Oggi è mer 24 gen 2018, 13:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Grixis Control
MessaggioInviato: gio 16 lug 2015, 10:38 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Dopo aver giocato insieme su Cocka ho finalmente trovato il tempo di leggere questo primer.
Complimenti veramente, ben fatto. Ottime e oggettive le analisi dei matchup.
Bel lavoro.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 20:02 

Nickname Cockatrice: Desolators
ok sono stati 2 giorni molto brutti... il power level di dig era tangibile e c'era da aspettarselo ma ora cosa facciamo? Con cosa sostituiamo dig nel Grixis control?

Sinceramente questo è un mazzo che a me piace parecchio e non ho intenzione di rinunciarci anche se niente sarà più come prima.
Ci ho pensato un pò e le uniche carte sostitutive che mi sono venute in mente sono state:

Dark Confidant: motore di pescata continuo e presenza sul board, fa anche da parafulmine per pyromancer il che non è male. Contro ha il fatto che uccidendolo potremmo non pescare niente di più, ci fa danno ad ogni pescata (i danni sono minimi ma influiscono) e non è una spell per il pyromancer(niente pedina).

Impulso: è istant ci permette di vedere le prime 4 carte prenderne una e mettere sotto le altre. Non fa vantaggio carte ma il costo è lo stesso di dig e non è vincolato dal cimitero. In più può tornarci utile come istant per cercare risposte e per fare pedine.

Lim-Dul's Vault: Simile ad impulso ma volendo al solo costo cumulativo di 1 punto vita possiamo vedere 5 carte ogni volta che vogliamo fino a trovare la sequenza giusta. Quando abbiamo scelto le mettiamo in ordine. Utile per scavare e trovare le tech 1x ma contro ha il fatto che se troviamo la nostra 1x e il resto sono chiodi non possiamo mandarle sotto come con dig o impulso. In più come risposta è abbastanza blanda da usare perchè fa pedina ma fa svantaggio carte non facendoci pescare nulla sul momento ma sistemando le carte per le prossime pescate.

Datemi le vostre opinioni e le vostre idee (magari anche su altre carte a cui avete pensato). Io personalmente se dovessi scegliere tra le 3 prenderei impulso che mi sembra quello più adatto allo scopo di sostituire dig, anche se molto in piccolo, la funzione è molto simile.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 20:12 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Noctalor
Preparerò qualcosa post ovino.
Sicuramente la botta è importante, ma credo che non sia morto il mazzo, anche se sicuramente da tier1 va a tier1.5 agilmente.
Dipende anche molto da cosa succede nel meta, se i mazzi a base loam e calice escono la cosa ci aiuta non poco, ma sicuramente senza la benzina infinita dei 4 dig son dolori.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 23:45 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Non ho testato il mazzo quindi dovrei tacere ;)
Ma voglio lo stesso buttare lì la mia cazzata: la botta è tremenda, ma se volete provare a continuare a giocare il mazzo, perché non puntare sulle pyromancer ascension? a lille qualcuno già ci faceva la tech, caricano facile (magari con il full set di preordain) e una volta cariche fanno sfracelli... doppia branza? branza che risolve anche sotto balance? (la copia)

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 9:26 

Pyromancer ascencion l'ho testata ma non mi è piaciuta.... forse perchè era qualcosa di contorno quando avevamo dig. Può essere ripresa in considerazione ma preferisco il full set di impulso che di preordain in ogni caso.

PS: quando c'è l'ovino?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 9:59 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Questo weekend.
Painful truths può essere un opzione?

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 15:10 
Organizer

Ragazzi io probabilmente non mollerò e lo porterò all' ovino, sicuramente con il full set di preordain!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 set 2015, 21:10 

Memories of the Time ha scritto:
Questo weekend.
Painful truths può essere un opzione?

Oddio costa 3 mana, stregoneria, fa danno e dobbiamo usare 3 terre diverse per massimizzarlo... di pro ha che pesci 3 e fai vantaggio carte... ma personalmente credo che gli svantaggi siano troppi...

per ora rimango su impulso e testo un pò... fatemi sapere le vostre considerazioni post Ovino...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 17:45 

Nickname Cockatrice: Nickazur
Io ragazzi sto testando una versione di Grixis control che non mi dispiace affatto!
La lista la trovate nel report della WLL appena pubblicato!

Di base ho cercato di sostituire i DIG con Jace e Tasigur e i loro motori di vantaggio carte!

Immagine

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 3571607688
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 18:15 
Organizer

Nickazur ha scritto:
Io ragazzi sto testando una versione di Grixis control che non mi dispiace affatto!
La lista la trovate nel report della WLL appena pubblicato!

Di base ho cercato di sostituire i DIG con Jace e Tasigur e i loro motori di vantaggio carte!

Ciao, anch' io sto testando molto post dig e ho optato per preordain e jace, non ho mai testato shamano ma sempre l' 1-2 x di strige e l' 1 x di gurmag, trovo molto utile gli spell snare, che counterano minacce difficili da gestire sul board (tarmo balance ecc.) perchè hai deciso di cuttare 1 x del pacchetto gitaxian, cabal?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 22:42 

Imho cabal e gitaxian non si toccano la sinergia è troppo forte e ti permettono di fare aperture troppo broken... per quanto riguarda i dig io sto testando con il 4x di impulse... intendiamoci non è male fanno il loro lavoro ma non sanno di niente... io gioco gia jace 1x di main probabilemente proverò a posto del 4x di dig : 1 jace, 1 tnn, 2 tasigur... giusto per avere piu consistenza e vantaggio carte cosi da arrivare ad avere 2 tnn 2 jace e 2 tasigur in MD.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 23:36 

Più che altro perché si gioca benissimo con 3 Sonde e 3 Cabal. Le Cabale alla fine sono 6 per ovvi motivi, per quanto riguarda sonda, mi sono trovato mentre buildavo ad avere 1 slot vacante che era per la quarta Sonda o il quarto Ponder... ho preferito il quarto ponder!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 23:45 

Prenderò in considerazione il tuo consiglio... sulla diatriba sonda ponder non ci sono discussioni sulla tua scelta XD. per le 3 cabal mi riservo la facoltà di testare un pò secondo il tuo consiglio e a decidere in seguito ad attenta analisi delle partite. Ti ringrazio per il tempo che hai concesso in questa discussione.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ott 2015, 23:54 

Figurati spero di essere stato utile! con quella minuscola considerazione! Se avete altre domande su quella build fatele pure! :)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 4:51 

Nickazur ha scritto:
Figurati spero di essere stato utile! con quella minuscola considerazione! Se avete altre domande su quella build fatele pure! :)

Io penso che dietro ad una considerazione ci sia molto lavoro. Quando un player testa una build o una variazione della stessa per fare un buon lavoro e arrivare a risultati accettabili ha bisogno di tempo. Dietro ad una piccola considerazione spesso ci sono ore di playtesting, serata buttate al vento. Io personalmente perdo moltissimo tempo dietro ai grafici, alla calcolatrice, alle simulazioni di distribuzioni ipergeometriche ecc perchè quando faccio una affermazione voglio farlo con cognizione.
Non è importante che ci siano voluti solo 20 secondi per scrivere una frase, importante è il tempo speso per arrivare a formulare quella frase. Un player che condivide la sua idea con la comunità non può non essere ringraziato per il tempo che ha speso, per se stesso e per condividerlo con gli altri.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo