Oggi è lun 18 dic 2017, 8:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 63 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2013, 16:07 

sinceramente non trovo i MU contro BUG e stoneforge deck così ostici..poi ovviamente una mistica di secondo non è mai bella, ma è gestibile.
Gioco 1x di un goblin che rompe artefatti (attualmente gioco tuktuk, ma ho giocato anche il tinkerer e il tin street hooligan) che va a rompere jitte perchè contro un Batterskull ci gioco meglio..Jitte ci ammazza..
BUG come ho scritto più indietro non lo considero un MU negativo, è un MU tutto da giocare in cui g1 si sta sopra, come removal alla fine giocano 4x di decay e basta(poi si, dipende dalla versione di BUG); g2 e g3 son da giocare perchè lui sida dentro le rimozioni..pesti in particolare( che ricordo, 1 peste sola non ci ammazza, ci rallenta..2 pesti sono un problema).
Detto questo io ho optato per lo splash di verde, trovo le krosan fondamentali in questo meta, e aiutano soprattutto in questi MU(BUG e stoneforgedeck.)
Parlando di ROCK è un MU orribile sia preside che postside, troppi removal e troppi scartini e noi non riusciamo a fare il nostro gioco(o almeno nelle poche partite che ho fatto contro rock mi è sembrato cosi)..g2 e g3 in questo MU metto dentro le krosan e gli aghi spinali..ma rimaniamo comunque sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 15:50 

Di BUG se ne giocano veramente tante versioni diverse, troppe per riferirsi semplicemente a BUG.
A volte ho vinto anche abbastanza agevolmente con alcune, ma alcune sono veramente ardue.. c'è la versione BUG che è un RUG delver con la variante nera che è troppo veloce.. il tarmo rompe ma 1 si argina.. il prob è che queste versione ti fanno Delver Tarmo e Tombstalker con gli stifle ed hymn to tourach che ci rompono tanto e non fanno trovare le soluzioni !
Comunque detto che la Stonforge ci si riesce a girarci intorno, se la nostra soluzione non è veloce il problema diventa grande. Jitte è devastante, 4 segnalini sopra ed è la fine.. batterskull si argina bene però la soluzione va cercata in fretta.. il mazzo ha tante soluzioni a queste cose ma il problema è che spesso l'oppo ce le toglie, vedi scartanti e counter quando non abbiamo fiala o caverna..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 16:14 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
dopo mesi di distacco da goblin in favore di u decks stasera lo ripoporro sotto una nuova ottica vs darktersh e TA.
appena ho tempo posterò gli esiti..

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2013, 12:19 

Salve a tutti.

Dopo aver ricominciato a giocare con le figurine, e dovendo decidere che mazzo montare, mi sono diretto verso gli omini verdi :-*

Ho sulle spalle pochi test online, diciamo una 30 di partite fatte in questi giorni, e sono molto indeciso sulla configurazione da apportare al deck.

Ho testato di base monorosso con splash nero, ma scartato dopo qualche decina di test.

Succesivamente ho giocato monorosso, con uno splash di verde, ma anche qui, spesso la partenza di letalmago oramai must, ha dato parecchi problemi.

Pensavo quindi di dirigermi ad una versione classica rw, con spighe di main e disinchant di sid, arrivando ad avere 6x di rimozioni vs shamano.

Cosa ne dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 feb 2013, 12:38 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Rand Gufo ha scritto:
Pensavo quindi di dirigermi ad una versione classica rw, con spighe di main e disinchant di sid, arrivando ad avere 6x di rimozioni vs shamano.

Al di là di tutto (hai fatto una "cronologia" dei tuoi test senza specificare bene i motivi che ti hanno spinto a cambiare),
diciamo che al rosso non è che manchino i sistemi per togliere una bestiolina di costituzione modesta.

Una volta accertata l'inutilità di Spiga su Sciamano,
rimane Disincantare ma -a questo punto- tanto vale tornare su Rg che offre soluzioni migliori (es.: Krosan Grip).

Per giocare bianco,
cercherei altri motivi.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Vial Goblins
MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 9:22 

Ciao ragazzi questo è il mio primo report, quindi so che mi scuserete eventuali errori / imprecisioni etc...

Scrivo per condividere con voi l'esperienza fatta al Tarmogeddon 7 d​o​ve ho portato ovviamente gobbo, partiamo con la lista:

4 Mountain
4 Cavern of Souls
4 Wasteland
4 Rishadan Port
4 Bloodstained Mire
1 Taiga
2 Wooded Foothills
4 Goblin Lackey
4 Goblin Warchief
4 Goblin Matron
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Ringleader
4 Gempalm Incinerator
4 Mogg War Marshal
2 Siege-Gang Commander
1 Stingscourger
1 Tin Street Hooligan
1 Skirk Prospector
4 Æther Vial

//Sideboard
SB: 3 Red Elemental Blast
SB: 3 Relic of Progenitus
SB: 3 Pyrokinesis
SB: 3 Chalice of Void
SB: 3 Krosan Grip

Green goblin, lista quadrata rindondante, ho ridotto al minimo gli 1x troppo randomici per i miei gusti, preferisco avere un gioco stabile ed andare eventualmente a cercarmi ​il goblin giusto quando serve.

la side è costruita un pò a tavolino devo ammettere, questo in effetti era il mio primo torneo legacy e non sapevo con esattezza che meta aspettarmi, ho coperto quelle che pensavo le minacce principali ovvero:

Relic of progenitus vs Tarmo Shamano e hate x cimitero in generale
Calice del nulla vs combo
Reb vs Blubased
​​Pyro vs Agro
Krosian vs Batterskull / Jitte / Fossato e chi p​i​ù ne ha più ne metta.

Tutto in 3x perchè devo avere una certa probabilità di vederle altrimenti non servono a nulla e non posso andarmele a cercare con un tutore.

Arriviamo a domenica mattina, partenza alle 8, scopro che 2 dei nostri hanno tirato pacco -.-'' imperterriti si parte ugualmente siamo in 3, 2 vogliamo iscriverci uno invece scende solo per scambiare..

Turno 1 TRAPANI GIULIO - HIGH TIDE

Sono un pò nervosono ho bisogno di spezzare il ghiaccio, l'oppo per fortuna è simpatico, vinco il dado parto io cavern fiala, ottima partenza, l'oppo sfetcha x isola guru... capisco subito che la situazione non è buona, cerco di accelerare con scagliaorda e lacche, lui mette una seconda isola guru per candelabra... cazzo cominciamo proprio bene.... mi giocho il tutto per tutto warchief attacco con tutto gli do un turno di clock o scomba ora (al suo terzo turno) oppure chiudo io al turno dopo... ebbene scomba cazzo con 3 isole ed un candelabra :-\ ...

partiamo male....
side:
-4WarMarscial
-1Fustigatore
-1Gempalm
+3Calici
+3 Reb

Inizio la seconda con Cavern Porto Reb Scagliaorda Calice Fiala Matrona, ottima mano parto con cavern fiala lui fa land drop io metto calice a 1 cogliendo fortunatamente il mio avversario di sorpresa :) a questo punto accelero più che posso riesco a chiudere il turno prima di lui.

G3 Comincia lui devo mulligare a 5 per cercare una mano veloce.. purtroppo è mediocre metto calice ma questa volta lo stava aspettando chiude easy...

2-1

0-0-1

Turno 2 Righini Domenico Snack&Show

Cominciamo male ma nulla è perduto.... G2 arriva il mio oppo anche qui un ragazzo simpatico, dall'accento intuisco che è toscano, vinco il dado parto io montagna x fiala vai... lui mette Ancient Tomb + Petalo + Show&Tell... cazzo.... tutti mazzi che piacciono a me oggi... lui cala grisenbrand io siege gang .... io metto porto e in upkeep tappo la tomba, qui il mio oppo commette un piccolo errore attacca con grisu prima di pescare, mi fa 7 danni prende 7 vite e li baratta per pescare, fa land dop e passa... in eot calo un lacche di fiala, ho una caver e uno scagliaorda in mano e una fiala a due, se pesco warchief appoggio piledriver riesco a fargli abbastanza danni... oppure se pesco matrona posso cercare fustigatore... pesco... ringleader.. cazzo... wabbe ci provo lostesso attacco con tutto e calo ringleader sul lacchè.. nelle 4 che giro c'è fustigatore che culo :D passo... lui fa un altro show&Tell per ShackAttack io appoggio scagliaorda attiva snack per emrakull ma glielo rimbalzo in fase di attacco e passa... io attacco con tutto, sacrifico lo scagliaorda che lui voleva pararmi con grisenbrand g1 e lo porto a casa, incredibile :D

Penso che tuttosommato ce la posso fare anche se questo è proprio il mazzo peggiore per me e in side non ho niente di sufficiente per arginarlo...
side:

-4WarMarscial
-2Gempalm
+2Krosian
+3 Reb

G2 tengo con Cavern Wasta Porto Porto Scagliaorda Matrona Ringleader... la tengo buttiamola sul mana denial.. parte l'oppo, sfetcha per vulcanica e ago su wasta.. cazzo il mio piano è andato male... io faccio terra passo lui fa ancient tomb per snack attack attiva per emrakull di li a poco dopo sono morto...

G3: parto con Fustigatore e Krosian ma solo 2 terre la tengo, parto con i miei omini verdi ma di secondo lui gioca SnackAttack di mana e lo attiva per emrakull... game..

0-0-2

Turno 3 Non ricordo il nome sorry :p MUD
Torneo andato ormai non ho alcuna possibilità di entrare in zona premi.. mi consolo con una birra media ed una super pizza :D e via si riparte.
Ormai sono ai tavoli bassi :) qui il clima è molto sereno, incontro il mio oppo il più simpatico di giornata passerò il resto del torneo al tavolo vicino al suo :D
Vinco il dado parto io... cavern x lacche lui non ha welder e chiudo di li a poco in velocità

Side:
-2 WarMarscial
-1Piledriver
+3Krosian

G2 parte lui con Ancient Tomb per monolito tetro, io terra fiala... lui terra tappa tutto per wurmicoil.. cazzo.. sarà una remata... io fiala e skirk prospector passo.. lui attacca con coil e mette golem.. cazzo... io swasto tomba e passo.. lui attacca con tutto, stiamo 26 a 3 io metto fiala a 3 fiala a 2 e passo.... lui attacca con tutto io calo matrona di fiala cerco fustigatore rimbalzo coil e dobbio blocco golem uccidendolo... lui passa a board vuoto, fiala a 4 x ringleader a questo punto piledriver e warchief in 2 turni mi permettono di invertire il trend e chiudere la partita..
Wow bel game :D

Turno 4 non ricordo il nome :-\ LoamControl
Vinco la prima in velocità con piledriver e warchief, la seconda e la terza la perdo per doppia peste artificiale :'( errore mio la seconda partita non ho messo le krosian perchè non mel'aspettavo, la seconda di nuovo non le ho messe perchè pensavo che la mia mono taiga fosse troppo fragile contro le sue wasteland ... errore mio...

Turno 5 ChinelliYari mazzo di cui non ricordo il nome..
Il mio oppo gioca un mazzo combo ma del 2004 mi racconta, la combo per mia fortuna è macchinosa e riesco sempre a chiudere prima che parta :->

A questo punto s'è fatta una certa, noi siamo tutti fuori dalla zona premi per cui decidiamo di risalire, esperienza splendida, torneo organizzato benissimo

Torneo bellissimo mi sono divertito davvero molto, organizzazione impeccabile clima rilassato e nonostante la classifica finale impietosa devo dirmi abbastanza soddisfatto della mia prestazione :D
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 gen 2014, 23:04 

buona serata a tutti! qualcuno per caso sta testando i domri rade in qualche lista? può dare una spinta in più al mazzo oppure gobbo è definitivamente andato fuori meta?

"Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai con meno goblin tra i piedi."
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 gen 2014, 12:38 

lacchè06 ha scritto:
buona serata a tutti! qualcuno per caso sta testando i domri rade in qualche lista?

Hai in mente qualche particolare motivo per provarlo?
Non mi sembra che risolvi nessuno dei problemi del mazzo:

• Goblin ha già meccanismi di ricerca/pescaggio;
  • Volendo, le creaturine dell'avversario si tolgono con altri sistemi più convincenti.

Per dire,
*se* dovessi mettere un permanente non-goblin,
un Purphoros, God of the Forge mi convincerebbe di più.
Bestione, pompa le nostre (anche se con troppo mana) ma -più che altro- permette alle nostre bestioline di fare qualcosa prima che arrivino le rimozioni avversarie ecc. attenuando uno dei problemi del mazzo e collaborando bene con carte come Mogg War Marshal.
[Sia chiaro che è solo un esempio]

Detto questo,
Rimanendo in una "impostazione classica", purtroppo, non ci sono grosse novità Goblin; al massimo si può fare qualche aggiustamento (es.: probabilmente in questo momento terrei più di una creatura spacca-artefatto di main).

It's like corkscrews
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 gen 2014, 17:00 
A Wizard of Earthsea

Immagine

Io volevo appunto spendere due parole su questo signore, che a me in gobbo piace molto in una build con Mogg War Marshal.

Lo giocherei in due/tre copie maindeck, in quanto regala degli instant win niente male nelle situazioni di attrito in cui non si riesce a passare a terra [ci sono troppi goyf/nemesis, oppo e' in punishing-grove mode, ci sono tre angeli pronti a sterzare di nuovo].

- eot fialo Dio [che fa pure ridere];
- nel mio fiala a 5;
- matrona [magari via Cavern of Souls] per Siege-Gang;
- lo fialo;
- sono 8 danni, se mi gira ti meno con Dio visto che sono in devozione.

Krenko neanche lo nomino.

Ti fa vincere tutti gli stalli, e' la migliore soluzione a Peste mai stampata, e risolve pure eventuali Moat / Humility.

Di contro costa 4, se finisce al cesso Goyf diventa +inf/+inf, non e' un topdeck bellissimo, ma permette di giocare RB duro visto che non ci sono incantesimi che fanno paura.

Giocassi ancora alle figurine, lo proverrei di corsissima qui, ergo regalatemene un set foil.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 gen 2014, 20:55 

grazie del consiglio fratelli! i mogg sono tra i miei omini preferiti, infatti gioco un lista con almeno tre mwm, in più sto giocando da diverso tempo un splash con il bianco per thalia, che mi ha dato diversi soddisfazioni; effettivamente il dio è mono rosso, ergo non mi costringe ad ulteriori splash, e può essere evasivo. ora il discorso è, in una curva di mana ideale come drop 4 penso ai 4 ringleader, 1 krenko e tipo basta... ho eliminato i cc5 dal mazzo perchè mi sembravano un chiodo pazesco... togliere un drop 3 per un altro cc4, ovvero il dio, avrebbe senso oppure destabilizza la curva di mana? e se giocato, in quante copie?

"Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai con meno goblin tra i piedi."
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 17:05 

Cita:
ho eliminato i cc5 dal mazzo perchè mi sembravano un chiodo pazesco...

Se le win condition me le chiami chiodo pazzesco! :D Siege-Gang Commander è un aereo, tra che fa il 4x1 e tra la sua abilità... É sbroccato.
Non utilizzarlo, e parlo per quanto riguarda la mia esperienza di anni di sgoblinate, è un errore.

"A ruler wears a crown while the rest of us wear hats, but which would you rather have when it's raining?"
—Barrin, Principia
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 gen 2014, 19:19 

mi sono forse spiegato male, anche io lo trovo una super carta, ma in situazioni in cui devi per forza caricare fiala a 5 per giocarlo io ho trovato più svantaggi che cose positive... preferisco avere mana base più stabile ad esempio se a mano vuota e con fiala a 4 devo pescare. siege gang lo sto comunque testando da molto e l'ho reinserito in lista di recente proprio perchè effettivamente sposta.
io gioco anche le thalia di main perchè le trovo utilissime contro tutto tranne che contro elfo, contro il quale sono le 3 side out in favore delle pyrokinesis; per aggiungere il dio ciccione che spara bisogna però costruirci un build intorno (mwm siege gan krenko etc) perciò penso che le sposterò al side per un g1 più rischioso ma più esplosivo. voi che ne dite? cmq tu che giochi spesso goblin nel meta attuale come lo reputi? come lo renderesti competitivo contro i vari patriot e cose varie? io penso che il denial sia l'arma in più che abbiamo contro questi mazzi... se imposti poi una side con le surgical puoi davvero togliere ad esempio il bianco a patriot e gicartela.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 gen 2014, 21:57 

Lo dico solo perché l'argomento è stato sollevato da lacchè06;
Personalmente, Siege-Gang -col passare del tempo- mi aveva perso sempre più interesse. Posso capire (parte) dei pensieri di lacchè06 su questo punto, anche se avrei delle motivazioni un po' diverse.
Detto questo, mi fermo... Con il Purphoros sicuramente è interessante e spererei nel recupero di qualche punto per Siege.

lacchè06 ha scritto:
come lo renderesti competitivo contro i vari patriot e cose varie? io penso che il denial sia l'arma in più che abbiamo contro questi mazzi... se imposti poi una side con le surgical puoi davvero togliere ad esempio il bianco a patriot e gicartela.

Fermo restando che dipende dalla lista...
Contro Patriot, al di là di qualche spacca-artefatto e/o Ago Spinale,
non vedo cosa altro dovresti inserire.
Al massimo qualche rimozione per fast-Delver/altro.

Per il Purphoros *non* ho avuto ancora modo di pensarci,
comunque proverei almeno 3 copie.
Giocarne di meno mi sembra troppo "a caso" visto che non è una carta che si può cercare di Matrona.
*Se* proverò qualche build con Purphoros ti farò sapere le decisioni/sensazioni,
in ogni caso tra i cc4 devi inserire anche Tuktuk Scrapper (o Tin Street Hooligan se usi il verde), a mio parere non è realistico pensare di farne a meno in questo momento.

It's like corkscrews
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 gen 2014, 22:12 

certo tuktuk lo tengo almeno in una copia di main e una magari post side. comunque a parere mio sfruttare anche il denial contro tempo deck non è malaccio... per il resto sono d'accordissimo con ciò che hai detto. ragazzi scusate se uso toni troppo esagerati ma sono fatto così :( e siccome è l'unico mazzo da legacy un po competitivo che ho cerco suggerimenti per non andare a fare 0-2 drop a ogni torneo degno di tal nome :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ott 2015, 13:17 

Salve a tutti, come potrete notare sono un nuovo iscritto, dopo anni di modern ho deciso di avvicinarmi al Legacy (cosa rara a quanto pare) ed ho deciso di farlo con le mie creature preferite, i goblin.

Mi serve qualche consiglio sulla lista e soprattutto la manabase, ma andiamo con ordine:

CREATURE: 31/32 --> il numero è variabile a seconda delle rimozioni

4x Goblin Lackey => insieme alla fiala per calare velocemente
4x Goblin Matron => tutore
4x Goblin Piledriver =>sostanzialmente il finisher
4x Goblin Ringleader => permette un minimo di manipolazione del mazzo
3/4x Gempalm incenerator => spacca creature fastidiose o permette al lacchè di passare
4x Goblin Warchief => haste e goblin meno costosi
1/2X Goblin Chieftain => oltre ad haste un +1/+1 generalizzato risolve parecchi problemi
2x Siege-Gang Commander
1x Goblin Tinkerer => spacca artefatti
1x Krenko, Mob Boss
1x Stingscourger => rimbalzo
1x Goblin Sharpshooter => comodo vs creauturine piccole
1x Legion Loyalist => con battaglione i goblin travolgono e hanno first strike

ARTEFATTI: 4

4x [card]Æther Vial[/card]

STREGONERIE: 2/3

2/3x Warren Weirding

Ok siamo arrivati al problema più grosso, la manabase: la questione principale è se le fetch servono davvero, in un articolo su questo sito ho letto che il miglioramento della pescata è circa del 3% ad ogni sfetchata e la sicurezza, statistica, della pescata migliore è al 25° turno ( che vedo davvero improbabile raggiungere)

TERRE: 22

4x [card]Auntie's Hovel[/card] => si lo so le malaterre sono meglio, ma per ora mi devo accontentare
4x Wasteland
12x montagna
2x palude

Il discorso è che se le fetch non servissero mi trovo con quattro slot extra (attualmente 3 montagne ed una palude) che potrei utilizzare diversamante.

Qualsiasi consiglio è ben gradito, vi ringrazio per i suggerimenti.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 63 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65  Prossimo