Oggi è dom 21 ott 2018, 11:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Eldrazy Stompy
MessaggioInviato: gio 3 mar 2016, 10:25 
Organizer

ciao a tutti, anchio sto testando questo mazzo e sono abbastanza in crisi perché c'è un ampissimo margine di personalizzazione e molte carte interessanti da poter giocare.
devo dire che ci sono molte domande a cui sto cercando di dare una risposta:
1. wasteland o [card]mishra's factory[/card] ???
2. 2,3 o 4 occhi?
3. quale palo giocare dopo calice maindeck?
4. aggro spinto senza drop a 6 o vogliamo dei ciccioni?
5. quale accelleratore di mana?

1. entrambi sono forti e sono ancora veramente in dubbio, di sicuro non conto su un piano prettamente di denial ma wasta serve a levare cose strane e pericolose che solo il legacy può offrire. sto testando 4 mishra e mi piacciono molto ma sarebbe interessante giocare tutte e 2. magari 3 mishra e 2 waste.
2. boh ho provato con 2 e non li vedevo spesso, ho provato 4 e li vedi spesso ma ne vedi anche 2. forse 3 è il numero giusto.
3. thorn of amethist è sicuramente quello che ci da meno fastidio a noi ma, in varie situazioni, può risultare inefficace. trinisfera secondo me è il palo supremo, l'incubo di tutti i combo, ma ci fa male anche a noi. per questo non so ancora se la sua forza supera il fatto che incastra anche noi. Revoker è un ottimo secondo palo e molto versatile ma in un ottica aggro lo spazio per le creature è molto limitato e un endless one mena esageratamente di più di un revoker. quindi io metterei o revoker o addirittura ago, se si gioca senza trini, in side.
4. questa è una questione molto interessante e i risultati sembrano premiare una shell senza drop a 6 maindeck se non per l'eccezione del mono endbringer. ho testato vari ciccioni e la prima lista che giocavo aveva i 4x di drop a 6 )2 enbringer e 2 oblivion sower, ma forse non servono realmente e il mono endbringer maindeck e almeno il secondo in side possono bastare.
5. per gli accelleratori di mana io penso che nella versione colorless aggro ci vogliono le scimmie. 4 scimmie. io usavo gli spiriti guida per mettere worldkbreaker in side. le scimmie ti permettono di fare calice a 1 di primo più spesso, ci fanno pagare i daze a sorpresa, ci fanno fare reality smasher di secondo, sono creature castabili con caverna e rivelate di matter reshaper sono bestie che entrano in gioco.

voi che ne pensate? come rispondete e queste domande?

inoltre questo mazzo è facilmente splashabile quasi di qualsiasi colore. in particolare io mi sono fissato con il bianco che con il solo cambiamento in main di matter reshaper con eldrazi displacer si aggiusterebbero dei match up ostici. Ma soprattutto il bianco ci da un side formidabile con carte come rest in peace, disenchant, canonista eterica e molte altre.
su mtgthesource parlano di una versione WG con i talisman of unity eldrazi displacer e worldbreaker. stavo provando anche quella e non mi dispiace. l'eldrazi bianco è fortissimo e me ne sono innamorato quindi proverò a tutti i costi a giocarlo :* . i talismani sono belli perché danno sia colorless specifico che mana colorato quindi ci fanno uscire da luna e ci stabilizzano il mana.

in finale devo dire che c'è tanta roba da provare e altri nuovi mazzi che possono nascere. questo è un bene per il legacy e sono contento di questa nuova sperimentazione.

AMO ENDBRINGER DAL PRIMO GIORNO IN CUI è STATO SPOILERATO!!!!!
@talpa: ti ho spostato qui la dichiarazione d'amore per evitare il doppio post, che ho cancellato

Immagine

Ultima modifica di Bobs il gio 3 mar 2016, 10:28, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2016, 18:04 

Nickname Cockatrice: Jester89
Ciao Bobs provo a darti le mi risposte in merito:

1. ti dirò che all'inizio avevo provato un'impostazione con 3 Wasteland e 1 Crogiolo di main, ma sinceramente ho riscontrato che si perde troppo in esplosività che secondo me è la gran forza di questo mazzo, ad oggi gioco 1 Mishra e 3 Wastes (queste le sto testando per avere un minimo di risposta ad effetti bloodmoon e back to basic) cmq secondo me è molto valida anche la scelta di portare a 4 le Mishra però non ho ancora potuto provare :)

2. io sono dell'idea che il numero giusto è 3 (mai meno!) ho visto che alcuni ne giocano anche 4 aumentando il rischio di trovarsene 2 in mano e non è una bella cosa :( magari nelle versioni con le mox diamante può avere senso ma sinceramente non mi piacciono per niente..

3. qui ero più che convinto che la scelta migliore era trinisfera di main e le spine di side, ma appena ho provato il contrario mi sono trovato molto meglio soprattutto perchè la trini spesso non riusciamo a farla di primo mentre la spina si e poi non ci ostacola quasi per nulla, invece la trini va un po' in contrasto con l'occhio e con i dismember :'( .

4. unico ciccione che gioco è il mono Endbringer perchè veramente troppo forte :* però sono contrario al world breaker non lo vedo così necessario, è vero che è molto forte e su questo nn c'è dubbio, ma è anche vero che è veramente dura giocarlo :( e poi non vedo che utilizzo possa avere in questo mazzo...

5. assolutamente le scimmie senza dubbi. ho visto i match dello SCG e tante liste giocano Mox %( veramente dei chiodi senza senso secondo me.

Infine la versione col bianco non è che mi piaccia tanto mi sembra meno stabile e soprattutto più lenta rispetto alla colorless, però non l'ho mai testata quindi parlo così a sentimento :D

Immagine
"Conosce le forze dei suoi nemici così come le loro debolezze"
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 mar 2016, 15:40 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Che ne dite di [card]Pietra dell'Oblio[/card] come risposta a tutti i problemi? Dopo che Miracles fa piazza pulita per appoggiare successivamente Fossato o Luna Insanguinata, [card]Pietra dell'Oblio[/card] è veramente ottima. Aiuta anche contro Ponte Intrappolante, inoltre è più difficile da neutralizzare con Controbilanciare e muore più difficilmente anche da Esplosivi Ingegnerizzati.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 mar 2016, 20:07 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Noctalor
Alex_UNLIMITED ha scritto:
Che ne dite di [card]Pietra dell'Oblio[/card] come risposta a tutti i problemi? Dopo che Miracles fa piazza pulita per appoggiare successivamente Fossato o Luna Insanguinata, [card]Pietra dell'Oblio[/card] è veramente ottima. Aiuta anche contro Ponte Intrappolante, inoltre è più difficile da neutralizzare con Controbilanciare e muore più difficilmente anche da Esplosivi Ingegnerizzati.

Immagino che la domanda sia se outscala All is Dust, e non ne ho idea ma dust mi sembra bello broken

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 mar 2016, 22:38 

[card]Tutto è Polvere[/card] è fortissima, ma a volte potresti fermarti a cinque mana e avere la necessità di una risposta rapida. [card]Pietra dell'Oblio[/card] risolve tutti i problemi dopo una rimozione di massa seguita da carte come Luna Insanguinata o Fossato, dando solitamente un solo turno per trovare una risposta. Altra cosa positiva: fa innescare il Riplasmatore di Materia.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 mar 2016, 22:50 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Semplicemente non ha senso, ti distruggi anche le tue bestie? mah...

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 mar 2016, 23:07 

talpa ha scritto:
Semplicemente non ha senso, ti distruggi anche le tue bestie? mah...

Dopo che Miracles fa piazza pulita per appoggiare successivamente Fossato o Luna Insanguinata, [card]Pietra dell'Oblio[/card] è veramente ottima. Aiuta anche contro Ponte Intrappolante, inoltre è più difficile da neutralizzare con Controbilanciare e muore più difficilmente anche da Esplosivi Ingegnerizzati.

Nel caso di Fossato, che non richiede di passare da Capolinea, se sai tenere le carte in mano contro Miracles, non avrai usato tutti i ciccioni e magari avrai anche il tempo di salvartene qualcuno prima di spaccare tutto il resto

andreino883r ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 mar 2016, 23:11 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Dopo che Miracles fa piazza pulita

= situazionale

Accetti la situazionalità in cambio del minor costo di mana? Son scelte, ma dove giocheresti la carta? Non certo di main allora.. di side e praticamente quasi solo contro miracle?

Non è meglio, anche a costo maggiore, all is dust, che è più polivalente, e tenibile anche di main ?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 mar 2016, 23:20 

Con [card]Tutto è Polvere[/card], a causa del costo di mana, rischi di dare il tempo di far trovare una carta che possa neutralizzarla. In realtà [card]Pietra dell'Oblio[/card] è forte anche contro Imperial Painter e mazzi simili che possono proporti Luna Insanguinata e altre pessime sorprese. A me sembra una carta utile contro buona parte del metagame, rapida e dai diversi utilizzi.

andreino883r ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mar 2016, 4:38 

Ciao a tutti anche io sto testando una versione colorless eldrazi..a dirla tutta non sento l'esigenza di splasharla..anche se col bianco potrebbe saperne
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 mar 2016, 13:14 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Segnalo questo articolo di Channel Fireball.

Mono-White Eldrazi by Jon Johnson

[deck]4 x Adarkar Wastes
1 x Brushland
4 x Ancient Tomb
4 x Cavern of Souls
3 x City of Traitors
4 x Eldrazi Temple
3 x Eye of Ugin
2 x Karakas

2 x Phyrexian Revoker
4 x Eldrazi Mimic
4 x Endless One