Oggi è gio 14 dic 2017, 6:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 65 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Goblins
MessaggioInviato: mar 21 nov 2017, 19:16 

Ringrazio per le risposte.

Starman ha scritto:
mrincubus ha scritto:
Domanda: visto che avete molti haste-effect (tra fiala e warchief) perché non provare un mono Goblin Lookout come 5° piledriver? penso che lacché dal 3° turno possa anche essere sacrificato...

Suppongo che -in questo momento- molti giocatori di Goblin ti direbbero che quattro Piledriver sono già troppi.

Ora scherzi a parte, non voglio realmente difendere il lookout, ma sarebbe sbagliato paragonarlo a piledriver se non dal punto di vista del puro drow-slot: sia dal punto di vista del gameplan, che della race sono diversi. Immsgino cmq che fosse già chiaro a tutti. La questione l'ho posta per un altro motivo, su cui tornerò poco più avanti.

Starman ha scritto:
mrincubus ha scritto:
---cut---
toglierei mogg war marshal carta molto sopravvalutata, perché da sola mette a 2 mana 2 1/1 senza abilità
---cut---

Io li trovo buoni ma poco importa.

Senza elencare i miei motivi,
dico solo che nei cc2 il Goblin ha -almeno teoricamente- una lista di carte potenziali 4x lunga;

Diciamo la verità...
instigator fa schifo e non è un caso che sia il meno presente nelle liste.
mogg war marshal in modern (ed in pauper) ha senso, perché si giocano foundry street denizen, goblin chieftain, goblin grenade, goblin bushwhacker et similia.

"Li trovo buoni", come dicevi tu, è importante non è vero che poco importa. Con li trovo "buoni" mi sembra che tu stia dicendo che hanno un valore nel meta, ma anche ammettendo, tutto sommato come dicevo anch'io poco sopra, che non hanno particolari relazioni tribali (rispetto ad altre potenziali scelte), mi correggerai se sbaglio. Eventualmente si tratta di estrarre questo valore e valutare se è il caso di sfruttarlo.

Cita:
In versioni "standard" è semplicemente impossibile mettere tutto in 3-4 copie.

Ecco il problema...

Riflessioni (premetto che mi considero un ignorante in materia): ha ancora senso insistere sulla lista standard? Onestamente la lista modern mi sembra molto più forte. Il problema è ringleader (perché un posto per fiala lo si trova sempre). Qui la domanda. Una volta ringleader era forte perché l'unico mass removal che funzionava prima del 4° turno era pyroclasm ed era cmq simmetrico. Oggi (senza fare uno sterile elenco di carte) la situazione è molto diversa... E' ancora possibile escludere legion loyalist e goblin guide? Io ho citato goblin lookout per sfruttarli, ma ci sarebbe eventualmente anche goblin wardriver. Poi non so' fate voi le valutazioni.

lacaio ha scritto:

se sei otd e non è il primo game, lackey vs shaman deck lo sidi fuori.

E sei sotto lo stesso, perché stai giocando contro un ramp (o un simil-ramp) ed è fondamentale sciamare ed essere veloci prima che lo faccia lui...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 65 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65