Oggi è dom 22 apr 2018, 20:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Top 16 Al Four Season con Canada
MessaggioInviato: mar 30 ago 2016, 16:19 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Bella a tutti zii strakenzi! =D

Vi scrivo questo report per una top 8 sfiorata al recente 4 Seasons a Bologna.
Premetto che era più di 4 mesi che non prendevo in mano le figurine per mille motivi diversi, la sera prima addirittura chiedo al mio compagno di macchina se mi monta Shardless Bug perchè non avevo voglia di pensare l'indomani, vado a letto alle 5:30 con sveglia alle 7 e il gioco è fatto...
La mattina però dico, ma che cazzo fo? Tiro subito Canadian, gli faccio le mie scuse e rimetto le vecchie care manguste al posto di quei mandrilli urlanti che avevo provato di recente su Cocka.
Arrivati in location faccio il giro di saluti e finalmente incontro il buon Tasso di persona, passo a dare due bacini al buon Cinelli che gestirà il torneo ottimamente e si parte, 119 player, niente male considerando la data. Purtroppo non ricordo i nome, mi sono dimenticato di segnarli e chiedo scusa in anticipo :P

Turno 1 Ragazzo con Lands 2-0

G1 Mulligo subito a 6 e dico "si parte bene", lui fa fetch go, io landa go, lui nel suo fetcha io stifle, mette giu taiga, io appoggio delver e altre 2 creature fast, rallento il mio oppo con un altro stifle e muore non vedendo alcuna removal.
G2 Parte terra go, io terra ponder lui landa calice a 1, io sapientemente ho Grudge in mano, e morirà perchè fa le 4 dragate più brutte della storia, dragando tipo 2 lande su 12 carte.
Ragazzo molto sfortunato.

Turno 2 Sigillò con Grixis 1-2

G1 Tengo mano con doppia mangusta, bolt wasta, ma lui fa doppio sciamano, che prende troppo tempo, poi cala giu Piromante che fa troppe pedine e Gurmag che chiude i giochi.
G2 Parto forte di delver, che viene protetto all'infinito e complice un forte denial lo lscio corto di mana, il mazzo fa quello per cui è stato creato.
G3 Rimarrò inchiodato ad 1 landa complici le sue 3 waste consecutive, con Rough/Tumble in mano e lui piromante e sciamani.

Turno 3 Ragazzo con Goblin 2-0
G1 parte terra fiala, io Force, nel suo fa caverna e Lacchè con doppio attacco, mi sento morto perchè non ho ne rimozione ne bloccante da poter calare. Lui infatti mi fa 2 danni ma scendono 1 lacchè e un goblin che da rapidità e 1 in meno a tutti. Ci credo, faccio ponder che vede doppio goyf e appoggio il primo, turno dopo faccio altro tarmo e mangusta e da li in poi lo sotterro.
G2 Parte wasta fiala io Force, ho la mano Anti-goblin con doppio fulmine e Goyf, pesco altro goy e mangusta e il game è facile

Turno 4 Picek con Team America 2-1

G1 Sembra rimanere corto di mana, complici uno stifle e una wasta, ma poi fa goyf sotto daze e nel mio pesco Daze, nel suo fa landa goyf e nel mio pesco Snare, quando cala il 3° Goyf e ha risposta a Snare capisco che la vita è una merda.
G2 La partita dell'assurdo, faccio super denial e rimane a 0 lande, però da parte mia non pesco una creatura per 8 turni nonostante un paio di ponder e 1 bs. Quando finalmente arriva mangusta e lui continua a non vedere lande concede.
G3 Non lo ricordo molto bene, ma se non sbaglio pesco Pop che fa 6 saggi danni con 2 delver flippati dalla mia, se non ricordo male non vede neanche un Decay

Turno 5 Scalchi con 4C Delver 2-1
G1 Lo vinco con fast delver e sotterrato di creature, il mazzo mi dice come si gioca a magic.
G2 Non avendo capito che giocava anche il rosso, vengo spiazzato da un bolt su Delver, mi sballa un pò i conti e perisco sotto legnate varie.
G3 Mi vedo snare su Library e piango, ma la partita a mio parere si decide in un momento in cui lui ha giù Confidant e sciamano, non ha il rosso e ha tipo 12 vite, io attacco con mangusta 3/3 e lui decide per il doppio blocco, che non solo gli preclude l'accesso al rosso, ma gli fa perdere Confidant a cui non avevo risposte al momento. Raddoppio con altra mangusta e delver + goyf e la chiudo li

Turno 6 Ragazzo con UR Delver 2-0
G1 Il Mu è favorevole a mio parere, le creature verdi tengono a bada quelle a piedi, i delver si gestiscono decentemente e via, tengo gli snare per Pop e ci piace
G2 Fast double delver, lui ne gioca 3, io trovo 2 fulmini lui 1, ma poi scende mangusta ha velo gg =D

Turno 7 Savegnago 0-2
Arrivato a questo punto ci stavo credendo troppo, il mazzo stava giocando da solo e avrei potuto battere tutto tranne... DREDGE!!!!
G1 Parto terra delver che flippa un turno di ritardo, lui è molto lento è costretto a fare "cose" scende il secondo pelato e arriviamo io a 3 lui a 5 lui un bloccante solo e io devo vedere 3 carte completamente nuove di library, mi serve removal, landa... landa... DISMEMBER..... Fallimento! Ah già lui era a 2, rileggete la parte dove delver si flippa con un turno di ritardo.
G2 Deluso troppo dal G1 perdo concentrazione e tengo un mano di legno, ingolosito dal fatto che lui mulliga a 5, vi ricordo per chi non conoscesse a pieno il mazzo che il mulligan a Drdge gli fa una sega. La mano è tropicale ponder delver pierce goyf goyf rough/tumble. Parto terra delver, secondo turno provo a fare ponder per cercare seconda landa che non troverò per troppo tempo, delver non flippa perchè pesco goyf e mangusta, arriva seconda landa ma lui ha già iniziato a dragare, tiro tumble per togliere 3 pedine a lui delver a me e 2 ponti a lui, ma continuo ad essere troppo lento e lui fa a tempo a rianimare Elesh Norn e finisce li.

Mi rompe davvero tanto perchè c'è mancato veramente poco, qualcuno mi ha fatto notare che ho scansato Eldrazi e Miracle, ma credetemi non sarebbero stati un problema, il mazzo era troppo forte! ahahah E nel dubbio vs Eldrazi ho fatto 4-0 in amichevole e 1-0 contro un ragazzo con Miracle, più tardi metto la lista.

Maindeck

4 Delver
3 Manguste
4 Tarmogoyf

4 Force of will
4 Brainstorm
4 Lightning bolt
4 Stifle
4 Daze
4 Ponder
2 Spell pierce
2 Spell snare
2 Dismember
1 Sylvan Library

4 Wasteland
3 Volcanic Island
3 Tropical Island
4 Flooded Strand
2 Misty Rainforest
2 Wooded Foothils

Sideboard
1 Flustersotrm
1 Invasive Surgery
1 Ancient Grudge
1 Krosan Grip
1 Grafdigger's Cage
1 Ago spinale
2 Submerge
2 Pyroblast
1 Price of progress
1 Sulfur Elemental
2 Rough//tumble

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!

Ultima modifica di Dimmuborgio il mer 31 ago 2016, 0:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Top 16 Al Four Season con Canada
MessaggioInviato: mar 30 ago 2016, 18:47 

Cita:
Deluso troppo dal G1 perdo concentrazione e tengo un mano di legno, ingolosito dal fatto che lui mulliga a 5, vi ricordo per chi non conoscesse a pieno il mazzo che il mulligan a Drdge gli fa una sega

Insegnami a guardare nel futuro maestro!!! :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Top 16 Al Four Season con Canada
MessaggioInviato: mar 30 ago 2016, 23:17 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Che peccato veramente.
Ci voleva questa top.
La mangusta comanda!
Come ti ho scritto su FB, peccato per aver beccato Dredge che un po' anomalo c'è.
Dovevi beccare e battere Miracle, così zittivi tutti!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]