Oggi è sab 16 dic 2017, 10:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 62 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 18:12 

Cita:
Ok che calice è forte ma l'hai SEMPRE sidato mentre è una carta da mettere vs combo: perchè? Ma soprattutto perchè vs Miracle che è uno dei MU migliori del mazzo? Poi sempre vs Miracle perchè ReB? LA carta che dà noia è entreat non snapcaster nè tantomeno Jace (il più delle volte è una branza a CC4).
Vs blade calice e togli: un gelmpalm, un fustigatore, krenko E una terra andando così a 20... scusa ma qui mi trovi molto perplesso:
1) gelmpalm ammazza il token di b-skull, mistica, al massimo non fa caricare jitte (se proprio devi già che ci sie ammazza la creatura equipaggiata no?)
2) scourger fa vantaggio tempo tante volte se combinato con denial rimbalzando mistica e ritardando di 2 turni batterskull -regalandoci 2 carte in pescata in aggiunta ad un eventuale ringleader-.
3) perchè giochi 21 terre e vai addirittura a 20? Per fare calice a 1 di 2o sotto pierce? Forte... poi piovono le mistiche e rendi esplosivi a 0 una giocata performante...

- Miracle. siccome immaginavo che dalla seconda partita gempalm e tarfire fossero carte inutili, ho deciso di sidare. tra le mie 15 carte in side ho poi deciso che le più performanti verso quel tipo di mazzo era appunto i calici. soprattutto più del goblin king e degli attaccabrighe di tuktuk. non ho poi l'equivalente della REB che bersaglia magie bianche, quindi ho pensato che un paio di REB da tirare su counterbalance o jace potevano fare comodo. libero di non condividere la mia scelta... ho già ammesso che le mie sidate non sono state ottime.

- Stoneblade. qui è successa in realtà una cosa strana. in svizzera primo match lui gioca cappa al primo turno, poi io vinco in poco tempo e mi convinco che abbia miracle. vista l'ottima performance della partita di prima con miracle (quello si!!) decido di rimettere i calici. alla fine lui non ha miracle, ma i calici gli danno comunque fastidio, visto che a fine partita ha in mano 2 spighe 1 brainstorm e 1 ponder.
Scoperto poi che il mazzo era uno stoneblade, alla svizzera dopo 30 secondi di dubbio decido di non mettere i calici e puntare tutto sugli scrapper. non mis sembra un delitto. ammetto al massimo che le carte che ho tolto potevano essere scelte meglio ...

:D

"Credimi, le dita che hai perso non sono nulla in confronto ai tesori smarriti di Sejiri."—Zahr Gada, capo spedizione di Halimar
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 21:35 

L'unico modo che hai per perdere da miracle è non vedere nè fiala nè caverna. Ok che calice blocca cappa ma spegne pure fiala e il terminus topdeckato è uguale a quello messo sopra con cura di branza: uguale per entreat. L'altro modo che ha per fixare le carte è jace e lo risolvi di creature quindi anche qui le Reb sono un po' a caso perchè vengono mangiate da calice.

Ma la sidata di calice non ha senso a priori proprio perchè è forte solo se fatto di primo (mox, ancient tomb e robe varie) ma se lo fai di 2o l'altro ha già cappa o comunque ha il pierce (a parità di force) mentre fare un ago coperto da reb mi sembra più forte e anche più riciclabile nelle situazioni di gioco fino alla versatilità intrinseca nei più svariati MU. Poi ago è moooolto forte anche come pescata in Midgame ed è game in late perchè è proprio chirurgico a situazione definita.

Vs stoneblade ovvio che dà fastidio calice ma le carte che danno più noia sono a CC2 e se la build è fatta con la testa è molto complessa la questione. Per esempio oggi ho testato vs Horsy con appunto Blade nella quale gioca:
- 1 elspeth
- 1 catene vedalken

Chiudendo 1-2. La questione è complessa in entrambi i casi specialmente se si fronteggiano recursioni di vendilion unite a 2x1 di snapcaster in combat e calice non risolve niente di tutto ciò. Non perchè non funzioni ma perchè vuoi il numero di counter che gioca (4 fow, 1-2 snare, 2-3 pierce) e il timing della nostra giocata calice risulta subottimale: a parità di risorse una reb è molto più incisiva visto che ci fa risparmiare pezzi e turni nel tentativo di buttare giù un jace con gente che piove dalla sua mano. Perchè questo? Perchè se si gioca con oculatezza si arriva ad un punto in cui il nostro vantaggio carte è molto più grande del suo quindi ottimizzare matrona (alias demoniaco) o ringleader (alias "ancestral da 4") crea ancora più vantaggio.
Altra carta fondamentale vs Blade è porto di rishada che è vantaggio puro nel 98% dei casi perchè è un mazzo molto mana intensive quindi quando si può gli si deve comandare la giocata (uno snappy su spiga in drawphase è più bello di uno in combat specie se non si ha rimozione). Il trick non riesce con vendilion ma non ci si deve scoraggiare: non può parare driver quindi deve avere un secondo pezzo (spiga) oppure un terzo (snappy per spiga al cesso) per risolvere 1 creatura.
Porto però a sua volta è mana intensive specie se facciamo la parte dell'aggro quindi è fondamentale floodare quindi 22 terre - 23 sono d'obbligo. Perchè flooddare? Perchè siedge-gang è mana intensive e lo si deve giocare SEMPRE con l'idea che l'oppo abbia spiga (se non in mano -raro- al cesso) quindi con almeno 3 open (così finti un gelmpalm e ti rimane uno open a caso tipo una wasta). Togliere delle terre è da pazzi in sostanza.

Spirit

Horsy ha scritto:
mentre quella [l'essenza] di mud
'hai un cazzo di bazooka con cui devi uccidere una mosca'
-cit.

Anda ha scritto:
Chiodi e Legno sono stati un brutto MU anche per Cristo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 3:24 

Ciao a tutti,
sto testando parecchio Goblins e trovo in BUG Shaman un match up davvero ostico.. Anche data la presenza di Peste Artificiale in molte side.. Avete qualche idea per aumentare le possibilità di vittoria contro questo archetipo? Io sto provando a giocarlo col nero per Warren Weirding di main (in 2x) e 3x Perish in side e ho visto che il match up un pelo migliora. Con la lista mono Red (più la Taiga per le Krosan Grip di side) non ne ho vinta mezza..
 Profilo  

Oggetto del messaggio: bug
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 8:34 

ciao,

Concordo con te che nn è per niente facile, giovedì sera ne ho affrontato uno ad un condominiale vincendo 2-1 ma è stata veramente dura e il mio oppo ha fatto qualche errorino.
Io in questo periodo lo gioco mono red e per affrontare tutte queste pesti gioco 2 capitani di main e un re di side;un pochino aiutano dai..
Per il discorso shaman invece ti consiglio 2-3 Tarfire, carta molto versatile.

Ciao ciao
Max

non chiedere perchè bruciano i campi o perchè si diffonde la peste, non chiedere perchè combatto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 15:36 

Altra domanda: che cosa si sida fuori di solito contro BUG Shaman? devo avere 6 slot liberi per inserire 3 Perish e 2/3 Krosan Grip.. Sto provando anche Jitte in side, ma non so se sia forte vs BUG. Help :-(
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 15:54 

io contro bug sido in questo modo: -2 ringleader; +1 goblin king (x pesti) +1 fustigatore urticante (x prendere tempo contro ciccioni tipo tarmo).
Occhio a sidare troppo che dopo rischi di snaturare il mazzo, attenzione anche a splasharlo con troppi colori, perdi molto in solidità e rischi di perdere da una wasta a caso.
Te lo dico per esperienza, anche per questo adesso lo gioco mono red.
Jitte in gobbo a mio parere non ci sta, ancora meno contro bug shaman che non è un mazzo con moltissime creature. Se proprio vuoi giocarla provala nei mirror e contro altri mazzi creaturosi.

ciao
Max

non chiedere perchè bruciano i campi o perchè si diffonde la peste, non chiedere perchè combatto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: bug
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 16:39 

nightmare85 ha scritto:
io contro bug sido in questo modo: -2 ringleader; +1 goblin king (x pesti) +1 fustigatore urticante (x prendere tempo contro ciccioni tipo tarmo).
Occhio a sidare troppo che dopo rischi di snaturare il mazzo, attenzione anche a splasharlo con troppi colori, perdi molto in solidità e rischi di perdere da una wasta a caso.
Te lo dico per esperienza, anche per questo adesso lo gioco mono red.
Jitte in gobbo a mio parere non ci sta, ancora meno contro bug shaman che non è un mazzo con moltissime creature. Se proprio vuoi giocarla provala nei mirror e contro altri mazzi creaturosi.
ciao
Max

sidare fuori 2 ringleader a me sembra una follia, in qualsiasi match-up...
figurarsi contro BUG!! oltre ad essere fuori dalla portata del decay (ma quello è il minimo), ti consente di ripartire dopo pernicious e maelstrom. io non lo toglierei mai insomma. al massimo toglierei piledriver e/o war marshall.

"Credimi, le dita che hai perso non sono nulla in confronto ai tesori smarriti di Sejiri."—Zahr Gada, capo spedizione di Halimar
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Vial Goblins
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 16:41 
A Wizard of Earthsea

Cinque anni fa dicevo:
Diego C ha scritto:
Non esistate a togliere dei Ringleader qualora mettiate dentro parecchie carte - le avete sidate per vederle, e non volete assolutamente finiscano in fondo al mazzo in cambio di un Mogg Fanatic.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 18:30 

@nightmare85: infatti era per quello che chiedevo per paura di snaturare il mazzo.. Goblins l'ho sempre giocato con lo splash di nero e verde da anni, quando nel meta si è passato alla versione mono red ho cambiato, ma non mi sono trovato bene.. anche perchè contro UGR Tresh devo sidare Relic altrimenti, mentre col nero ho perish. Gioco 23 lande quindi wasta in teoria non dovrebbe essere un problema. Io di solito contro BUG tolgo 4x di Mogg War Marshall (anche perchè con peste giù è carta morta, 1x di Siege-Gang (gioco solo l'1x però...) e metto 3x Perish e 2 Grip. Con l'1x di main di Tuk Tuk e 2 Grip ho la soluzione al problema Jitte.. oltre che Peste (2 grip e 1x Capitano). Perish rislove il problema Goyf e Sciamano, in questo momento Bug è stragiocato insieme a UW Miracle (mazzo che non dovrebbe essere un problema per Gobbo però). Ci può stare levare qualche copia di Ringleader se levi dei Gobbi dalla Main per mettere carte non Gobbo dalla side. Esempio tipico: mi serve perish per seccare i goyf dell'altro, faccio ringleader e metto sotto perish.. :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 19:12 

trovate davvero il match-up contro BUG così ostico? Ovviamente dipende anche dalla versione di BUG, ma in generale non mi sono mai trovato tanto male..è un match da giocare; l' unica partenza sua che mi da noia è terra sciamano che, salvo tarfire pronto mi blocca lackey rallentandomi..in generale comunque non è un MU contro cui sono disperato, specialmente pre-side..post-side il discorso cambia a causa delle pesti e rimozioni che mette, ma è davvero così necessario splashare di nero?Io gioco la versione monoR con 2 taighe per 3x di krosan di side che, insieme ai 2 chieftain di main + 1 di side mi aiutano in g2-g3
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 19:24 

su questo forum qualsiasi cosa dici arriva il gran maestro che ti rimette in riga ... bah

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 19:35 
A Wizard of Earthsea

Vedi che ho solo riportato la mia opinione, puoi condividerla come no.

Io non trovo troppo consistenti i tuoi argomenti - decay e maelstrom vs goblin sono carte mediocri, deed e' forte per carita', ma in generale niente di rovinoso, visto che si incolla anche eventuali pesti.

Se sei d'accordo bene, altrimenti amen - ma evitiamo interventi non pertinenti per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 20:11 

ciao Varo,
dai pochi match che ho fatto contro questo mazzo (visto che si gioca da pochissimo) ho notato che in effetti di main non stai male, anzi dovresti stare sopra.
Il discorso diventa molto delicato post side, in cui lui sida: pesti, darkblast e chi più ne ha più ne metta.
A mio parere è un match up insomma ostico che puoi benissimo perdere 2 a 1, vincendo solo il match pre side.
Mi ricorda molto gli scontri col vecchio team america, che post side ci sidava contro tutti gli sweeper possibili immaginabili.
Per quanto riguarda il discorso pernici invece non so da voi, ma nella mia zona (Reggio Emilia/Modena), i BUG shaman non le giocano praticamente più. Il loro nuovo sweeper è diventato peste artificiale che la sidano praticamnete contro tutto, anche contro maverick.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2012, 18:02 

Qualcuno ha testato goblin con Thalia??? cosa ne pensate??

Lista di riferimento:

Played by Kenny Dungar. Top4 in SCG Legacy Open - Minneapolis, Minnesota

Maindeck

Creature [34]
4 Goblin Matron
4 Gempalm Incinerator
1 Siege-Gang Commander
4 Goblin Ringleader
1 Skirk Prospector
1 Goblin Sharpshooter
4 Goblin Warchief
4 Goblin Lackey
1 Tuktuk Scrapper
2 Mogg War Marshal
3 Goblin Piledriver
1 Stingscourger
1 Krenko, Mob Boss
3 Thalia, Guardian of Thraben
Artifact [4]
4 AEther Vial
Land [22]
4 Mountain
4 Cavern of Souls
3 Wooded Foothills
2 Bloodstained Mire
4 Wasteland
1 Arid Mesa
3 Rishadan Port
1 Plateau

Sideboard

3 Relic of Progenitus
1 Goblin Sharpshooter
1 Stingscourger
3 Pyrokinesis
3 Surgical Extraction
4 Red Elemental Blast

Non è sinergica con nessun goblin, anche se inizialmente puo' fare il suo sporco lavoro con porto + wasta..

Ho visto diverse liste hanno fatto top 8, mi sembra un idea interessante, che ci migliora in alcuni match, facendoci perdere qualcosa in altri.

In base ai miei test, la soluzione migliore è lo splash di verde, per usare in side krosan grip, che risolve molti problemi IN G2 G3.
Come era stato preannunciato diverse pagine indietro di questo thread, sono uscite alcune carte notevoli per il nostro deck, e ora che è tornato competitivo ai massimi livelli, tutti mettono pali in side, Humilty-peste artificiale-piroclasm ecc..

Le liste monorosse, non hanno risposte, ai vari pali che ci mettono per fermarci, ho provato chaos warp, che funziona in alcuni casi, ma non ha la forza di krosan ed è abbastanza situazionale dove krosan risolve.

Perchè non provare un goblin con svariati spash che ci permettono piu' soluzioni in side???

La cosa che Miracle è uno dei migliori MU del mazzo è abbastanza fuorviante, magari in g1 si, successivamente è abbastanza dura, se trova terminate+angeli ci manda sulla luna.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2013, 3:30 

Salve a tutti, io gioco Goblin da quasi un anno per mancanza delle carte esose del formato e poichè mi rimaneva il vecchio gobbo composto anni prima.
sebbene possa sembrare una pazzia ad oggi il goblin lo gioco con il 2x di Restoration Angel ! vi dico il perché: la crescita di removal nel formato e di scartanti ( incremento di mazzi ROCK, BUG ) spiazza molto questo mazzo e spesso ci troviamo in long game con pochi pezzi per terra ed in mano aspettando di morire. l'angelo mi ha permesso a volte di vincere partite altrimenti non riprendibili. facendo saltare una matrona a fine turno mi fanno tutorare il kiki jiki per poi nel mio turno far entrare la combo vincente ( non rimuovibile da abrupt decay e pulse ) kiki jiki + 4 matrone forniscono il 5 x della combo ma non ci scordiamo che anche facendo saltare un ringleader non è male.
in questo modo è possibile incrementare sia i pezzi in campo, "paro goyf e salto il parante con l'angelo che quelli in mano ! inoltre l'angelo è fuori portata di peste e vola e non se l'aspetta nessuno ;)
mettendo il bianco nel mazzo ho inizialmente giocato Thalia. Ma ho notato una cosa, thalia lo snatura molto facendo spesso perdere lo sprint necessario se non si becca subito al secondo turno la terra giusta! ( ricordiamo che il gobbo non ha troppissime fonti di mana rosso )
allora forse thalia la metterò in side x situazione svantggiose come combo.

a mio parere questo mazzo soffre BUG, ROCK, Combo e mazzi con Stoneforge ed il meta di adesso è davvero difficilotto. Sto pensando di mettere delle blood moon per questi casi oppure di giocare boom/bust che con le waste rallenta l'oppo. boom bust andrebbe combinato con molte fetch giocando il secondo o addirittura il terzo colore.

il restoration continuerò a giocarlo perchè mi piace molto nella dinamica del mazzo e lo snatura molto poco poichè pretende entrare in campo molto più tardi degli altri pezzi.

vorrei sapere come avete risolto voi con il meta attuale contro BUG e ROCK
PS: di main ho deciso di giocare anche la torre del magistrato poichè contro la Stoneforge è fortissima ( altro grande problema del goblin )
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 62 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65  Prossimo