Oggi è dom 21 ott 2018, 3:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Eldrazy Stompy
MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 20:09 

La morte di questo giochino, eccola servita anche in legacy.
Con questa edizione mi è venuta proprio la nausea

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 20:33 
Elle & Kira

@malhavoc: gli eldrazi NON sono artefatti (utile reminder un po' per tutti quelli che si vogliono approcciare al mazzo e non li conoscono per limited\altri formati), quindi metamorph non è giocabile.

@Miracle: ho giocato la finale del torneo contro Delpiazzo e ho perso 2-0. Il match up è difficile, g2 ho fatto blood moon di terzo e ho perso perchè non ho visto la terza fonte colorata (avevo isola, pianura e vulcanica = montagna) per tirare la vendilion che avevo e avrebbe fatto coast to coast. Lui ha pescato all is dust, no fow e a casa. E' un singolo caso, non fa storia, è solo per fare un po' di colore, ma vi assicuro che il match up è bruttino, sarà 40-60 per eldrazi tranquillamente, contando il match anche post side.

Lui ha:

- minacce incounterabili
- calice a 1
- minacce che si autoproteggono: vendilion eldrazi e fulmine globulare eldrazi :D
- minacce che bastano in 2-3 copie per ucciderti ---> terminus non farà mai vantaggi esagerati
- dulcis in fundo: counter per terminus 3-4x tra main e side

viva eldrazi :*

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 20:59 

Lucio's will ha scritto:
@malhavoc: gli eldrazi NON sono artefatti (utile reminder un po' per tutti quelli che si vogliono approcciare al mazzo e non li conoscono per limited\altri formati), quindi metamorph non è giocabile.

@Miracle: ho giocato la finale del torneo contro Delpiazzo e ho perso 2-0. Il match up è difficile, g2 ho fatto blood moon di terzo e ho perso perchè non ho visto la terza fonte colorata (avevo isola, pianura e vulcanica = montagna) per tirare la vendilion che avevo e avrebbe fatto coast to coast. Lui ha pescato all is dust, no fow e a casa. E' un singolo caso, non fa storia, è solo per fare un po' di colore, ma vi assicuro che il match up è bruttino, sarà 40-60 per eldrazi tranquillamente, contando il match anche post side.

Lui ha:

- minacce incounterabili
- calice a 1
- minacce che si autoproteggono: vendilion eldrazi e fulmine globulare eldrazi :D
- minacce che bastano in 2-3 copie per ucciderti ---> terminus non farà mai vantaggi esagerati
- dulcis in fundo: counter per terminus 3-4x tra main e side

viva eldrazi :*

Secondo me è un mazzo che potrà dare un po' di cambiamento in legacy..cmq testando noto che ha del potenziale notevole
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 23:37 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Lucio's will ha scritto:

Lucio, ma che mi dici! Il Phyrexian Metamorph mica copia solo artefatti! Copia creature O artefatti. :P

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 1:24 
Elle & Kira

ah è vero! Quanto tempo che non lo vedo, visto che era prettamente appartenente alla belle epoque vintagistica, periodo ACCIAIO :*

però non è comunque granchè mal: copia sì, ma NON becca i bonus di occhio e tempio eldrazi, cosa molto, anzi troppo, importante.

Dismember che hai citato, si gioca.

Il discorso lista maindeck verte al momento su cosa giocare nei 2-3 slot liberi (o più se si considera che slot di illimitato e 3\2 non sono punti fermi in 4x?) tra copie di ANNICHILATORE - sempre sobri, questi eldrazi - e all is dust maindeck. A me piacerebbe giocare il mono kozilek\ulamog da tutorare in late e pescare a caso e semplicemente vincere o quasi, ma sono comunque pesantucci da tirare e occhio di ugin si attiva penso una volta su 9 match o qualcosa del genere.

Sower mi piace, penso che possa trovare qualche spazio.

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 10:43 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Lucio's will ha scritto:
Sower mi piace, penso che possa trovare qualche spazio.

Tra l'altro pensavo che Sower, oltre a essere veramente forte contro Land, in genere contro tutti 1-2 terre dovrebbe ramparle, e permettere quindi più a cuor leggero di giocare 1-2 ciccioni (magari con annihilator) da tutorare e castare di Ugin all'occorrenza.

Chiaramente è un'impostazione del mazzo leggermente meno aggressiva e che mira di più a poter vincere in mid-late contro certi mazzi dove altrimenti avrebbe un matchup più difficile.

Ah, faccio notare che Sower permette di mettere in gioco non solo le carte esiliate con la sua abilità, ma quelle esiliate dall'oppo per qualsiasi ragione, ad esempio tramite eventuale Bojuka Bog

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 12:56 

talpa ha scritto:
Detto questo, io vorrei un ban alla prima occasione di chalice (nonsense che sia limitato in vintage e non bannato in legacy... a parte branza e ponder c'è altro che ricada in questa categoria?), occhio di ugin, e per par condicio anche terminus, va. Non ha senso che ormai le partite in legacy si decidano al turno uno dell'opponent se sei on the draw: hai calice? bene, io ho force? partita finita. Echecasso.

no dai ti prego...da giocatore di merfolk calice e' l'unica maniera che ho per arginare i delver deck...
non si puo' bannare una carta giocata in qualche mazzo e a cui esistono millemila risposte...
lo scotto che si paga a giocare calice e' quello di dover costruire mazzo e side attorno...tipo io con merfolk non posso giocare pierce che mi farebbe tanto ma tanto piacere...

i mazzi stompy esistono da millemila anni...si son sempre trovate contromisure...

bisogna aumentare fantasia e inventiva nel deckbuilding invece di strozzarlo con i ban...
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 19:44 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Nel frattempo a Topolinia Filadelfia:

day2 metagame: While the Eldrazi haven't taken over Legacy as much as Modern, Colorless Eldrazi is the most played deck on Day 2 with nine pilots (in realtà sommando i delver.deck sono pari; seguono LANDE e Miracle pressoché alla pari).

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 1:56 
Demonietto Provocatore

Due in top8, di cui uno (Gerry Thompson) finalista.
Un po' di liste

Gerry Thompson, secondo:
[deck]
4 Eldrazi Mimic
1 Endbringer
4 Endless One
4 Matter Reshaper
4 Reality Smasher
4 Thought-Knot Seer
4 Ancient Tomb
4 Cavern of Souls
4 City of Traitors
4 Eldrazi Temple
4 Wasteland
3 Eye of Ugin
1 Karakas
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Chalice of the Void
2 Mox Diamond
4 Thorn of Amethyst
3 Dismember
1 Warping Wail

Sideboard
2 Pithing Needle
2 Sphere of Resistance
3 Faerie Macabre
1 Dismember
3 Warping Wail
2 Umezawa's Jitte
2 All Is Dust
[/deck]

Harlan Firer, ottavo:
[deck]
2 Phyrexian Metamorph
4 Phyrexian Revoker
4 Eldrazi Mimic
4 Endless One
4 Reality Smasher
4 Thought-Knot Seer
4 Ancient Tomb
4 Cavern of Souls
3 City of Traitors
4 Eldrazi Temple
3 Mishra's Factory
4 Wasteland
3 Eye of Ugin
4 Chalice of the Void
2 Trinisphere
2 Dismember
3 Warping Wail
2 Umezawa's Jitte

Sideboard
2 Ratchet Bomb
2 Winter Orb
2 Endbringer
4 Leyline of the Void
2 Dismember
2 Spatial Contortion
1 Warping Wail
[/deck]

Steven Shervin, nono:
[deck]
4 Eldrazi Mimic
1 Endbringer
4 Endless One
4 Matter Reshaper
4 Reality Smasher
4 Simian Spirit Guide
4 Thought-Knot Seer
4 Ancient Tomb
3 Cavern of Souls
3 City of Traitors
4 Eldrazi Temple
4 Mishra's Factory
4 Eye of Ugin
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Chalice of the Void
4 Thorn of Amethyst
2 Warping Wail
1 Umezawa's Jitte

Sideboard
2 Ratchet Bomb
3 Relic of Progenitus
2 Trinisphere
3 Duplicant
3 Phyrexian Revoker
1 Endbringer
1 Warping Wail
[/deck]

Brad Carpenter, quindicesimo:
[deck]
2 Phyrexian Metamorph
4 Phyrexian Revoker
4 Eldrazi Mimic
4 Endless One
4 Reality Smasher
4 Thought-Knot Seer
4 Ancient Tomb
4 Cavern of Souls
3 City of Traitors
4 Eldrazi Temple
3 Mishra's Factory
4 Wasteland
3 Eye of Ugin
4 Chalice of the Void
2 Trinisphere
2 Dismember
3 Warping Wail
2 Umezawa's Jitte

Sideboard
2 Ratchet Bomb
2 Winter Orb
2 Endbringer
4 Leyline of the Void
2 Dismember
2 Spatial Contortion
1 Warping Wail
[/deck]

Andrew Tenjum, ventesimo:
[deck]
4 Phyrexian Revoker
4 Eldrazi Mimic
3 Endbringer
4 Endless One
4 Reality Smasher
4 Thought-Knot Seer
4 Ancient Tomb
4 Cavern of Souls
3 City of Traitors
4 Eldrazi Temple
2 Mishra's Factory
4 Wasteland
3 Eye of Ugin
4 Chalice of the Void
2 Trinisphere
2 Dismember
3 Warping Wail
2 Umezawa's Jitte

Sideboard
2 Ratchet Bomb
2 Winter Orb
2 Phyrexian Metamorph
4 Leyline of the Void
2 Dismember
1 Mindbreak Trap
2 Spatial Contortion
[/deck]

Aaron Webster, ventunesimo:
[deck]
4 Eldrazi Mimic
3 Endbringer
4 Endless One
4 Matter Reshaper
4 Reality Smasher
4 Thought-Knot Seer
4 Ancient Tomb
3 Cavern of Souls
3 City of Traitors
4 Eldrazi Temple
4 Wasteland
4 Eye of Ugin
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Chalice of the Void
3 Mox Diamond
3 Thorn of Amethyst
3 Dismember

Sideboard
1 Crucible Of Worlds
1 Thorn of Amethyst
2 Phyrexian Revoker
4 Faerie Macabre
1 Dismember
4 Warping Wail
1 Umezawa's Jitte
1 All Is Dust[/deck]

Greg Gentile, ventiseiesimo:
[deck]
Creatures (22)
4 Eldrazi Mimic
4 Endless One
3 Oblivion Sower
4 Reality Smasher
4 Thought-Knot Seer
1 Kozilek, the Great Distortion
1 Wastes
4 Ancient Tomb
2 Cavern of Souls
4 City of Traitors
4 Eldrazi Temple
1 Sea Gate Wreckage
4 Wasteland
3 Eye of Ugin
4 Chalice of the Void
3 Relic of Progenitus
3 Trinisphere
2 Dismember
3 Warping Wail

Sideboard
1 Crucible Of Worlds
2 Pithing Needle
2 Ratchet Bomb
1 Relic of Progenitus
1 Trinisphere
2 Spellskite
3 Surgical Extraction
1 Warping Wail
2 All Is Dust
[/deck]

Diego C ha scritto:

ziovec ha scritto:

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 12:18 

Nickname Cockatrice: Jester89
Salute a voi,

vi faccio un piccolo report della tappa di ieri alla T1.5T alla quale decido che, dopo un mese di test online, provo a portare questa lista:

4x Chalice of the Void
4x Eldrazi Mimic
1x Endbringer
3x Matter Reshaper
4x Reality Smasher
4x Thought-Knot Seer
2x Warping Wail
4x Ancient Tomb
4x Cavern of Souls
3x City of Traitors
4x Eldrazi Temple
3x Eye of Ugin
2x Urborg, Tomb of Yawgmoth
1x [card]Mishra's Factory[/card]
3x Wastes
4x Simian Spirit Guide
2x Dismember
4x Thorn of Amethyst
4x Endless One

Sideboard:

1x Warping Wail
3x Faerie Macabre
3x Phyrexian Revoker
3x Spatial Contortion
3x Trinisphere
2x [card]Umezawa's Jitte[/card]

Turno 1 - Infect vinco 2-1

MU veramente ostico soprattutto se perdiamo il dado, post side entrano 1 WW e 3 Spatial che sia in G2 che in G3 mi salvano le chiappe

Turno 2 - Sneak&Show vinco 2-0

Abbastanza equilibrato se riusciamo a piazzare un palo già di primo (Calice/Spina) riusciamo a guadagnare tempo per tirare il nostro amico 4/4 che lo piega abbastanza.

Turno 3 - BUG Shardless vinco 2-1

Anche qui ce la giochiamo abbastanza alla pari, naturalmente è sempre preferibile partire soprattutto se abbiamo calice da settare a 1, lui mi scassa un po' la mano con i tourach ma la race è dalla mia parte e alla fine si ritrova sotto le 6 vite già di terzo. MU secondo me equilibrato.

Turno 4 e 5 - Patto

Top 8 - sempre contro il solito BUG Shardless di prima, partite fotocopia e vinco 2-1

Top 4 - Miracle con Stonforge vinco 2-0

il miglior MU della giornata, la prima la chiudo di terzo e la seconda di quarto o quinto non ricordo bene, cmq non ci possono gestire l'unico modo in cui possiamo perderci è che si vada in flood pazzesco e lui veda solo bombe altrimenti vinciamo abbastanza easy

Finale la splitto in mirror con un altro Eldrazi ma siccome gioca la Juve optiamo per ritirare il premio e tutti a casa :P

Immagine
"Conosce le forze dei suoi nemici così come le loro debolezze"
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 14:04 
Demonietto Provocatore

Ciao Jester, grazie per l'intervento e complimenti per il risultato.
Ti posso fare un po' di domande?

1) Endless One, valgono il 4x? riempiono la curva di mana in early e in late sono grosso/grosso, ma sono anche creatura stupida che muore male da decay e flickerwisp
Personalmente, Endbringer OP, tanto che giocavo il 2x e sono tentato dal 3x

2) 24 terre + 4 scimmie? il buon orciuolo l'ho visto testare con 23 + 3. Io sto giocando con 24 + 0 (anche se pensavo di provare il 23+3). Non rischi di pescare troppa roba morta in late?

3) Revoker assenti di main... come ti trovi? imho mi sembrano OP

4) Spine di main. Questo è un classico, ma in realtà le ho sidate fuori quasi sempre, quindi stavo pensando all'eresia di passarle di side. Che ne pensi? (ma io in effetti sto giocando il 4x di wail maindeck)

5) si collega alla precendente, ovviamente: senti il bisogno delle trini di side?

6) Jitte. Non è troppo lenta?

7) Niente bombe a cricchetto... in caso di palo insormontabile (luna, ponte intrappolante ecc) si appaccotta e basta?

Grazie!

Mi piacciono molto invece la spatial contortion.

Dai spingiamolo un po' sto mazzo brutto! :* :D

Diego C ha scritto:

ziovec ha scritto:

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 16:23 

talpa ha scritto:
Ciao Jester, grazie per l'intervento e complimenti per il risultato.
Ti posso fare un po' di domande?

1) Endless One, valgono il 4x? riempiono la curva di mana in early e in late sono grosso/grosso, ma sono anche creatura stupida che muore male da decay e flickerwisp
Personalmente, Endbringer OP, tanto che giocavo il 2x e sono tentato dal 3x

2) 24 terre + 4 scimmie? il buon orciuolo l'ho visto testare con 23 + 3. Io sto giocando con 24 + 0 (anche se pensavo di provare il 23+3). Non rischi di pescare troppa roba morta in late?

3) Revoker assenti di main... come ti trovi? imho mi sembrano OP

4) Spine di main. Questo è un classico, ma in realtà le ho sidate fuori quasi sempre, quindi stavo pensando all'eresia di passarle di side. Che ne pensi? (ma io in effetti sto giocando il 4x di wail maindeck)

5) si collega alla precendente, ovviamente: senti il bisogno delle trini di side?

6) Jitte. Non è troppo lenta?

7) Niente bombe a cricchetto... in caso di palo insormontabile (luna, ponte intrappolante ecc) si appaccotta e basta?

Grazie!

Mi piacciono molto invece la spatial contortion.

Dai spingiamolo un po' sto mazzo brutto! :* :D

Ciao Talpa, provo a risponderti secondo le mie impressioni :)

1) Come avrai visto la mia lista iniziale non li giocavo (giocavo appunto endbringer :* ) però solo il fatto che ti riempono la curva penso che sia più che sufficiente anche perchè spesso basta uno slando e siamo messi malino e questi cosi non sono mai chiodi in mano, se ti fanno luna li casti ugualmente e la trigger con mimic è troppo bestiale :* è anche vero quello che dici (decay/filcker), ma a mio avviso valgono la pena :)

2) Le scimmie sono troppo sgravate :D ti permettono di fare calice/spina di primo senza sol land, inculano i Daze, se ti fanno blood moon (o cmq nomini scimpanzè di caverne) le casti easy non sono quasi mai carta morta :) è anche vero che questi tipi di mazzi non manipolando ci saranno partite che pescherai 4/5 lande di seguito e muori come un cane però per ora fortuna mi accade di rado. Trall'altro l'altro giorno in test c'ho vinto grazie a doppia scimmia :P

3) i revoker sinceramente non ne sento il bisogno di main, preferisco tirare giù dei sonori 4/4 o 5/5 e spingere fin da subito con la race :D la vedo più come side per quei mazzi che li soffrono (vedi Ant,miracle,S&S, D&T ecc..)

4) Queste le sto provando perchè prima giocavo più volentieri le trini di main (proprio per il discorso dei 4x di WW), non mi sembrano per niente male e secondo me ci vogliono, sono le nostre thalia senza gambe e ci fanno guadagnare tempo senza ostacolarci (un conto è fare luna/ponte a 3 e un conto è farli a 4 :))

5) beh le trini di side secondo me ci vogliono, se non loro si possono sostituire anche con le Sfere di Resistenza.. con solo calice e spine non è facile vincere da Ant :(

6) considerando che da elfo e d&t non ci stiamo bene non mi sembrano così male :? poi sempre in ottica blood moon continuiamo a rompere le scatole coi mimic e gli endless caricati di jitte (anche per il discorso ponti si possono settare gli endless a 1 e continuare ad attaccare pompando di jitte) e poi ci fanno guadagnare eventualmente vite visto che ne perdiamo parecchie fra ancient e dismember :'(

7) per questo punto, come già detto sopra, le uscite sono le seguenti: race come se non ci fosse un domani, recursion di Endbringer + i casi già citati sopra.
bisogna anche dire che luna e ponte non sono praticamente giocati e cmq chi li sida ne mette 1/2 e non è sempre detto che arrivi a vederli.
chiaramente se becchiamo painter sono cazzi senza zucchero :D :D :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 17:17 
Demonietto Provocatore

Grazie!

Tema Scimmie, stavo solo proponendo di passare da 28 a 26 (magari con gli elvish per abilitare world breaker)

Punti 3-4-5 secondo me sono legati e ruotano tutti principalmente attorno ad ANT.
L'ho testato abbastanza e nestamente non mi è sembrato grigio, lui deve avere mano esplosiva o hurkyll recall e/o noi dobbiamo pescare male, mentre ci sono giocate ns che fanno quasi autowin. Considera però che io gioco anche i revoker di main. Secondo me ci sono diverse possibilità:
Spine + Wail
Spine + Revoker
Revoker + Wail

Io in questo momento stavo giocando addirittura spine + revoker + wail, a quel punto in side non tenevo niente e considererei al massimo l'aggiunta di uno slot, che potrebbe essere una Mindbreak Trap.
Ma mi sembra troppo carico il main per quasi solo un singolo matchup, da cui il mio ragionamento sullo spostare qualcosa in side, che potrebbero essere le spine perché sono lo slot che più spesso sido out, mentre revoker aiuta appunto già dal main vs D&T e elfi.

Sulla jitte, concordo sull'analisi vs elfi e D&T, ma mi sembrano più utili (e anche riciclabili) le Spatial Contortion, nel senso che sono palesemente inferiori alla lunga ma estremamente più tempo-effective. Se devi giocare minaccia, poi giocare jitte, equippare e menare, imho hai già fatto in tempo a perdere, mentre con le Spatial gli puoi fermare direttamente lo starter.

By the way, sabato ho vinto un game vs D&T grazie all'Endbringer, i volanti sono un serio problema per questo mazzo, e ho passato tutto il tempo (40 minuti per un game) a fare pesco due nel mio, ti tappo il volante nel tuo. Ed essendo il g1, ho vinto grazie al revoker maindeck che gli ha bloccato la jitte.

Diego C ha scritto:

ziovec ha scritto:

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 feb 2016, 19:00 

Contro D&T è abbastanza duretta oltre ai volanti a me preoccupa di più il denial che fra porti e waste sono puro odio contro di noi :'( :'(

dalla G2 qualcosa recuperiamo, i WW gli levano tutto più le spatial le Jitte e i Revoker un po' di odio lo dovremmo creare anche noi :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2016, 1:02 

Stasera ho fatto altri 2-3 match col mazzo, non l'ho testato molto ma posto qui due impressioni a caldo.
Il mazzo c'è e perdona persino errori da babbo come i miei, il che è tutto dire :u

Usando la lista di Michele (Delpiazzo) mi sono trovato bene fin da subito, sarà che giocavo ciccioni millemila anni fa e mi piaceva aggrare, ma la trovo ottima ed equilibrata.

Ho idea però che andrà un pelo snaturato metagamizzandolo una volta che tutti i mazzi avranno dell'hate specifico magari già MD.
In particolare sarebbe utile forse pensare già dal main ad una rimozione che non faccia ammucchiare in caso di blood moon o incantesimi brutti (Moat, B2b..), bomba a cricchetto è bella ma lenta.. Idee?
talpa in un altro topic diceva che sarebbe interessante avere delle terre base, meglio basiche rispetto a soluzioni?
In ogni caso post sb imho qualcosa serve.

Quello che mi è piaciuto meno sono gli Endless One, sono enormi e hanno un nome figo però a conti fatti non sono agilissimi imho, contando che li ho sidati fuori spesso: io voto per un 2x.
Tutto da testare obv
Ho comunque riconfermato la mia impressione che il mazzo non soffra troppo slando in questa configurazione.

P.S. mi sono accorto solo ora di essere in legacy competitive, se ho detto qualche cavolata siete liberi di frustarmi :x

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo