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Tipo1.it • Leggi argomento - [Deck] Goblins
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 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Vial Goblins
MessaggioInviato: mer 28 ott 2015, 13:26 
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Ciao, vecchio amante del mazzo qui :P
Ti sconsiglio davvero tinkerer perché non risolve praticamente mai il problema principale che vorrai risolvere, cioè Jitte! Warren weirding ti toglie da molti guai ma non è più una gran carta, probabilmente non la giocherei nemmeno splashando nero...per la manabase le fetch non servono solo se sei monorosso :D fixare il mana è il top, se resti su splash nero direi che 22-23 lande sono necessarie, 6 fetch 4 waste 4 cavern 4 montagne 4 badlands...sinceramente a leggere non si capisce bene se stai percorrendo una strada budget o se non hai idea di quale manabase serva x far funzionare questo mazzo :) ti suggerisco di leggerti bene tutto il thread, vedrai che ti chiarisce un po' le idee!
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 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Vial Goblins
MessaggioInviato: mer 28 ott 2015, 13:28 
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 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Vial Goblins
MessaggioInviato: mer 28 ott 2015, 13:45 
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Allora, inizialmente pensavo al monorosso e qui si poneva la questione fetch, lo splash nero in effetti può anche essere un po' inutile, a sto punto potrebbe convenire introdurre qualche rimozione al posto dei ww (fulmini?), ma le terre non sarebbero tante?

Per il discorso spaccare artefatti...il tuktuk l'avevo escluso per il costo e poi per il fatto di doverlo calare in un momento specifico, mentre il tuttofare mi sembra più versatile e riutilizzabile; per il teenstreet o lo splash o verde o non posso giocarlo.
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 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Vial Goblins
MessaggioInviato: mer 28 ott 2015, 14:35 
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La curva del mazzo è notoriamente impossibile, se non hai fiala o non accade il miracolo e un lacchè riesce a fare danno ti troverai a dover castare di mana bestie a cc elevato--->non devi saltare land drop--> vanno giocate parecchie terre. Tieni di conto che è molto meglio floodare che rimanere a corto di mana, infatti con molte lande in gioco se trovi matrona/ringleader e ti rifai la mano dopo avrai la possibilità di fare più di un pezzo a turno.

Seriamente, tinkerer è ingiocabile. Per le rimozioni direi una combinazione di gempalm (2-3) e tarfire, che è brutto ma almeno è un minimo sinergico con il resto del mazzo.
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 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Vial Goblins
MessaggioInviato: mer 28 ott 2015, 14:41 
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in effetti stavo proprio controllando il discorso del tinkerer e dello scrapper, ma non riesco a capire in cosa il secondo sia tanto meglio, non è per far polemica non lo capisco davvero...ok che rompe un artefatto e fa 1 danno quando entra, ma con il tuttofare posso romperne più di uno se sopravvive alla vicenda
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 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Vial Goblins
MessaggioInviato: mer 28 ott 2015, 15:08 
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Scusa come pensi di distruggere una jitte con tinkerer? Per attivarlo devi aspettare un turno, durante il quale tinkerer morirà e tanti saluti..Non puoi fare affidamento su warchief perché di norma è il primo pezzo che ti faranno saltare..tuk tuk o tsh entrano, spaccano l artefatto e -forse- rimangono pure a terra abbastanza da fare qualche danno. Non vorrei sembrare poco gentile ma questo argomento ricopre metà del thread, se tu lo leggessi scopriresti che tinkerer non viene giocato praticamente dal 2005-2006 per le ragioni che ti ho brevemente spiegato:-)
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 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Vial Goblins
MessaggioInviato: mer 28 ott 2015, 15:34 
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ok, approfondito il discorso nei post precedenti e in effetti hai ben ragione per quanto riguarda il tuktuk. Per il resto, visto che ti vedo faerrato chiedo a te, altri suggerimenti?

Sono incerto soprattutto su krenko, in modern è una bomba, ma a pensarci è un di più quando sto già vincendo, potrebbe essere sotituito volendo, ma con cosa?
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 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Vial Goblins
MessaggioInviato: mer 28 ott 2015, 17:20 
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Eccomi...ti posto una lista così per riferimento (monoR)

4 Goblin Lackey
3 Goblin Piledriver
4 Goblin Warchief
4 Goblin Matron
4 Goblin Ringleader
3 Gempalm Incinerator
3 Mogg War Marshal
1 Goblin Sharpshooter
4 Wasteland
4 Cavern of Souls
14 Mountain
4 AEther Vial
1 Tuktuk Scrapper
3 Tarfire
1 Goblin Chieftain
1 Stingscourger
1 Krenko, Mob Boss
1 Siege-Gang Commander

Krenko adesso lo giocherei visto che contro i mazzi che hanno decay come principale rimozione può fare game da solo.
La manabase - se giochi senza porti - la giocherei così, se vuoi provare porto di rishada puoi togliere 3 montagne e 1 bestia (Chieftain oppure altro, vedi te) e mettere 4 porti, salendo a 23 lande in totale. Purtroppo non ho molto tempo per approfondire, ma qui sul Thread trovi già parecchie info provenienti da giocatori che sapevano ciò che scrivevano (Spiritmonger, Horsy principalmente) e anche tante stronzate che però dovrai riconoscere da solo ;-)

Il mazzo purtroppo è posizionato malino nel meta, ma imho rimane uno spettacolo da giocare e soprattuto molto difficile da padroneggiare al meglio. Per qualche ragione è un mazzo storicamente prediletto da cani, ma che ogni turno ti mette di fronte a un sacco di scelte sulle quali puoi far pesare la skill (qualora tu ne abbia :D ). Buon divertimento :*
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Goblins
MessaggioInviato: lun 17 lug 2017, 15:41 
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Ciao a tutti,

"scartoffiando" un po' in mezzo alle carte comuni per il pauper, mi è capitato di imbattermi in questa carta .

- La prima abilità è situazionale.
- La seconda è una kill
- La terza puo' applicarsi su lackey e piledriver.

Mi sembra decisamente forte e la proporrei al posto di , anche perché se si fa danno con lackey, puo' diventare superfluo sparare chumpblock, tuttavia non essendo più molto pratico del meta, volevo chiedervi cosa ne pensate.

Ciaoa tutti e grazie cmq delle risposte.
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Goblins
MessaggioInviato: ven 21 lug 2017, 19:40 

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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Goblins
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Goblins
MessaggioInviato: lun 31 lug 2017, 22:48 
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Iscritto il: mar 17 ago 2010, 13:28
Messaggi: 117
La differenza forte tra due carte "simili" e' che una e' tutorabile e una no.
A questo punto gioco fulmine. Il fatto di essere tutorabile non e' una cosa da poco.
Charm va molto a fortuna. Se la peschi nel momento giusto...e' ottima. Se non ti capita in mano non puoi cercarla.
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Goblins
MessaggioInviato: ven 4 ago 2017, 13:35 
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Goblins
MessaggioInviato: mar 29 ago 2017, 0:25 
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Iscritto il: lun 22 dic 2008, 0:45
Messaggi: 753
Località: milano
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Goblins
MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 12:10 
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