Oggi è lun 23 lug 2018, 17:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Eldrazy Stompy
MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 13:45 

Nickname Cockatrice: Jester89
Salve a tutti,

Visto che ultimamente si parla solo di loro, spinto anche da qualche richiesta, provo a tirare giù qualche riga parlando dei nostri cari amici Eldrazi :D

Prendo per riferimento la lista qui sotto, partorita circa una ventina di giorni fa, con il mio caro collega Alterini Niccolo' (detto il Rosso :P )

4x Chalice of the Void
1x Crucible of Worlds
3x Trinisphere
3x [card]Umezawa's Jitte[/card]
3x Eldrazi Mimic
3x Endbringer
4x Matter Reshaper
4x Reality Smasher
4x Thought-Knot Seer
4x Warping Wail
4x Ancient Tomb
4x Cavern of Souls
2x City of Traitors
4x Eldrazi Temple
3x Eye of Ugin
2x Urborg, Tomb of Yawgmoth
3x Wasteland
3x Wastes
2x All is Dust

Sideboard:

2x Ratchet Bomb
3x Thorn of Amethyst
2x [card]Tsabo's Web[/card]
3x Faerie Macabre
3x Phyrexian Revoker
2x Spatial Contortion

E' chiaro che è una lista in fase primordiale ed è in continuo mutamento mano a mano che si va avanti con i test, però ho voluto postare questa per il momento perchè è quella che sto testando di più e che il mio collega Alterini ha coraggiosamente portato alle ultime MKM Series di Milano ricevendo più che buoni risultati.

Il mazzo è basato sulle 3 superstar che stanno facendo non pochi danni in modern (vedi ultimo PT) :

ImmagineImmagineImmagine

e la loro particolare interazione con Eye of Ugin e Eldrazi Temple :u

Questa particolare interazione permette di fare partenze al quanto bizzarre e grazie ad una poderosa race riusciamo a chiudere potenzialmente anche di terzo

Il grande vantaggio che questo mazzo propone è che tutti questi mostri riescono ad evadere gran parte dei removal giocati ad oggi in Legacy (vedi Bolt, Decay, qualsiasi distruggi artefatto, punishing fire, ecc..) tranne Spiga che comunque possiamo aggirare tramite Calice.

MATCH UP

MIRACLE UWR

Positivo

Da quando provo il mazzo sia in real che online, non ci ho mai perso, per ora penso sia uno dei MU migliori che possiamo trovare.
il fatto che non ci slandano e le loro CB non ci impensieriscano già è un buon vantaggio, se poi ci aggiungiamo che giochiamo 4x di Caverne e i loro Terminus sono un buon bersaglio per Warping Wail siamo a cavallo :) non riescono veramente a gestirci.

ANT

Equilibrato

Purtroppo ci ho testato poco contro e le poche partite fatte le ho vinte, però non mi sbilancerei troppo :'| molto importante vincere il dado e piazzare palo già di primo (Calice :* ) per riuscire poi a risolvere un bella trinisfera che per lo meno in G1 è GG. Post side buttiamo dentro le Spine e i Revoker che ci danno una mano in più, però se ci partono di scarto e non abbiamo doppio palo pronto siamo in mezzo ad una via :'(

LANDS

Negativo

Anche qui bisogna correre abbastanza e sperare di partire di calice a 1 e sfondarlo di danni cosa non sempre fattibile soprattutto se parte lui :(
il mazzo soffre abbastanza il denial e un doppio slando o comunque Porto ci da parecchio fastidio. Anche qui ho testato poco contro, ma sulle 3 partite fatte
ne ho vinta solo una :'(

DELVER DECK (Grixis - Bug - 4C - Canadian)

Abbastanza Positivo

Contro di loro ho testato abbastanza e ho perso in poche occasioni, Delver di primo ci fa storcere un po' il naso ma non è la fine del mondo, lo mangiamo di race e quasi ogni pezzo che scendiamo lui non può rimuovercelo, bisogna stare attenti ai Daze e come sempre sperare che non ci facciano un doppio slando che ci fa molto male. I goyf danno qualche fastidio dal 4/5 in su (che non sempre è così agile nei primi turni) dalla nostra abbiamo le Jitte e gli All is Dust che se risolvono spesso è GG.

DEATH & TAXES

Equilibrato

Partendo dal fatto che non ci ho ancora giocato contro, essendo giocatore di D&T da tempo, questo mazzo ci può dare abbastanza rogne.
Se non ci parte a bomba "terra-fiala, poi porto e wasteland di seguito" ce la giochiamo bene se facciamo calice noi lo mettiamo già alle strette e se riusciamo ad armare Jitte è GG. Soffriamo i loro volanti però grazie ai nostri Warping possiamo arginarli parecchio e le loro mamme non servono a nulla, però solo con più test potrò valutare meglio :)

Per ora direi che è tutto, non sono mai stato un granchè come scrittore e questa è la prima volta che apro un topic quindi abbiate pazienza ;*

spero di aver scritto meno fesserie possibili e che si possa ragionare su questo nuovo mazzo molto divertente e abbastanza competitivo.

Ciauuuu

Immagine
"Conosce le forze dei suoi nemici così come le loro debolezze"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Eldrazy Stompy
MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 13:56 
Elle & Kira

grande jester! ci voleva un bel topic. Gioco una lista molto simile (quella con cui Delpiazzo ha vinto la nostra tappa, che trovate nella sezione results legacy) e ho testato un po' il mazzo a partire da ieri.

A livello di match up, posso aggiungere per gli interessati:

ANT: stiamo molto bene. 8 start che lo uccidono tranquillamente (4 spine e 4 calici) e 4 vendilion guys, 4 slandi, 3 revoker che sono forti fatti su led e un clock medio di quarto turno. Ottimo match up a quanto ho visto.

ELFI: siamo sotto. Il match up più negativo che ho trovato finora. Ieri abbiamo testato con io come Elfi player e Delpiazzo come eldrazi player e non c'è verso nè pre nè post side. Spina fa pochi danni e calice a 1 è risolvibile, inoltre se non facciamo subito calice elfo parte e chiude di terzo, il suo clock è inferiore al nostro e ha molti bloccanti se dobbiamo spingere la race. Match up da correggere con in sb: gut shot, all is dust, bomba a cricchetto, altro.

Miracle è davvero ottimo. Mi rimane da testare a fondo il match up vs bug\mid range aggro control e quello contro show and tell che mi dicono non essere ottimo.

Go go go Eldrazi :*

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 14:21 

Lucio's will ha scritto:
grande jester! ci voleva un bel topic. Gioco una lista molto simile (quella con cui Delpiazzo ha vinto la nostra tappa, che trovate nella sezione results legacy) e ho testato un po' il mazzo a partire da ieri.

ANT: stiamo molto bene. 8 start che lo uccidono tranquillamente (4 spine e 4 calici) e 4 vendilion guys, 4 slandi, 3 revoker che sono forti fatti su led e un clock medio di quarto turno. Ottimo match up a quanto ho visto.

ELFI: siamo sotto. Il match up più negativo che ho trovato finora. Ieri abbiamo testato con io come Elfi player e Delpiazzo come eldrazi player e non c'è verso nè pre nè post side. Spina fa pochi danni e calice a 1 è risolvibile, inoltre se non facciamo subito calice elfo parte e chiude di terzo, il suo clock è inferiore al nostro e ha molti bloccanti se dobbiamo spingere la race. Match up da correggere con in sb: gut shot, all is dust, bomba a cricchetto, altro.

Miracle è davvero ottimo. Mi rimane da testare a fondo il match up vs bug\mid range aggro control e quello contro show and tell che mi dicono non essere ottimo.

Ieri ho testato la lista di Delpiazzo contro bug e devo dire che non stiamo male, ho chiuso 4 1 contro bug quindi è un matchup più che fattibile.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 14:47 

Davvero un bel mazzo! originale, divertente e competitivo!
Non ho capito il perchè di [card]Tsabo's Web[/card] in side.
Noi abbiamo Wasteland e Eye of Ugin che non stapperebbero
Contro quali mazzi andrebbe inserito?
Grazie
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 15:26 

Mircone ha scritto:
Davvero un bel mazzo! originale, divertente e competitivo!
Non ho capito il perchè di [card]Tsabo's Web[/card] in side.
Noi abbiamo Wasteland e Eye of Ugin che non stapperebbero
Contro quali mazzi andrebbe inserito?
Grazie

Ripeto è una lista abbozzata un po' su due piedi quasi un mese fa, la logica del 2x di Tsabo era per mazzi come Lands e D&T in primis in quanto Porti e compagnia scassano parecchio, però sono sicuro che c'è di meglio e solo testando parecchio si riesce a realizzare veramente quali sono le scelte migliori :)

Lucio's will ha scritto:

Grazie Lucio :) ho giocato solo una volta contro elfo (trall'altro ci ho vinto :D ) quindi non ho scritto nulla, il 90% dei test li ho fatti su Cocka e quindi è anche vero che magari il livello non è il massimo e spesso si trovano anche players alle prime armi quindi o cmq mazzi subottimali in fase di testing :)

cmq la mia versione con le trini di main e 4x di Warping mi ricordo che non me la cavai male, ti fanno guadagnare abbastanza tempo per tirare All is Dust e dopo è GG :*

anche contro Show Deck il MU è un po' ostico però tanti vedendo il mazzo tirano uno show anche senza protezione e si beccano un Warping e ci rimangono abbastanza male :D :D :D direi che è abbastanza equilibrato secondo me :)

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 15:41 

Nickname Cockatrice: thomasippoliti
onestamente non capisco come possano essere buoni MU miracle e ANT, terminus mi pare una spell parecchio potente contro questo eldrazi stompy, non basta avere warping wail per dire di starci bene imho. contando inoltre che miracle vs MUD se la gioca e mette il doppio dei pali quel mazzo. Riguardo ad ANT spesso il calice a 1 non basta, e il mazzo non ha possibilità di fare trini di primo...tutta questa agilità nei MU descritti non riesco proprio a immaginarmela
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 15:48 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Interessante questo mazzo! Pur non avendolo testato, mi sono dedicato a cercare un po' di carte "castabili" da questa mana base, che potrebbero essere di interesse, ma che magari a uno non viene subito in mente siano inseribili.

Mindbreak Trap (mi sembra veramente utile di side contro combo)

Ravenous Trap Come è il match up contro dredge?

Surgical Extraction altra rimozione per cimitero

[card]Apostle's Blessing[/card] Serve proteggere un elemento di lock a tutti i costi in certi match up, pur senza counterspell? Ha anche alcuni usi alternativi

Dismember , carta che non richiede presentazioni.. certo, le ancient tomb sono già una bella tassa sui punti vita

Phyrexian Metamorph duplicare il bestione più grosso a costo 3 non è niente male, inoltre è una carta versatile per duplicare una Thorn of Ametyst, o altre cose in gioco

Più che altro ho notato che le carte castabili a zero sono antisinergiche con la Trinisfera.. anche se nulla ci impedisce cmq di pagare 3 se ci siamo sotto.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 15:50 

Guarda contro ANT non ho testato a sufficienza e infatti come vedi ho scritto che cmq è equilibrato come MU, ma contro miracle ti assicuro che è veramente dura perderci :D prova a farci qualche partita e mi saprai dire :P

P.s. credo che cmq i giocatori di Miracle non impazziscano di gioia nel trovarsi MUD di fronte, penso che su 10 partite forse ne vincono 3 :( :( :(

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 16:00 

Malhavoc ha scritto:
Interessante questo mazzo! Pur non avendolo testato, mi sono dedicato a cercare un po' di carte "castabili" da questa mana base, che potrebbero essere di interesse, ma che magari a uno non viene subito in mente siano inseribili.

Mindbreak Trap (mi sembra veramente utile di side contro combo)

Ravenous Trap Come è il match up contro dredge?

Surgical Extraction altra rimozione per cimitero

[card]Apostle's Blessing[/card] Serve proteggere un elemento di lock a tutti i costi in certi match up, pur senza counterspell? Ha anche alcuni usi alternativi

Dismember , carta che non richiede presentazioni.. certo, le ancient tomb sono già una bella tassa sui punti vita

Phyrexian Metamorph duplicare il bestione più grosso a costo 3 non è niente male, inoltre è una carta versatile per duplicare una Thorn of Ametyst, o altre cose in gioco

Più che altro ho notato che le carte castabili a zero sono antisinergiche con la Trinisfera.. anche se nulla ci impedisce cmq di pagare 3 se ci siamo sotto.

il problema delle prime tre è che se ho giu calice e/o trinisfera mi danno un po' fastidio, per il grave-hate avevo pernsato a Faerie Macabre che le evade entrambe e con Urborg giù posso anche castarle magari per fare danni con Volare :P

Mentre per Dismember e Metamorph sono molto interessanti, per il dismember sempre per il discorso con Urborg anche se è vero che perdiamo abbastanza vite e quindi è un po' richioso però ha parecchio senso :) e il metamorph andrebbe testato potrebbe avere del potenziale :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 16:49 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Se Lands è negativo, avete pensato a integrare Oblivion Sower ? Tra l'altro ho notato che molta gente lo gioca di main, visto che cmq ha ottime probabilità di fare ramp.

Leggendo un po' in giro ho visto infatti che ci sono idee di usare Oblivion Sower, Tought-Knot Seer, e magari anche Bojuka Bog per usare le carte Eldrazi che "processano" le carte esiliate, tipo Blight Herder

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 17:09 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Sarà che ho visto per prima la lista Delpiazzo
Spoiler: show
[deck]4 thought-knot seer
4 mimic eldrazi
4 reality smasher
4 matter reshaper
3 endless one
2 endbringer
3 phyrexian revoker
4 thorn of amethyst
4 chalice of the void
3 warping wail
1 dismember
4 ancient tomb
3 city of traitors
4 eldrazi temple
3 eye of ugin
2 mishra's factory
4 wasteland
4 cavern of soul

sideboard

1 all is dust
2 ratchet bomb
3 relic of progenitus
2 trinisphere
1 spellskite
1 warping wail
1 dismember
1 wurmcoil engine
1 null rod
2 umezawa's jitte[/deck]

ma le trinisfere non mi convincono: è vero che fanno "più gg" contro certi mazzi, ma è anche vero che:
- rallentano anche te (no mimic a 2, no 4/4 a due con occhio, ecc)
- soprattutto, non le puoi fare di primo.

Imho, quindi, senz'altro 4 spine di main, e i revoker.
Con i revoker, il matchup verso ant e miralce migliora ulteriormente.

Quello che modificherei della lista Delpiazzo è aggiungere un monoper (tutorabile, anche di side eventualmente) di Ulamog, the Ceaseless Hunger così puoi risolvere eventuali pali tipo Ensnaring Bridge, Humility.

thom96 ha scritto:
onestamente non capisco come possano essere buoni MU miracle

Guarda io giocando Miracle sono riuscito a battere Delpiazzo solo:
- counterando calice
- tirando due terminus
- schiappando duro
- con lui in flood

OGNI carta di Eldrazi è una minaccia, quasi tutte fanno vantaggio carte, non le puoi counterare ma solo risolvere (caverna), se passa calice hai solo 3 terminus per risolverle, il terminus lo devi trovare, una volta che l'hai fatto sei daccapo perché lui non è costretto ad overestendere per ucciderti e ha pure creature rapide.
MUD non è un bel matchup per Miracle (come non lo è post), Eldrazi li avevo sottovalutati (secondo me sono più fragili di MUD sul mana) ma a differenza degli altri due mettono un clock da paura da subito.

Detto questo, io vorrei un ban alla prima occasione di chalice (nonsense che sia limitato in vintage e non bannato in legacy... a parte branza e ponder c'è altro che ricada in questa categoria?), occhio di ugin, e per par condicio anche terminus, va. Non ha senso che ormai le partite in legacy si decidano al turno uno dell'opponent se sei on the draw: hai calice? bene, io ho force? partita finita. Echecasso.

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 17:24 

Purtroppo non produciamo abbastanza mana per giocare Ulamog o altri bestioni simili :'(

per evadere Bridge invece ci sono i 3x di Endbringer veramnete molto forti :* e per Umiltà ci sono gli All is Dust (anche se non vedo Umiltà in torneo da almeno un anno e mezzo per fortuna :P )

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 17:28 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Cita:
non vedo Umiltà in torneo da almeno un anno e mezzo per fortuna

sono indeciso se rispondere "perché il giocatore medio di magic è Arrogante" oppure "perché non c'erano ancora gli Eldrazi" :* :D

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 17:32 

Nickname Cockatrice: desmomogg
Effettivamente calice di primo è frustrante, ma in legacy c'è fow. Il problema degli eldrazi che offrono una race devastante che credo che a livello di creature nessuno può proporre.
Può chiudere tranquillamente di terzo lockando il gioco dal turno 1.
Gli altri mazzi che lanciano calice a uno (loam, mud, ecc) ti lasciano comunque il tempo di trovare una risposta decente e di giocarti la partita.
Certo che se il meta dovesse diventare calice a 1 e 20 dmg di terzo come media potrebbe essere al quanto poco divertente...il modern è stato disintegrato da questi panzoni, spero che anche il legacy non faccia la stessa fine.

P.S mi stavo dimenticato che non essendo artefatti non esiste hate specifico per loro...magari ci fosse una sorta di ancient grudge!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 17:33 

talpa ha scritto:
Cita:
non vedo Umiltà in torneo da almeno un anno e mezzo per fortuna

sono indeciso se rispondere "perché il giocatore medio di magic è Arrogante" oppure "perché non c'erano ancora gli Eldrazi" :* :D

Assolutamente la seconda :D :D :D

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo