stasera era un po' stanco e ha fatto qualche errore ma, a mio avviso, mai tanti quanti il Marsili che, però, oggi schiappava in modo francamente inarrestabile!!!

Ciao a tutti gente, alla prossima!!

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 mar 2014, 10:28 

Ciaoooo a tutti dal vostro proplayer Lenzi, o Lenza come ribatezzato da alcuni di recente! :P
Nonostante alcune defezioni, tra cui ne segnalo in particolare una: quella del Guidotti, che è rimasto a casa, causa lancio dell'espansione di Diablo 3, e che ho trovato a nerdare alle 3 di notte quando, al ritorno dal torneo, sono andato a vedere se andava scaricato qualche aggiornamento per potermi lanciare a mia volta al feroce nerdaggio col mio barbaro (URGGGggg spaccaaaaaaa! :'| ) e a cui ho detto... vai a letto! e lui mi ha risposto... Ormai faccio il livello 70! Sono GIA' al 68 e 7 tacche lol!!!
Dicevo... nonostante alcune defezioni comunque 19 giocatori!!

Ecco com'è andata:
1° Un proplayer di nota fama, conosciuto in tutto il mondo per la sua abilità, il suo talento nel buildare, la sua skill nel topdeccare :D Chi sarà mai? Rullo di tamburi per... IO!! (13 punti) :D Oggi usavo un simpaticissimo Jund, devo dire che il mazzo ha ovviato bene alle tipiche sfighe che un mazzo senza blu sa regalare, cioè soprattutto non consentire di shufflarsi via pescate inutili grazie a brainstorm e non poter counterare le giocate nemiche. I match più interessanti sono stati il g1 col tregnaghi, che ha presentato una situazione di gioco talmente interessante che penso ci creerò uno dei miei inquietanti interrogativi che potrete leggere prossimamente in un mio articolo su mtgq, e una improbabile vittoria contro omnitell del della tommasina, ottenuta grazie a un g1 molto aggressivo con un thoughtseize e ben TRE tarmogoyf, e a un g2 in cui il povero avversario si è visto costretto a mulligare fino a 4 carte. Contro tutti gli altri il mazzo ha ben tenuto campo, in particolare ha girato molto bene il reparto terre: la classica componente che spesso con questo mazzo mi ha fatto perdere in altre occasioni (mentre ieri accadevano cose tipo: l'avversario mi slanda il bayou e io rimasto senza verde topdecco immediatamente una fetch).
Mi impedisce il perfect solo un ottimo zappelli con un divertente nick fit di sua invenzione, con cui vinco il g1, ma perdo il g2 dopo due anni, dopo che il mio avversario mi ha fatto cose abominevoli tipo togliermi tutte le chiusure dal mazzo: stile: innocent blood sacrifica tarmo, extirpate su tarmo, slaughter games su bloodbraid elf, surgical su punishing fire, e mi secca a mano il poco rimasto: qualche confidant e qualche deathrite shaman. Poi però, siccome lo zappelli ha mille carte di hate ma solo 4 chiusure, ci mette due anni a trovarne una e quando lo fa vince, ma non ci resta tempo per il g3!

2* Tiziano dell'Innocenti: 12 punti. Oggi con un deathblade, ha ottenuto ottimi risultati, battendo tutti tranne il proplayer che, ahimè, gli ha sbarrato la strada attraverso la gloria! Roba del tipo: nemesi, liliana sacrifica. Decay su liliana altra nemesi. Editto diabolico lol. :'(

3° Zappelli: 11 punti. Di lui ho già un po' parlato nel punto number one; il suo nick fit è una versione creatureless (a parte veteran explorer) e gioca 4 innocent blood, punishing fire, e chiude di xenagos o di garruk wildspeaker... molto fico!!! :D

4° Lipparelli: 10 punti. Come al solito ha dato spettacolo, con i suoi mazzi base biancoblu. Oggi pilotava un biava deck e ha regalato dei momenti di vero splendore contro lo Scaletta. Dopo aver realizzato la ultimate di Tamiyo, infatti il suo avversario gli fa: thoughtseize. Lui: ok perdi 2 punti vita (mostra la mano). Lo scaletta: scarto spiga. Lui: ok la riprendo! :D E, poco dopo: counterspell su quello. Riprendo counterspell, e la tiro su quell'altro :D .Abbiamo imparato una cosa: la ultimate di Tamiyo è devastante!!! PS: Abbiamo anche imparato che viene fermata da Rest in peace. Meglio che nulla!! :'|

5° De martino: 9 punti. Grandissimo come al solito. Ultimamente si è spostato dal tonno insuperabile al Bant. Non mi è capitato di vederlo giocare, comunque niente male!!

6° Barsi: 9 punti. Questi mazzi nic fit stanno davvero spopolando! Rispetto al prode Zappelli, lui utilizza una versione più combo, che chiude di scapeshift. Il suo peggior momento è stato essere massacrato dallo Zappelli nel mirror, mentre il suo miglior momento è stato contro il povero Frateschi. Barsi a 6 senza niente in campo eccetto terre, avversario con Geist e Meddling mage per qualcosa (credo scapeshift). Topdeck: burning wish, prendo pyroclasm. Turno successivo: topdeck scapeshift. gg :->

7° Ricci: 9 punti. Cosa dire di uno dei miei giocatori preferiti? Non se ne dolgano gli altri, ma il Ricci è veramente un mito! Nonostante la sua bontà, che gli varrà una partecipazione come protagonista in un film di Santa claus, tra una quarantina d'anni e di chili (e sono sicuro che tutti andremo a vederlo al cinema, a cavallo di una slitta trainata da renne volanti), ultimamente sta introducendosi sempre più spesso nella TOP 8!! Mitico! Ovviamente un giocatore del genere deve usare monobianco, perché il bianco è il colore del bene e simbolo di purezza, amen! :D (Segue filmato in cui si vede Ricci controsole, cui compare l'aureola).

8° Faina: 9 punti. Oggi come l'ultima volta alle prese con Patriot, il nostro organizzatore nonché modello, indossava un capo d'abbigliamento all'ultima moda, ovvero la t-shirt dell'ultima linea di Gucci, la linea "Barni e %&$£"!!
Vabbè vabbè, l'eleganza quando c'è non si discute!!

Premio unproxy: Scaletta: 9 punti. Escluso solo per questioni di rating dalla top 8 (ma quante persone oggi han fatto 9 punti lol?) col suo deathblade ha giustamente meritato almeno l'unproxy!! :D

E con questo è tutto gente!!! Alla prossima! E non perdetevi il mio quesito su mtgq, riguardante la sfida Lenzi-Tregnaghi!!!

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 apr 2014, 10:07 

Eccoci al nostro consueto report settimanale, in compagnia del proplayer numero 1 di Via dei macelli, Lucca (anche perché, in via dei macelli, non ci sono altri giocatori)!! :P

Vediamo com'è andata:

1° classificato: 13 punti (imbattuto) chi potrà mai essere? :P Un indizio. Usava un miracle... Un altro indizio. L'ultima volta usava jund... Mi ricorda un po' a scuola, la lezione di matematica. Proprietà commutativa: cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia! :D
Vi dirò chi è stato a strapparmi il miglior risultato: il Nardelli, di cui parlerò dopo, che è riuscito ad ottenere una ottima patta!!
Comunque, ieri ero un po' provato, perché Domenica ero andato con mia moglie Titti (il nome vero non è quello, ma la chiaman tutti così perché è più facile da ricordare) a fare un'escursione sui monti Pisani. Apro parentesi: se vi dicono: vieni a vedere le orchidee sui monti Pisani, in realtà si tratta di camminare, camminare e camminare, stando attenti a non cadere col culo per terra causa discese cosparse di minuscola granaglia sassolosa superscivolosa: nel mio caso ciò è equivalso a: suda come un porco cosparso di grasso e poi fermati a seccare al vento. Che poi mi sia venuto il mal di gola non è tutta sta gran sorpresa.
Nonostante l'occhio un po' spento, son riuscito a dire la mia al torneo... anche se posso svelarvi che adesso ho una tosse che metterebbe paura a Lady Oscar alla fine della sua carriera (non vi dirò perché; se non avete visto 'sta serie, ovviate al più presto a questa mancanza! E' una delle serie di anime più belle di sempre! :D )

2° classificato: Barni (e fotti come non mai): 12 punti. Il suo mazzo è sempre quello, cioè il buon Show and Tell. Mi sono giunte alle orecchie due giocate di questo mitico individuo, che fu, udite udite, mio compagno di camera nella spedizione (ingloriosa) all'Ovino 2013. Son entrambe belle, ve le racconto:
1) Contro il buon Lipparelli (Thopter blade): Gioca Show and tell, e l'avversario che ha svariati counter (counterspell e doppia force of will), lascia risolvere, perché ha anche humility, e mette in gioco humility. Il nostro mitico Barni appoggia Griselbrand e poi, quasi con noncuranza, spara un wipe away su humility, facendo volare in orbita il buon Lippa. Ovviamente e rigorosamente: MONOCOPIA!! :D
2) Contro il buon Zappelli, dopo una serie di scarti ha Show and tell e emrakul in mano, mentre l'avversario ha REB e extirpate. Topdeck: Sneak attack! Traduco in italiano: Pago un rosso e sei sulla lunaaaaaaaaa..... :*

3° classificato: Faina: 12 punti. Gioca patriot, un mazzo col quale ha avuto modo di impratichirsi dopo la lenta discesa del suo amato Canadian (ma siam sicuri che sia morto? Io penso di no...) e ottiene un bel 4x di vittorie... Se avesse avuto la maglietta Barni e fotti, forse avrebbe fatto il perfect!! :P

4° classificato: Nardelli: 10 punti. Gioca come sempre ultimamente monobianco, e mi regala la partita più epica stasera. Nel nostro primo game, infatti, io mi chiodo di lande immediatamente (le solite cose tipo ponder, niente lande, brainstorm, niente, metto cappa e guardo niente), ma due force of will sparate sulle prime sue due minacce (una per certo era una thalia, che sarebbe stata gg) mi tengono vivo. Alla fine vado a 1, e, al termine di una partita a dir poco EPICA, riesco a vincere. Poi, però, il buon Nardelli, mi sconfigge nel g2 grazie ad una recursion di mostri facilitata da Thalia che ritorna con karakas e sopravvive a 3 terminus uccidendomi infine con una spada di fuoco e ghiaccio in pugno e nel g3 mi porta bassissimo di vite, commettendo anche un errore (si scorda di slandarmi una tundra facendomi fare 3 angeli anziché 2, e così facendo è costretto a regalarmi troppe vite con le sue spighe e non riesce a killarmi). All'ultimo suo turno addizionale non riesce a uccidermi perché ho la sempre verde combo cappa+ terminus in cima... Sempre tosto, niente da dire...

5° classificato: Casini (10 punti), col suo Team italy. Incredibile che stiamo parlando di un quinto posto, dato che il Casini ha giocato con me, a pari punteggio (10) il quinto e ultimo turno. In ogni modo, questo mazzo lo gioca molto bene, e sono state delle partite molto belle. Nella prima vince il dado, e questo sarà decisivo, perché inizia lui e mi scarta la cappa che mi avrebbe permesso di filtrare le pescate; poi appoggia dark confidant e io non vedo praticamente niente, così che infierisce con una liliana e un elspeth non lasciandomi mai entrare in partita. Il g2 è epico, sono a remare tantissimo e mi appoggia spada verde nera su deathrite shaman, choke e batterskull. All'ultimo turno utile topdecco però l'ottimo wear-tear e distruggo choke e spada, poi faccio 4 angeli (due dei quali muoiono combattendo con sciamano con batterskull in mano e grazie a un lancio di fulmine), ma ne restano 2, con cui nonostante il life gain di batterskull riesco a portarla a casa.
Nel g3 invece ho la meglio abbastanza decisamente, un po' perché il mazzo del mio avversario si chioda, facendogli saltare un paio di land drop, un po' perché riesco a tenere vivo jace quanto basta per entrare in cappa+balance, e si sà che uscirci non è facile.
Comunque avversario mitico, che ultimamente è venuto meno ma che è sicuramente sempre sopra la media come livello. E poi, anche giocatore di ping pong (ricordati le racchette lunedì che giochiamo sicuro!! :* )

6° Classificato: Antonello Leonardi, 9 punti (e non, come il Faina l'ha impropriamente rinominato, Leonardo Antonelli, lol). Questo mitico giocatore l'avevo conosciuto qualche tempo fa a Pontedera, quando utilizzava un infect. Io, non sapendo bene come funzionasse, mi ero tappato out (cosa potrà mai farmi con un 1/1 infettante? 10 danni non me li può fare di certo!!! :( ). No, infatti... me ne fece 14!! :'( Ieri per fortuna non giocava infect, ma Delver Burn, col quale ha trattoreggiato per 3 turni, portandosi sul 3-0, quando ha incrociato, ahimè per lui, il sottoscritto, ma soprattutto devo dire che ha pescato davvero troppe lande. In g2, in particolare, ha avuto un'ottima partenza (goblin guide senza che io riuscissi a trovare alcuna risposta fino ad arrivare a 10 vite, e scusate se è poco) però poi non è riuscito a fare praticamente molto altro, e ovviamente non ha potuto far altro che arrendersi...
Piacevole ritorno!

7° classificato: Zappelli Del grande Zappelli oggi non parlerò, perché non ho molte informazioni. Vi dico che usava quello che di recente è il suo cavallo di battaglia, un bel nic fit che chiude di planeswalker, dopo avervi stuprato il mazzo. E se voi pensate che sia finita, aspettate! Non contento, sta cercando di inserire nel mazzo carte che vi stuprino anche la side.
Creerò una carta per lui:
Evoca zappelli (Planeswalker a costo Rosso, Verde, Nero): entra in gioco con 3 segnalini fedeltà. I suoi poteri:
+1: Nomina una carta. Passa in rassegna la sideboard dell'avversario e rimuovine tutte le copie.
+0: Nomina una carta. Passa in rassegna la mano, il mazzo e il cimitero dell'avversario e rimuovine tutte le copie.
-5: Nomina un avversario. Passagli in rassegna il mazzo, il cimitero e la sideboard e rimuovi tutte le carte che desideri. Non può usarle neppure nelle partite successive, sempre che ve ne siano. Se protesta, rimuovilo dal mondo con un calcio volante (come Chuck Norris). :D

8° classificato: (9 punti): De Martino. Oggi l'ho incrociato e finalmente posso dire qualcosa del suo nuovo mazzo, un Bant. Nel g1 non s'è giocato perché ho avuto una terribile partita di screw, con solo 2 terre che sono state wastelandate senza pietà. Nel g2 e nel g3 ci siam divertiti, a suon di mistiche, gerarchi e nemesi... ho vinto io, ma gran belle partite molto equilibrate!!
Col De Martino non ci vinco mai, infatti ho vinto il torneo!!

E con questo è tutto.... anzi no! :D
Premio unproxy a Tiziano, col suo deathblade!

E adesso è tuttooo... anzi no!! :D
Vi devo infatti raccontare cosa è successo nel feature match Farulli (Dark depths monoverde) vs Marsili (Delver Burn).
Il farulli gioca creaturina verde (non so quale, ma fidatevi, era poco interessante) e ci spara sopra l'incantesimo: Pattern of rebirth. Questo incanta creatura dice: "Se la creatura muore, il controllore può prendere una creatura dal mazzo e metterla in gioco!". Al che entra in scena questo dialogo:
Marsili: "ma... tanto ormai ho vinto... sei a 7 e io ho 3 terre e 3 delver flippati in campo... voglio proprio vedere cosa ci prendi! Te lo fulmino!"
Farulli: "no, dai... stai scherzando?"
Marsili: "no!"
Farulli: "ma sei sicuro?"
Marsili: "Sì! Fulmine sull'omino verde!!"
Farulli: "ok... io metterei... vediamo... Emrakul, the aeons thorn! Passi?"
Marsili: "No... CONCEDO!!" :D :D :D

Ok... e adesso è davvero tuttoooooooooooooo!! Alla prossima gente!!

PS: Ma davvero volete fare sta TOP 8? Io voto controooo!! Ma scusate: uno si conquista a fatica i punti e poi alla fine del campionato, si deve giocare tutto con uno scontro diretto? Non lo trovo giusto...
Faccio un paragone, per dire, se succedesse nel calcio: Parma (47 pt), Atalanta (46 pt) e Lazio (45 pt) avrebbero la possibilità di giocarsela ad armi pari con Juve (81), Roma (70) e Napoli (64 pt)... ma vi sembra equo?? :'|
Non voglio fare il sovversivo, ma devo dire la mia opinione!

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 apr 2014, 12:07 

Eccomi a reportare un nuovo evento buffo, qui alla prima edizione: il torneo Tag team legacy-modern!

Ben 17 coppie al via, una partecipazione in massa!
Ecco i nomi dei migliori, partiamo stavolta al contrario, per creare maggiore suspence (ma potete sempre andare in fondo alla pagina e scoprire subito tutto :P )

Ottavi classificati: Castello (goblin) con Bianchi (Gr Tron): poco vi so dire di loro, ma per esperienza il buon Castello gioca sempre qualche supertech nel suo goblin... chissà cosa ci poteva essere stavolta!! KIKI-JIKI? GRANATA GOBLIN? FULMINE? Con Castello, tutto è possibile!!!

Settimi classificati: il buon Ricci (Monobianco) e l'inossidabile Garibaldi (Infect). Cosa dire? Troppo simpatici!

Sesti classificati: Cinquini (Esperblade) e Giorgetti (Affinity). Sono arrivati quatti quatti al risultato, senza che mi accorgessi di loro... Che dire? Bravi! :P

Quinti classificati: Casini (Team italia)/Timothy Rossi(Junk): In pratica, dato che anche team italia è una sorta di rock, si può dire che giocassero lo stesso mazzo, in due versioni differenti!!! Questa coppia fortissima ha perso solo contro i terzi classificati... e chi saranno mai? :P Chiudono a 9 punti, penalizzati da questioni di rating, a parti con quarti, terzi e secondi.

Quarti classificati: Frateschi (Miracle)/Bianchi (Comboinfect) Avrebbero addirittura sbancato se nello scontro decisivo il Marsili, arrivato a 9 segnalini infect con un agente infettante imbloccabile in campo, non avesse topdeccato Dismember!!

Terzi classificati: Lenzi (Oh yeah!) Miracle/ Montani (Melirapod). Cosa dire? A volte si dice che mettendo troppi galli nello stesso pollaio si rischia di far casino (ad es. nelle squadre di calcio), invece ci siam trovati subito bene e, vinta subito la prima partita (io patto con Ottorino mentre il mio compagno vince), perdiamo la seconda (io patto di nuovo, stavolta col Marsili ma il mio compagno perde con Vietina, a cui lui stesso aveva creato il mazzo, lol), ma poi vinciamo il terzo e il quarto match, vincendo entrambi sia contro la squadra Casini-Timothy, sia contro quella di Scaletta/Non ricordo il nome.
Fra l'altro devo dire che è stato piacevole scambiarsi delle opinioni con questo ragazzo, appassionato di magic, grazie al quale ho potuto capire un po' come funziona il mazzo melirapod, un mazzo pieno di 1x tutorabili e di trick fantasticissimi.... :D Un grazie al mio compagno, quindi!

Secondi classificati: Marsili (Black Bant)/Vietina (U/G Pod). Questa coppia fortissima ha arato tutti, o quasi. Nell'incontro decisivo contro Pensa il mitico Marsili infatti ha commesso un errore decisivo: sfecciando per prendere una tundra e giocare una spiga a fine turno, non si è reso conto che sarebbe rimasto senza i colori giusti per giocare abrupt decay nel suo turno... succede!

Primi classificati: Pensa (Painter)/Lazzareschi (Affinity). Il buon Pensa ha pitturato tutta la serata in qua e là, mentre le placche cefaliche spaccavano la faccia alla gente... che bella immagine!! :D

Altre giocate belle che mi son state riferite:
Casini vs Scaletta
Casini: Giocherei Ago
Scaletta (con flooded strand, Mare sotterraneo e Deathrite shaman in campo) Sì sì.
Casini: Ok nomino flooded strand
Scaletta: Ok! No cazzo!! Ne ho un'altra in mano!!
Casini: Fulmino lo sciamano. Wasto il mare!
Scaletta: Concedo in risposta!

Contro il mio compagno, che aveva in campo due terre e due bird of paradise:
Avversario: Maelstrom pulse su bird of paradise. Perdi 2 mana!
Montani: In risposta path to exile sul tuo target. Il pulse fizzla. L'altro bird sopravvive. Prendo una terra. Non perdo NESSUN mana!

Diamo inoltre il bentornato all'Ottorino, che trovo al primo incontro e che, mi mostra la sua felicità di rivedermi con uno scambio di frasi tipo questo:

IO: Ti guardo la prima di Jace! Tienila!
Ottorino: Già che c'eri hai guardato anche la seconda!
IO: No, ma che dici: ho guardato la prima!
Otto: No, hai guardato la seconda!
Frateschi: (che era accanto a me a guardare la partita) Guarda Otto, ho visto anch'io, ha guardato solo la prima!
Otto: Te fatti i cazzi tuoi!
IO: Ti tiro una counterbalance.
Ottorino: Ha tirato una counterbalance, poverino!! Pensa che mi impedisca di scombare, poverino! Muahahaha!
IO: :'|
Otto: Pesca una carta e la bacia. Tiro una brainstorm.
IO: Rivelo di counterbalance.
LUI: Ok.
IO: Cappa.
LUI: In risposta ti spacco la counterbalance con abrupt decay. La brainstorm non è più counterata.
IO: Guarda che ormai è troppo tardi! La spacchi ma la brainstorm è comunque counterata.
OTTO: Ma che cazzo dici!? Se la spacco in risposta non c'è più quindi non countera un cazzo!
IO: Non è così che funzionano le cose...
OTTO: Aaaaaaa... chiamiamo qualcuno!
IO: OK! :'| Dimmi te chi vuoi!
FRATESCHI: Guarda Otto, ha ragione lui. Ormai per quella brainstorm non c'è niente da fare!
LUI: Uhm... ok! Ma te... non ti avevo già detto di farti i cazzi tuoi?
IO: (Sorrido)
OTTO: Ride, quell'altro... vorrei proprio sapere perché cazzo ride!!!
IO: (Inizio a ridere proprio)
(Il mio compagno mi chiede come sta andando, se ce la posso fare a portare a casa la partita, e io, che ho in mano 2 counterspell e una force attiva, gli dico: "boh, penso di sì")
OTTO: Ah, sì eh? Ridi, eh? Adesso ti faccio smettere io di ridere! Pensi di vincere eh? Ma adesso te lo faccio venire io il culino!!
IO: Te lo dico, questo è il tuo ultimo turno per vincere. Se vuoi provarci, devi farlo adesso.
OTTO: Ma te pensa a farti i cazzi tuoi! Lo so da me quando devo vincere! Adesso... faccio rito oscuro!
IO: OK!
OTTO: Faccio un cabal ritual (Con 8 carte nel cimitero)
IO: Counterspell!
OTTO: Ah, sì eh!! Ci sei cascato!! Faccio una duress!
IO: OK! Mi scarta la fow e rimango senza counter attivi, ma lui ha 2 carte in mano e una vulcanica giù.
OTTO: Ahhhhh! Adesso ce l'hai paura, eh?
IO: Lo guardo e continuo a ridere.
OTTO: Tira in tavola un past in flames e un abrupt decay... lol le comiche!

Se volete leggere di altre entusiasmanti comiche, vi aspetto qua, sul nostro entusiasmante forum! :*

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 apr 2014, 10:03 

Ciao a tutti,
sono sempre io, per la vostra gioia! :P
Il report giunge un po' in ritardo perché ieri il sito era down!!
Incredibile serata, con un numero record di 27 iscritti!!! Sbanchiamo i botteghini!!!
Ci sono anche delle entusiasmanti novità, di cui vi parlerò dopo!!

Bando alle ciancie e via coi risultati:

1° classificato: 15 punti (Show and tell) Indovinello: la soluzione è una parola di 5 lettere, che inizia con Barni e finisce con FOTTI!!! :D Cosa dire... ricordo soltanto qualche mese fa quando si lamentava con me del fatto che aver comprato gli show and tell fosse stato un grave errore... NON MI PARE!!! :D Un altro commento: li ha ARATI TUTTIiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

2° classificato: Faina 12 punti (Canadian) Tornato al suo pet deck, ovviamente lo gioca in autopilot e il risultato gli dà ragione. L'esperienza premia gli audaci! Chi trova un amico trova un tesoro! Chi la fa, l'aspetti! (Sì lo so queste ultime due non c'entravano un tubo, ma volevo spammare un po' di ca%&ate!! :x )

3° classificato: Scaletta 12 punti (Deathblade) In questo posto avrei potuto esserci io, se soltanto il mio mazzo non fosse entrato in modalità suicide mode on! Eravamo accanto tutta la sera e siamo arrivati appaiati a 9 punti. Io ho perso (per un turno) col Tregnaghi, mentre il buon Stefano ha perso solo contro l'ex campione modern, che giocava una versione stilosissima di pod-fit col BLU!!! Alla fine ci siamo giocati tutto nello scontro diretto, ma non abbiamo praticamente giocato. Lui ha fatto un solitario nella prima partita, mentre io cercavo invano di assemblare la mia combo, e nella seconda ho mulligato a 5 carte e ho fatto la fine di Baralla... :'( Ci sta, l'ultima volta l'avevo arrotato io, a sto giro m'è toccata a me!!
PS: Prima uno, poi l'altro, Stefano ha arato entrambi i campioni nebraska... era in forma!!

4° classificato: Farulli 11 punti (Dark dephts): non ci crederete, ma è stato il mazzo più titolato della sala, con ben TRE vincitori di premi!! Il Farulli poi, è una specie di eroe, dato che i suoi mazzi sono sempre originali... ormai però, a giudicare dalla frequenza dei dark depths in sala, bisogna che ci stupisca di nuovo! Bellissimo il commento dello Scaletta a uno che ci doveva giocare: non so che mazzo giochi, ma aspettati sempre di tutto! Ad es. potrebbe sembrare che giochi un dark depths e poi all'improvviso potrebbe tirarti fuori un pittore e una mola!! :u

5° classificato: Puccinelli 10 punti (MUD) Che i mazzi di legno a volte facciano risultato non è una novità, ma se il mazzo è fatto di sequoia 100% D.O.C. allora non solo non è una novità, è un fatto costruito ad arte, o meglio, un ARTEFATTO! (Lo so, è molto brutta, non sempre vengono belle le battute, che ne sapete voi, del sangue e del sudore versati per scrivere sempre un report? E secondo voi, criticoni, è facile inventarsi sempre battute nuove e fiche? EH? EH? EH? PUPPA!!! :-> )

6° classificato: Frateschi 10 punti (Miracle) Un mazzo garanzia... strano... com'è che oggi non ci siamo incrociati? Annullare il torneo!!! Lenzi-Frateschi è imprescindibile!! :P

7° classificato: Zappelli 10 punti (Dark depths) Ormai una nuova realtà nel panorama locale, e mi riferisco sia al mazzo che al giocatore!! E CHE giocatore!! Una curiosità: non so perché, ma esistono certi giocatori che hanno una particolare predilezione per i mazzi stramboidi, e lo Zappelli è certamente uno di questi. Dopo aver mietuto vittime con un mazzo pittore, è poi passato prima ad un nick fit e quindi all'attuale Dark Depths... Farulli, preparati!! E' arrivato il tuo diretto sfidante!! Se ci sarà un match tra questi due, voglio la registrazione con telecamera!!! Altro che i soliti feature match!!!
Chi vincerà, l'allievo o il maestro??? :*

8° classificato: Castello 9 punti (Reanimator) Nonostante un paio di sconfitte, il mitico Castello è riuscito comunque a conquistare un ottimo ottavo posto... come commentare? Griselbrand è forte, assai! :D

Premio unproxy: Lenzi 9 punti (Dark depths) Vi eravate scordati di me? Pensavate che non arrivassi a premio? Muahahaha! Sono come una fenice!! Se pensavate di avermi fatto fuori, eccomi, che risorgo dalle ceneri! (E in effetti di ceneri possiamo parlare, data l'ultima orrida prestazione del mazzo!!)

Ok con questo è tutto, anzi no! State pronti a leggere un altro post... sarà molto interesting!! :D

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 apr 2014, 10:15 

Eccomi qua di nuovo, come promesso, per parlarvi di una novità che, credo, piacerà a tutti!
Quante volte vi è successo, quando avete vinto, di non sapere quanto avevate vinto, dovendo aspettare la volta successiva per tormentare il buon organizzatore, chiedendogli? Ma quanto ho vinto? Quanti soldi ho nel buono? E poi, non vi forse successo che, arrivando quinti ad un torneo per rating beccavate 5 euro, esattamente come il sesto, il settimo e l'ottavo, mentre avevate gli stessi punti del secondo e del terzo, che magari beccavano 12-15 euro ciascuno? E non vi è mai successo di prendere premi diversi a parità di piazzamento e numero di giocatori iscritti?

Per risolvere tutti questi problemi, ho ideato delle tabelle di riferimento: chiunque potrà utilizzarle (anche chi organizza leghe da altre parti) per sapere immediatamente qual è il premio che ha vinto!!!
Ci ho messo un po' di tempo, ma alla fine penso che sia stato tempo ben speso...
ECCO A VOI!!!

TABELLE PREMI TORNEO CONDOMINALE
Nota: L'ammontare dei premi è pari a 4 euro per ogni partecipante, dato che 1 euro a partecipante viene assegnato ai vincitori del cittadino.
Nota2: Il premio unproxy non è cumulabile con un altro premio. Viene assegnato al giocatore meglio piazzato, esclusi coloro che hanno già ottenuto un premio.

8 iscritti:
Premio complessivo 32 euro
Primo classificato
9 euro
Secondo classificato
7 euro
Terzo classificato
6 euro
Quarto classificato
5 euro
Premio unproxy
5 euro

9 iscritti:
Premio complessivo 36 euro
Primo classificato
11 euro
Secondo classificato
8 euro
Terzo classificato
7 euro
Quarto classificato
5 euro
Premio unproxy
5 euro

10 iscritti:
Premio complessivo 40 euro
Primo classificato
13 euro
Secondo classificato
9 euro
Terzo classificato
7 euro
Quarto classificato
6 euro
Premio unproxy
5 euro

11 iscritti:
Premio complessivo 44 euro
Primo classificato
14 euro
Secondo classificato
10 euro
Terzo classificato
8 euro
Quarto classificato
7 euro
Premio unproxy
5 euro

12 iscritti:
Premio complessivo 48 euro
Primo classificato
15 euro
Secondo classificato
11 euro
Terzo classificato
9 euro
Quarto classificato
7 euro
Premio unproxy
6 euro

13 iscritti:
Premio complessivo 52 euro
Primo classificato
16 euro
Secondo classificato
12 euro
Terzo classificato
10 euro
Quarto classificato
8 euro
Premio unproxy
6 euro

14 iscritti:
Premio complessivo 56 euro
Primo classificato
18 euro
Secondo classificato
13 euro
Terzo classificato
10 euro
Quarto classificato
8 euro
Premio unproxy
7 euro

15 iscritti:
Premio complessivo 60 euro
Primo classificato
19 euro
Secondo classificato
14 euro
Terzo classificato
11 euro
Quarto classificato
9 euro
Premio unproxy
7 euro

16 iscritti:
Premio complessivo 64 euro
Primo classificato
13 euro
Secondo classificato
10 euro
Terzo classificato
8 euro
Quarto classificato
7 euro
Quinto classificato
6 euro
Sesto classificato
5 euro
Settimo classificato
5 euro
Ottavo classificato
5 euro
Premio unproxy
5 euro

17 iscritti:
Premio complessivo 68 euro
Primo classificato
14 euro
Secondo classificato
11 euro
Terzo classificato
9 euro
Quarto classificato
8 euro
Quinto classificato
6 euro
Sesto classificato
5 euro
Settimo classificato
5 euro
Ottavo classificato
5 euro
Premio unproxy
5 euro

18 iscritti:
Premio complessivo 72 euro
Primo classificato
15 euro
Secondo classificato
12 euro
Terzo classificato
9 euro
Quarto classificato
8 euro
Quinto classificato
7 euro
Sesto classificato
6 euro
Settimo classificato
5 euro
Ottavo classificato
5 euro
Premio unproxy
5 euro

19 iscritti:
Premio complessivo 76 euro
Primo classificato
16 euro
Secondo classificato
13 euro
Terzo classificato
10 euro
Quarto classificato
8 euro
Quinto classificato
7 euro
Sesto classificato
6 euro
Settimo classificato
6 euro
Ottavo classificato
5 euro
Premio unproxy
5 euro

20 iscritti:
Premio complessivo 80 euro
Primo classificato
16 euro
Secondo classificato
13 euro
Terzo classificato
11 euro
Quarto classificato
9 euro
Quinto classificato
8 euro
Sesto classificato
7 euro
Settimo classificato
6 euro
Ottavo classificato
5 euro
Premio unproxy
5 euro

21 iscritti:
Premio complessivo 84 euro
Primo classificato
17 euro
Secondo classificato
14 euro
Terzo classificato
12 euro
Quarto classificato
10 euro
Quinto classificato
8 euro
Sesto classificato
7 euro
Settimo classificato
6 euro
Ottavo classificato
5 euro
Premio unproxy
5 euro

22 iscritti:
Premio complessivo 88 euro
Primo classificato
17 euro
Secondo classificato
14 euro
Terzo classificato
12 euro
Quarto classificato
10 euro
Quinto classificato
9 euro
Sesto classificato
8 euro
Settimo classificato
7 euro
Ottavo classificato
6 euro
Premio unproxy
5 euro

23 iscritti:
Premio complessivo 92 euro
Primo classificato
18 euro
Secondo classificato
15 euro
Terzo classificato
13 euro
Quarto classificato
11 euro
Quinto classificato
9 euro
Sesto classificato
8 euro
Settimo classificato
7 euro
Ottavo classificato
6 euro
Premio unproxy
5 euro

24 iscritti:
Premio complessivo 96 euro
Primo classificato
19 euro
Secondo classificato
16 euro
Terzo classificato
14 euro
Quarto classificato
12 euro
Quinto classificato
9 euro
Sesto classificato
8 euro
Settimo classificato
7 euro
Ottavo classificato
6 euro
Premio unproxy
5 euro

25 iscritti:
Premio complessivo 100 euro
Primo classificato
19 euro
Secondo classificato
16 euro
Terzo classificato
14 euro
Quarto classificato
12 euro
Quinto classificato
10 euro
Sesto classificato
9 euro
Settimo classificato
8 euro
Ottavo classificato
7 euro
Premio unproxy
5 euro

26 iscritti:
Premio complessivo 104 euro
Primo classificato
20 euro
Secondo classificato
17 euro
Terzo classificato
15 euro
Quarto classificato
12 euro
Quinto classificato
10 euro
Sesto classificato
9 euro
Settimo classificato
8 euro
Ottavo classificato
7 euro
Premio unproxy
6 euro

27 iscritti:
Premio complessivo 108 euro
Primo classificato
21 euro
Secondo classificato
18 euro
Terzo classificato
16 euro
Quarto classificato
13 euro
Quinto classificato
10 euro
Sesto classificato
9 euro
Settimo classificato
8 euro
Ottavo classificato
7 euro
Premio unproxy
6 euro

28 iscritti:
Premio complessivo 112 euro
Primo classificato
21 euro
Secondo classificato
18 euro
Terzo classificato
16 euro
Quarto classificato
13 euro
Quinto classificato
11 euro
Sesto classificato
10 euro
Settimo classificato
9 euro
Ottavo classificato
8 euro
Premio unproxy
6 euro

29 iscritti:
Premio complessivo 116 euro
Primo classificato
22 euro
Secondo classificato
19 euro
Terzo classificato
17 euro
Quarto classificato
13 euro
Quinto classificato
11 euro
Sesto classificato
10 euro
Settimo classificato
9 euro
Ottavo classificato
8 euro
Premio unproxy
7 euro

30 iscritti:
Premio complessivo 120 euro
Primo classificato
23 euro
Secondo classificato
20 euro
Terzo classificato
18 euro
Quarto classificato
14 euro
Quinto classificato
11 euro
Sesto classificato
10 euro
Settimo classificato
9 euro
Ottavo classificato
8 euro
Premio unproxy
7 euro

31 iscritti:
Premio complessivo 124 euro
Primo classificato
23 euro
Secondo classificato
20 euro
Terzo classificato
18 euro
Quarto classificato
14 euro
Quinto classificato
12 euro
Sesto classificato
11 euro
Settimo classificato
10 euro
Ottavo classificato
9 euro
Premio unproxy
7 euro

32 iscritti:
Premio complessivo 128 euro
Primo classificato
24 euro
Secondo classificato
21 euro
Terzo classificato
19 euro
Quarto classificato
14 euro
Quinto classificato
12 euro
Sesto classificato
11 euro
Settimo classificato
10 euro
Ottavo classificato
9 euro
Premio unproxy
8 euro

33 iscritti:
Premio complessivo 132 euro
Primo classificato
25 euro
Secondo classificato
22 euro
Terzo classificato
20 euro
Quarto classificato
15 euro
Quinto classificato
12 euro
Sesto classificato
11 euro
Settimo classificato
10 euro
Ottavo classificato
9 euro
Premio unproxy
8 euro

34 iscritti:
Premio complessivo 136 euro
Primo classificato
25 euro
Secondo classificato
22 euro
Terzo classificato
20 euro
Quarto classificato
15 euro
Quinto classificato
13 euro
Sesto classificato
12 euro
Settimo classificato
11 euro
Ottavo classificato
10 euro
Premio unproxy
8 euro

35 iscritti:
Premio complessivo 140 euro
Primo classificato
26 euro
Secondo classificato
23 euro
Terzo classificato
21 euro
Quarto classificato
15 euro
Quinto classificato
13 euro
Sesto classificato
12 euro
Settimo classificato
11 euro
Ottavo classificato
10 euro
Premio unproxy
9 euro

Metodo: Ho realizzato la tabella fino al 35, difficilmente raggiungeremo un numero superiore. Nel caso in cui accadesse, la progressione da me seguita per creare queste tabelle (da un certo punto in poi, prima le cifre troppo basse non lo permettevano) è stata questa: una volta ho aumentato di 1 euro i primi 3 e l'unproxy, poi 1 euro i primi 4, poi 1 euro dal quinto all'ottavo.
Curiosità: Potrebbe apparire strano che chi arrivi primo ad un torneo di 15 persone vinca 19 euro mentre chi arriva primo ad un torneo di 16 persone ne vinca soltanto 13, ma non è così. Da 15 a 16 iscritti, infatti, vengono premiati non più 4 giocatori ma 8, e questo causa una ovvia “diluizione” del montepremi tra i vari iscritti.

Ok! Adesso manca solo una cosa, per essere del tutto perfetti, e cioè che Andrea metta tenga aggiornato un post (può farlo anche su facebook) in cui scrive l'ammontare totale del "bottino" di ogni giocatore.
A presto!!! Francesco

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 mag 2014, 18:24 

Eccoci, con un po' di ritardo, a commentare l'ultima tappa del nostro amato cittadino legacy... Numeri sempre più da paura, con ben 24 giocatori al via!! Pensare che ci sono dei tornei domenicali che fanno meno iscritti di noi!! :D

1° classificato: 15 punti. De Martino (Merfolk). Ok. L'olio d'oliva c'era tutto. Il tonno è un buon mazzo, soprattutto se la stragrande maggioranza dei giocatori utilizza mazzi blue-based. In effetti, mi dicono che abbia incontrato parecchi Miracle, deathblade, canadian, patriot e simili. La tech più caratteristica del De Martino è l'inserimento del preordain, per giocarsela meglio contro combo. Qualcuno potrà dire che sia una morchia, però secondo me quello che conta sono i risultati, quindi: PREORDAIN IN MERFOLK TUTTA LA VITA!!! :*

2° classificato: 12 punti. Lipparelli (Biava Deck). Non l'ho incrociato a questo giro, ma il mazzo ormai lo gioca da un po', e (giustamente) dopo un po' i risultati arrivano. Bravo!

3° classificato: 12 punti. Marsili (Biava Deck). Che dire? Il mazzo del giorno. Giocatore che alterna ottime prestazioni a giornate in cui commette errori a sfare... questa volta gli è andata bene! Ci ho personalmente perso in una partita abbastanza incredibile, che riassumo così:
1) Mulligo a 6, lui tiene.
2) Dopo un po' lancio un Jace e vinco la counterwar.
3) Lui gioca elspeth.
4) Io metto 3 angeli di entreat.
5) Lui mi spiga tre angeli!!! Ci metterà molto a vincere, ma alla fine elspeth gli regala il match. (ma contro di me, non ce l'hai mai quel chiodo di Tamiyo in mano eh? :'( )
Un appunto al giocatore: troppo lento. Tutte le volte che ci gioco, si fa solo 1 game, massimo 2. Il fatto è che questa cosa a volte si ripercuote anche a suo danno, perché se quel game l'avessi vinto io, non avrebbe mai avuto il tempo di fare il secondo (come è successo a me). Inevitabilmente, infatti, finisce spesso le serate con molte patte e/o sconfitte/vittorie per 1-0.

4° classificato:12 punti. Nardelli (Goblin) Anche con lui ho perso di persona. Aveva un mazzo molto solido. Solo montagne e la tech del fulmine, con cui mi regala un momento brivido. A board vuoto faccio jace, brainstorm e passo. Lui fulmina jace. Io: sti cazzi!! :D Devo dire che ho vinto il primo game, e poi sia nel g2 che nel g3 non ho mai visto le terre, quindi non son stati game tanto belli.

5° classificato: 10 punti. Ricci (monobianco) I campioni Nebraska sono forti, e questo lo sanno tutti... (ma in verità nel Nebraska, regione dai climi polari, ci sono solo due giocatori di magic, il Ricci e il Marsili, quindi arrivano sempre primo e secondo! :P No dai, scherzo solo perché so che il Ricci è una brava persona e non se la prende!! Invece bravo davvero, ultimamente sempre più spesso in top!

6° classificato: 9 punti. Damiano (Patriot) Qualcosa di strano sta succedendo ai nostri tornei... ma che cazz?? :x No, dai... scherzo! :-> Nuovo mazzo e subito top! Devi assolutamente cambiare mazzo ogni volta, prima di dare dei punti di riferimento alla gente!

7° classificato: 9 punti. Frateschi (Miracle). Beh, non arriverà forse primo, ma comunque si piazza sempre bene!! Bravo, il mio allievo!! (Nel senso che, secondo me, a forza di giocare contro di me col mio miracle, DEVE per forza aver imparato qualcosa da me!!) :D

8° classificato: vabbè, non avevate notato la mancanza di qualcuno? :P Ok. Usavo miracle!! Sì, beh, insomma, più o meno il solito brodo, anche se mi ero scordato di mettere in side due scariche elementali rosse e son stato costretto a scriverle su un foglietto, dicendo alla gente contro cui le inserivo (metto dentro queste due carte, sono due REB). La gente ha gradito molto, quando ho counterato uno snap caster usando una Blood moon!! :D

Unproxy: Faina (7 punti) Shardless bug. Poveraccio, m'ha raccontato che, giocando contro qualcuno (credo il Baldacci) ha lanciato due ancestral vision ed entrambe sono state misdirectate (o yeah, son queste le cose che fan piacere a chi gioca ancestral vision!!) :D

Commenti generali: E' stata la giornata dei controlli, vinta dunque giustamente dal mazzo ara-controlli!! (e non ci scrodiamo il Nardelli con goblin arrivato quarto) :P
Da questa volta, sono state rese operative le tabelle dei premi da me create!! A presto gente!!

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mag 2014, 10:28 

Ciao a tutti,
eccoci alla rubrica del proplayer! :D

Incredibile a dirsi, ma il nostro torneo serale sta raggiungendo livelli incredibili; stiamo per superare i 30 giocatori ed è veramente un numero DA PAURA!!! 8-)

Che dire... la location è bella, l'atmosfera rilassata... si possono usare le fotocopie e le proxy di ogni genere, e ci si diverte... secondo me (e lo dico anche con un pizzico di orgoglio perché son stato anch'io a spingere per questa location) la location migliore di sempre! :D
Venite da ogni dove, giocatori, se vi piace giocare il Legacy Lucca, lunedì sera, foro Boario, è il luogo giusto, e il PREMIO, è TUTTO per chi gioca, non ci sono "mazzette" per chi organizza... e in più, potete sapere quanto avete vinto senza chiedere a nessuno, basta che vi guardiate la tabella pubblicata su questo forum...
La perfezione? QUASI!!! :*
Per averla mancano solo dei report fantastici... ma... LI ABBIAMO!!! Leggete solo qua!!! 8*

Ok, bando alle ciancie, commentiamo un po' i risultati di quest'ultima tappa entusiasmante: 29 giocatori al via!!

1° classificato: 15 punti. Della Tommasina (Omnitell) A suo tempo fregò anche me, ai suoi esordi, poi era per un po' sparito dai primi, ma oggi ritorna facendo man bassa di punti e premi... Tutti quelli che lo incontrano cadono senza pietà, ultima vittima il buon Lipparelli, che subisce due topdeck consecutivi: Show and tell e Omniscience... e scusate se due patti blu a protezione sono pochi...
ENTER THE INFINITEeeeee e mazzo in manoooooooo!! :'( (Questo pianto lo faccio per il povero Lipparelli, mi unisco al suo dolore!)

2° classificato: 12 punti: Lipparelli (Biava's deck). Oggi a parte l'inghippo di cui sopra batte tutti, me compreso, un match dopo l'altro. Contro di me, che giocavo una sorta di maverick con nero, riesce persino a uscire dalla letale combo gaddock + madre delle rune + karakas, mettendo a segno la sua combo karakas+ verdetto; riapparecchio, ma nel turno successivo spara un altro verdetto... FORTE!!! :->

3° classificato: 12 punti Bernardi (Ant) Non è la prima volta che gioca Ant e poi testa assai, e i risultati si vedono... bravo!!

4° classificato: 12 punti Avevate dei dubbi? :P Oggi il vostro proplayer preferito è stato un po' sfigato per via del rating, arrivando quarto ma a pari merito col secondo e col terzo... Il mio mazzo, come ho già detto, un maverick col nero, giocato quasi esclusivamente per poter sfoggiare delle prestigiose foil che per troppo tempo avevo tenuto nel quaderno... La partita più divertente, contro un ragazzo che giocava bianco-nero (scusate non ricordo il nome), che è a 4 e io ho creatura 2-1 equipaggiata con spada bianco nera, lui passa e dice: "sono morto perché avevo vindicate!". Io gli dico... no guarda non voglio vincere così. Il vindicate lo potevi tirare sulla spada. Facciamo che ce l'hai tirato. Prendo la spada e la metto nel cimitero. Lui poi mi spiga la creatura e poi mi ara easy e vince la partita... :'| per fortuna ho vinto 2-1!! La generosità è una merce pericolosa di questi tempi!!! :u

5° classificato: (ops da qui in poi non mi son segnato i punti): Farulli. Utilizzava anche stasera un mazzo fico di sua invenzione, un dark depths (ormai la sua combo preferita) ma con dentro rosso blu e verde, stile robin. La giocata più bella che ho visto è stata la sua, quando, contro il Barni, ha giocato un DUPLICANT di show and tell!! E sti cazzi!! :x

6° classificato: Ricci. Ormai stabilmente in buona posizione col suo monobianco, non è più una novità. Attendiamo l'acuto che lo porterà alla vittoria!!!

7° classificato: Zappelli. Ritornato al suo nic fit rosso. La serata gli va bene, fino alla fine, quando mi incontra, e sceglie, un po' a rischio, di tenere mano con monoterra ma cappa veterano+cabala, doppia pernice e thoughtseize. Purtroppo per lui, non vedrà mai la seconda terra, e la mia thalia lo inchioda alla croce della morte...

8° classificato: Casini, col suo pet deck team italia. Oggi mi fa: volevo montare un altro mazzo, ma non ne ho avuto il tempo. Dico io, alla luce di questo risultato... Meglio così, almeno hai fatto TOP!!

Premio unproxy: Castello. Il mitico Castello usava un reanimator spettacolare, con delle strane tech, tra cui un allucinante drago 8/8 con haste che non mi piace molto, ma tant'è, 8 danni te li spara easy!!! :D
Comunque contro di lui ho piantato la sculata della serata: nel g2 mi risolve iona e, avendomi visto spiga con uno scarto, nomina bianco; io rivelo di confidant: EDITTO DIABOLICO IN MONOCOPIA!! Che culo!!! :*

Ciao a tutti, belli e brutti! Alla prossima!!!!

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 mag 2014, 10:26 

Me la dico e me la canto, si potrebbe dire, visto che sono l'unico che scrive qua!! Ma... so che qualcuno legge!! O almeno, credo... :?
Comunque, sempre tantissimi a partecipare al torneo del lunedì sera...e persino spettatori ad assipare gli spalti (quando ho giocato col lipparelli aveva ben DUE supporters che lo seguivano a vedere le sue partite): in questo caso eravamo 23!
Bando alle ciancie, ecco com'è andata:

1° Lenzi, ovvero: Proplayer di indiscussa fama. (13 punti) Grazie grazie lo so, sono forte, bla bla bla. E, soprattutto, UMILE! :P Il mazzo, che mi ero inventato da solo, era in sostanza un maverock (personale anche l'invenzione del nome) con elementi di maverick e di rock. Ho iniziato malino, pattando la prima partita col sempre ottimo Ricci, e poi le ho vinte TUTTE, e con ottimi giocatori: Scaletta, Lipparelli, Marsili, e Nardelli! chiudo quindi undefeated!! I segreti della vittoria: la bravura e l'umiltà ovvio, soprattutto quest'ultima!
PS: Apro parentesi. Ieri, prima di venire al torneo di magic, ho avuto il primo turno di un torneo di tennis amatoriale al TC lido di Viareggio. Entro in campo piuttosto incazzato perché l'avversario aveva prima chiesto di fissare la partita la domenica pomeriggio, e poi a mezzogiorno del giorno stesso mi ha fatto chiamare dicendo che non poteva più (al che in pratica la mia domenica era per metà andata a puttane, scatenando fra l'altro l'ira barbarica della moglie, che è piccola ma si incazza più di Schwartzenegger...).Insomma l'avversario era scarso, in più io ero incazzato. Risultato: gli dò 6-0 6-0 in poco più di 20 minuti. Ma di 6-0 6-0 qualcuno ne ho già dato, succede... ma la cosa veramente incredibile è stata che nel primo set, l'avversario non ha fatto NEMMENO UN PUNTO. Niente. 24 punti di fila. Senza pietà... 8-)

2° Nardelli 12 punti con goblin monorosso (con tech di fulmini inside). Un paio di volte fa, il mio miracle si era orribilmente inchiodato contro il mitico Nardels. A sto giro anche la fortuna è girata e, dopo un primo game entusiasmante in cui riesco a sopravvivere ad un esercito (letteralmente, visto che aveva attivato Krenko per due volte, la prima con 4 goblin a terra, e la seconda con 8) di goblin, andando a 1 punto vita, per poi attaccare per la vittoria col mio reliquario e la mia scavenging ooze, nel g2 lui tiene mano monolanda con lacché ma io ho deathrite shaman che stoppa le velleità di evocazione mostri a costo zero del suo 1/1 e poi lui deve solo remare, remare, remare... e alla fine non può resistere a un esercito che lentamente lo consuma. A parte quei due game, comunque, le ha vinte TUTTE! E scusate se è poco! Io credo che un po' sia anche dovuto al grande diffondersi dei control e miracle nella sala in questi ultimi tempi, mazzi contro cui il goblin sta mediamente sopra...

3° Barni (e... :x ) 12 punti con Show & Tell. Cosa dire? Troppo pro! La giocata che ho visto più bella è stata devastare il povero Zappelli con una Blood moon di SECONDO turno... Sempre più padrone del mazzo in grado di evocare i più potenti ciccioni del gioco...

4° Ricci (11 punti) Monobianco. Come dicevo, l'unico in grado di porre un freno alla mia furia dilagante. Nel g1 crepa da un reliquario in gran forma, e non riesce a trovare spiga. Nel g2 riesce a vincere all'ultimo turno addizionale, topdeccando all'ultimo un rishadan port che mi impedisce di tirare spiga (in realtà il buon Ricci aveva sbagliato, non sentendo che avevo detto "prendo mana" non aveva dichiarato la fase di attacco, ma comunque non avrei potuto farlo). Rispettando le buone premesse, anche lui chiude undefeated la serata (l'unico oltre a me), ma patta una partita in più. Gioca una partita mozzafiatante col Montani, col quale in tipo 3 minuti riesce a vincere il g3 grazie a una partenza fast madre, mistica per batterskull, doppio mirran crusader (e sti cazzi!!).

5° De Martino (10 punti) Bant. Oggi non l'ho mai incrociato, quindi non vi so dire molto... Alla top ci ha ormai abituato, vedremo se questo mazzo gli regalerà le stesse gioie del tritone killer! :*

6° Zappelli (9 punti) Nic-fit. Onesto risultato, con 3 vinte e 2 perse, ottenuto col suo pet deck, sempre un osso duro!

7° Montani (9 punti) Pod-fit. Fino a pochi istanti prima della proclamazione dei vincitori era lì che piangeva con me che finiva sempre fuori per rating dalla top 8, io gli ho detto... il rating gira, a volte toccherà a te! E infatti... grandissima top, con un mazzo che è veramente molto particolare e interessante... vince il mio personale premio di mazzo più techoso della sala.

8° Dell'innocenti (9 punti) Deathblade. Grande Tiziano, si sta specializzando in mazzi midrange con blu!

Premio unproxy (7 punti) Scaletta. In realtà, è arrivato soltanto 13°, ma il premio unproxy gli finisce sempre... :D Mitico! Il suo mazzo, invecchiato come lo champagne di un'antica cantina francese, va sempre a premio, anche quando la serata non sembra favorevole... Il tocco del PRO! :->

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 mag 2014, 9:33 

Ciao a tutti dal vostro proplayer preferitooooo... oggi è successo veramente di tutto!! 24 giocatori al via! Siamo sempre tantissimi e l'incredibile è che c'è sempre gente nuova e che sono mancati giocatori che vengono sempre quindi... chissà che non si riescano a superare i 30 iscritti? :*

Bando alle ciancie:

1° Faina 15 punti. Riporta in auge il suo pet deck canadian, arrotando tutti quanti. Incredibile partita in finale contro il Lipparelli, che ha apparecchiato un board devastante (2 lucertole, cagnaccio, gerarca); Faina ha rough/tumble in mano ma non ha mana rosso e... Lippa ha doppio stifle attivo!! Ma Andrea si sa, quando la chiappa gli gira è imbattibile, e pesca direttamente vulcanica, spedendo l'avversario su marte!! Commenti? Alla faccia di chi continua a dire che Canadian sia un mazzo morto... NIENTE AFFATTO!!! :P
2° Santucci 12 punti. Giocatore che da poco viene da noi, ma che subito si regala un bel secondo posto, asfaltando tutti col suo team america. Ci gioco la partita decisiva e mi ara in tipo 3 minuti. Concedo entrambe le partite al turno 4. Nella prima mi fa doppio delver e le rimozioni sono in pensione. I suoi mostri flippano e mi insegna che la tabellina del 6 fa male. Nella seconda parto io con terra madre delle rune, lui mi risponde con mare sotterraneo dread of night. E sti cazzi, se volete battere maverick ditelo... manco fosse un tier 1... :'( per inciso è il secondo giocatore che in una sera mi gioca dread of night... accanimento terapeutico! :u
3° Lipparelli 12 punti. (Survival senza survival lol) Asfalta tutto e tutti; al primo turno mi arrota personalmente, stiflandomi la mia terra turno 1 e quindi insegnandomi come la vengevine possa nuocere gravemente alla salute anche dopo il ban di survival. Al terzo turno infatti scomba e mi mette doppietta di 4/3 e ista concedo. Nella seconda giochiamo un match epico e riesco a stallarlo e a vincere, nel g3 topdecca la terra che gli serviva e chiude di nuovo. Batte tutti, tranne Faina come già raccontato, che gli scula in faccia assai.
4° Scaletta 12 punti. Col suo solito deathblade se la cava bene stasera; all'ultima partita insegna al Barni, al quale dichiara prima del game che questa sera non riuscirà a batterlo, e poi mantiene la sua promessa. La topdeccata forte è vendilion, subito giocata in pescata all'avversario, che aveva proprio in quel mentre pescato show and tell per griselbrand; poi la Karakas regala la sicurezza.
5° Ricci 10 punti. Ormai un pro col suo bianchino? In realtà regala una partita decisiva al Faina, commettendo un errore. Ricci è a 9, ha Brimaz (3/4) in campo e il suo avversario attacca di mangusta. Ricci non blocca, ma poi il suo avversario gli lancia i due fulmini rimanenti e lo finisce.
6° Nardelli 9 punti. Goblin. Oh yeah, con questi mazzi è mucho temibil. Non l'ho incrociato ieri, ma complimenti!
7° Lenzi 9 punti. A parte le due partite raccontate sopra che pensavate, di liberarvi di me? Lasciate ogni speranza voi ch'entrate! :D In realtà ve la devo raccontare tutta, ieri sera ho fatto abbastanza schifo. Contro Tiziano in particolare, in grande vantaggio di board, topdecco sciamano e lo gioco, così lui col toxic deluge mi uccide tutto. Vinco soltanto perché sculo, pescando 3 creature di fila (lui aveva liliana e force attiva con cui liquida le prime 2). Poi, come se non bastasse, non riesco a ucciderlo nel g3 (lo porto a 1) e decidiamo di decidere uno dei due che vincerà il match (altrimenti ad 1 punto dopo 2 partite saremmo entrambi eliminati). Quindi... ieri sera devo esser sincero, non me lo sono meritato!! :(
8° Puccinelli 9 punti. MUD. Non l'ho potuto seguire, ma si è divertito un mucchio col suo mazzo artefatto. Nell'ultimo game ha stuprato il povero Marsili, che prima della partita mi guarda e dice: "non so se sono pronto ad affrontare il mazzo artefattoso!". Io lo guardo e gli dico: "Si vede dalla faccia!! NON sei pronto!" In effetti, partita surreale, del tipo che lui fa mistica e l'avversario risponde con: "KARN LIBERATED!". E il Marsili lo legge e fa: "Cazzo, ma questo coso si pompa di QUATTRO alla volta! Jace in confronto è una merda!". Io lo guardo e gli dico: "Già!! Buona morte!". Puccinelli mi racconta anche un altro game assurdo, in cui giocando contro elfi fa ricominciare la partita per TRE volte!: "Non riuscivo a chiudere, mi rimetteva sempre qualcosa, allora alla terza volta ho spaccato tutto, dicendo: Vediamo se riesci a vincere, io ricomincio questa partita con.... BLIGHTSTEEL COLOSSUSsssssssss!". :* Lol, mi veniva da piangere dalle risate quando l'ho sentita. Immaginare un povero elfo che inizia una partita con l'avversario che controlla un colosso di blightsteel...

Premio unproxy: Barni (e... :x ). Col suo show/sneak se la cava sempre bene, che dire... un commento estetico: le blood moon, devi assolutamente cambiarle, ci vogliono quelle DARK!!! Le altre sono inguardabili!!!

Bene, bene, appuntamento alla prossima volta... quando verranno decretati i primi 8 classificati!!! Ciauzzzzzzzzz!!!

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 12:29 

Ciao a tutti!! Che sonno! :z

Oggi sono in vena di discorrere, quindi apro una lunga parentesi: odio la gente che lavora al mare. La mentalità di molti (non dico tutti, ma la maggioranza) è questa: io lavoro solo 4 mesi all'anno e poi campo di rendita per i restanti 8! Come fare? Semplice: basta triplicare i prezzi! Penso sia capitato anche a voi di avvertire la chiara sensazione di essere presi per il naso tutte le volte che andate al mare... soprattutto nella nostra "amatissima" costa.
Diciamocelo: il mare di Viareggio fa schifo, se paragonato a quello che si può vedere andando al Sud oppure in una qualsiasi isola. Se chiederete spiegazioni, vi diranno mille cazzate, del tipo: c'è la sabbia e così, quando la gente fa il bagno, la smuove e si intorbida l'acqua! Ma stiamo scherzando? Sono andato in mille posti dove c'era la sabbia, e l'acqua era comunque trasparente... Insomma, io il bagno in quella fanghiglia non ce lo faccio! Ma lasciamo perdere l'acqua e parliamo del resto.
Uno arriva e per prima cosa deve parcheggiare: in teoria dovrebbe essere una cosa facile, ma in pratica diventa un'impresa, soprattutto se si vuole evitare di farsi rapinare! Ieri ero andato con moglie e due amici (tra cui Stefano Scaletta) e abbiamo scelto di lasciare la macchina a un ometto che, per farcela lasciare in un campo, (sì avete capito bene un campo!!) ci ha chiesto 5 euro... la cosa tragica è stata che ci è sembrato quasi di fare un affare. Questo problema si presenta un po' dovunque in Italia... ma la cosa più tragica è quando vado al mare dai miei genitori, che hanno pagato fior di soldi (credo 1500 euro, forse più) per avere la tenda tutta la stagione... NEANCHE loro hanno diritto al posto auto... se arrivano per tempo possono parcheggiare dentro lo stabilimento, altrimenti devono metterla sulla strada, e PAGARE! Assurdo...
Seconda fregatura del giorno: ovviamente dobbiamo pagare per avere un ombrellone e dei lettini. Visto che io e Stefano abbiamo in mente di passare un bel po' di tempo a giocare a magic, chiedo alla signora se possiamo stare al bar a giocare, non nell'ora del pranzo ovviamente, e lei ci dice: no, qui è tutto pieno fino alle 5 di pomeriggio. Sborsiamo 22 euro per ombrellone, ma il tavolino è di quelli ridicoli (tipo un minimo oggetto rotondo intorno all'ombrellone, e giocarci è impossibile persino per me e il Lipparelli, questa la capirete dopo!! :D ) e 2 lettini e ci mettiamo a giocare su un lettino, anche perché l'ombrellone dista dal mare tipo 500 metri e non ha senso andare al mare per stare nel deserto del Sahara. L'ombrellone ovviamente non è servito a una sega, 12 euro buttati nel cesso.
Terza inc&/£"ata del giorno: il pranzo. Spesso me lo porto da casa, ma l'ultima volta ci era andata bene, perché avevamo trovato un posto veramente economico, che a 15 euro a testa ci aveva dato una scofanata di spaghetti allo scoglio dolce e caffè, quindi non mi preparo la roba a casa e decido di tornare lì. Problema: il locale era strapieno, ci dicono che dobbiamo aspettare un'ora e quindi andiamo a cercarne un altro. Il successivo era sospettosamente deserto. Classico posto chic tutto fumo e poco arrosto: ci portano il prosecchino, l'antipastino offerto dalla casa e quando arrivano i nostri spaghetti allo scoglio.... 50 g di pasta a testa!!! Ovviamente spendiamo 17 euro a testa e io me ne vado a mangiare un gelato fuori (perché in quel posto se si pigliava anche il dolce finiva che ci lasciavamo altri 6 euro a chiocca). Il gelato confezionato, 2 euro a testa, almeno aveva un prezzo giusto, meno male che c'era il barino della spiaggia.
A proposito: il bar, che doveva essere occupato e strapieno fino alle 5, invece era ovviamente mezzo vuoto, e ci mettiamo a giocare a magic fottendocene di quanto dettoci dalla megera la mattina.
Ma le fregature non erano ancora finite: chiudiamo infatti in bellezza: ce ne andiamo alle 6 e ci becchiamo DUE ORE di coda, in pratica procediamo a velocità di anziano in bicicletta dallo stabilimento fino all'uscita Lucca Ovest... X-D
Ok, questo vi può dare un'idea di cosa ne penso del nostro mare, soprattutto nei periodi di alta stagione: statevene a casa!! Godrete certamente di più! Se proprio non riuscite a resistere all'irrefrenabile impulso di uscire, vi consiglio la montagna. E, se proprio siete fra quelli che impazziscono per andare al mare, fate così:
1) Evitate gli orari del cazzo, piuttosto fatevi la levataccia ma non partite oltre le 9 e mezzo di casa... faticherete prima ma starete meglio dopo. E soprattutto, evitatevi l'orario del ritorno in massa dei fiorentini, e non partite prima delle 7 e mezzo-otto. In alternativa, fatevi la strada normale, ci metterete un'ora, ma sempre meglio di due.
2) Portatevi da mangiare da casa, e non dimenticate una borsa frigo con l'acqua.
3) Se trovate un locale onesto prenotate prima, l'onestà è merce rara al mare.
4) Pigliate due lettini e mettetevi in riva al mare. Nelle ore più calde della giornata vi consiglio di andare a mangiare al ristorante onesto che avrete prenotato.

Ok... anche questa puntata de " Come evitare di farsi depredare dai disonesti " è finita e quindi, vi saluto!! Ah... ma come: questa non è la rubrica delle guide? Ah... ma questa parla di magic?? :D Bastava dirlo subito!!!
Va bene va bene... vi dirò cos'è successo ieri sera!
Voglio essere coerente con quanto detto in precedenza, quindi vi dirò che, con grande merito, il vincitore di questa edizione del cittadino è, niente popo' di meno che... rullo di tamburi...

BARNI E FOT....!!!!!!!!!!!

(Nota per il Barni: lo so, ti avevo promesso caratteri cubitali... questa è la massima dimensione che il forum permette!!!)

Cosa dire di questo campione? Già il nome dice molto... ieri mi ha fatto vedere la sua bravura nel realizzare dei fantastici token a mano, con un materiale simile alle perline e un asse da stiro! Se avete un personaggio che gradite che vi riproduca, sentite lui... vi asseconderà! (Non è gratis, ma, considerato il tempo che ci mette, prende proprio poco... in pratica si fa ripagare poco più dei materiali!!)
Ok, comunque le crudeli regole di questo campionato cittadino, introdotte dal malvagio stregone Faina assassina, hanno privato il campione del suo meritato titolo, costringendolo a metterlo in palio con altri 7 contendenti! E, ahimè, il povero Barni è stato sconfitto dal Lipparelli! Quale destino crudele, per uno Show and Tell, imbattersi in un controllo che gioca flusterstorm e humility MAINDECK!!! E sti cazzi poverino, mi ricorda me l'ultima settimana quando giocavo maverick e mi hanno giocato due volte in una serata quella dannata Dread of night... :'( Me lo sogno ancora la notte, a volte!
Ok. La Top si è così svolta. Al primo turno:
Scaletta (deathblade) contro Ricci (Bianchino)
Lipparelli (biava control) contro Barni (Show&fot... ehm sneak! :D )
Nardelli (gobbo monorouge) contro Faina (ANT!! :u )
Lenzi (Deathblade) contro Farulli (Dark depths robin UGR special version, Farulli style)
Ecco le sintesi dei match:
1) Lo Scaletta, a sorpresa è stato sconfitto dal Ricci, commentando: "Non ci perdo mai, ma questa volta mi ha polverizzato. La carta della vittoria è stata BRIMAZ: quando il Ricci l'ha calata, il povero Stefano ha detto: e come ce lo levo quel coso li'? Ho perso!".
2) Il Lipparelli ha arrotato il povero Barni, come già enunciato.
3) Il Nardelli ha sconfitto Faina, utilizzando nel g3 una terribile sidata: Thorn of amethyst!! :*
4) Il Lenzi (ah, ma sono io! :-> ) ha battuto il Farulli, ingabbiandogli la combo con alcune sapienti waste e karakas.

In semifinale:
Lenzi vs Ricci
Nardelli vs Lipparelli

1) Il famoso proplayer ha vinto il g1 grazie a una coppia di nemesi, mentre nel g2 (una partita lunghissima) i giocatori si sono distrutti tutto, fino a quando il famoso proplayer di cui sopra, a 4 punti vita e con una thalia che gli stava mordendo le chiappette, ha topdeccato un possente batterskull col quale ha fermato la race dell'avversario, dopo di che ha evocato il sovrumano jace, iniziando a fare vantaggio e infine ottenendo una sudata vittoria.
2) Il match è stato vinto dal prode Lipparelli, nonostante l'avversario avesse lottato fino alla morte, anche più del solito, per tentare di difendere la propria cintura del potere.

In finale:
Lenzi vs Lipparelli.

La partita è stata veramente epica. Finita 2-0 per il sottoscritto, che si riprende nonostante le regole cambiate la cintura del potere orchesco (+2 alla FOR!). La descrizione degli incontri sarebbe riduttiva (son state veramente due belle partite, credo di poter dire senza timore di smentite le due migliori partite possibili per una finale) ma, per vostra fortuna, avrete tra pochi giorni la possibilità di gustarvela grazie alle sapienti riprese del diabolico Sarufan della terra di Odi-Coll, con il commento di Sarufan stesso e del suo simpatico, nonché competente, assistente Tiziano-ano. Se non vi torna una cosa sul finale, ve la dico adesso: siccome non eravamo certi dell'interazione di Creeping Tar pit con Humility (ovvero non sapevamo se divenisse 1/1 oppure, come la Mishra's factory, restasse un 3/2) abbiamo considerato la creatura un 1/1 (credo, sbagliando), quindi sì: probabilmente la partita sarebbe finita un paio di turni prima, ma non è così rilevante, dato che non sarebbe comunque cambiato il risultato.
Riagganciandomi a quanto detto prima (se qualcuno ha avuto il coraggio di leggere tutto) io e il mitico Lipparelli siam riusciti (non si sa come) a giocare DUE mazzi di controllo su un UNICO tappetino... si sa, le esigenze televisive vengono prima di tutto!! :D
Saluti a tutti, ci becchiamo alla prossima!!
PS: Al prossimo cittadino avrete vita facile perché, causa vacanza di 15 giorni in Irlanda, salterò 2 tappe... hehe! Quindi... vincete questo cittadino, perché poi ritornerò a tormentare i vostri sogni di gloria!!! :P

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 11:00 

Ciao a tutti!
Tornato dalle vacanze in Irlanda, so che volete tutti saperne di più (voi direte, ma chi se ne frega? e allora andate in fondo, gretti individui che non siete altro!!).
A parte il culo di trovare due settimane di bel tempo, tranne una giornata di pioggia torrenziale a Belfast, in Irlanda con la moglie Titti ho visto:
1) Pecore.
2) Altre pecore.
3) Castelli diroccati in quantità smodata, al costo di 3 euro l'uno.
4) La strada da un'altra prospettiva. Avete presente la barzelletta in cui c'è uno che va in macchina in autostrada e sente la radio che dice: "ATTENZIONE A CHI VA IN AUTOSTRADA!! C'E' UN PAZZO CHE PROCEDE CONTRO MANO!" e quello dice: "Ma che diamine dice la radio? Un pazzo? Ne avrò già visti UN CENTINAIO!" :D
Esatto, guidare dall'altro lato della carreggiata non è stato per niente semplice, anche perché anche il volante è dal lato destro della macchina, sicché all'inizio facevo sempre il pelo alle macchine, ero un po' ritornato un neopatentato!! :u
5) Quattro negozi di magic e warhammer, perché si sa, i nerd non vanno mai veramente in vacanza dalle loro passioni. Ovviamente ho comprato qualcosa, e avrei pure comprato una karakas in inglese se il negoziante non mi avesse sparato 140 euro... :'(
6) Il ponte della morte. C'è un ponte nel nord Irlanda che viene usato per sfide di coraggio per i turisti... basta attraversarlo. E' un ponticciolo in realtà molto sicuro, ma alcuni fattori hanno contribuito a rendermi meno sicuro:
a) Il fatto che fosse realizzato in corde e assi di legno.
b) Il fatto che si trovasse a 50 metri d'altezza su un fondo di oceano atlantico e rocce.
c) Il fatto che alcuni gabbiani avessero la fastidiosa abitudine di librarsi a pochi metri di distanza (bastardi animali sadici! X-D )
d) Il fatto che mia moglie abbia detto: neanche per tutto l'oro del mondo lo attraverso!
e) Il fatto che ci fossero, lungo tutto il percorso per raggiungere a piedi il ponte, numerosi cartelli con scritto: sei ancora in tempo per ripensarci! Sei ancora giovane! E simili...
f) Il fatto che, col vento, il ponte avesse la fastidiosa abitudine di dondolare più del dovuto.
g) Il fatto che io soffra un po' di vertigini.
Insomma, alla fine ce l'ho fatta... e ne ho le prove! La mia sadica moglie infatti ha girato il video dell'evento durante il viaggio di ritorno, con tanto di sadica telecronaca... prima o poi ve lo mostrerò sicuramente...
7) Molte altre pecore!

Ok... sicché tornando in Italia col volo delle 6 di mattino di domenica (che significa svegliarsi alle 3 e mezzo) e aver fatto la notte in clinica (perché quando torni il lavoro ti aspetta sempre), sconvolto, arrivo alla Prima tappa del nuovo campionato di legacy!!!
Solo 13 giocatori al via, a causa anche di diverse defezioni: qualcuno in vacanza, il Lipparelli che doveva studiare (anzi, ho trovato una tua chiamata persa attorno alla mezzanotte, oggi ti richiamo, promesso! :D ) e 4 traditori passati al lato oscuro della forza (il modern, per intenderci). Si parte e, fin dalle prime battute, si vede che il mazzo del giorno è quello di:
1° classificato: (12 punti) Puccinelli Riccardo: sbaraglia tutta la concorrenza, compreso il sottoscritto e lo Scaletta, utilizzando un merfolk con una strategia semplice, ma efficace... ti tiro una nemesi poi la clono e la riclono, e la riclono e ne tiro ancora un'altra... Beh... cosa dire. Con me gli è bastato al g1, mentre al g2 ho vinto io e al g3 sono andato in screw (cosa tipica contro merfolk). Contro lo Scaletta ha perso grazie alla combo nemesi+ batterskull il g2, ma ha stravinto il g3, senza che il suo avversario potesse fare assolutamente niente.
2° classificato: (9 punti) Scaletta Stefano: Ieri stanco com'ero sono andato via prima di sapere i risultati finali, quindi potrebbe pure essere terzo per rating ma non credo (fatemi sapere). Finalmente ha comprato le nemesi, e infatti il mazzo funziona meglio!!! Certo che ieri per i deathblade impresa quasi impossibile, c'erano infatti due goblin con blood moon, dragonstompy e merfolk!!
3° classificato: (9 punti) Nardelli. Col suo pet deck goblin, inorgoglito dall'acquisto di 4 bellissime matrone foil, ha perso solo dallo Scaletta (che aveva mulligato a 5, bullandosi di questo per circa tre ore! :P ) poi ha arato tutti, compreso il sottoscritto, a cui ha proposto la simpatica Blood moon, alla quale non avevo risposta...

E con questo è tutto, gente!!! Speriamo di essere di più al prossimo giro!!!
Ci si rivedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Urgg spacca!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo